Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
In realtà i costi son andati sempre aumentando, fra qualità di assets da creare, motion cap, doppiaggi, colonne sonore e cosi via. Giusto Nintendo in alcune di queste cose spende meno visto che non deve fare roba 4k e c'è decisamente poco recitato in molti dei suoi giochi.
Sì ma il senso è che preso un punto di partenza X che puó coincidere con l'inizio di una generazione, tra ammortamenti, esperienza acquisita e dialogo tra produttore e consunatore su cosa introdurre nei tool per semplificare la vita, il costo si riassorbe e allora i gochi dovrebbero costare di meno se fossero legati al costo produttivo.

Poi che i costi siano cresciuti col tempo nessun sano di mente puó negarlo, ma son cresciuti anche i ricavo e allora andrebbe fatta un'analisi comparatistica della proporzionalità tra i costi di allora e i ricavi di allora e quelli attuali

Sì ma il senso è che preso un punto di partenza X che puó coincidere con l'inizio di una generazione, tra ammortamenti, esperienza acquisita e dialogo tra produttore e consunatore su cosa introdurre nei tool per semplificare la vita, il costo si riassorbe e allora i gochi dovrebbero costare di meno se fossero legati al costo produttivo.

Poi che i costi siano cresciuti col tempo nessun sano di mente puó negarlo, ma son cresciuti anche i ricavo e allora andrebbe fatta un'analisi comparatistica della proporzionalità tra i costi di allora e i ricavi di allora e quelli attuali
C'è anche il fattore umano e quindi no, non in tutti i paesi gli stipendi rimangono fermi.

C'è anche il fattore umano e quindi no, non in tutti i paesi gli stipendi rimangono fermi.
Sì ma io non parlavo della situazione italiana. Anche se la regola della proporzionalità vale pure qua eh, glu stipendi sono fermi e uno dei motivi è proprio perchè la produttività delle aziende è ferma con loro. È un cane che si morde la coda il mercato del lavoro italiana :asd:

Sì ma io non parlavo della situazione italiana. Anche se la regola della proporzionalità vale pure qua eh, glu stipendi sono fermi e uno dei motivi è proprio perchè la produttività delle aziende è ferma con loro. È un cane che si morde la coda il mercato del lavoro italiana :asd:
Io intendevo dire che puoi ammortizzare certi costi fino a un certo punto, il software va avanti avrai da pagare licenze, dovrai comunque aggiornare l'hw e in più avrai gli stipendi dei programmatori che aumentano. Io vedo che i tripla A costano sempre di più e richiedono sempre più tempo.

Io intendevo dire che puoi ammortizzare certi costi fino a un certo punto, il software va avanti avrai da pagare licenze, dovrai comunque aggiornare l'hw e in più avrai gli stipendi dei programmatori che aumentano. Io vedo che i tripla A costano sempre di più e richiedono sempre più tempo.
Si ma anche le vendite sono molto maggiori rispetto a diversi anni fa

Sì ma infatti ripeto che per capire se il costo è così tanto più elevato, vafatto un discorso comparativo perchè di fatto i prezzi del software sono rimasti da sempre stabili.

Poi che ora (ormai da anni) il mercato sia più fiorente che mai permettendo investimenti maggiori e ritorni maggiori lo si sa ma il punto credo fosse un altro e me lo son pure scordato che c'ho in testa solo Startalfheim

Si ma anche le vendite sono molto maggiori rispetto a diversi anni fa
Vero anche questo. Una volta l’obbiettivo del milione era sinonimo di successo, oggi alcuni titoli vengono considerati non profittevoli neanche con 10 milioni di copie vendute

Vero anche questo. Una volta l’obbiettivo del milione era sinonimo di successo, oggi alcuni titoli vengono considerati non profittevoli neanche con 10 milioni di copie vendute
Bisogna sempre considerare il budget dietro e le aspettative di vendita :asd: se spendi 100+ milioni per un gioco poco più di 1 milione è un flop clamoroso, in altri casi il budget è una pacca sulla spalla e allora anche “solo” poco sopra il milione è da stappare la bottiglia buona e bersela alla goccia :asd:

Nel 2019 fui costretto a scegliere se dare la priorità a Pokémon Spada o a Death Strading...facendo un ragionamento basato su piattaforma di gioco, backlog e tempo a disposizione, scelsi il primo.
Quest'anno si è riproposta una situazione simile, e ho buttato giù una lista di motivazioni per dare la priorità dei miei soldi a Game Freak:

Non ce ne sono, fuck you Game Freak

PXL-20221110-155958124.jpg

Nel 2019 fui costretto a scegliere se dare la priorità a Pokémon Spada o a Death Strading...facendo un ragionamento basato su piattaforma di gioco, backlog e tempo a disposizione, scelsi il primo.
Quest'anno si è riproposta una situazione simile, e ho buttato giù una lista di motivazioni per dare la priorità dei miei soldi a Game Freak:

God Of War Kratos Nod GIF by PlayStation

Lo riempiamo di cuore reazione sto post per cortesia?

Bhe non è Kirby, ma resta una scelta migliore ugualmente

La cosa buffa è che qualcuno ci crede davvero :unsisi:

Fino a un certo punto, dipende se riesci ad avere vendite costanti, ma molte si fanno al day one.
Se lo svaluti dopo pochi mesi la gente e meno invogliata a comprare al d1.
Io onestamente un mercato cosi' folle lo vedo solo nei video giochi.
Nei dischi i prezzi calano dopo tanto
Nei libri o fumetti non si abassano mai di prezzo(anzi a volte escono edizioni piu' di pregio di uno stesso fumetto) e solo rare volte eacono edizioni economiche.
L'abassare il prezzo di un titolo a 20 euro non penso ti aiuti a guadagnare chissa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro