Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Benvenuti nel magico mondo di questo thread, in cui gli stessi che rompevano le scatole ad ogni critica normalissima argomentata sulle feature lockate dei giochi tramite amiibo con "tanto sono inutili" "non ti privano di nulla del gioco", adesso trollicchiano sui costumi di spiderman. (Ugualmente una porcata)

Sto sognando veramente.

Benvenuti nel magico mondo di questo thread, in cui gli stessi che rompevano le scatole ad ogni critica normalissima argomentata sulle feature lockate dei giochi tramite amiibo con "tanto sono inutili" "non ti privano di nulla del gioco", adesso trollicchiano sui costumi di spiderman. (Ugualmente una porcata)

Sto sognando veramente.
È il gioco delle parti, dai :asd: daltronde siamo in cw

Per me sì, ma la percezione del prezzo è soggettiva. Personalmente ho apprezzato tanto SEGA nella scorsa gen:
Valkyria Chronicles (remaster + tutti i DLC): 20€
Yakuza Kiwami (remake cross-gen): 30€
Yakuza Kiwami 2 (remake next-gen con nuovo motore grafico per PS4): 50€
Tutti con edizioni speciali (steelbox o artbook).
Soggettiva però fino ad un certo punto Bad, per me almeno. La lista che mi hai fatto mi sembra equilibrata, il prezzo deciso tenendo conto del lavoro svolto, il tipo di progetto e la percezione media che ha il pubblico, un mix giusto di queste variabili :sisi:

Però insomma, i porting, i titoli con 4 cosette nuove, i giochi 3ds rifiniti ecc. a prezzo pieno... beh :asd:

un pò la stessa cosa che succede con i film Sony :asd: ognuno ha i suoi gusti e li tutto è lecito ma riguardo l`oggettività c `è ben poco da dire, BOTW ha i suoi difetti e alcuni anche grossi così come li hanno TLOU2, GOW, MGS e perfino Mario Odyssey nonostante sia migliore esclusiva Switcha a mani basse
Sì ma se citan tutti come difetto la mancanza dei dungeon (che ci sono perchè i colossi esistono) dando per scontato tutto il resto che è stato creato, allora mi parli di gusti che preferivi un'avventura classica di Zelda, non di oggettività.

E stesso discorso da farsi con TLoU2, GoW, MGS e via eh non è che BotW gode di un'aura speciale; semplicemente BotW non va giù che abbia la considerazione che ha per chi sa quale motivo :asd:

Sì ma se citan tutti come difetto la mancanza dei dungeon (che ci sono perchè i colossi esistono) dando per scontato tutto il resto che è stato creato, allora mi parli di gusti che preferivi un'avventura classica di Zelda, non di oggettività.

E stesso discorso da farsi con TLoU2, GoW, MGS e via eh non è che BotW gode di un'aura speciale; semplicemente BotW non va giù che abbia la considerazione che ha per chi sa quale motivo :asd:
Però il migliore dei guardiani non vale il peggiore dei dungeon classici purtroppo :asd:

Sto sognando veramente.
Va bè porcata... ce ne sono 30mila di costumi tra cui scegliere e non ha nemmeno senso che ci mettano mano per inserirne altri ormai :asd:

Ehm, ma i motivi sino stati detti ridetti e stradetti. Se poi non li si vuole capire, e si vuol mettere la testa sotto la sabbia, va bene. :asd:

Però il migliore dei guardiani non vale il peggiore dei dungeon classici purtroppo :asd:
Su questo hai ragione come anche il fatto che i 120 sacrari non sostituiscono i dungeon; ma il focus di BotW è stato proprio spostato sul mondo e a me quell'esperienza ha dato tanto anche se diversa da uno Zelda 3D classico. Detto questo dal seguito non chiedo per forza di cose i dungeon ma piuttosto che i 120 sacrari o che vengano integrate più macrozone come il castello di hyrule, all'interno della mappa :sisi:

Va bè porcata... ce ne sono 30mila di costumi tra cui scegliere e non ha nemmeno senso che ci mettano mano per inserirne altri ormai :asd:
Mi dispiace ma sono molto polemico su sto argomento.

Vorrei equo trattamento per chiunque compri il gioco e nessuna feature lockata. Nonostante sia superflua, inutile, quello che è.

Ne dietro il pagamento a parte di una statuina, nè perché non ho avuto la fortuna di avere la versione ultrasuperwoowo edition su una console che non esiste. :asd:

Ultima modifica:
Su questo hai ragione come anche il fatto che i 120 sacrari non sostituiscono i dungeon; ma il focus di BotW è stato proprio spostato sul mondo e a me quell'esperienza ha dato tanto anche se diversa da uno Zelda 3D classico. Detto questo dal seguito non chiedo per forza di cose i dungeon ma piuttosto che i 120 sacrari o che vengano integrate più macrozone come il castello di hyrule, all'interno della mappa :sisi:
Ma botw va bene come è stato fatto però ci sta sperare che il 2 sia un mots ma meglio. Quindi magari mettono più zone come il castello e magari mettono pure i dungeon. E magari un qualcosina in più pure al battle system, che non è fondamentale ma se riescono a migliorarlo di certo male non fa.

So che è una argomentazione su cui è facile fare ironia ma siamo davvero convinti di non voler tenere conto di quel genere di elementi nel soppesare la qualità di un gioco? Vogliamo togliere ogni componente autoriale nella disamina di un titolo? Per me un approccio come alcuni letti qui nel giudicare Zelda è "pericoloso" per il media. Nel senso che il rischio è pensare che tutto dipenda dalla qualità tecnica e non ci sia alcuna componente artistica da soppesare o che sia comunque minoritaria a tal punto da non valorizzare il titolo ma questo è un lusso che non ci dobbiamo permettere almeno noi appassionati. Zelda, Sotc, Ico, Death Stranding e co. devono essere tutelati da quel punto di vista. Il che non vuol dire fare finta che non abbiano difetti, non esiste il gioco perfetto a parte Ocarina of Time ( :asd: ), ma saper anche dare un peso specifico al contributo che riescono a fornire al di là dell'elemento tecnico.

Sto sognando veramente.
Allora perchè appena avevi letto queste notizie non hai detto nulla? Trattamento equo? :rivet:
Io ho bilanciato la cosa riportandola :unsisi:

Che poi quando mai un combat system di uno Zelda ha brillato particolarmente?

Togliendo questo critiche serie su botw e che vorrei nel 2: i dungeon classici :sadfrog:
Ss ha un combat system molto più elaborato e basato sul duello all'arma bianca. Chiaro, i movimenti del wiimote quelli erano, ma sicuro era più divertente di "schiva al momento giusto e spamma l'attacco"

E infatti non farlo, tanto più che non sono interessato alla tua opinione.
Saluti
Ok, l'importante che non vieni a sparare inesattezze qua' dentro
Post automatically merged:

Come la migliore delle biss fight di gid if war 2018 non vale la peggiore delle boss fight di god in war 3.
Gli diamo meno per questo?

un pò la stessa cosa che succede con i film Sony :asd: ognuno ha i suoi gusti e li tutto è lecito ma riguardo l`oggettività c `è ben poco da dire, BOTW ha i suoi difetti e alcuni anche grossi così come li hanno TLOU2, GOW, MGS e perfino Mario Odyssey nonostante sia migliore esclusiva Switcha a mani basse
Madonna sposami solo per la frase "Mario odyssey miglior esclusiva di switch a mani basse"

Come la migliore delle biss fight di gid if war 2018 non vale la peggiore delle boss fight di god in war 3.
Gli diamo meno per questo?

A parte che non sarebbero vero, visto che la prima boss fight è forse tra le migliori della saga e batte lo Scorpione del 3, forse anche le altre del 2018 lo fanno, pur essendo molto peggio della prima e non brillanti.

Ss ha un combat system molto più elaborato e basato sul duello all'arma bianca. Chiaro, i movimenti del wiimote quelli erano, ma sicuro era più divertente di "schiva al momento giusto e spamma l'attacco"

In Skyward hai solo la spada e quei 2 attacchi da direzionare, in BOTW hai spade, spadoni, martelli, lance, scimitarre... Tutte con moveset sensibilmente diversi. Alla fine per essere un adventure offre un combat system più che dignitoso

Madonna sposami solo per la frase "Mario odyssey miglior esclusiva di switch a mani basse"

Je piacerebbe

In Skyward hai solo la spada e quei 2 attacchi da direzionare, in BOTW hai spade, spadoni, martelli, lance, scimitarre... Tutte con moveset sensibilmente diversi. Alla fine per essere un adventure offre un combat system più che dignitoso

Je piacerebbe
Per me lo è, più di botw, ho detto centinaia di volte che l'importanza di odyssey e del vedere il mondo di Mario si ripercuoterà su tutta la serie e comincia ad avere un lore sensato (ad esempio super Mario Bros è ambientato su una parete del regno dei funghi :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro