Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma Xenoblade 3 ha già le mega cutscene in engine con i boss che passano in maniera fluida al gameplay :hmm:
Dopo una volta battuto il boss c'è una schermata nera, ma la cutscene parte praticamente subito, in FFXVI non avviene perchè gli sviluppatori sfruttano i QTE il "Finishing Blow" alla Bayonetta per forzare il giocatore ad arrivare in un punto specifico riuscendo a concatenare le camera in maniera perfetta tra di loro. In uno Xenoblade questo non si può fare perchè si ha un party costantemente attivo anche nella cutscene, a meno che non vogliano aggiungere qte finishing blow anche li. Ed è per un motivo simile che la tranisizione cutscene-boss avviene con uno zoom-in sul boss e zoom-out, perchè magari in cutscene i personaggi usano una certa formazione e armi ma dopo magari gli hai dato altre armi e le cambiano istantaneamente in quello zoom-in, ma è tutto fluido.

Ma infatti diversi titoli Platinum passano in maniera fluida anche dopo la sconfitta di un boss ad una cutscene per questi motivi, Bayonetta 3 non aveva problemi a farlo.
Dopo si FFXVI ha dalla sua la potenza next gen che finalmente viene sfruttata, ma semplicemente la vedo come un upgrade fisiologico se vogliamo, nulla di innovativo.
Ma si, infatti non sono io ad aver tirato in ballo che sia una cosa innovativa o nuova nel gaming. L'unica differenza fra FF16 e altre produzioni è il valore produttivo con cui le mettono in scena. Non a caso inizialmente era in considerazione anche una versione PS4, poi scartata per farle meglio e più in fretta.

Poi considera che le Eikon battles sono state sviluppate da degli studi partner; uno di quelli evidenziati è il team di Kingdom Hearts, mentre l'altro non lo hanno specificato ma è altamente probabile che si tratti proprio di Platinum visto che quelle sezioni di gameplay ricordano estremamente da vicino Bayonetta e Nier.

Questa questione mi interessa e cercherò di essere il più oggettivo possibile.
Io vedo molto più le influenze di Super Metroid in Dark souls 1 che di Botw in ER, se proprio dobbiamo parlare del rapporto tra i giochi N e i Souls.
Cioè come ha detto letteralmente Miyazaki nel quote, non hanno preso ispirazione da nessun gioco in particolare. Ovvio che siano presenti influenze di Botw, come anche di The Witcher, di Skyrim e tutti gli altri open world migliori.
Ora, non mi fate un elenco delle cose in comune che hanno i due giochi: so bene che ci sono, dico che appunto si è trattato come è normale di carpire le cose positive presenti nei capolavori passati.
Cioè: Elden ring è stato influenzato da Botw? Si. E' stato influenzato PIU' da Botw che dagli altri giochi, citati esplicitamente e non, dal Miya? Non per forza.
Detto questo, la mia parte preferita di ER è forse la discesa nel Siofra la prima volta e in generale le parti in cui ti spingi ai limiti del mondo di gioco, in particolare sotto terra.

"Ispirazione" no perché ER resta un Souls fatto e finito nel gameplay e tutto, cioè sarebbe nato anche senza l'avvento di BOTW perché parliamo nei fatti di DS4 open world, ma il punto è che sarebbe stato diverso perché il feeling, il senso di libertà, il modo in cui è sviluppato il mondo e altro son stati chiaramente influenzati da Zelda. La stessa idea dietro ai Sacrari -ovvero di mini dungeon sparsi in modo da riempire il mondo ciascuno con una ricompensa- è stata replicata sotto la forma di quelle catacombe

Poi alla fine stica, era per controbattere all'affermazione secondo cui Breath non ha condizionato nulla a parte Genshin asd

A differenza delle milioni di ispirazioni a breath tanto paventate qua dentro e poi risultate fasulle. Quella di ER è una su cui non si può aprire bocca, la filosofia di esplorazione è quella e ci sono le parole stesse dell'autore che lasciano poco spazio all'interpretazione.

Facciamo che questo nuovo Zelda si possa ispirare maggiormente a Elden Ring che e´ meglio

Facciamo che questo nuovo Zelda si possa ispirare maggiormente a Elden Ring che e´ meglio
Tanto mi son preso merda oggi, tanto vale andare all in.

Io spero che manco elden ring 2 si faccia ispirare da elden ring :dsax:

Tanto mi son preso merda oggi, tanto vale andare all in.

Io spero che manco elden ring 2 si faccia ispirare da elden ring :dsax:
E vabbe´,fai conto che si e´ ispirato anche a TES e The Witcher 3,quindi dire che abbia qualcosa di Zelda e´ vero
ma apppunto si parla di ´qualcosa´ che difficilmente ci fai caso tu videogiocatore, e´ piu´ un idea appunto da Miyazaki durante lo sviluppo e la passione che ci mette
non e´ che giocando a ER ti ricorda Zelda,ma anche no
ER ha un´anima tutta sua e che per molti versi personalmente preferisco
Quindi si,speriamo che sto nuovo Zelda si possa adesso ispirare a ER per alcuni elementi

:saske:

Diciamo che per ER Miyazaki si ispira a Zelda, ma al tempo stesso Zelda si ispira alla Principessa Mononoke di Miyazaki.
Vero. :ahsisi:
Strano che per i suoi FF Toriyama non si sia ispirato al suo manga di maggiore successo, Dragon Ball.

Tornando serio, trovo sempre curioso che quando si parla dei giochi in qualche modo ispiratid da BotW non si citi mai Death Stranding. :asd:

E vabbe´,fai conto che si e´ ispirato anche a TES e The Witcher 3,quindi dire che abbia qualcosa di Zelda e´ vero
ma apppunto si parla di ´qualcosa´ che difficilmente ci fai caso tu videogiocatore, e´ piu´ un idea appunto da Miyazaki durante lo sviluppo e la passione che ci mette
non e´ che giocando a ER ti ricorda Zelda,ma anche no
ER ha un´anima tutta sua e che per molti versi personalmente preferisco
Quindi si,speriamo che sto nuovo Zelda si possa adesso ispirare a ER per alcuni elementi

Ma se è la prima cosa che un giocatore senza salame sugli occhi nota :rickds: le similitudini anche a livello di setting e visive sono talmente tante che per non vederle bisogna giocare con la tv spenta. Vabbe' non lo ammetterete mai, lasciamo perdere

E' come se uno che sostiene di aver giocato i primi Assassin's Creed negasse che BOTW ne abbia preso cose come l'arrampicata o le torri, sarebbe pura disonestà

Ma scommetto che quello è innegabile vero?

Vero. :ahsisi:
Strano che per i suoi FF Toriyama non si sia ispirato al suo manga di maggiore successo, Dragon Ball.

Tornando serio, trovo sempre curioso che quando si parla dei giochi in qualche modo ispiratid da BotW non si citi mai Death Stranding. :asd:
A me l’ultima linea di dialogo del trailer è sembrata proprio un omaggio a death stranding :asd:
Mancava solo che dicesse: “ti aspetterò sulla spiaggia”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro