Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Come fai a non mettere Xeno2 nella tua top 3 con 9.5?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Non la so fare perché sono troppi ed è difficile stilare i posti, ma non ho detto che Xenoblade 2 non potrebbe starci. Ma ancora oggi non so dire se lo preferisco a Xenogears per dire

Posso soltanto dire che ho alcune serie rpg nel cuore che ho scoperto grazie a Nintendo come Golden Sun, SMT e anche Xenoblade

beh, se andiamo proprio agli albori del genere, questo è nato e si è sviluppato su console Nintendo. I primi sei final fantasy e Dragon Quest esclusivi, secret of mana, chrono trigger, earthbound, la nascita di SMT... A far da contraltare giusto la serie di phantasy star su console Sega e ys su pc engine.
qui in Europa abbiamo visto ben poco di tutto questo comunque , a memoria mia giusto secret of mana e terranigma, il grosso di questi giochi leggendari su console Nintendo è arrivato con le riedizioni su gba e ds :asd:

o addirittura settimana scorsa, come livealive :asd:

Ultima modifica:
Una top 10 senza Xeno... una parte di me sarebbe curioso di vedere l'opinione se fosse diventata esclusiva Sony :pff:
Però considera che a chi piacciono le serie Persona, SMT, DQ, FF e vecchie glorie la classifica di 10 posti sta stretta

Per me comunque possiamo tornare ad amarci tutti, tra poche ore uscirà un gioco che si spera possa veramente mettere daccordo tutti.

A parte i personiani, loro sono irrecuperabili:campione: Aftermath
Però io riconosco anche il valore degli altri JRPG :sisi:

Per i miei gusti, Persona 4/5 > all ma subito dopo ci metto tranquillamente gli Xeno. Andando a guardare solo il CS non mi faccio problemi a decretare FF7R il re :asd:

Giusto su DQ ho qualche riserva, bello ma fin troppo """standard"""

E occhio comunque al prossimo Yakuza, seguito di LaD, che potrebbe tranquillamente rivelarsi un altro capolavoro se migliora la base di partenza già ottima del 7 :sisi:

Ultima modifica:
Che roba comica, xenoblade 3 deve ancora uscire e già vedo la patch a 60 fps (sembra autentica) su switch (silicio di 5 anni anziché 7 edition) overclockato in modalità Cranky :morris2:

Blablablabla illegale, non sono qua per promuovere la modifica al firmware di switch ma volevo nuovamente (se ne sentiva il bisogno :segnormechico: ) esprimere quanto trovi comiche le più assurde prese di posizione contro i 60 fps o qualche pixel in più.

La cosa interessante è come il micro ambiente inoltre opponga una forte resistenza anche soltanto all'espressione di un'opinione contraria, e quando qualcuno ci prova poi pian piano altri hanno il "coraggio" di esprimere un'opinione sincera

Accade per ogni titolo apprezzato con entusiasmo da una certa fanbase. Ricordo quando provai a muovere delle critiche a The Witcher 3 ai tempi. Nemmeno la premessa che ci fosse un forte carattere soggettivo nelle mie considerazioni mi salvò da una cascata di risposte no sense

Però io riconosco anche il valore degli altri JRPG :sisi:

Per i miei gusti, Persona 4/5 > all ma subito dopo ci metto tranquillamente gli Xeno. Andando a guardare solo il CS non mi faccio problemi a decretare FF7R il re :asd:

Giusto su DQ ho qualche riserva, bello ma fin troppo """standard"""

E occhio comunque al prossimo Yakuza, seguito di LaD, che potrebbe tranquillamente rivelarsi un altro capolavoro se migliora la base di partenza già ottima del 7 :sisi:
Visto il numero di fan di persona/SMT, che li mettono in cima alla loro lista di gradimento, mi viene una curiosità: si sarebbe disposti, essendo obbligati a scegliere, a rinunciare ad ogni altro tipo di jrpg e giocare solo giochi dell'universo di megami tensei?

io ad esempio, per quanto mi piacciano davvero tanto, non lo farei mai. ho proprio il limite di due consecutivi, poi ho bisogno di dedicarmi a qualcosa di più ampio respiro.

mentre, per fare un esempio con altri generi che mi piacciono molto, a qualcosa potrei rinunciare... del tipo in ambito platform, obbligato a scegliere, rinuncerei a platform esplorativi o con gameplay ibrido á la Ratchet a vantaggio di platform stile galaxy, più lineari e incentrati sulle fondamenta classiche del genere

Accade per ogni titolo apprezzato con entusiasmo da una certa fanbase. Ricordo quando provai a muovere delle critiche a The Witcher 3 ai tempi. Nemmeno la premessa che ci fosse un forte carattere soggettivo nelle mie considerazioni mi salvò da una cascata di risposte no sense
Momento però, a me non pare che la discussione avesse preso un carattere di questo tipo :asd:
E di risposte no sense non sono state date per la maggior parte.

Xenoblade 2 non è perfetto, anche chi lo ama sa dirti dei difetti che sono oggettivi.
Il problema è quando le accuse cercano di postare come oggettivi dei difetti legati a storia/personaggi/musica che per stessa ammissione, manco si ricorda tanto bene, banalizzando il tutto e senza neanche approfondire riducendo il tutto a battute o altri tipi di discorsi.

Se uno vuole mettersi li a parlare seriamente dei personaggi di Xeno2, sono disposto a farlo, tanto c'è da scrivere pagine e pagine a riguardo... ma deve esserci anche una certa disposizione dall'altro lato.

“E quando qualcuno ci prova poi pian piano altri hanno il coraggio di esprimere un’opinione sincera”

Questa frase è top: parte dal presupposto che il contraddittorio non esprima opinioni sincere, dato che la sincerità sta tutta dalla parte di chi lo banalizza.
Come no:trollface:

Io direi di farla finita con sta discussione che dirsi sterile è poco, e focalizzarci sulle recensioni in arrivo oggi pomeriggio:hype3:

“E quando qualcuno ci prova poi pian piano altri hanno il coraggio di esprimere un’opinione sincera”

Questa frase è top: parte dal presupposto che il contraddittorio non esprima opinioni sincere, dato che la sincerità sta tutta dalla parte di chi lo banalizza.
Come no:trollface:

Io direi di farla finita con sta discussione che dirsi sterile è poco, e focalizzarci sulle recensioni in arrivo oggi pomeriggio:hype3:

Ma cosa stai dicendo lol

È una frase che si riferisce a come spesso si abbia paura di esprimere un'opinione più o meno apertamente contraria quando si sa di essere immediatamente attaccati.

Quando qualcuno ha il "coraggio" di farlo si può uscire dall'empasse ed esprimere un'opinione che altrimenti terrebbe per sé per il suddetto motivo.

Non c'entra nulla la sincerità (?) del contraddittorio (?). Ti ripeto: sforzati di ragionare

Post automatically merged:

“Non centra nulla la sincerità” (faccina che ridacchia)

Post originale:

:sard:

Btw. Recensioni oggi alle 15:campione:

Ultima modifica:
Momento però, a me non pare che la discussione avesse preso un carattere di questo tipo :asd:
E di risposte no sense non sono state date per la maggior parte.

Xenoblade 2 non è perfetto, anche chi lo ama sa dirti dei difetti che sono oggettivi.
Il problema è quando le accuse cercano di postare come oggettivi dei difetti legati a storia/personaggi/musica che per stessa ammissione, manco si ricorda tanto bene, banalizzando il tutto e senza neanche approfondire riducendo il tutto a battute o altri tipi di discorsi.

Se uno vuole mettersi li a parlare seriamente dei personaggi di Xeno2, sono disposto a farlo, tanto c'è da scrivere pagine e pagine a riguardo... ma deve esserci anche una certa disposizione dall'altro lato.
non mi riferivo a questa discussione nello specifico, ne facevo più un discorso generale sul fatto che ci sono giochi sui forum che sono intoccabili, spesso per il solo periodo a ridosso della loro uscita peraltro. Su Xeno non mi esprimo minimamente non avendone mai giocato uno e quindi non saprei dire se le "difese" siano pretestuose o corrette.

Visto il numero di fan di persona/SMT, che li mettono in cima alla loro lista di gradimento, mi viene una curiosità: si sarebbe disposti, essendo obbligati a scegliere, a rinunciare ad ogni altro tipo di jrpg e giocare solo giochi dell'universo di megami tensei?

io ad esempio, per quanto mi piacciano davvero tanto, non lo farei mai. ho proprio il limite di due consecutivi, poi ho bisogno di dedicarmi a qualcosa di più ampio respiro.

mentre, per fare un esempio con altri generi che mi piacciono molto, a qualcosa potrei rinunciare... del tipo in ambito platform, obbligato a scegliere, rinuncerei a platform esplorativi o con gameplay ibrido á la Ratchet a vantaggio di platform stile galaxy, più lineari e incentrati sulle fondamenta classiche del genere
Uff, domanda tosta :asd:

Da una parte ti direi di sì, potrei farmi bastare la roba ATLUS però dall'altra sentirei troppo la mancanza di setting completamente diversi. Io che adoro il fantasy in tutte le sue salse, non riuscirei a giocare solo a robe moderne. Motivo per la quale sto aspettando FF16 tanto quanto Persona 6 :sard:

Tiger tiger> the last of us (cit.)

Dio mio, ma quanto stanno male quelli che stanno giustificando la pirateria perché Xeno "gira" meglio su Steam Deck? Ho letto commenti allucinanti sotto delle notizie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro