- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,197
Di cosa pensavi che parlassi?E quello di ER?![]()

Battute a parte:
Zelda > FF16 > SF > AC.
Questo l'ordine personale di attesa per quest'anno

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di cosa pensavi che parlassi?E quello di ER?![]()
Nulla è detto con questa console. Metroid era quello che non vendeva chissà quanto e Dread i suoi discreti numeri li ha fatti. E vediamo ora cosa succede con Prime.Donkey pure pure, gli altri stanno bene in cantina con le poche vendite che fanno.
Accontentati di Kirby, Smash Bros, Splatoon e Mario Kart, forse.![]()
Nulla di allucinante ehsta storia che ad ogni sequel di gioco grosso è un dlc ha rotto i maroni.
mi ha irritato con horizon, mi ha irritato con gow e mi irrita pure ora con zeldone
Post automatically merged:
ne ricordo sia a colori che in bianco e nero, ma in ogni caso erano uno spettacolo
sogna sogna
Che palle dover aspettare marzo![]()
Non è iniziato male questo 2002 dai
Che poi posso dire una cosa? Secondo me un meta del genere non sta nè in cielo nè in terra.![]()
Non è iniziato male questo 2002 dai
Quando un gioco ha un gameplay che ha ancora da dire al giorno d'oggi, continuando a rimanere tra il top del genere, non vedo perchè non esaltarlo, devo ancora leggere un recensore nominare un titolo a lui superiore e alcune recensioni hanno fatto notare come alcuni elementi sono stati presi dai Souls, titoli che al giorno d'oggi sono parecchio ripresi.e se all'uscita sicuramente Prime poteva definirsi così, non ha senso dargli gli stessi identici voti 20 anni dopo.
Che poi posso dire una cosa? Secondo me un meta del genere non sta nè in cielo nè in terra.
Non c'entra niente la qualità del gioco originale eh, ma resta pur sempre una remastered, e seppur fatta benissimo per quanto riguarda l'aggiornamento grafico, sempre tale rimane.
Vi ricordo che 96 è un meta da gioco "spartiacque" praticamente, e se all'uscita sicuramente Prime poteva definirsi così, non ha senso dargli gli stessi identici voti 20 anni dopo.
Perciò appunto in questi casi si valuta il lavoro di ammodernamento, e non ho mai visto prendere voti di questo calibro a un remake/remastered grafico. Mi aspettavo un meta io stesso tra l'85 e il 90 se andava bene.
Se in futuro qualche gioco N avrà un meta sotto le aspettative giustificherò la cosa con il Karma per questa esagerazione![]()
Quando un gioco ha un gameplay che ha ancora da dire al giorno d'oggi, continuando a rimanere tra il top del genere, non vedo perchè non esaltarlo, devo ancora leggere un recensore nominare un titolo a lui superiore e alcune recensioni hanno fatto notare come alcuni elementi sono stati presi dai Souls, titoli che al giorno d'oggi sono parecchio ripresi.
Poi aggiungiamoci un lavoro di rimasterizzazione che può essere associati tra gli altri esponenti e il voto alto viene naturale.
Rispondo a entrambi: quello che dite è giusto, ma non sto negando che vada premiato. Sto dicendo che 96, se lo rapportate alla critica attuale, è un'esagerazione, non un semplice "esaltarlo".Lo spiegano le reviews stesse
Testualmente da una letta prima "è tutt'oggi meglio della maggior parte dei giochi odierni"
Altri lavori simili magari son stati accolti diversamente perché ormai come giochi sono superati
Ok, allora trovami un gioco che sia paragonabile a Metroid prime, a me non ne vengono in menteChe poi posso dire una cosa? Secondo me un meta del genere non sta nè in cielo nè in terra.
Non c'entra niente la qualità del gioco originale eh, ma resta pur sempre una remastered, e seppur fatta benissimo per quanto riguarda l'aggiornamento grafico, sempre tale rimane.
Vi ricordo che 96 è un meta da gioco "spartiacque" praticamente, e se all'uscita sicuramente Prime poteva definirsi così, non ha senso dargli gli stessi identici voti 20 anni dopo.
Perciò appunto in questi casi si valuta il lavoro di ammodernamento, e non ho mai visto prendere voti di questo calibro a un remake/remastered grafico. Mi aspettavo un meta io stesso tra l'85 e il 90 se andava bene.
Se in futuro qualche gioco N avrà un meta sotto le aspettative giustificherò la cosa con il Karma per questa esagerazione![]()
Anche Galaxy si difende ancora benissimo, però la Mario collection ha preso 83.Lo spiegano le reviews stesse
Testualmente da una letta prima "è tutt'oggi meglio della maggior parte dei giochi odierni"
Altri lavori simili magari son stati accolti diversamente perché ormai come giochi sono superati o invecchiati meno bene. Non è questo il caso evidentemente
Perche' oot come gameplay era vrcchio, poi puo' anche essere il rrmake del giocp migliore di sempre ma come gameplay rimaneva vecchio e datato.Rispondo a entrambi: quello che dite è giusto, ma non sto negando che vada premiato. Sto dicendo che 96, se lo rapportate alla critica attuale, è un'esagerazione, non un semplice "esaltarlo".
Botw per dire ha 96, ed è un gioco originale (nel senso non remaster/remake), che è considerato tra i più influenti in assoluto per questa gen.
E a riprova di questo vi dico anche che se fosse stato prime 4 a uscire al posto di questo, quindi gioco del 2023, che affina la formula e la perfeziona rispetto al primo capitolo, difficilmente avrebbe avuto 96 di meta.
Il remake di oot per 3ds uscito nel 2011, ed erano altri tempi e su oot aleggiava pure un velo di sacralità, non va oltre il 94 di meta.
Secondo me c'è poco da dire, e ripeto, non è un attacco al gioco, semplicemente 96 a una remastered grafica non si è praticamente mai visto.
Beh, Galaxy fa parte di un pacchetto di riproposizioni 1:1 dove l'unica cosa modificata è la risoluzione e un paio di elementi di UI e certe scelte di gameplay come il puntatore limitate ai giroscopi/touch che non sempre sono la soluzione ideale.Anche Galaxy si difende ancora benissimo, però la Mario collection ha preso 83.
Come sempre, critica e giocatori non riescono ad avere una posizione ferma. Se da parte dei giocatori lo si può anche capire (senza giustificare il fanboismo, ma si può prendere atto che esiste) da parte della critica è più difficle capire perché Demon's Souls e Metroid Prime sì ed altri giochi no.
Ocarina con 94 considerando che parliamo del 3DS, quindi un gioco portatile la cui opera di rimasterizzazione non comporta avere una grafica di alto livello, lo vedo molto in linea con PrimeRispondo a entrambi: quello che dite è giusto, ma non sto negando che vada premiato. Sto dicendo che 96, se lo rapportate alla critica attuale, è un'esagerazione, non un semplice "esaltarlo".
Botw per dire ha 96, ed è un gioco originale (nel senso non remaster/remake), che è considerato tra i più influenti in assoluto per questa gen.
E a riprova di questo vi dico anche che se fosse stato prime 4 a uscire al posto di questo, quindi gioco del 2023, che affina la formula e la perfeziona rispetto al primo capitolo, difficilmente avrebbe avuto 96 di meta.
Il remake di oot per 3ds uscito nel 2011, ed erano altri tempi e su oot aleggiava pure un velo di sacralità, non va oltre il 94 di meta.
Secondo me c'è poco da dire, e ripeto, non è un attacco al gioco, semplicemente 96 a una remastered grafica non si è praticamente mai visto.
Perche' anche demon souls e' stato rinodernato molto, pwr questo a distanza di anni dempn souls l'ho comoletato mentre la remastered di dark souls dopo 10 ore l' ho abbandonatoAnche Galaxy si difende ancora benissimo, però la Mario collection ha preso 83.
Come sempre, critica e giocatori non riescono ad avere una posizione ferma. Se da parte dei giocatori lo si può anche capire (senza giustificare il fanboismo, ma si può prendere atto che esiste) da parte della critica è più difficle capire perché Demon's Souls e Metroid Prime sì ed altri giochi no.
Rispondo a entrambi: quello che dite è giusto, ma non sto negando che vada premiato. Sto dicendo che 96, se lo rapportate alla critica attuale, è un'esagerazione, non un semplice "esaltarlo".
Anche Galaxy si difende ancora benissimo, però la Mario collection ha preso 83.
Ad esempio Crash e Spyro. Non che meritassero 90+, intendiamoci, però con 80 imo non gli hanno reso grande giustizia, è un voto che si dà a produzioni di basso livello.BOTW ha 97
Comunque scenderà dal 96 verosimilmente. Ma non vedo che differenza facciano un paio di punti
La presenza di 64 e Sunhine (che sono invecchiati) e il prezzo ingiustificato di tale Collection pesano. Questo comunque ha ben altro lavoro dietro
Altri giochi boh, a quali stai pensando?
Parliamoci chiaro conta anche il nome.Ad esempio Crash e Spyro. Non che meritassero 90+, intendiamoci, però con 80 imo non gli hanno reso grande giustizia, è un voto che si dà a produzioni di basso livello.
edit: anche Link's Awakening avrebbe meritato un 90+.
Posto che parliamo di uno dei miei giochi preferiti e sono sicuro che il lavoro fatto sia ottimo, secondo me Prime gode anche dello status di gioco culto (a ragione), ed è difficile che un recensore non si faccia un po' influenzare, se ha giocato all'originale e lo ha amato.Rispondo a entrambi: quello che dite è giusto, ma non sto negando che vada premiato. Sto dicendo che 96, se lo rapportate alla critica attuale, è un'esagerazione, non un semplice "esaltarlo".
Beh però riguardo a Ocarina:Beh, Galaxy fa parte di un pacchetto di riproposizioni 1:1 dove l'unica cosa modificata è la risoluzione e un paio di elementi di UI e certe scelte di gameplay come il puntatore limitate ai giroscopi/touch che non sempre sono la soluzione ideale.
Ocarina con 94 considerando che parliamo del 3DS, quindi un gioco portatile la cui opera di rimasterizzazione non comporta avere una grafica di alto livello, lo vedo molto in linea con Prime
Ad esempio Crash e Spyro. Non che meritassero 90+, intendiamoci, però con 80 imo non gli hanno reso grande giustizia, è un voto che si dà a produzioni di basso livello.
edit: anche Link's Awakening avrebbe meritato un 90+.
Parliamoci chiaro conta anche il nome.![]()