Console War Nintendo Switch vs ALL

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Si discuteva sul fatto che forse non sarebbe cosí facile aumentare i dettagli...sono questioni tecniche che non scopriremo mai...
Dipende dal lavoro dietro che si vuol fare
su un HW piu´ performante(non certo Ps5) non per forza bisogna puntare ai 4k,ma anche 1080p,60fps e dettagli maggiori come draw distance,tolti i pop-up,aumentate la risoluzione delle texture e aumentata la fauna il gioco cambierebbe completamente.
 
Si infatti a suon di patch lo hanno fatto diventar nextgen Botw,ma che cazz :azz:



si guarda,che schifo i 60fps va :asd:
non voglio nemmeno andare a prendere un video dove gira su un cemu a 60fps 4k e ray tracing,cioe´ un altro titolo proprio

ma hey ´´non cambierebbe nulla´´ cit

Mi sembra più bello a 30 fps :hmm:
So benissimo come gira su cemu e mi stai solo dando ragione, c'è un lavoro dietro, non è che metti un gioco su un hardware più potente e puff spuntano settaggi che non c'erano :rickds:
 
Mi sembra più bello a 30 fps :hmm:
200.gif
 
Oh che ti devo dire, non noto nessuna differenza se non quando la telecamera ruota intorno a link e a 60 fps mi sembra che lo sfondo "scatti".
Comunque i 60 fps in un gioco adventure li vedo inutili, fosse un racing o un action sarebbero molto più importanti.
Però per esempio in Astral chain non mi turbano i 30 fps ma probabilmente è un mio limite perché non sempre mi accorgo della differenza tra 30 e 60.
 
Oh che ti devo dire, non noto nessuna differenza se non quando la telecamera ruota intorno a link e a 60 fps mi sembra che lo sfondo "scatti".
Comunque i 60 fps in un gioco adventure li vedo inutili, fosse un racing o un action sarebbero molto più importanti.
Però per esempio in Astral chain non mi turbano i 30 fps ma probabilmente è un mio limite perché non sempre mi accorgo della differenza tra 30 e 60.
Scusami come fanno a non turbati i 30 fps in astral chain che è un action?
Ora va bene tutto ma dire che i 30 fps sono meglio dei 60 fps anche no
 
Possiamo anche fare esempi opposti, se è vero che il character design è la roba che si discosta più dal realismo (e parliamo pure di un character design piuttosto così così, è per tanti uno dei punti deboli del gioco), le texture ambientali e il mondo di hyrule fanno pensare tutto fuorché a un wind waker o a uno skyward sword. Ricordiamo poi che i titoli con cui confrontare twilight princess dovrebbero essere vice city, san andreas, morrowind, halo 2, ecc...
Ci sono anche diversi mob e boss piuttosto lontani dall'essere "cartoon".

Non condivido, perché se hai a disposizione la potenza puoi fare quello che vuoi, e lo stile diventa una scelta, ma se hai dei forti limiti, ha senso cercare di buttare delle texture imbarazzanti solo perché vuoi lo stile realistico? Mi sembra chiaro che facciano sti ragionamenti quando iniziano lo sviluppo di un gioco.

Tutti chi? E dire che appena avevo visto il gioco ero pure io esaltato dallo stile, ma non avevo ancora visto gli npc e i mob stilizzati da fare cadere le braccia. Mi sarei aspettato qualche redead in giro o qualcosa di creepy tipo il mostro di ocarina con le braccia che spuntavano.
In Twilight Princess c'è una ambientazione, il mondo dei Twili, che sembra uscita da un cartone animato di Batman anni 90, come fa ad essere realistico? Hyrule stessa me l'hai dovuta paragonare a quelle di WW e SS ma di certo non mi puoi dire che sia realistica di per sé. Poi attenzione, dire che TP abbia dei toni dark non vuol dire mica che sia più realistico eh, vuol dire appunto che ha dei toni più scuri e "seriosi". I mob e i mostri a cui ti riferisci sono enormemente cartoon, altrimenti dobbiamo metterci d'accordo su cosa intendiamo definisca ciò. Perché un orco verde con un elmo dalle corna più lunghe del suo corpo stesso, sfido qualsiasi collo a tenerlo, a casa mia è molto cartoon e molto poco realistico. Mi sa che confondi toni dark e scuri con il realismo.


Su Botw ci sono le vendite a parlare. Io e te possiamo stare fino a domani a discutere se lo stile è bello o meno, sono gusti, ma se non azzecchi un elemento del genere non fai quei numeri e non raddoppi il miglior risultato dell'esponente della stessa serie in termini di vendita.
 
Scusami come fanno a non turbati i 30 fps in astral chain che è un action?
Ora va bene tutto ma dire che i 30 fps sono meglio dei 60 fps anche no
Ragazzi è molto difficile che mi renda conto della differenza, non so cosa dirvi :rickds:
Secondo è situazionale, nel video postato sopra mi sembra che la parete rocciosa scatti a 60.
In alcune situazioni cosa cambia dai 60 ai 30? Tipo death stranding va a 30, camminare a 60 cosa cambierebbe?
Sono domande vere le mie, davvero non so cosa cambierebbe.
Mi accorgo della differenza di frame ne lo Hobbit in hfr e lo trovo fastidioso da guardare.
Post automatically merged:

A 60 mi sembra solo che giri più in fretta :hmm:
 
Ragazzi è molto difficile che mi renda conto della differenza, non so cosa dirvi :rickds:
Secondo è situazionale, nel video postato sopra mi sembra che la parete rocciosa scatti a 60.
In alcune situazioni cosa cambia dai 60 ai 30? Tipo death stranding va a 30, camminare a 60 cosa cambierebbe?
Sono domande vere le mie, davvero non so cosa cambierebbe.
Mi accorgo della differenza di frame ne lo Hobbit in hfr e lo trovo fastidioso da guardare.
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A 60 mi sembra solo che giri più in fretta :hmm:
Ss3 giochi a 60 fps te ne tendi subito conto della differenza.
Io vedo subito la differenza tra 60 e 30 fps in tutti i titoli.
È più fluido il titolo, meno scattoso e più naturale.
Basta che giochi un gioco a 60 fps per un pó di tempo e poi lo porti a 30 fps per vedere le differenze
 
Non ero tra quelli quindi non mi tocca :fiore:

-> generalizza su quelli che si lamentavano del peso e delle dimensioni del pad del Wii
->gli si risponde generalizzando su quelli che si lamentavano di dimensioni ed autonomia di PSP
-> "non ero io, non mi tange"

Ooooooooook. :unsisi:
 
Dopo i 30 e 60 FPS mi aspetto anche un bel, senza oled, tutto sembra così vecchio :sisi:
 
Ss3 giochi a 60 fps te ne tendi subito conto della differenza.
Io vedo subito la differenza tra 60 e 30 fps in tutti i titoli.
È più fluido il titolo, meno scattoso e più naturale.
Basta che giochi un gioco a 60 fps per un pó di tempo e poi lo porti a 30 fps per vedere le differenze
Proverò
 
Il conte ultimamente è davvero on fire:darth::ivan:
 
A me dei 60fps non frega nulla, anzi quando posso scegliere metto sempre 30 fps con risoluzione più alta, ma i giochi switch scattano talmente tanto che me ne accorgo pure io. Il musou di Zelda è scandaloso :asd:
 
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