Console War Nintendo Switch vs ALL

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Quoto sulla lore. Una delle cose che mi è piaciuta di più di odyssey.. il contesto:sisi:

Ps: me la sposo io Samussa:ahsisi::eee:
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Quello che non capisco sono:
  • i recensori che in teoria dovrebbero essere professionisti della critica, dovrebbero essere loro a individuare cosa funziona e cosa no in modo asettico
  • gli utenti che anche a distanza di secoli continueranno il mantra del botw miglior gioco di sempre, quando da giocare ce ne sono a dozzine di migliori

Se piaccia per il mondo di gioco, per quel mood lento e tranquillo, con l’orchestra strumentale a fare da sottofondo, lo capisco. Piace tantissimo anche a me.
Però ci sono difetti, individuabili oggi come al day one.
Non è un gioco perfetto da 10 come non lo è red dead.
Anche questo va detto
Nessun gioco è perfetto, nemmeno Botw. Ma se non gli dai 10, poi vanno riscalati tutti i voti dati nella storia della stampa videoludica, che ha sempre dato i 9 con troppa leggerezza

Poi è chiaro che Botw ha dei difetti innegabili. Ma in genere uno inizia a notarli dopo decine e decine di ore di gioco (nel mio caso dopo le centinaia). Ad esempio la scarsa varietà dei nemici inizia a pesare dopo aver sperimentato i modi più fantasiosi per ripulire un accampamento (combattimento con le varie armi melee, frecce, bombe, dare l'erba alle fiamme, uso dei bastoni elementali, stealth, poteri della tavoletta sheika, ecc... oppure quelli ancora più fantasiosi tipo buttare i nemici giù dai dirupi con la foglia)
 
Nessun gioco è perfetto, nemmeno Botw. Ma se non gli dai 10, poi vanno riscalati tutti i voti dati nella storia della stampa videoludica, che ha sempre dato i 9 con troppa leggerezza

Poi è chiaro che Botw ha dei difetti innegabili. Ma in genere uno inizia a notarli dopo decine e decine di ore di gioco (nel mio caso dopo le centinaia). Ad esempio la scarsa varietà dei nemici inizia a pesare dopo aver sperimentato i modi più fantasiosi per ripulire un accampamento (combattimento con le varie armi melee, frecce, bombe, dare l'erba alle fiamme, uso dei bastoni elementali, stealth, poteri della tavoletta sheika, ecc... oppure quelli ancora più fantasiosi tipo buttare i nemici giù dai dirupi con la foglia)
Ma se dai 10 ad un gioco imperfetto, al successore che plausibilmente sarà meno imperfetto cosa devi dare, 12?
Questa cosa per me non ha senso
 
Ma se dai 10 ad un gioco imperfetto, al successore che plausibilmente sarà meno imperfetto cosa devi dare, 12?
Questa cosa per me non ha senso
Va tutto contestualizzato, nel senso che il successore sicuramente migliorerà il precedente ma non avrà quella carica di innovazione che ha apportato il predecessore e questo inevitabilmente peserà nell'economia generale dell'esperienza di gioco e dei voti (o almeno penso sarà così, poi magari fanno qualcosa di fuori dal mondo di nuovo ma dubito, non sarebbe stato un sequel diretto nel caso). Ritorno al discorso di prima sui parametri "astratti".

Poi secondo me ha poco senso parlare di 10 o meno perché l'intero sistema di assegnazione dei voti si poggia su un paradigma convenzionale e finché non c'è, e non può esserci, un accordo universale ci saranno sempre situazioni di questo genere. Per una testata il 10 può essere un qualcosa di raro da dare a Botw e pochi altri, per un'altra rientra nella norma della valutazione dei giochi fatti molto bene e per un'altra ancora è un parametro di perfezione non raggiungibile. Nessuna sbaglia perché appunto è un parametro convenzionale su cui ciascuno può commisurare il proprio metro di misura.

Ecco perché io personalmente do più peso al sondaggio di Era. Là hanno partecipato centinaia di giocatori che hanno eletto per distacco Botw gioco della gen. Il fatto che il più grande forum di videogiochi al mondo, almeno in quel momento, lo abbia visto vincente nel sondaggio per me è molto significativo anche perché prescinde dai soliti che ci scrivono, ho votato anche io che avrò all'attivo 6 o 7 messaggi come utente...
Dà quantomeno una dimensione di come sia stato percepito dall'utenza in generale.
 
E chi lo ha deciso che è concettualmente sbagliato?
Abbiamo la corte suprema del concettualmente sbagliato?
Perché è l'abc del videogioco. Trovo un oggetto, lo uso. Non funziona così: trovo un oggetto, si rompe :asd: ci sarà un motivo se in 30 anni di videogiochi, quella della durabilità delle armi è una delle feature meno utilizzate in assoluto. Ma poi, vuoi farmele rompere? E ok, ma cazzo fammele durare un po' di più, mettimi dei fabbri e ogni volta me le riparo, ma così non ha senso. Trovare forzieri in BOTW è triste
 
Va tutto contestualizzato, nel senso che il successore sicuramente migliorerà il precedente ma non avrà quella carica di innovazione che ha apportato il predecessore e questo inevitabilmente peserà nell'economia generale dell'esperienza di gioco e dei voti (o almeno penso sarà così, poi magari fanno qualcosa di fuori dal mondo di nuovo ma dubito, non sarebbe stato un sequel diretto nel caso). Ritorno al discorso di prima sui parametri "astratti".

Poi secondo me ha poco senso parlare di 10 o meno perché l'intero sistema di assegnazione dei voti si poggia su un paradigma convenzionale e finché non c'è, e non può esserci, un accordo universale ci saranno sempre situazioni di questo genere. Per una testata il 10 può essere un qualcosa di raro da dare a Botw e pochi altri, per un'altra rientra nella norma della valutazione dei giochi fatti molto bene e per un'altra ancora è un parametro di perfezione non raggiungibile. Nessuna sbaglia perché appunto è un parametro convenzionale su cui ciascuno può commisurare il proprio metro di misura.

Ecco perché io personalmente do più peso al sondaggio di Era. Là hanno partecipato centinaia di giocatori che hanno eletto per distacco Botw gioco della gen. Il fatto che il più grande forum di videogiochi al mondo, almeno in quel momento, lo abbia visto vincente nel sondaggio per me è molto significativo anche perché prescinde dai soliti che ci scrivono, ho votato anche io che avrò all'attivo 6 o 7 messaggi come utente...
Dà quantomeno una dimensione di come sia stato percepito dall'utenza in generale.
Gran bel post. Sotto quest'ottica trovo tutto condivisibile
 
Perché è l'abc del videogioco. Trovo un oggetto, lo uso. Non funziona così: trovo un oggetto, si rompe :asd: ci sarà un motivo se in 30 anni di videogiochi, quella della durabilità delle armi è una delle feature meno utilizzate in assoluto. Ma poi, vuoi farmele rompere? E ok, ma cazzo fammele durare un po' di più, mettimi dei fabbri e ogni volta me le riparo, ma così non ha senso. Trovare forzieri in BOTW è triste
L'unica cosa da modificare è la possibilità di aggiustare le armi speciali.
Ma la feature a me piace e ti fa cambiare tante armi
 
Ok, l'importante che non vieni a sparare inesattezze qua' dentro
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Come la migliore delle biss fight di gid if war 2018 non vale la peggiore delle boss fight di god in war 3.
Gli diamo meno per questo?
Paoli quando mai ho detto qualcosa sul voto di botw (come se poi contasse qualcosa) :asd: la tua crociata da paladino la stai a prende un pochino troppo sul serio e si pure su gow è giusto dirlo che le boss fight sono assolutamente migliorabili, anche se li direi che il problema più che la qualità è la quantità delle stesse.
 
Paoli quando mai ho detto qualcosa sul voto di botw (come se poi contasse qualcosa) :asd: la tua crociata da paladino la stai a prende un pochino troppo sul serio e si pure su gow è giusto dirlo che le boss fight sono assolutamente migliorabili, anche se li direi che il problema più che la qualità è la quantità delle stesse.
Esatto. La primissima Boss fight di GOW 2018 è tra le migliori della serie
 
After kicking around various formulas, the developers landed on an idea that stuck: Halo as an “open world” game. Rather than progress through a series of levels, players would explore a giant land mass, completing missions in any order, as they did in Nintendo Co.’s 2017 The Legend of Zelda: Breath of the Wild, which is considered one of the greatest games of all time.
Eventually the game’s open world was cut back from a vast, Zelda-like experience into something far smaller.
https://www.bloomberg.com/news/arti...te-went-from-disaster-to-triumph?srnd=premium

Toh guarda, capita proprio a fagiolo :draper:

L'open world di Halo non è stato ispirato da BotW, che non è uno dei più grandi giochi degli ultimi anni e nessun sviluppatore ne ha ereditato elementi dal suo DNA :nono:
 
Io non capisco che c'è di male se un titolo prende ispirazione da un masterpiece come Zelda, tolto immortals spesso non si parla di plagio ma appunto ispirazione, il problema dove sta ? Preferite piuttosto che qualcuno prenda spunto da giochi brutti :azz:
 
...dicono nello stesso quote che hanno dovuto tagliare l'idea in qualcosa di molto piú piccolo.

Quindi cosa stanno a significare i collegamenti paventati da video del prodotto finale, se dicono apertamente che l'idea è stata tagliata?

Assurdo come si vuole ragione a prescindere e non ci si smuove di
un millimetro. Piú piacevole discutere con un novax. :morris2:
 
https://www.bloomberg.com/news/arti...te-went-from-disaster-to-triumph?srnd=premium

Toh guarda, capita proprio a fagiolo :draper:

L'open world di Halo non è stato ispirato da BotW, che non è uno dei più grandi giochi degli ultimi anni e nessun sviluppatore ne ha ereditato elementi dal suo DNA :nono:
Qui c'è un cortocircuito, perché chi dice che non ha preso ispirazione da BOTW o non ne ricordi la struttura è molto probabilmente un hater del gioco :asd: come se trarre ispirazione da un gioco sia necessariamente un pro o un contro. Puoi pure ispirarti a Metal Gear, poi se il gioco ti esce una ciofeca resta sempre una ciofeca :asd:
 
...dicono nello stesso quote che hanno dovuto tagliare l'idea in qualcosa di molto piú piccolo.

Quindi cosa stanno a significare i collegamenti paventati da video del prodotto finale, se dicono apertamente che l'idea è stata tagliata?

Assurdo come si vuole ragione a prescindere e non ci si smuove di
un millimetro. Piú piacevole discutere con un novax. :morris2:
Più piccolo non significa tagliare tutto eh, pure l'altopiano di hyrule è una versione ridotta di tutta hyrule ma ne mantiene il dna :ahsisi:
 
Più piccolo non significa tagliare tutto eh, pure l'altopiano di hyrule è una versione ridotta di tutta hyrule ma ne mantiene il dna :ahsisi:
Ma non vuol dire manco mantenuto o molto ma molto modificato. Il gioco finale è un cacchio di Far Cry fondamentalmente da quello che traspare, con le dovute modifiche. :asd:
 
Io non capisco che c'è di male se un titolo prende ispirazione da un masterpiece come Zelda, tolto immortals spesso non si parla di plagio ma appunto ispirazione, il problema dove sta ? Preferite piuttosto che qualcuno prenda spunto da giochi brutti :azz:

Vabbe' qua si negava persino il plagio imbarazzante che è Genshin Impact
 
Vabbe' qua si negava persino il plagio imbarazzante che è Genshin Impact
Molti lo dipingono come plagio totale, e non solo grafico, se per questo. All'inizio quel gioco lo si perculava per quello, mi ricordo i topic all'epoca, anche giustamente, poi è uscito e oltre all'aspetto grafico, uguale, non erano troppo simili, ed è stato anche uno dei maggiori successi degli ultimi anni da che semebrava una merdat°, anche se non lo toccherei manco col bastone.
 
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