Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Quante volte sarà stato scritto qui dentro che Sony ha finanziato direttamente lo sviluppo di Kena, oltre a contribuire al marketing? Penso almeno una ventina, ad una certa è malafede e basta :asd:
Sony compare nella zona special thanks insieme a Tencent ed Epic parlando di localizzazione, ho capito benissimo che il gioco non è loro. Anche se pensavo distribuisse almeno nel suo store. :asd:
Comunque siete voi che nominavate Kena quando dicevo che Sony ha prodotto solo 5 giochi nel 2021 :asd:

Oddio mi sfugge uno dei 4 titoli :azz:
Macchinine, ReC, Returnal, Ghost, kojima e....
MLB The Show 22, di Sony San Diego Studio (titolo annuale)..... :asd:

Ah giusto quel titolo sportivo, ma non è solo distribuito, so che usciva anche altrove :azz:
Prodotto da Sony, sviluppato da Sony San Diego (team di San Diego), e Pubblicato da Sony su PS.
MLB si è occupata di pubblicarlo su Xbox dopo aver fatto pressioni.

Quando appare il logo PS Studios, il gioco è sviluppato/prodotto internamente.

Quando manca il logo ci sono accordi diversi: supporto allo sviluppo, al marketing, publishing (tipo Nioh), ma il titolo non è prodotto da PS.

Come detto nell'altro topic candidature fatte davvero coi piedi, per me dovevano essere dread, rise, r&c, returnal, fh5 ed uno tra quelli presenti :asd: va beh, tanto a quanto ricordo le candidature le votano i "giornalisti", quelli che a meno di insegna al neon "GOTY HERE" tipo botw/rdr/TLoU non ne azzeccano una :asd:

Edit: ok, mi ero dimenticato che il goty l'ha vinto gow, va beh il discorso si è capito :asd:

Prodotto da Sony, sviluppato da Sony San Diego (team di San Diego), e Pubblicato da Sony su PS.
MLB si è occupata di pubblicarlo su Xbox dopo aver fatto pressioni.

Quando appare il logo PS Studios, il gioco è sviluppato/prodotto internamente.

Quando manca il logo ci sono accordi diversi: supporto allo sviluppo, al marketing, publishing (tipo Nioh), ma il titolo non è prodotto da PS.

Ah ecco, ero questo che mi confondeva, il fatto che fosse uscito anche su altre piattaforme, mi portava a pensare a semplice distribuzione alla Nioh.
Finalmente una risposta come si deve :bruniii:

Ah ecco, ero questo che mi confondeva, il fatto che fosse uscito anche su altre piattaforme, mi portava a pensare a semplice distribuzione alla Nioh.
Finalmente una risposta come si deve :bruniii:
Sì al punto che su Xbox

Appare PS :asd: (come su PS appare Xbox per Minecraft :asd: ).
Il giorno in cui dropperanno sto sportivo sarà un bel giorno... Ma porta troppi soldi.

Sì su Nioh hanno collaborato alla distribuzione su PS (a carico di Sony), e al QA (puoi trovare un po' di gente nei credits), motivo per cui probabilmente Nioh non è mai sbarcato su Xbox. Ma di base il titolo è prodotto da Kecmo (che ne detiene l'IP).

Sarà divertente vedere come si considererà questo:

Sony Interactive Entertainment presents (dicitura messa per i giochi prodotti da loro)
Distribuito da loro (su Console)
Ma co-prodotto con Aspyr Media e LucasArts (che ovviamente detiene l'IP)

Sarà un bel ginepraio definitorio :draper:

In tal caso produzione Sony va bene, ma dipende anche dal genere, può essere inserito nella categoria jrpg? Cosa molto importante

In tal caso produzione Sony va bene, ma dipende anche dal genere, può essere inserito nella categoria jrpg? Cosa molto importante
Ma secondo me pure lì siamo un po' al limite. Sono curioso di capire di più su sto progetto per capire veramente come è stato gestito il grano (premesso che l'unica priorità è che esca bene!). Probabilmente Aspyr e Lucas avevano stanziato soldi e Sony si è inserita nella produzione (offrendo mezzi e risorse extra, oltre al publishing e il marketing). Vedremo, nei prossimi 3 (?) anni.

Non lo sono tutti? JRPG :draper:

Ma secondo me pure lì siamo un po' al limite. Sono curioso di capire di più su sto progetto per capire veramente come è stato gestito il grano (premesso che l'unica priorità è che esca bene!).

Non lo sono tutti? JRPG :draper:
Tutti jrpg, mi dà molto da riflettere...

Caso da seguire, esce nei prossimi 27 mesi o ci tocca aspettare di più?
Bisogna vedere se nei loro dati fiscali usano la tecnica dell'asterisco come Nintendo con i progetti non suoi, oppure i titoli di coda :unsisi:

Tutti jrpg, mi dà molto da riflettere...

Caso da seguire, esce nei prossimi 27 mesi o ci tocca aspettare di più?
Bisogna vedere se nei loro dati fiscali usano la tecnica dell'asterisco come Nintendo con i progetti non suoi, oppure i titoli di coda :unsisi:
Considerando le voci che giravano e la presentazione con un teaser in CGI secondo me se ci dice culo è seconda metà del 2024 :asd: Sarà il FFVIIR di sta Gen (non a caso entrambi remake di giochi amatissimi :sard: )

Ci stanno Doom Eternal / Doom / Wolfenstein II: the new colossus, in forte sconto sull'eShop. Andate tutti a comprarli così riparte la quinta stagione del doomgate.
E questa volta la vivremo da protagonisti

Ultima modifica:
Ci stanno Doom Eternal / Doom / Wolfenstein II: the new colossus, in forte sconto sull'eShop. Andate tutti a comprarli così riparte la quinta stagione del doomgate.
E questa volta la vivremo da protagonisti
Io ho preso Civilization ieri. Che si unirà alla mia enanched edition di baldur s gate che sto proseguendo. Sto diventando un Pcista vecchio stampo :rickds:

Ecco, io l’ho appena preso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro