Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Kirby e splatoon sono sicuramente i giochi per cui un trent’enne sogna di acquistare una console. Mica prodotti con zero ambizione come gow ed elden ring:draper:
Il problema che tu non critichi solo quelli ma parli anche di zelda e xenoblade 3 e penso che quelli qualche consolina la fanno vendere :draper:

Invece zelda si, infatti sto vedendo che figura stai facendo nell'altro topic dove zelda sta surclassando god of war ed e' votato anche dai multiconsolari :draper:
Ma quale figura, io ho messo nero su bianco un tema sul quale abbiamo dibattuto qui. Ben venga che zelda sia il gioco della gen, lieto di sbagliare :asd:

Ma bisogna vedere quanti di quei voti sono di multiconsolari, Pa :draper:

Kirby e splatoon sono sicuramente i giochi per cui un trent’enne sogna di acquistare una console. Mica prodotti con zero ambizione come gow ed elden ring:draper:
Quando hai voglia di tornare a parlare con cognizione di causa sarai sempre benvenuto :sisi:

Ma quale figura, io ho messo nero su bianco un tema sul quale abbiamo dibattuto qui. Ben venga che zelda sia il gioco della gen, lieto di sbagliare :asd:

Ma bisogna vedere quanti di quei voti sono di multiconsolari, Pa :draper:
Come quelli dei sonar, vorrei vedere quanti di quelli hanno goocato Zelda :draper:
E' piu' probabile che un monomarca sia sonaro avendo una softeca piu' ampia e avendo tutti i third rispetto a chi ha solo switch

Come quelli dei sonar, vorrei vedere quanti di quelli hanno goocato Zelda :draper:
E' piu' probabile che un monomarca sia sonaro avendo una softeca piu' ampia e avendo tutti i third rispetto a chi ha solo switch
Quello si, più che altro perchè in italia esiste solo playstation o quasi

Quello si, più che altro perchè in italia esiste solo playstation o quasi
Ma penso anche nintendo sia forte in itlia, basti vedere che ormai doppiano tanti titoli e roba piu' di nicchia come triangle strategy e' in italiano.
Pero' per me rimane una console complementare dato che solo di playstation potrei vivere( certo perdendo molti titoli di mio gradimento) solo di switch no.
Switch e' la miglior console complementare, quale che tu abbia delle 3 piattaforme(sony, ms o pc) la miglior scelta come seconda piattaforma rimane switch ad oggi

Ma penso anche nintendo sia forte in itlia, basti vedere che ormai doppiano tanti titoli e roba piu' di nicchia come triangle strategy e' in italiano.
Pero' per me rimane una console complementare dato che solo di playstation potrei vivere( certo perdendo molti titoli di mio gradimento) solo di switch no.
Switch e' la miglior console complementare, quale che tu abbia delle 3 piattaforme(sony, ms o pc) la miglior scelta come seconda piattaforma rimane switch ad oggi
Pensa che conosco persone che se dici così si offendono :asd:

E la cosa buffa, Paolo, e che per me questa gen è stata a prevalenza Switch con sony come secondaria.
Eppure.. riconosco che sony ha messo più ambizione. Più progetti grossi, rischiosi, che fanno fare un salto in avanti all’industria.
Francamente se penso a nintendo e alla prossima gen, di rifare il solito giro di peppe con Kiirby, yooshi, fiire eemblem, maario, zeelda, splaaton mi viene un po’ male :asd:

Almeno con sony hai la speranza/certezza che giocherai qualcosa di nuovo, non fosse altro per nuovi personaggi, nuovi temi, nuove storie, nuovi CS

Pensa che conosco persone che se dici così si offendono :asd:

E la cosa buffa, Paolo, e che per me questa gen è stata a prevalenza Switch con sony come secondaria.
Eppure.. riconosco che sony ha messo più ambizione. Più progetti grossi, rischiosi, che fanno fare un salto in avanti all’industria.
Francamente se penso a nintendo e alla prossima gen, di rifare il solito giro di peppe con Kiirby, yooshi, fiire eemblem, maario, zeelda, splaaton mi viene un po’ male :asd:

Almeno con sony hai la speranza/certezza che giocherai qualcosa di nuovo, non fosse altro per nuovi personaggi, nuovi temi, nuove storie, nuovi CS
Si ma quintorniamonai stessi discorsi ciclici.
Sony fa ip nuove e lascia nel dimenticatoio alcune ip storiche come resitance, killzone e tanti altri.
Nintendo usa sempre le sue ip rinnovando cometamwnte i titoli,, penso co corderai xhe zelda votw sia un'altra cosa rispetto a skyward sword.
Poi su Fire emblem onestamente non capisco la critica, cambia personaggi, continenti e storia con qialche eccezziome(path of radiance, radiant dawn) e' un po' come lamentarsi di serie come final fantasy.
Three houses e radiant dawn hanno in comune solo il nome fire emblem ma sono prodotti totalmente differenti.
Poi, come ti ho gia' detto, il tuo discorso avrebbe anche senso in gemeraziomi come cuno, wii e wii u,ma su switch hai um sacco di titoli terze parti esclsuivi cpme mario rabbids, bayo 3, triangle strategy e tanti altri, omestamente io non capisco la tua critoca all'output della console.
I prodotti ambiziosi intenri li fa ma come le altre ci vogliono anni per vederli, io pe so che zelda, odissey, xeno 2 e 3 siano alquanto ambiziosi.
Poi sul salto all'industria cosa intendi? Xeno 1 ai tempi fece fare un salto ai jrpg che lrima di lui avveano perso la bussola(anche ffxv ha preso tanto da xeno 1), zelda botw ha portato gli open world su un altro livello e rova come Elden rjng ne ha preso a piene mani e si vede(migliorando nettamente la formula)

Infatti io sto andando avanti di terze parti con sommo godimento. Per fortuna ci sono quelle, che variano un po’ la minestra che (personalmente) inizia a stufare

Infatti io sto andando avanti di terze parti con sommo godimento. Per fortuna ci sono quelle, che variano un po’ la minestra che (personalmente) inizia a stufare
Sinma anche i prodottinfirst sony seguomo um oriemtamento specifico ormai, sai che sara' una roba cimematografica con una gran naraziome.
Se voglio altro vado di terze parti e mi gioco judgment, elden rimg e call of duty.

Si ma proprio perchè non è un gioco adatto a dei bambini e soprattutto perchè la categoria Family al mondo passa proprio come "giochi per bambini".

penso che intendano semplicemente riferirsi ai contenuti, non ''proibiti '' alle fasce d'età più basse.

comunque siamo qui tutti gli anni dietro a questi, le loro nomination, i loro criteri e così via, mentre diciamo che in realtà non ce ne frega nulla:asd:

gli auguro, e mi auguro, che nuovi annunci, world premiere o semplici nuovi filmati siano più d'impatto rispetto allo scorso anno, che è il motivo per cui il giorno dopo vado a cercare qualcosa

Comunque la polemica sul best family è un po' cassata ormai, nel senso, la denominazione puó pure essere infelice ma la categoria racchiude giochi non per la famiglia ma per tutte le età... Ed è uno dei pregi di Nintendo riuscire a coinvolgere tutti con i propri giochi...

Anche perchè se poi vogliam farne il aolito discorso per luoghi comuni, la stragrande maggior parte delle persone che giocano su Switch è dai 25 ai 35 anni ai sensi degli ultimi dati, sintomo che ci sono un sacco di persone, qui definite strane, che hanno trovato in Switch la console ideale per il proprio ciclo vita-studio-lavoro
Non proprio tutti. Sony sta facendo dei passi da gigante sul fronte accessibilità per persone con disabilità. Ed è l'unica che vedo nel panorama. L'ultimo God of war può essere giocato interamente da un cieco, un sordo o un cane. Non è una cosa da poco secondo me e dovrebbero prendere tutti esempio.

Non proprio tutti. Sony sta facendo dei passi da gigante sul fronte accessibilità per persone con disabilità. Ed è l'unica che vedo nel panorama. L'ultimo God of war può essere giocato interamente da un cieco, un sordo o un cane. Non è una cosa da poco secondo me e dovrebbero prendere tutti esempio.
Microsoft è avanti a tutti in questo. Sony ad oggi non ha un controller specifico per persone con disabilità, Microsoft sì.

Quelli di 30 anni spendono anche 300 € per una carta dei pokemon.

Uno può giocare a Kirby, ma nel frattempo può essere infottato con i Warhammer Fantasy/40k, altrimenti si fa il solito discorso che i "grandi" devono bere whiskey, fumare sigari e giocare esclusivamente giochi considerati maturi (tipo Subverse :trollface: )

E'un discorso molto da social "Eh mallaggente!!!11!!"

Quelli di 30 anni spendono anche 300 € per una carta dei pokemon.

Uno può giocare a Kirby, ma nel frattempo può essere infottato con i Warhammer Fantasy/40k, altrimenti si fa il solito discorso che i "grandi" devono bere whiskey, fumare sigari e giocare esclusivamente giochi considerati maturi (tipo Subverse :trollface: )

E'un discorso molto da social "Eh mallaggente!!!11!!"
Diciamo che se un grande può scegliere di bere whiskey o latte, un bimbo non può fare altrettanto.

A me queste sembrano un po’ le giustificazioni che la gente si dà per il fatto che piace giocare a prodotti off target.
Pure a me piace one piece, ma non mi metto a dire: “ehh, one piece è profondo quanto watchmen!1!” In stile kirby goty qui :asd:

Diciamo che se un grande può scegliere di bere whiskey o latte, un bimbo non può fare altrettanto.

A me queste sembrano un po’ le giustificazioni che la gente si dà per il fatto che piace giocare a prodotti off target.
Pure a me piace one piece, ma non mi metto a dire: “ehh, one piece è profondo quanto watchmen!1!” In stile kirby goty qui :asd:
Mettiamo il patentino ludico e bona, possono meritare il GOTY solo i giochi che hanno una tetta di fuori e 10 sbudellamenti.
Se Kirby è una eccellenza nel panorama (non lo so a me i platform fanno schifo), perchè non definirlo meritevole di GOTY?

La mia idea di dire Vampire Survivors GOTY è dovuto anche al fatto, che dal nulla una persona ha creato un intero sottogenere*, tanto che ora tantissime produzione indie si stanno buttando sul concetto di reverse bullet hell.

Andiamo un pelo più nello specifico:
Ci sono due giochi assolutamente non meritevoli di questa nomination, e non sono i giochi con grafica "pucciosa".

*discorso un po'iperbolico, ma l'idea dietro a VS era un genere non molto esplorato e che un solo ragazzo è riuscito a rendere popolare in neanche un anno di tempo.

Mettiamo il patentino ludico e bona, possono meritare il GOTY solo i giochi che hanno una tetta di fuori e 10 sbudellamenti.
Se Kirby è una eccellenza nel panorama (non lo so a me i platform fanno schifo), perchè non definirlo meritevole di GOTY?

La mia idea di dire Vampire Survivors GOTY è dovuto anche al fatto, che dal nulla una persona ha creato un intero sottogenere*, tanto che ora tantissime produzione indie si stanno buttando sul concetto di reverse bullet hell.

Andiamo un pelo più nello specifico:
Ci sono due giochi assolutamente non meritevoli di questa nomination, e non sono i giochi con grafica "pucciosa".

*discorso un po'iperbolico, ma l'idea dietro a VS era un genere non molto esplorato e che un solo ragazzo è riuscito a rendere popolare in neanche un anno di tempo.

per me Kirby non è materiale da goty semplicemente perché non è un gioco di così alta qualità.
buono, sì, ma derivativo con idee e situazioni pescate qua e là dalla storia stessa di kirby e di Nintendo in generale.

lo paragono un po' al lavoro di chi vuole ispirarsi a qualcuno di più talentuoso, senza averne la genialità o lo slancio creativo.

non è un giudizio negativo il mio in realtà, vanno benissimo anche giochi di questo tipo o livello, ma personalmente non lo vedo meritevole di essere parte del gotha dell'annata.

il problema che genera difficoltà a discuterne con magico è che raramente un gioco è preso a sé, molto più spesso è l' epitome di quel che per lui sono i problemi di una sh, di un'utenza, materia per considerazioni sociologiche ecc :asd:

Hai preso proprio l'esempio sbagliato dato che one piece e' uno dei manga con piu' significati dietro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro