Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Confermo, errore di battitura.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ok avevo capito, volevi dire dai 30 in su. Beh può essere, del resto pure in questo forum la maggior parte di chi usa Switch è over 30 o giù di lì

Poi molto dipende dal giro di conoscenze

Ora qualcuno mi spieghi cosa avrebbe da invidiare a xenoblade3 un gioco come tlou2.....con tutto il bene che voglio a xenoblade, pero non venitemi a dire che le """""""""""battaglie in campo aperto""""""""""""" (notare le virgolette) non sono un problema per l immersività legato alla tecnologia.....il 2 almeno aveva provato a lasciarsele alle spalle, ma quando ti vedi 2 """"""""""""" eserciti"""""""""""" scontrarsi in xenoblade ti parte un po la risata......poi se volete appiopparmi che basta la soundtrack per risolvere tutto contatevela, se mi volete dire che i movimenti di "camera" di tlou lo lo avete visto anche in xenoblade, postatemi un bel video perche probabilmente me lo sono perso come tutti quelli che hanno 2 occhi.
Ora non sono daccordo su molte cose che ho letto di magico, ma il vero nintendo "forlife" da forum applica il metro che io applico a bayonetta su tutti i giochi made in nintendo di alta fascia....il massimo di sceneggiatura, recitazione gameplay colpi di scena, azione, meccaniche di gioco, bilanciamento della difficolta....TUTTO.....eddai caxxo

Ora qualcuno mi spieghi cosa avrebbe da invidiare a xenoblade3 un gioco come tlou2.....con tutto il bene che voglio a xenoblade, pero non venitemi a dire che le """""""""""battaglie in campo aperto""""""""""""" (notare le virgolette) non sono un problema per l immersività legato alla tecnologia.....il 2 almeno aveva provato a lasciarsele alle spalle, ma quando ti vedi 2 """"""""""""" eserciti"""""""""""" scontrarsi in xenoblade ti parte un po la risata......poi se volete appiopparmi che basta la soundtrack per risolvere tutto contatevela, se mi volete dire che i movimenti di "camera" di tlou lo lo avete visto anche in xenoblade, postatemi un bel video perche probabilmente me lo sono perso come tutti quelli che hanno 2 occhi.
Ora non sono daccordo su molte cose che ho letto di magico, ma il vero nintendo "forlife" da forum applica il metro che io applico a bayonetta su tutti i giochi made in nintendo di alta fascia....il massimo di sceneggiatura, recitazione gameplay colpi di scena, azione, meccaniche di gioco, bilanciamento della difficolta....TUTTO.....eddai caxxo
Non basta avere 2 occhi, bisogna saperli usare. L’ho capito oggi pomeriggio quando nel confronto tra panda e ferrari mi hanno detto che sono opinioni quale delle due sia l’auto migliore.

Sulla base di ciò, la discussione è inutile. È solo tifo da stadio.

Ice Cube Reaction GIF

Ma come è possibile che siamo arrivati a questo punto?

Ma penso che Nintendo abbia la fanbase più hardcore in assoluto al momento escluso il PC, se vuoi i casual guarda ad altri lidi. Che poi vorrei capire su che basi dici ste cose, anche guardando al parco titoli è proprio Nintendo ad avere l'offerta più variegata :asd:

Nintendo tira fuori Astral chain,.bayonetta, Fire emblem, xenoblade, Metroid, smt v(ma è esclusiva totale o temporale? Spero la seconda)... Non proprio giochi per il bimbo Nutella che va avanti a fornite, fifa e Cod, quelli li trovi da altre parti. Che lo faccia per sopperire alla mancanza di third? Può essere, sta di fatto che quei titoli li fa uscire.

Poi ovviamente ha quel grosso segmento dedicato ad altro pubblico, Pokemon, Mario, sport etc etc.

Posto che sto discorso mi sembra una stronzata in partenza
Si ma quanto vendono? Non giochi per bimbo nutella ma vendono molto poco. utenza core piu ampia fino a un certo punto se guardi le vendite di mk8d e animal crossing. Al max piu fidelizzata per le esclusive big ma le esclusive con piu vendite non sono certamrnte quelle piu core
Poi è cosi un po ovunque ovviamente ma non mi pare che nintendo appunto abbia piu fanbase hardcore.
Prendendo un analogo di bayo3 dei platinum. non cagato da nessuno fin li cioè nier non è che abbia venduto meno di bayo3 (in attesa di altri dati) o astral chain. Per dire che ogni fanbase ha la sua utenza hardcore ma non mi pare che quella di nintendo sia piu harcdocre

Se da una parte hai i fifa i forntite ecc in top alla classifica dall'altra hai i pokemon gli animal corssing i mario kart. Sempre li siamo
ANzi è molto piu hardocre un fortnite ormai, se non sei abitauto ti disintegrano online

Ice Cube Reaction GIF

Ma come è possibile che siamo arrivati a questo punto?

boh, se elabori un po magari ti rispondo altrimenti ciccia

Nintendo la fanbase piu hardcore
:rickds:
:ohyess:
:ayaya:
:sard:
:segnormechico:

Post automatically merged:

Bellissima Acid, grazie :asd:

Intanto la fanbase hardcore al supermercato: “uhh, giggino, guarda è uscito il nuovo pokemon, che faccio te lo prendo?”

“Sii, che bello papà, quello con la nuova grafica!”

“Giggino, ma non sarà troppo realistica questa? Poi ti fai male agli occhi”

“Yaa papà, è Pokemon. Mi son stufato di giocare a mario party, dai. Voglio un gioco difficile”
basta che non mi associ a commenti del genere poi puoi pensarla come te pare :asd:

Si ma quanto vendono? Non giochi per bimbo nutella ma vendono molto poco. utenza core piu ampia fino a un certo punto se guardi le vendite di mk8d e animal crossing. Al max piu fidelizzata per le esclusive big ma le esclusive con piu vendite non sono certamrnte quelle piu core
Poi è cosi un po ovunque ovviamente ma non mi pare che nintendo appunto abbia piu fanbase hardcore.
Prendendo un analogo di bayo3 dei platinum. non cagato da nessuno fin li cioè nier non è che abbia venduto meno di bayo3 (in attesa di altri dati) o astral chain. Per dire che ogni fanbase ha la sua utenza hardcore ma non mi pare che quella di nintendo sia piu harcdocre

Se da una parte hai i fifa i forntite ecc in top alla classifica dall'altra hai i pokemon gli animal corssing i mario kart. Sempre li siamo
ANzi è molto piu hardocre un fortnite ormai, se non sei abitauto ti disintegrano online

in realtà leggo lo stesso di Pokemon e mario kart però, intendo la parte relativa all'online...

comunque questo è un discorso che secondo me ha sempre lasciato il tempo che trova, un po' perché basato su sensazioni, un po' perché alla fine nintendari, sonari, boxari e pcisti sono, fondamentalmente, semplicemente giocatori, e del novero fanno parte sia quelli appassionati fino al midollo sempre alla ricerca del titolone storico, alternativo, innovativo e così via, sia quelli con un approccio molto più leggero.

di base poi, più la piattaforma di turno ha successo di vendite, più la percentuale dei primi perde di rilevanza sul totale, quindi aggiungerei al discorso anche una certa mobilità delle fanbase di riferimento. discorso comunque che non vale per sony che in ambito home finora ha sempre e solo stravenduto :asd:

boh, se elabori un po magari ti rispondo altrimenti ciccia

basta che non mi associ a commenti del genere poi puoi pensarla come te pare :asd:
Ma cosa c'è da elaborare, è come comparare un film giapponese con uno americano, hanno metodi di approccio alla narrativa e situazioni diverse.

Guardando la primissima cutscene

Si può dire tutto tranne che Xeboblade non abbia una reagia fatta bene o che tratta tematiche banali o in maniera pessima.

Ok avevo capito, volevi dire dai 30 in su. Beh può essere, del resto pure in questo forum la maggior parte di chi usa Switch è over 30 o giù di lì

Poi molto dipende dal giro di conoscenze
Esattamente, com'è vero che alcuni di quelli che conosco la possiedono dall'uscita per cui anche i 25enni andrebbero inclusi nell'equazione, ma queste sono solo esperienze personali e nulla più. Ma soprattutto sticavoli di chi rappresenta l'utenza tipo di Switch, sono il primo a cui non interessano la console ed i giochi Nintendo ed infatti semplicemente non ho comprato la sua console.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ma cosa c'è da elaborare, è come comparare un film giapponese con uno americano, hanno metodi di approccio alla narrativa e situazioni diverse.

Si può dire tutto tranne che Xeboblade non abbia una reagia fatta bene o che tratta tematiche banali o in maniera pessima.

E infatti nessuno ha detto che è pessimo.
Solo che paragonarlo a tlou non ha senso, perchè quello è ancora meglio. Ma molto, molto meglio

Così come una Ferrari è molto, molto meglio di una Panda.

Con entrambe ti godi un buon viaggio sulla panoramica? Certamente.
Su una delle due però un po’ di più.

Va beh dai basta, siamo al paradosso qui.
Ma al paradosso di che? Continui a non contestualizzare quello che dici
Non basta avere 2 occhi, bisogna saperli usare. L’ho capito oggi pomeriggio quando nel confronto tra panda e ferrari mi hanno detto che sono opinioni quale delle due sia l’auto migliore.

Sulla base di ciò, la discussione è inutile. È solo tifo da stadio.
Il tuo? Sicuramente! Sempre te che sei il solito estremista e anche parecchio superficiale, dopotutto la qualità si vede solo in funzione a quanto si spende per avere un prodotto, poco importa del resto.
Anche le preferenze personali contano poco, la mia Smart l'ho pagata poco meno di una tesla Roadster usata, ma frega niente se magari a me interessa parcheggiare comodo e muovermi comodamente nel traffico.
Quindi secondo la tua buffa logica cosa ho fatto? Ho strapagato io la macchina?
Continuo a preferire un buon paio di Vans alle ben più costose Nike air force.
Poi ancora non ho capito perché un combattimento action dovrebbe essere sempre preferibile ad un combattimento a turni ma immagino tu non sappia rispondere se non che fa' più figo perché sì.

se questo è il livello del dibattito intorno al medium videoludico, non mi stupisco che qualcuno si ostini a considerarlo ancora uno sciocco passatempo per perdigiorno e bambinoni.
"Panda e Ferrari": metafore eccezionali per confrontare le opere d'ingegno. Come sempre, complimenti :asd:

E infatti nessuno ha detto che è pessimo.
Solo che paragonarlo a tlou non ha senso, perchè quello è ancora meglio. Ma molto, molto meglio

Così come una Ferrari è molto, molto meglio di una Panda.

Con entrambe ti godi un buon viaggio sulla panoramica? Certamente.
Su una delle due però un po’ di più.
Ma io voglio sapere perché, sei in grado di motivare questa cosa? Fa figo lo abbiamo capito ma c'è dell'altro?

Comunque ancora con la trama di Tlou? Davvero? 🤣 Più generica era impossibile in effetti. Peggio di Avatar...

Ma al paradosso di che? Continui a non contestualizzare quello che dici
Il tuo? Sicuramente! Sempre te che sei il solito estremista e anche parecchio superficiale, dopotutto la qualità si vede solo in funzione a quanto si spende per avere un prodotto, poco importa del resto.
Anche le preferenze personali contano poco, la mia Smart l'ho pagata poco meno di una tesla Roadster usata, ma frega niente se magari a me interessa parcheggiare comodo e muovermi comodamente nel traffico.
Quindi secondo la tua buffa logica cosa ho fatto? Ho strapagato io la macchina?
Continuo a preferire un buon paio di Vans alle ben più costose Nike air force.
Poi ancora non ho capito perché un combattimento action dovrebbe essere sempre preferibile ad un combattimento a turni ma immagino tu non sappia rispondere se non che fa' più figo perché sì.
Ma tu puoi soggettivamente preferire una smart ad una ferrari, ma non puoi oggettivizzare questa cosa per tutti nick! Eddai

Altrimenti siamo al relativismo più assoluto

Tornando in ambito gaming, mica la gente si offende quando si fa notare che un gioco playstation rende meno rispetto al pc. È naturale, è nella logica delle cose.

Gli unici a risentirsi sempre sono i Nintendari. Guarda un po’

elaborare e' sempre un bene, perche se poi del mio post non capisci nulla, allora la tua risposta e' inutile.
anche perche :
1) nessuno ha detto che ha una regia pessima, solo che i limiti tecnici pesano sullla potenza del messaggio se si ostinano a voler fare scene che (a farle bene) la switch esploderebbe. Gli scontri degli eserciti che ho citato prima sono proprio una merxda, che sia japponese, koreano o pakistano.
2)che tratta tematiche banali....boooooohhh, chi ne ha mai parlato, da dove salta fuori e perche e' saltato fuori
3)la differenza tra TLOU e Xeno sono che a parità di capacita con stili diversi, la potenza di fuoco di ND associata ai triliardi che le danno per svilupparlo lo mettono su un altro livello "tecnico".
Poi i monolith si fanno bastare gli spicci ( in rapporto) che gli danno? Bene, ma quando vedo TLOU messo come un indegno al cospetto di xenoblade mi ci faccio una risata. Perche se puo venire un dubbio dovrebbe essere al contrario ( io sto duccio non ce l ho, ma nel caso venisse....)

se questo è il livello del dibattito intorno al medium videoludico, non mi stupisco che qualcuno si ostini a considerarlo ancora uno sciocco passatempo per perdigiorno e bambinoni.
"Panda e Ferrari": metafore eccezionali per confrontare le opere d'ingegno. Come sempre, complimenti :asd:
Il mio esempio è nato unicamente perché è stato tirato fuori il costo per sancire l'oggettiva superiorità di qualcosa e mi sembra veramente una roba triste, tutto qui.
Ma tu puoi soggettivamente preferire una smart ad una ferrari, ma non puoi oggettivizzare questa cosa per tutti nick! Eddai

Altrimenti siamo al relativismo più assoluto

Tornando in ambito gaming, mica la gente si offende quando si fa notare che un gioco playstation rende meno rispetto al pc. È naturale, è nella logica delle cose.

Gli unici a risentirsi sempre sono i Nintendari. Guarda un po’
Ma stai oggettivando te per tutti da settimane fra, per favore 🤣🤣
Per forza ci risentiamo, siamo costantemente costretti a difendere le nostre preferenze davanti ai """"""""bambini grandi che c'hanno i feelz"""""""""
Ma che mi interessa della resa, proprio niente 🤣

elaborare e' sempre un bene, perche se poi del mio post non capisci nulla, allora la tua risposta e' inutile.
anche perche :
1) nessuno ha detto che ha una regia pessima, solo che i limiti tecnici pesano sullla potenza del messaggio se si ostinano a voler fare scene che (a farle bene) la switch esploderebbe. Gli scontri degli eserciti che ho citato prima sono proprio una merxda, che sia japponese, koreano o pakistano.
2)che tratta tematiche banali....boooooohhh, chi ne ha mai parlato, da dove salta fuori e perche e' saltato fuori
3)la differenza tra TLOU e Xeno sono che a parità di capacita con stili diversi, la potenza di fuoco di ND associata ai triliardi che le danno per svilupparlo lo mettono su un altro livello "tecnico".
Poi i monolith si fanno bastare gli spicci ( in rapporto) che gli danno? Bene, ma quando vedo TLOU messo come un indegno al cospetto di xenoblade mi ci faccio una risata. Perche se puo venire un dubbio dovrebbe essere al contrario ( io sto duccio non ce l ho, ma nel caso venisse....)
Ma potreste gentilmente dirmi quali innumerevoli utenti hanno detto questa cosa qui? Altrimenti si parla del nulla eh. Perché se solo UNO -ad esempio- ha detto una cosa del genere e non si sa manco chi è, queste incazzature sono solo fini a sé stesse e ci si inventa come al solito uno scenario per cui incazzarsi :asd:

Ma io voglio sapere perché, sei in grado di motivare questa cosa? Fa figo lo abbiamo capito ma c'è dell'altro?

Comunque ancora con la trama di Tlou? Davvero? 🤣 Più generica era impossibile in effetti. Peggio di Avatar...
Anche la sorpresa del finale col potere dell amicizia, dell amore, della speranza che sbaragliano il nemico cattivo che poi si ravvede..... penso che e' un idea cosi nuova che me la ricordo da piccolo quando guardavo sailor moon nei primi anni novanta........se vogliamo fare i fiketti che che smontano con argomentazioni buttate a caso sono capace anche io.....

Ultima modifica da un moderatore:
Anche la sorpresa del finale col potere dell amicizia, dell amore, della speranza che sbaragliano il nemico cattivo che poi si ravvede
Vedo che NON hai giocato a Xeno3 visto che il finale è tutto tranne che speranza e potere amicizia con il cattivo che si ravvede :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro