Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Basterebbe mettere sulla scatola il bollino Cranky Seal of Quality e la console venderebbe come il pane :sisi:

Scherzi a parte, come è stato detto non ci sono precedenti in questo periodo storico quindi non c'è nulla di certo su come si comporterebbero le terze parti davanti una console simile.
Il problema è che gli studi interni di Nintendo dovrebbero fare un gran bel booster, considerando che ai tempi del WiiU hanno avuto difficoltà a sviluppare su una console in HD :asd:
Però se non ti adegui mai, questo discorso non lo si supera mai :asd: anche se credo ormai lo standard di N sarà questo, non mi aspetto chissà che boost da Switch 2

Quel filmato era eccezionale...e si è rivelata una bufala quasi al livello di killzone 2...magari...magari fosse stato cosî..
Ma di quale filmato state parlando? Quello fatto col motore di gioco con scritto grosso come me "not actual gameplay footage"? Il primo primissimo? Che comunque l'unica cosa veramente diversa era l'illuminazione.

C'entra :asd:
Quando hanno parlato dello stile utilizzato era tra le motivazioni, uccidere un animale in un gioco con la grafica realistica implicherebbe creare una atmosfera dove Link estrae le carne come in Monster Hunter. La motivazione principale è stata anche riuscire a far vedere anche sulla lunga distanza dettagli ambientali facendoli risaltare maggiormente sullo "sfondo"
No ma la cosa bella e´ che io pagine dietro ho parlato di limiti tecnici proprio per questo
e le risposte sono state pure esaltanti,come se l´ultimo Zelda non li avesse :asd:

Ma di quale filmato state parlando? Quello fatto col motore di gioco con scritto grosso come me "not actual gameplay footage"? Il primo primissimo? Che comunque l'unica cosa veramente diversa era l'illuminazione.

Azz, devo attivare l'illuminazione DNA Nintendo sul mio pc

No dai, Aonuma lo introdusse come il nuovo mondo di Zelda e la scritta non la ricordo anche se potrei sbagliarmi. Al di là di ciò però, sarebbe stato bello vederlo davvero così. Sarà per Switch 2.

No dai, Aonuma lo introdusse come il nuovo mondo di Zelda e la scritta non la ricordo anche se potrei sbagliarmi. Al di là di ciò però, sarebbe stato bello vederlo davvero così. Sarà per Switch 2.
Era esattamente quello, il nuovo mondo di Zelda, non lo hanno mai spacciato per gameplay, dissero che era fatto con il motore di gioco.

Che comunque l'unica cosa veramente diversa era l'illuminazione.
Curb Your Enthusiasm Ok GIF

Era esattamente quello, il nuovo mondo di Zelda, non lo hanno mai spacciato per gameplay, dissero che era fatto con il motore di gioco.
Non saprei. Io di aspetti tecnici non me ne intendo. So solo che quella presentazione aveva messo in mostra un Hyrule field estremamente dettagliato che poi non si è rivisto pad in mano. La cosa non c'entra nulla con i discorsi fatti finora sullo stile eh, era solo un modo per dire che è ovvio che più la console è performante e meglio è.

Però se non ti adegui mai, questo discorso non lo si supera mai :asd: anche se credo ormai lo standard di N sarà questo, non mi aspetto chissà che boost da Switch 2

Wiiu era una ps3.1
Switch è una ps3.5
La next gen sarà una ps3.8

No, quello dove ha detto "ecco come il gioco appare sullo schermo". Anche se pure mia zia obesa (tiè politically minchia) si accorge che non è gameplay, lui ha pronunciato parole specifiche.

Se poi ci fate caso e conoscete bene il giapponese (il doppiaggio copre alcuni rumori e non è totalmente accurato) sentite un prrrrr di sottofondo. Non è una scoreggia ma qualcuno che se l'è fatta addosso nel pannolone. Si sente anche aonuma dire tre bestiemmie in giapponese, e maledire il famigerato innominato (quello che si divertiva a togliere uno zero alla potenza delle console, perché tanto lo zero non è un numero).
Post automatically merged:

Wiiu era una ps3.1
Switch è una ps3.5
In pratica si tornerebbe ai livelli di abortaggine del ds-3ds :segnormechico:

Ultima modifica:

No, quello dove ha detto "ecco come il gioco appare sullo schermo". Anche se pure mia zia obesa (tiè politically minchia) si accorge che non è gameplay, lui ha pronunciato parole specifiche.

Se poi ci fate caso e conoscete bene il giapponese (il doppiaggio copre alcuni rumori e non è totalmente accurato) sentite un prrrrr di sottofondo. Non è una scoreggia ma qualcuno che se l'è fatta addosso nel pannolone. Si sente anche aonuma dire tre bestiemmie in giapponese, e maledire il famigerato innominato (quello che si divertiva a togliere uno zero alla potenza delle console, perché tanto lo zero non è un numero).
Post automatically merged:

In pratica si tornerebbe ai livelli di abortaggine del ds-3ds :segnormechico:

Si, e con la stessa difficoltà degli sviluppatori interni ad adeguarsi al “”nuovo”” hardware

:sard:

No no aspetta non ci siamo capiti, so benissimo che la scritta c'era e che non era quello il gameplay finale, ci mancherebbe.
Dico solo che il risultato finale era molto diverso e decisamente peggiore, non solo per l'illuminazione ma anche per la draw distance, e che avrei voluto che il gioco finale fosse davvero cosî, senza neanche un filo di aliasing.
Ma ripeto, non accuso Nintendo di averci preso in giro, mi rammarico soltanto (come mi rammaricai per the witcher3 presentazione vs gioco finale..

Wiiu era una ps3.1
Switch è una ps3.5
Potrebbe anche uscire una ps4.5, lo switch e' uscito 10 anni dopo ps3 ed era più potente di una console di 10 anni prima, stessa cosa potrebbe capitare con switch 2 che potrebbe anche alzare l'asticella potendosi permettere un prezzo più alto di 330 euro

Qua secondo me sei completamente fuori strada. Innanzitutto mi sa che non parliamo dello stesso Zelda TP :asd: quello a cui mi riferisco io vede nel titolo il riferimento ad una principessa che per il 99% del tempo è uno spiritello oscuro con gli occhi da manga, i canini da Oni giapponese e che per aspetto generale sembra presa di peso da un numero di Lamù o Ranma. E di esempi ne potremmo fare molti altri, dal bimbo poco più che neonato che gestisce un negozio, agli Ooca, le inquietanti galline dal viso umano che vivono in cielo (Sic!) ai Goron, ecc... Quindi Zelda TP è il caso di Zelda più vicino al realismo ma resta in senso assoluto un titolo dal forte stile cartoon, su questo non ci sono dubbi. La cifra stilistica non va mai oltre un certo limite, nemmeno con TP, il quale è poi una eccezione, seppur non così discordante eh.
Poi ti ricordo che sulla stessa console con i denti era uscito prima WW, quindi per la scelta dello stile la potenza non c'entra na cippa lippa come direbbe la Gialappa's. Tant'è che TP e il suo stile hanno una loro storia dietro, ovvero sono la risposta ad una richiesta di Nintendo USA a Nintendo Japan di rendere il brand più friendly per gli occidentali. La potenza non ha avuto alcun peso da questo punto di vista, è stata una scelta commerciale a cui nel tempo hanno ovviato con degli stili ibridi convogliati in Botw che infatti ha accontentato tutti, battendo, anzi stracciando, ogni record di vendita del brand.

Il tutto al netto del fatto che l'intera cifra stilistica di Zelda è da sempre cartoonesca, ma proprio dagli albori, basti vedere gli artwork che nulla hanno a che fare con la potenza (tanto all'epoca era tutto lasciato all'immaginazione, erano gli artwork che definivano cosa dovevi vedere in quei pochi pixel). E ti dirò, considerando che l'offerta oggi è concentrata molto più sul realismo che su altro, al di là dei gusti personali, direi menomale che Nintendo costituisca una alternativa soddisfacente in tal senso. Tanto se vuoi adventure dallo stile realista ne trovi quanti ne vuoi in giro, è di Zelda che ce n'è pochi. Lasciamo che Zelda sia Zelda, potenza o non potenza.
Possiamo anche fare esempi opposti, se è vero che il character design è la roba che si discosta più dal realismo (e parliamo pure di un character design piuttosto così così, è per tanti uno dei punti deboli del gioco), le texture ambientali e il mondo di hyrule fanno pensare tutto fuorché a un wind waker o a uno skyward sword. Ricordiamo poi che i titoli con cui confrontare twilight princess dovrebbero essere vice city, san andreas, morrowind, halo 2, ecc...
Ci sono anche diversi mob e boss piuttosto lontani dall'essere "cartoon".

Non condivido, perché se hai a disposizione la potenza puoi fare quello che vuoi, e lo stile diventa una scelta, ma se hai dei forti limiti, ha senso cercare di buttare delle texture imbarazzanti solo perché vuoi lo stile realistico? Mi sembra chiaro che facciano sti ragionamenti quando iniziano lo sviluppo di un gioco.

Tutti chi? E dire che appena avevo visto il gioco ero pure io esaltato dallo stile, ma non avevo ancora visto gli npc e i mob stilizzati da fare cadere le braccia. Mi sarei aspettato qualche redead in giro o qualcosa di creepy tipo il mostro di ocarina con le braccia che spuntavano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro