A.Nick.to.the.past
defence force 655321
- Iscritto dal
- 22 Apr 2013
- Reazioni
- 936
Azz, avrebbero potuto chiamarli Sony awards, avrebbero fatto più bella figura.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eh però se restiamo nella logica del marketing oscuro (Ma splatoon dov’è?
E switch sports, dagli alti valori produttivi?
E mario (demo)calcio?
Nint fortunata quest’anno, l’han salvata le terze parti, altrimenti la roba sua…![]()
Ai tempi lo dissi, è una logica che riguarda tutti i rapporti di collaborazione tra testate e software house. Un rapporto dove il gatto, la software house mega milionaria, viene valutata dal topo, recensori che a malapena portano il pane in tavola.Eh però se restiamo nella logica del marketing oscuro () a cui facevi riferimento in passato per i voti di Bayonetta 3, dovresti affermare che oggi sappiamo chi paga di più le testate giornalistiche
e non sembra essere Nintendo
È un discorso complesso perché che ci sia una disparità delle forze in campo non c'è dubbio e che la critica videoludica non abbia mai assunto una piena maturità, un po' come il medium stesso, non vi è dubbio a parer mio. Fortunatamente esistono delle condizioni oggettive che vanno al di là di certi meccanismi ed il fatto che Sony sia plurinominata avendo messo sul tavolo HFW e GoW è qualcosa che va oltre ogni dietrologia.Ai tempi lo dissi, è una logica che riguarda tutti i rapporti di collaborazione tra testate e software house. Un rapporto dove il gatto, la software house mega milionaria, viene valutata dal topo, recensori che a malapena portano il pane in tavola.
È palese lo squilibrio di forze, poi se per voi la critica videoludica ha piena indipendenza, meglio per chi ci crede![]()
Ma io l’ho sempre detto, vale per TUTTE le SH, è una distorsione tipica dell’industria per la quale chi è chiamato a recensire un prodotto è allo stesso tempo cliente di chi quel prodotto lo vende (tramite pubblicità, banner, collaborazioni, anteprime, eventi esclusivi; non certo tramite mazzetta).È un discorso complesso perché che ci sia una disparità delle forze in campo non c'è dubbio e che la critica videoludica non abbia mai assunto una piena maturità, un po' come il medium stesso, non vi è dubbio a parer mio. Fortunatamente esistono delle condizioni oggettive che vanno al di là di certi meccanismi ed il fatto che Sony sia plurinominata avendo messo sul tavolo HFW e GoW è qualcosa che va oltre ogni dietrologia.
Ciò che però sottolineavo è che se in un caso prendi un gioco pubblicato da Nintendo e dici che la media voti è alterata dal marketing sotterraneo, allo stesso momento non puoi prendere l'evento madre del marketing videoludico, su cui ipotizzare ci siano gli accordi sotterranei a cui fai riferimento viene molto più facile, e farlo diventare paradigma di una debolezza della line up Nintendo. Delle due o l'una o l'altra, o vale sempre sto discorso per cui il marketing nascosto influisce sugli output che riceviamo, e allora tutto è opinabile e non ha senso giudicare Nintendo per il numero di nomination inferiore né lodare Sony perché è facile pensare abbia pagato più di tutti, oppure questo fenomeno non è così influente e diamo a Cesare quel che è di Cesare, ma lo si fa sempre.
Altrimenti diventa un meccanismo selettivo che attivo solo quando è funzionale al mio discorso e alla HH che voglio attaccare.
Beh, non invertirei i rapporti di causa/effetto, se ricevi più risposte piccate dai nintendari è perché è su Nintendo che batti molto molto di più, al di là della bontà delle argomentazioniMa io l’ho sempre detto, vale per TUTTE le SH, è una distorsione tipica dell’industria per la quale chi è chiamato a recensire un prodotto è allo stesso tempo cliente di chi quel prodotto lo vende (tramite pubblicità, banner, collaborazioni, anteprime, eventi esclusivi; non certo tramite mazzetta).
Nel mio prendere in causa l’anomalia, sono i fans nintendo ad essere più suscettibili. Forse perchè consapevoli dei loro prodotti over valutati? Non lo so. Ma vale per tutti.
Project red che banna un ex recensore di questo sito, ora alla concorrenza, per un 8.5 a tw3? È solo uno degli esempi.
Ex recensori di un sito concorrente che aprono un nuovo portale (parrebbe indipendente) parlando di libertà ritrovata? Un altro degli esempi.
È il sistema che è squilibrato e sbilanciato a favore delle multinazionali. Le piccole e piccolissime realtà non possono che adeguarsi e mangiare dalla mano del padrone. Imo
No dai, non puoi fare un distinguo specifico proprio per i TGA. Un evento che in relativamente poco tempo è riuscito a diventare gli Oscar dei videogiochi, potendo contare su video anteprime mondiali che è fin troppo facile ipotizzare con la medesima dietrologia, siano state cedute in cambio di visibilità nell'evento e premi. Anche perché mi sembra dietro le nomination e gli award ci sia comunque la stampa specializzata che metti sotto accusa.Aspetta, ho capito di cosa mi accusi ma sono due discorsi distinti.
Pensi che nintendo non riceva visibilità ai tga? Ti sbaglinintendo è uno dei partner principali dell’evento;
Hai preso il mio post di perculatio nel modo sbagliato. Qui non si tratta più di voti, si tratta di preferenze tra titoli diversi ed è qui che, a mio modo di vedere, cadono gli altarini.
Nintendo confrontata agli altri titoli ne esce un po’ ridimensionata, NONOSTANTE i voti alti.
Adesso spiegami tu questa incoerenza
Se vuoi la mia, un conto sono gli spotlight sui titoli sulle varie piattaforme di informazione/divulgazione. Un conto sono eventi di questo tipo, dove le giurie sono portate a rappresentare un po’ tutti (chissà perchè) quindi abbiamo sony, abbiamo from, abbiamo (comunque) nintendo, abbiamo l’indie di punta e abbiamo un quinto titolo.
Post automatically merged:
Per fare un ulteriore esempio: sabaku che parla dei suoi voti a spada e scudo (6.8) pokemon arceus (7.1) e cyberpunk (7.9) dicendo che lui è una realtà diversa dalle “logiche di una grande redazione”
Quali sono queste logiche?
In una grande redazione cosa impedisce di dare 6.8 a spada e scudo, piuttosto che, uno a caso (suo amicone peraltro…), 8.5?
Si ma che senso ha infilarci dentro Mario Rabbids che è tutt'altro che un gioco family oriented?Comunque la polemica sul best family è un po' cassata ormai, nel senso, la denominazione puó pure essere infelice ma la categoria racchiude giochi non per la famiglia ma per tutte le età... Ed è uno dei pregi di Nintendo riuscire a coinvolgere tutti con i propri giochi...
Anche perchè se poi vogliam farne il aolito discorso per luoghi comuni, la stragrande maggior parte delle persone che giocano su Switch è dai 25 ai 35 anni ai sensi degli ultimi dati, sintomo che ci sono un sacco di persone, qui definite strane, che hanno trovato in Switch la console ideale per il proprio ciclo vita-studio-lavoro
Prova a dire che god of war e' sopravalutato e vedi che succede.Ma io l’ho sempre detto, vale per TUTTE le SH, è una distorsione tipica dell’industria per la quale chi è chiamato a recensire un prodotto è allo stesso tempo cliente di chi quel prodotto lo vende (tramite pubblicità, banner, collaborazioni, anteprime, eventi esclusivi; non certo tramite mazzetta).
Nel mio prendere in causa l’anomalia, sono i fans nintendo ad essere più suscettibili. Forse perchè consapevoli dei loro prodotti over valutati? Non lo so. Ma vale per tutti.
Project red che banna un ex recensore di questo sito, ora alla concorrenza, per un 8.5 a tw3? È solo uno degli esempi.
Ex recensori di un sito concorrente che aprono un nuovo portale (parrebbe indipendente) parlando di libertà ritrovata? Un altro degli esempi.
È il sistema che è squilibrato e sbilanciato a favore delle multinazionali. Le piccole e piccolissime realtà non possono che adeguarsi e mangiare dalla mano del padrone. Imo
Perchè il significato di quella debominazione non è family oriented, l'ho scritto nel post che hai quotatoSi ma che senso ha infilarci dentro Mario Rabbids che è tutt'altro che un gioco family oriented?
Si ma proprio perchè non è un gioco adatto a dei bambini e soprattutto perchè la categoria Family al mondo passa proprio come "giochi per bambini".Perchè il significato di quella debominazione non è family oriented, l'ho scritto nel post che hai quotato![]()
Ma god of war NON è sopravvalutato. Se lo fosse lo direi, non vedo il problemaProva a dire che god of war e' sopravalutato e vedi che succede.
Ti attaccano u fan nintendo , giustamente , perche' fai sempre flame su tutti i prodotti nintendo![]()
Invece zelda si, infatti sto vedendo che figura stai facendo nell'altro topic dove zelda sta surclassando god of war ed e' votato anche dai multiconsolariMa god of war NON è sopravvalutato. Se lo fosse lo direi, non vedo il problema
Kirby e splatoon mi sembrano sopravvalutati, invece. Ma sarà una mia impressione![]()