Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Forse vi siete fraintesi (non ho idea della competenza dei PI. A dirla tutta non so neanche troppo bene che facciano)

Prendendo il 2020:

Se parliamo di solo settore GAMING.
Sony fa più revenue, ma Nintendo ha un net income maggiore (in pratica a fronte delle spese annue guadagna concretamente di più [questo deriva dalla forza enorme delle sue IP]).

Se parliamo invece di Fatturato Complessivo di Nintendo e Sony (che include 6-7 divisioni) la differenza è, come naturale che sia, enorme (nell'ordine dei 3 zeri). E a sua volta se confrontiamo Sony con MS anche lì la differenza è enorme (pure lì nell'ordine dei 3 zeri), come naturale che sia (viste le magnitudini).

tu ci credi?
Non so forse intendevano solo in ambito gaming, ma in generale sony ha molti piu settori e nel complesso non sono confrontabili
Boh, se ha detto così... Essendo sonaro, poteva anche dire una palla, dicendo che Sony distrugge Nintendo da tutti i punti di vista, invece ha detto che più o meno stanno lì come fatturato mentre Xbox/Microsoft è su un altro livello

Quindi ora un gioco ha valore in base ai parametri Road :unsisi:
Meno male che c'è Warhammer e Dying Light 2, titoli decisamente più importanti e giocati :fantozzi:

perchè bisogna usare i miei parametri per definirlo imbarazzante? lo può vedere chiunque che razza di prodotto hanno avuto il coraggio di tirare fuori :asd: poi puoi dire che ti diverte, che ti piace, che è figo e tutto quello che vuoi ma è in quel caso che entrano in gioco i "parametrI" di tizio X o di tizio Y, per quanto riguarda l`importanza o le persone che ci giocano un Total War piuttosto che un Dying Ligh 2/Elder Ring ( che tra l`altro al momento sono i due titoli più venduti su STEAM ) è logico che non potranno mai reggere botta con un brand come Pokemon visto che per quanto conosciuti/attesi non hanno comunque tutte quelle vendite garantite derivanti da un`immenso bacino di utenza "esterna", detto ciò agli occhi di chi videogioca regolarmente e/o è appassionato ciò li rende meno importanti? LOL ma neanchhe per idea

Finalmente così vedremo Kirby con la grafica di The last of us, voglio vedere se è più pelato lui o kratos su ogni singolo pixel in 8k :ivan:
Oppure… e dico forse… potresti vedere qualcos’altro che non siano gli stessi personaggi triti e ritriti da trent’anni a questa parte?

:shrek:

Per dire, sony crash l’ha mollato con ps1.. i nauthy da crash sono arrivati a tlou.
Nintendo è ferma, sempre e per sempre, a Mario.

E oggi sicuramente anche volendo non avresti i mezzi per produrre nuove ip un po’ più.. mature. E quindi vai di kirby, poi yoshi, poi mario, poi link, poi kirby, poi yosh… zzzz

E attenzione: io amo kirby e yoshi.
Sto facendo un discorso più ad ampio respiro.

Non è questione di fallire, ma se a Sony stanno ora stretti 20 milioni per GoW, con vendite dei first quadruplicati in una generazione, non vedo cosa vi garantisca che fra tot anni Nintendo, che è ormai totalmente assoggiettata ai suoi azionisti, non inizi a fare lo stesso ragionamento con i suoi first, iniziando magari con i primi timidi porting per PC e vedendo che le vendite console non ne risentono.
Del resto Nintendo ha già provato (male) la via dei mobile, messa solo momentaneamente da parte, e questo già dovrebbe far crollare certe convinzioni che in un mercato in continuo mutamento profumano ormai di dogmatismi.
Ma GOW non è stato affatto stretto con i 20mln, anzi, ha enormemente superato le aspettative e profitti pianificati :asd:

Se PI lo ha detto ha sbagliato, molto banalmente. Non so che competenze abbia, e magari non si è fatto capire bene, ma se crede veramente che i fatturati (complessivi) di Sony ed N siano vicini forse è meglio che si limiti a parlare di gaming in generale. Con tutto il dovuto rispetto.
Ma scusa, tu vorresti horizon con la grafica di splatoon?
Cyberpunk con quella di arceus?
Io voglio che il gaming resti il più classico possibile. Senza NFT, senza MTX, senza DLC rapina, senza Lootboxes, senza GaaS. Sony e MS al momento non mi danno le certezze che mi da N. E se per restare ad un gaming classico pago un certo grado di arretratezza tecnica, be' sono disposto ad accettarlo.

Che già "l'adeguamento agli standard Sony/MS" ci ha regalato l'Online a Pagamento, farei a meno di adeguarmi ad altro.

Se PI lo ha detto ha sbagliato, molto banalmente. Non so che competenze abbia, e magari non si è fatto capire bene, ma se crede veramente che i fatturati (complessivi) di Sony ed N siano vicini forse è meglio che si limiti a parlare di gaming in generale. Con tutto il dovuto rispetto.

Io voglio che il gaming resti il più classico possibile. Senza NFT, senza MTX, senza DLC rapina, senza Lootboxes, senza GaaS. Sony e MS al momento non mi danno le certezze che mi da N. E se per restare ad un gaming classico pago un certo grado di arretratezza tecnica, be' sono disposto ad accettarlo.

Che già "l'adeguamento agli standard Sony/MS" ci ha regalato l'Online a Pagamento, farei a meno di adeguarmi ad altro.
Ma proprio il nintendo switch online ti fa capire che loro quando c’è da mungere sono sulla stessa linea d’onda, solo 15 anni indietro.
Arriveranno anche loro, vai tranq :sisi:

Meglio di no, fidati :sard:
Ah :shrek:
Non mi piace giudicare chi non conosco. Quindi mi asterrò. Mi limito a dire che basta Google per scoprire dati pubblici (di società pubbliche). E non capisco perché questa roba venga ridotta a una metrica da CW. Chissene fotte che Sony Corp guadagna più di N, e che MS Corp guadagna più di Sony, contano i giochi, le macchine, e i servizi. :asd:

Ma proprio il nintendo switch online ti fa capire che loro quando c’è da mungere sono sulla stessa linea d’onda, solo 15 anni indietro.
Arriveranno anche loro, vai tranq :sisi:
Appunto. Spero che continui col passo da tartaruga così da vedere i GaaS made in N quando sarà in pensione, e affetto da demenza senile (più di quanto già non sia ora).

Oppure… e dico forse… potresti vedere qualcos’altro che non siano gli stessi personaggi triti e ritriti da trent’anni a questa parte?

:shrek:

Per dire, sony crash l’ha mollato con ps1.. i nauthy da crash sono arrivati a tlou.
Nintendo è ferma, sempre e per sempre, a Mario.

E oggi sicuramente anche volendo non avresti i mezzi per produrre nuove ip un po’ più.. mature. E quindi vai di kirby, poi yoshi, poi mario, poi link, poi kirby, poi yosh… zzzz

E attenzione: io amo kirby e yoshi.
Sto facendo un discorso più ad ampio respiro.
Nintendo è riuscita a creare quelle che sono da anni mascotte di fama mondiale. È ovvio che è rimasta ferma a quei personaggi.

Le mascotte di Sony:

È ovvio che hanno dovuto inventarsi per forza qualcosa di nuovo. E Nintendo utilizza spesso i soliti personaggi ma ci ha costruito i giochi più disparati con essi

Nintendo è riuscita a creare quelle che sono da anni mascotte di fama mondiale. È ovvio che è rimasta ferma a quei personaggi.

Le mascotte di Sony:

È ovvio che hanno dovuto inventarsi per forza qualcosa di nuovo. E Nintendo utilizza spesso i soliti personaggi ma ci ha costruito i giochi più disparati con essi
No non è ovvio: sono scelte. Sony per politica ha sempre osato di più, sperimentando, alzando l’asticella, variando temi, personaggi e toni dei suoi giochi.

Nintendo più conservatrice, ha elevato i gameplay di ogni suo franchise, ma ha sempre apportato pochissime novità alla sua line up (seppur di pregio, guarda pikmin e splatoon).

Bestie, non fate gli stupidotti che non lo siete.

Si parlava di aspetto tecnico.

G -r -a-f-i-ca

:asd:

Fate tutti i fenomeni, però vorrei vedere l’avcoglienza del nuovo god of war con la grafica di arceus
LOL
Ma chette devo dì, a me lo stile dei giochi Nintendo piace e devono essere costruiti per un tablet di 6 pollici, se per voi è arretrato sticazzi :asd:

Vivo benissimo giocando GoW sulla TV e SMT5 in portatile :asd:

E poi Arceus mi pare un estremo indifendibile posto che preferisco la vista tecnicamente mediocre di Arceus che la vista artisticamente insulsa di Dying Light

Lol, grazie magico ma è i prova, vediamo se arrivo al bordino blue!
Certo che ci arrivi, daje tutta:babbonatale:
Post automatically merged:

Ma chette devo dì, a me lo stile dei giochi Nintendo piace e devono essere costruiti per un tablet di 6 pollici, se per voi è arretrato sticazzi :asd:

Vivo benissimo giocando GoW sulla TV e SMT5 in portatile :asd:

E poi Arceus mi pare un estremo indifendibile posto che preferisco la vista tecnicamente mediocre di Arceus che la vista artisticamente insulsa di Dying Light
Dying light è un terze oarti di uno studio polacco, però.
Arceus è l’esclusiva di punta N del suo più grande franchise:morris2:

Dying light è un terze oarti di uno studio polacco, però.
Arceus è l’esclusiva di punta N del suo più grande franchise:morris2:
E sempre videogiochi sono, cosa devo giudicare in base a chi li ha messi al mondo?

Ma si può pure fare ma son doscorsi a vuoto dato che poi quello che prendi in mano è il gioco, mica la storia di come è venuto al mondo.

E sempre videogiochi sono, cosa devo giudicare in base a chi li ha messi al mondo?

Ma si può pure fare ma son doscorsi a vuoto dato che poi quello che prendi in mano è il gioco, mica la storia di come è venuto al mondo.
Puoi prendere horizon che esce tra pochi giorni :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro