Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Il primo prendeva a piene mani da Far Cry, in realtà. L'Open World alla Ubisoft, da Far Cry 3 in poi, ha fatto scuola (e adesso vive il suo momento di maggior cristi, visto che già con FC4 tutto sapeva di già visto).

A parte la paravela (che comunque esisteva già in altri giochi), ancora non riesco a vedere 'sta similitudine tra Horizon e Zelda, che sono due giochi che fanno cose totalmente diverse (spiegatemi ad esempio dove sarebbe la componente GDR di Horizon in Zelda, o l'uso delle armi che fa Horizon rispetto al titolo Nintendo)
l'ispirazione può stare anche in elementi isolati, inseriti in formule diversissime. Anzi, più hai tra le mani un titolo con una forte identità e più le ispirazioni si sfumeranno.

Diciamo che se Guerrilla con il sequel ha deciso di evolvere l'open world verso una struttura più aperta, con focus su verticalità, level design e totale libertà di movimento del giocatore, buona parte del merito è dell'impatto che BOTW ha avuto sul modo di concepire (e apprezzare) gli open world :asd:
this.

Diciamo che se Guerrilla con il sequel ha deciso di evolvere l'open world verso una struttura più aperta, con focus su verticalità, level design e totale libertà di movimento del giocatore, buona parte del merito è dell'impatto che BOTW ha avuto sul modo di concepire (e apprezzare) gli open world :asd:
Per quello però aspetterei prima di giocarlo :asd: Ho citato la paravela perché è l'elemento che più salta all'occhio. Ma voglio dire, Aloy adesso usa anche una sorta di rampino per raggiungere certe strutture. Allora ha copiato Batman? :asd: Poi magari questo sequel si avvicinerà molto alla filosofia di BOTW, ma certamente il primo capitolo era più vicino a un gioco Ubisoft che non a Zelda.

Il primo prendeva a piene mani da Far Cry, in realtà. L'Open World alla Ubisoft, da Far Cry 3 in poi, ha fatto scuola (e adesso vive il suo momento di maggior cristi, visto che già con FC4 tutto sapeva di già visto).

A parte la paravela (che comunque esisteva già in altri giochi), ancora non riesco a vedere 'sta similitudine tra Horizon e Zelda, che sono due giochi che fanno cose totalmente diverse (spiegatemi ad esempio dove sarebbe la componente GDR di Horizon in Zelda, o l'uso delle armi che fa Horizon rispetto al titolo Nintendo)
molto probabilmente la similitudicne con botw è perchè hanno avuto sensazioni simili per quanto riguarda il senso di esplorazione, l'esplorazione. Quello mi pare dicano

Non fanno certamente riferimento al battle system o alle quest :asd:
Pero lato esplorativo evidentemente se il primo gli ricordava piu la roba ubisoft questo gli ha trasmesso piu sensazioni da botw, con un'esplorazione piu libera e con meno vincoli e limiti.
Io la interpreto cosi..

Non fanno certamente riferimento al battle system o alle quest :asd:
Lato quest si stanno leggendo addirittura paragoni con la vecchia Bioware, RDR2 e TW3 :morris2:

Lato quest si stanno leggendo addirittura paragoni con la vecchia Bioware, RDR2 e TW3 :morris2:
Io non ho letto nulla e non credo lo farò ma hanno eliminato la regia terribili di quando inizi una sub quest?

mi riferisco dello scambi di battute prolungato oltremodo per accettarle con personaggi di cui 1/4 poi effettivamente eran interessanti :asd:

Copi quando prendi furbamente la struttura di un altro gioco, tenti di replicare quella cosa e il risultato è quasi una contraffazione dell'originale, senza però un briciolo della potenza e del carisma dell'originale.
Solitamente i giochi che copiano neanche hanno topic di riferimento sui forum :asd:

Poi c'è un'altra categoria, che pur prendendo di peso molti elementi, alla fine riesce anche ad avere una sua voce. Di solito questi titoli escono maluccio nei trailer, perché ti ricordano immediatamente un altro gioco. Poi li giochi e magari riesci a trovare l'elemento inedito, che a volte fa proprio il gioco.
Di titoli che dai trailer sembrano cloni di Botw ne ho visti parecchi, perché ne prendono lo stile grafico e si concentrano nel mostrarti fasi di arrampicata o di planata simil botw.

E poi ci sono i chaddoni veri, che prendono qualcosa che ha funzionato in un determinato gioco, la amalgamano perfettamente al loro titolo, tanto da farti quasi scordare da dove viene quella cosa.

Io non ho letto nulla e non credo lo farò ma hanno eliminato la regia terribili di quando inizi una sub quest?

mi riferisco dello scambi di battute prolungato oltremodo per accettarle con personaggi di cui 1/4 poi effettivamente eran interessanti :asd:
Leggo che a livello di regia, animazioni facciali, ecc... è tipo il top in commercio tra i giochi open world :asd:
E finalmente pare che i companion siano ottimi, nel primo davvero i personaggi interessanti oltre Aloy non si contavano sulle dita di una mano

a me non va di tornare sugli stessi argomenti perché è una discussione che era imbarazzante fare una volta, figurati 10, ma mi preme far notare che stavolta è stata riproposta perché guardate, lo dicono anche le recensioni da chi 3 mesi fa piangeva/rideva perché le recensioni dicevano che Dread si era ispirato ad Hollow knight, ok la cw e il voler trollare ma ci dovrebbe essere un minimo di onestà intellettuale

a me non va di tornare sugli stessi argomenti perché è una discussione che era imbarazzante fare una volta, figurati 10, ma mi preme far notare che stavolta è stata riproposta perché guardate, lo dicono anche le recensioni da chi 3 mesi fa piangeva/rideva perché le recensioni dicevano che Dread si era ispirato ad Hollow knight, ok la cw e il voler trollare ma ci dovrebbe essere un minimo di onestà intellettuale
Tecnicamente una sola recensione ha detto ciò, qua le testate iniziano a diventare un po' troppe :trollface:

Breath of the Wild è vita.

Chissà se BoTW 2 copierà Horizon FW, magari facendo parlare Link.

Chissà se BoTW 2 copierà Horizon FW, magari facendo parlare Link.
C'è una certa meccanica di H:FW che non escluderei di vedere anche in BOTW2, nel caso ci sarà da ridere :draper:

C'è solo una cosa che i Guerrilla dovrebbero copiare spudoratamente pure solo a livello di reskin ed è Monster Hunter. Sarebbe bellissimo un Machine Hunter :bruniii:

Per me è più ER che a livello di approccio OW prende da BotW
Post automatically merged:

C'è solo una cosa che i Guerrilla dovrebbero copiare spudoratamente pure solo a livello di reskin ed è Monster Hunter. Sarebbe bellissimo un Machine Hunter :bruniii:
Il combattimento contro le macchine è spettacolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro