Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
"BASSA RISOLUZIONE"

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Comunque preso anche io ma come detto non lo inizio subito. Piuttosto è quasi tempo di fare previsioni sul meta di Bayo 3

Ultima modifica:
Rinnovo ancora una volta il mio: "Giocatelo altrove, se ne avete la possibilità". Non so che gusto ci sia a rovinarsi un capolavoro con questa versione, ma tant'è
Il giocatelo altrove vale per qualsiasi gioco multipiattaforma, dal 2017.
Pare che lo scoprite oggi che su Switch si gioca peggio. :asd:

Porting come The Witcher hanno senso, secondo me. Quando inizi a segare anche il framerate, specie in un gioco come questo, per me non vale più la pena. Non credo nemmeno sia un brutto porting, anzi mi sa hanno fatto pure il massimo con Nier

Rinnovo ancora una volta il mio: "Giocatelo altrove, se ne avete la possibilità". Non so che gusto ci sia a rovinarsi un capolavoro con questa versione, ma tant'è
Ma perchè rovinarsi :rickds:
Il porting è fatto bene, pure DF alla fine dice che è un porting competente che è in grado di restituire anche immagini più definite di PS4 ad esempio.
La storia che su Switch i giochi sono rovinati credo che sia una delle più grandi sprazzate che si leggono qua dentro :sisi:

Porting come The Witcher hanno senso, secondo me. Quando inizi a segare anche il framerate, specie in un gioco come questo, per me non vale più la pena. Non credo nemmeno sia un brutto porting, anzi mi sa hanno fatto pure il massimo con Nier
TW3 ha un grande impatto visivo, su Switch te lo rovini pure peggio di Nier che almeno ha aree più contenute e un orizzonte visivo limitato.
Non tiene manco i 30 fissi Automata?

Dall'analisi di DF mi sembra di vederci un porting ben fatto, nei limiti del ragionevole e dell'hardware di Switch. Per un gioco che non brillava per grafica nemmeno su PS4, non stiamo parlando del classico BB Sony.

Il Frame regge abbastanza bene, graficamente ovviamente devi rassegnarti a qualche compromesso a livello di qualità di assets o densità dell'erba, ma non ci vedo uno schifo.

Disonesti :sisi:
Post automatically merged:

TW3 ha un grande impatto visivo, su Switch te lo rovini pure peggio di Nier che almeno ha aree più contenute e un orizzonte visivo limitato.
Non tiene manco i 30 fissi Automata?
Concordo, tra i due quello da non giocare su ps3 bis è the witcher.
È veramente un obrobrio se si hanno standard di gioco un minimo decenti

Dall'analisi di DF mi sembra di vederci un porting ben fatto, nei limiti del ragionevole e dell'hardware di Switch. Per un gioco che non brillava per grafica nemmeno su PS4, non stiamo parlando del classico BB Sony.

Il Frame regge abbastanza bene, graficamente ovviamente devi rassegnarti a qualche compromesso a livello di qualità di assets o densità dell'erba, ma non ci vedo uno schifo.
Assolutamente corretto.

Ma siccome qua si faceva i gradassi millantando una versione che sarebbe stata migliore delle versioni playstation e xbox… beh.. :shrek:

Ultima modifica:
Ma siccome qua si faceva i gradassi millantando una versione che sarebbe stata migliore delle versioni playstation e xbox… beh..
No, il discorso era limitato alla risoluzione, cosa che DF ha confermato che di fatto mediamente sta sopra alle versioni One/Ps4 base con tra l'altro l'aggiunta di un filtro AA.

La risoluzione in portatile migliore rispetto a ps4? :shrek:

La risoluzione in portatile migliore rispetto a ps4? :shrek:
Non fare il paraculo che non è neanche divertente se la dobbiamo mettere in questi termini.
Anzi, 720p con AA su uno schermo a 6 pollici > 900p senza AA su uno da 40+ pollici

posto che sono d'accordo, penso che ormai sia anche inutile ripeterlo però.
se si parla di giochi che arrivano poco dopo ci sta l'osservazione, ma se si parla di giochi disponibili da anni e anni da altre parti penso sia evidente che il fatto di non averli già giocati altrove sia proprio dovuto ad una impossibilità.
sia essa la mancanza di una macchina su cui il gioco era già disponibile o la difficoltà ad avere la tv a disposizione per giochi che portano via tante ore.

nel mio caso ho già giocato su PS4 sia nier che persona, ossia l'altro grande porting in uscita a breve.
se non l'avessi fatto però, e mi trovassi nella situazione di dire 'che faccio? gioco nier in versione peggiore in un 20/30 giorni al massimo o lo gioco in versione migliore in due/tre mesi?', cifre a caso che per royal probabilmente vanno moltiplicate per due,se non per tre, beh, penso che preferirei decisamente la versione peggiore

No, il discorso era limitato alla risoluzione, cosa che DF ha confermato che di fatto mediamente sta sopra alle versioni One/Ps4 base con tra l'altro l'aggiunta di un filtro AA.
Già un buon antialiasing fa tanto

Non fare il paraculo che non è neanche divertente se la dobbiamo mettere in questi termini.
Anzi, 720p con AA su uno schermo a 6 pollici > 900p senza AA su uno da 40+ pollici
Il senso di comparare lo schermo piccolo col tv? Cioè sarebbe più onesto compararlo col dock, no?

Il senso di comparare lo schermo piccolo col tv? Cioè sarebbe più onesto compararlo col dock, no?
La comparazione mica l'ho fatta io eh :asd:
E su TV il confronto risoluzione sarebbe Switch con 1080p dinamici (tendenti al nativo per la maggior parte del tempo) e filtro AA contro la versione PS4 base che gira a 900p senza AA

La comparazione mica l'ho fatta io eh :asd:
E su TV il confronto risoluzione sarebbe Switch con 1080p dinamici (tendenti al nativo per la maggior parte del tempo) e filtro AA contro la versione PS4 base che gira a 900p senza AA
Lascia stare i numeretti, Polmino, perché le due versioni sono molto differenti :asd: Me ne faccio poco di una risoluzione più alta se poi il gioco va a rallentatore e con texture inesistenti

Lascia stare i numeretti, Polmino, perché le due versioni sono molto differenti :asd: Me ne faccio poco di una risoluzione più alta se poi il gioco va a rallentatore e con texture inesistenti
Si ma seguite il discorso... gli ultimi post erano limitati alla risoluzione :asd:
Poi il gioco non va al rallentatore, la dinamicità è la stessa perchè il framerate non è come quello del primo bayonetta che quando laggava semplicemente faceva andare tutto al rallentatore, al massimo uno può dire che è meno fluido (secondo me il termine che morty cerca nei suoi discorsi è stabile) e le texture ci sono, sono solo alcune che inspiegabilmente sono a bassissima risoluzione, la grata che si vede al minuto 2 di DF lo dice pure il commentatore che è più una eccezione.
nier-automata-ps4-nintendo-switch-12.jpg

nier-automata-ps4-nintendo-switch-1.jpg
Poi ecco, non è che a livello di texture il titolo originale fosse chissà che cosa come texture e nella media+ distanza manco te ne accorgi :asd:

Il paraculo?

Non è che quando hai/ avete torto gli altri sono paraculo. Non funziona così, mi spiace.

Avete fatto i ganassa su una presunta superiorità di questa versione, superiorità smentita dai fatti.

Stop.

Poi il gioco è giocabile, nonostante il pg sia un legno e saltuariamente scatti nelle fasi più concitate.

Il paraculo?

Non è che quando hai/ avete torto gli altri sono paraculo. Non funziona così, mi spiace.

Avete fatto i ganassa su una presunta superiorità di questa versione, superiorità smentita dai fatti.

Stop.

Poi il gioco è giocabile, nonostante il pg sia un legno e saltuariamente scatti nelle fasi più concitate.
Nono Ken, sei tu che fin da subito hai detto che il gioco è sfocatissimo che aveva problemi di pop in perchè "i soliti sacrifici di switch".

Ora che abbiamo numerose analisi che smentiscono ciò, arrivi a dire che "eh ma la risoluzione portatile è inferiore a PS4"... che è di una ovvietà visto che Switch in portatile arriva a massimo 720p :asd:

Ed è inutile che provate a cambiare i discorsi a vostro piacimento perchè "la miglior versione disponibile" non l'ho mai detto e non è mai stato scritto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro