Console War Nintendo Switch vs ALL

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Aaaaa sisi sono perfettamente d'accordo.

Però nonostante questo GoT e soprattutto Horizon 2 vanno a tallonarli gli ow Ubi eh

Anche se comunque gli darò un'altra chance appena mi scaricherò un po' dalla saturazione causata da ER che comunque mi trattiene anche da Xenoblade 3 devo ammettere
Elden ring è bulimico.

Gli ho preferito la formula classica, fatta di una ventina di boss tutti belli cazzuti e sensati

:sisi:
 
GoT è tutto quello che sarebbero dovuti essere gli AC a livello di cura (artistico tecnica e di polishing), e rapporto quantitativo (tanto, ma senza eccedere).

Però nel sequel c'è tanto, taaaaanto lavoro da fare. Soprattutto a livello di stealth e OW design... L'idea del vento per guidarti è OTTIMA, ma va espansa con prompt visivi senza ricorrere ai segnalini per quanto mi riguarda. Il CS va espanso, ma è già un bel gioiellino. Lo stealth è proprio elementare (esattamente come nei vecchi AC), qui secondo me se investono bene si potrà avere un salto qualitativo netto (ma bisogna credere nello stealth).

PS: Al 99% qualcuno (ogni riferimento è puramente casuale) mi quoterà per dire che GoT non prende nulla del design Ubisoft, ma è tutto basato sui giochi R* e su Tenchu. Ignorerò volentieri tale post, ovviamente ❤️
Il problema di got, come tanti altri ow, è l'ia nemica/amica che è una ciofeca. Capisco sia molto più complesso costruire qualcosa in un mondo aperto rispetto a giochi fatti di "arene" chiuse e controllabili ma qualcosa in tal senso bisognerebbe cominciare a farlo. In got ho eliminato interi accampamenti stando fermo su un tetto e spammando frecce, i nemici o magicamente perdevano l'aggro nonostante fossi davanti a loro oppure non riuscivano ad elaborare assolutamente nulla per contrastare questa mia strategia degna di un maestro samurai immortale, ovvero stare fermo in una zona sopraelevata
 
GoT è un OW ubisoft alla base, ma ha un pregio che non è per niente scontato, ovvero che non si dilunga e non allunga volutamente il brodo. Infatti è uno degli OW con le percentuali di completamento piú alte, sintomo che la gente l'ha apprezzato.

Inoltre oltre alle attività secondarie riempitivo, ci sono le quest dei comprimari che sono molto valide.

Poi ovviamente ha una serie di enormi problemi, che spero sistemino nello scontatissimo sequel. :asd:

Horizon invece è robetta Ubisoft in tutto e per tutto, condito però con un gameplay valido e una lore interessante.
 
Il problema di got, come tanti altri ow, è l'ia nemica/amica che è una ciofeca. Capisco sia molto più complesso costruire qualcosa in un mondo aperto rispetto a giochi fatti di "arene" chiuse e controllabili ma qualcosa in tal senso bisognerebbe cominciare a farlo. In got ho eliminato interi accampamenti stando fermo su un tetto e spammando frecce, i nemici o magicamente perdevano l'aggro nonostante fossi davanti a loro oppure non riuscivano ad elaborare assolutamente nulla per contrastare questa mia strategia degna di un maestro samurai immortale, ovvero stare fermo in una zona sopraelevata
Totalmente d'accordo. Quello che serve a questo "tipo" di esperienze (soprattutto quelle che vogliono unire gameplay action a gameplay stealth) è un salto in avanti nell'uso dell'IA.
 
GoT è un OW ubisoft alla base, ma ha un pregio che non è per niente scontato, ovvero che non si dilunga e non allunga volutamente il brodo. Infatti è uno degli OW con le percentuali di completamento piú alte, sintomo che la gente l'ha apprezzato.

Inoltre oltre alle attività secondarie riempitivo, ci sono le quest dei comprimari che sono molto valide.

Poi ovviamente ha una serie di enormi problemi, che spero sistemino nello scontatissimo sequel. :asd:

Horizon invece è robetta Ubisoft in tutto e per tutto, condito però con un gameplay valido e una lore interessante.
Se a got riescono a migliorare il lato stealth potrebbe diventare ancora meglio di quello che è già.
Non so se avete giocato anche Ikishima ma le fasi oniriche hanno reso l'esplorazione delle zone ancora più interessante.
 
Il problema di got, come tanti altri ow, è l'ia nemica/amica che è una ciofeca. Capisco sia molto più complesso costruire qualcosa in un mondo aperto rispetto a giochi fatti di "arene" chiuse e controllabili ma qualcosa in tal senso bisognerebbe cominciare a farlo. In got ho eliminato interi accampamenti stando fermo su un tetto e spammando frecce, i nemici o magicamente perdevano l'aggro nonostante fossi davanti a loro oppure non riuscivano ad elaborare assolutamente nulla per contrastare questa mia strategia degna di un maestro samurai immortale, ovvero stare fermo in una zona sopraelevata
L'open world comunque è secondo me una falsa scusa per IA imbarazzanti, visto che alla fine i nemici di fatto hanno pattern di pattugliamento ristretti che li rende dei Micro-livelli.
Su questo campo ha da insegnare ancora TPP, con tutte le sue finezze pianificative tipo "tanti headshot - - > nemici ordinano gli elmetti" o "camper dalla montagnola - - > ti metti la mina per la prox volta". Non che ci voglia chissà quale tecnologia per implementare roba del genere, credo. Una IA reattiva invece "real time" invece sarebbe il sogno (o l'incubo) che pochi riescono davvero a fare, il che è abbastanza strano in epoca di machine learning
 
GoT è un OW ubisoft alla base, ma ha un pregio che non è per niente scontato, ovvero che non si dilunga e non allunga volutamente il brodo. Infatti è uno degli OW con le percentuali di completamento piú alte, sintomo che la gente l'ha apprezzato.

Inoltre oltre alle attività secondarie riempitivo, ci sono le quest dei comprimari che sono molto valide.

Poi ovviamente ha una serie di enormi problemi, che spero sistemino nello scontatissimo sequel. :asd:

Horizon invece è robetta Ubisoft in tutto e per tutto, condito però con un gameplay valido e una lore interessante.
Per me l’open world di Horizon 2 se lo magna a colazione GOT, siamo proprio su un livello qualitativo differente sia dei singoli contenuti, sia dell’esplorazione della mappa, dove tutto è integrato perfettamente e dosato minuziosamente
Il primo era una ciofeca invece da questo punto di vista
 
Tallonarli in che senso? Perché su Horizon sono d'accordo, già il primo lo consideravo il peggiore tra gli open loro, però buono, il secondo migliore e gioco migliore, ma che accentua ancora di più il suo voler fare il fake RPG, appunto somigliano più all'Ubisoft attuale, ma anche qui che non abbraccia totalmente la cosa visto che rimane action adventure al contrario di AC un RPG ormai fatto e finito, però anche qui già strabordato per me infatti droppato il 2. Al contrario GOT no, è proprio un AC dell'era della 3, con tutte le migliore5e modernità del caso, una riba bellissima. Dagli un'altra chance. :bruniii:
GoT è tutto quello che sarebbero dovuti essere gli AC a livello di cura (artistico tecnica e di polishing), e rapporto quantitativo (tanto, ma senza eccedere).

Però nel sequel c'è tanto, taaaaanto lavoro da fare. Soprattutto a livello di stealth e OW design... L'idea del vento per guidarti è OTTIMA, ma va espansa con prompt visivi senza ricorrere ai segnalini per quanto mi riguarda. Il CS va espanso, ma è già un bel gioiellino. Lo stealth è proprio elementare (esattamente come nei vecchi AC), qui secondo me se investono bene si potrà avere un salto qualitativo netto (ma bisogna credere nello stealth).

PS: Al 99% qualcuno (ogni riferimento è puramente casuale) mi quoterà per dire che GoT non prende nulla del design Ubisoft, ma è tutto basato sui giochi R* e su Tenchu. Ignorerò volentieri tale post, ovviamente ❤️
Sisi ma gliela darò sicuro un'altra chance, ma pure a Horizon 2 :asd:
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Elden ring è bulimico.

Gli ho preferito la formula classica, fatta di una ventina di boss tutti belli cazzuti e sensati

:sisi:
è che arriva un pò stanco alle vette dei giganti ma per il resto diventa bulimico se decidi di voler esplorare tutto e scoprire ogni angolo di quel mondo... ma se lo fai è perchè quel mondo ti rapisce e quindi insomma è una scelta del giocatore la bulimia :asd:

Se vai dritto respirandoti il mondo di gioco nella sua interezza, ti trovi la 20ina di boss sensati e cazzuti
 
Ehh, ma come fai a non esplorare in un souls..
 
Ehh, ma come fai a non esplorare in un souls..
Per quanto mi faccia cagare il modo di narrare dei Souls e per quanto io non lo faccia, se segui la narrazione e stai attento a ciò che i personaggi ti dicono e ti leggi ciò che trovi, ci sono continui rimandi a luoghi o eventi che possono indirizzarti il percorso e non solo tirare dritto. Questa cosa per quanto non riesca a starci dietro perchè mi sta in cùlo, è veramente figa ed elimina l'unico "problema" che forse il titolo ha di riciclo di boss e situazioni. Ovvio se scegli l'esplorazione fine a sé stessa e passi 200 ore per una mappa di gioco, né vedi tutti i difetti, però intanto 200 euro per quel mondo le hai fatte e un motivo ci sarà e sicuro non è voler vedere quanto in basso può scendere From con il ricicli dei boss :asd:

Ci proverò quando uscirà la guida a giocare così
 
Voi suonate in playback, noi spariamo una hit al sec-sec-sec!
 
L'open world comunque è secondo me una falsa scusa per IA imbarazzanti, visto che alla fine i nemici di fatto hanno pattern di pattugliamento ristretti che li rende dei Micro-livelli.
Su questo campo ha da insegnare ancora TPP, con tutte le sue finezze pianificative tipo "tanti headshot - - > nemici ordinano gli elmetti" o "camper dalla montagnola - - > ti metti la mina per la prox volta". Non che ci voglia chissà quale tecnologia per implementare roba del genere, credo. Una IA reattiva invece "real time" invece sarebbe il sogno (o l'incubo) che pochi riescono davvero a fare, il che è abbastanza strano in epoca di machine learning
Gestire l’ia resta sempre molto complesso dato che deve comunque restare un videogioco e in una qualche maniera bisogna dare l’opportunità al giocatore di aggirarla e abusarla. C’è maniera e maniera però di farlo :asd: Mettiamo il classico accampamento da ow, è più complesso da gestire visto che ce ne saranno a decine, magari ognuno con la sua geografia e sopratutto con la possibilità di poter entrare e uscire. In un titolo lineare invece è possibile gestirla meglio avendo aree ben delimitate, non sono così convinto che sia possibile prendere per dire L’ia di tlou 2 e buttarla in contesto ow :asd:
 
Gestire l’ia resta sempre molto complesso dato che deve comunque restare un videogioco e in una qualche maniera bisogna dare l’opportunità al giocatore di aggirarla e abusarla. C’è maniera e maniera però di farlo :asd: Mettiamo il classico accampamento da ow, è più complesso da gestire visto che ce ne saranno a decine, magari ognuno con la sua geografia e sopratutto con la possibilità di poter entrare e uscire. In un titolo lineare invece è possibile gestirla meglio avendo aree ben delimitate, non sono così convinto che sia possibile prendere per dire L’ia di tlou 2 e buttarla in contesto ow :asd:
Ecco questo è un discorso che trovo sensato, parliamoci chiaro: se l'ia fosse una ia decente o impersoni l'incredibile Hulk oppure sei fottuto a prescindere, ai giocatori devi dare lo spunto in qualche maniera di soverchiarla. E purtroppo la devi fare "stupida" perché non c'è altro verso, anche l'ia "avanzata" di the last of us 2 è molto coreografica ma molto poco efficace, però almeno la resa è buona, niente da dire
 
Non mi trattate male Yuka Kitamura, eh :temeno:.
Ok, come negli ultimi giochi From la ost è fatta da più mani (a parte Sekiro dove credo sia quasi tutta della Kitamura) ma Caelid, Raya Lucaria e la Capitale riescono a dare il mood che devono dare e il tema di Rennala si sposa benissimo con ciò che accade a schermo :sisi:.
Malenia sarà un po' la solita cosa ma diamine se funziona :unsisi:.

 
Non parlavo mica di ER, continua a leggere :sisi:
 
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