Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma infatti entrambe sono meccaniche copiate/prese spunto dai titoli di ispirazione, la Boccomorfosi di Kirby è identica a Cappy, come la Paravela di Aloy con quella di Link :sisi:

Dopo i paragoni generali sui due titoli non li ho mai capiti neanche io, sia per Horizon, che per Kirby... però secondo me per il volto di Aloy di FW si sono ispirati al design di Kirby :ahsisi:
Che è a sua volta copiata da Batman Arkham Asylum, gioco del 2009. E probabilmente se andiamo a ritroso nella gen 128 bit, troveremo altri esempi che ora mi sfuggono :asd:
Post automatically merged:

Per quello bastava citare la news della chiusura degli shop 3DS e Wii U. :sard:
Di 'sta roba se ne sta parlando molto poco. Anche perché alcuni giochi molto carini only WiiU, di fatto non si avrà modo di recuperarli.

Assurdo che sia Sony e MS ormai hanno due store che contengono tutto (forse a Sony manca solo roba PSP/Vita? Ma non sono sicuro) mentre Nintendo ad ogni console, apre e chiude tutto :asd:

Che è a sua volta copiata da Batman Arkham Asylum, gioco del 2009. E probabilmente se andiamo a ritroso nella gen 128 bit, troveremo altri esempi che ora mi sfuggono :asd:
Ancora con questo Batman :asd:
La planata di quel gioco funziona in maniera diversa rispetto a quella di BotW e Horizon

Assurdo che sia Sony e MS ormai hanno due store che contengono tutto (forse a Sony manca solo roba PSP/Vita? Ma non sono sicuro)
Manca tutta la roba PSX, PS2, PS3, PSP e PSV (esclusi i pochi giochi rimasterizzati) :asd:

Manca tutta la roba PSX, PS2, PS3, PSP e PSV (esclusi i pochi giochi rimasterizzati) :asd:
Adesso ci pensa lui:

video games cries GIF

Post automatically merged:

Di 'sta roba se ne sta parlando molto poco. Anche perché alcuni giochi molto carini only WiiU, di fatto non si avrà modo di recuperarli.

Assurdo che sia Sony e MS ormai hanno due store che contengono tutto (forse a Sony manca solo roba PSP/Vita? Ma non sono sicuro) mentre Nintendo ad ogni console, apre e chiude tutto :asd:
Perché l’obiettivo di Nintendo è di non vendere più nulla di vecchio, ma inserirlo in un abbonamento.

Ho paura che Sony farà la stessa cosa, spero solo che avendo un’utenza meno a pecora rispetto a Nintendo, si sollevi una bella shitstorm.

Vabbè quelli per me non contano, perché il digitale non esisteva :asd:

Ma in qualche modo andrebbe preservata tutta quella roba.
Oddio PS3, PS Vita, i Classici PSX e PS2 (un catalogo non enorme ma coi suoi 200+ giochi disponibili su PS3) erano tutti in DD, e sono irreperibili su PS4 e PS5 :asd: E se domani arriverà Spartacus al 99.99% quegli acquisti andranno rifatti ex novo (o molto più probabilmente non si potranno proprio fare e si sarà vincolati ad un abbonamento) :asd:

Poi sì che uno non possa giocare un titolo NES/SNES comprato su VC WiiU/3DS su Switch fa cagare. Nulla da obiettare.

Oddio PS3, PS Vita, i Classici PSX e PS2 (un catalogo non enorme ma coi suoi 200+ giochi disponibili su PS3) erano tutti in DD, e sono irreperibili su PS4 e PS5 :asd: E se domani arriverà Spartacus al 99.99% quegli acquisti andranno rifatti ex novo (o molto più probabilmente non si potranno proprio fare e si sarà vincolati ad un abbonamento) :asd:

Poi sì che uno non possa giocare un titolo NES/SNES comprato su VC WiiU/3DS su Switch fa cagare. Nulla da obiettare.
No nel senso che non avere TUTTI i giochi PSX e PS2 ci può stare, perché appunto non c'era uno store digitale all'epoca. Poi sì, concordo con te sui classici che potevano e dovevano essere preservati

No nel senso che non avere TUTTI i giochi PSX e PS2 ci può stare, perché appunto non c'era uno store digitale all'epoca. Poi sì, concordo con te sui classici che potevano e dovevano essere preservati
Aaah no be' sì preservare tutto il catalogo (3000+) di PSX e PS2 è impossibile, concordo... Vuoi per problemi di licenze vuoi per problemi di codice... Quello che io vorrei da Sony è IN PRIMIS preservare le robe sue (su cui ha proprietà), magari trattandole meglio rispetto ai PS2 Emulati (che fanno abbastanza cagare), e poi nei limiti del possibile contrattare per le licenze vecchie più interessanti con i Third con cui ha rapporti più solidi (SQEX, ATLUS, etc.)... In generale a parte MS abbiamo da un lato N che monetizza sulla roba vecchia in maniera disgustosamente aggressiva, e dall'altro lato Sony che getta la roba vecchia nell'immondizia.

Vabbè quelli per me non contano, perché il digitale non esisteva :asd:

Ma in qualche modo andrebbe preservata tutta quella roba.
Nintendo preserva eccome: a ogni gen apre e chiude il suo store, riproponendo gli stessi giochi agli stessi utenti.. over and over again.
Daltronde la loro politica di business si basa sulla vendita dei giochi, non servizi non microtransazioni.
Per ora.

No quello è Smash. Che a proposito non trovi poco adrenalinico e soddisfacente?
Ieri ho provato Splatoon e mi sono addormentato durante un match, non accadeva nulla e il personaggio cammina lentissimo e ha un salto ridicolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro