Console War Nintendo Switch vs ALL

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Ma se è la prima cosa che un giocatore senza salame sugli occhi nota :rickds: le similitudini anche a livello di setting e visive sono talmente tante che per non vederle bisogna giocare con la tv spenta. Vabbe' non lo ammetterete mai, lasciamo perdere

E' come se uno che sostiene di aver giocato i primi Assassin's Creed negasse che BOTW ne abbia preso cose come l'arrampicata o le torri, sarebbe pura disonestà

Ma scommetto che quello è innegabile vero?
In verita´ no,so bene che che Botw ha preso da AC su quei punti ma giocandolo il feeling che mi ha dato non mi ha fatto mai ricordare il gioco Ubi :azz:
ma poi setting e visive?ma anche no
 
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A me è sembrato sempre palese che ER avesse preso il world design di BotW come fonte di ispirazione... Ma magari mi sbaglio io
Non vedo questo legame cosí forte sinceramente...il world design di zelda è notevole per la varietà di situazioni e per come link può interagire con l'ambiente..in elden ring togli la parte di interazione e metti la narrativa emergente...ma la "mappa" nuda e cruda non fa gridare al miracolo, in nessuno dei due casi.
 
Va beh ora, come spunto per una critica ci può stare ma come affermazione assoluta anche no dai :asd:

niente di troppo grave, sono grandissimi giochi entrambi però con zelda lo risolvi rendendo tutto più vivo (cosa che sembrerebbero aver sistemato)
in elden ring l'unica area che ho odiato è stata quella innevata :asd:
 
Perdonatemi la crudezza, ma chi nega l'influenza di BOTW su ER, o ha una capacità analitica del videogioco molto bassa e dovrebbe iniziare a pensare di rimediare su sta cosa in riferimento al proprio hobby preferito. O lo fa per partito preso e non lo ammetterà mai.

L'esplorazione del mondo di gioco in mano al giocatore, e la totale assenza di indicatori di sorta sostituiti con la vera propria mappa di gioco che esteticamente ti indica i luoghi chiave da esplorare, che poi sta al giocatore decidere di visitare o meno. Sono tutte cose che prendono palesemente mani dalla filosofia di botw e del contributo che ha voluto dare agli OW.

Poi Miyazaki, da bravo artista e autore con la A maiuscola qual è, vive delle influenze altrui, che potranno essere 300 diverse oltre a quelle palesi e ammesse da lui stesso. Ma la forza dell'autore vero sta proprio nel fatto di non dropparti le influenze 1:1, ma di rielaborarle e adattarle in base a quello che lui sa fare e vuole fare soprattutto.
 
Perdonatemi la crudezza, ma chi nega l'influenza di BOTW su ER, o ha una capacità analitica del videogioco molto bassa e dovrebbe iniziare a pensare di rimediare su sta cosa in riferimento al proprio hobby preferito. O lo fa per partito preso e non lo ammetterà mai.

L'esplorazione del mondo di gioco in mano al giocatore, e la totale assenza di indicatori di sorta sostituiti con la vera propria mappa di gioco che esteticamente ti indica i luoghi chiave da esplorare, che poi sta al giocatore decidere di visitare o meno. Sono tutte cose che prendono palesemente mani dalla filosofia di botw.

Poi Miyazaki, da bravo artista e autore con la A maiuscola qual è, vive delle influenze altrui, che potranno essere 300 diverse oltre a quelle palesi e ammesse da lui stesso. Ma la forza dell'autore vero sta proprio nel fatto di non dropparti le influenze 1:1, ma di rielaborarle e adattarle in base a quello che lui sa fare e vuole fare soprattutto.

cosa che faceva già dark souls 1 in forma più ridotta, quindi elden ring ha preso spunto da zelda che ha preso spunto da dark souls?

magari sono solo stupido allora, pazienza.
 
cosa che faceva già dark souls 1 in forma più ridotta, quindi elden ring ha preso spunto da zelda che ha preso spunto da dark souls?

magari sono solo stupido allora, pazienza.

No, non hai solo le basi per una discussione del genere. Fai i compiti che magari ne riparliamo.
 
la figa fa schifo allora :sisi:
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il secondo trailer è bruttino ma il terzo è fuori di testa
Ad ognuno il suo :pff:
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cosa che faceva già dark souls 1 in forma più ridotta, quindi elden ring ha preso spunto da zelda che ha preso spunto da dark souls?

magari sono solo stupido allora, pazienza.
No no, ne sai piu' di miyazaki tranquillo :well:
 
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ER prende l'esplorazione da BotW, ma il senso di scoperta rimane una caratteristica intrinseca dei Dark Souls da sempre.

Trovami in BotW location sotterranee, con quel level design e artisticamente coerenti come Nokron o Nokstella.

Dal suo BotW aveva idee come interazione ambientale e uso della dimensionalità ambientale negli enigmi mai vista.

Poi entrambi hanno anche le loro magagne. BotW ha enormi aree completamente inutilizzate e vuote e ER ha caverne e mid boss fotocopiati.
 
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Speriamo che Totk introduca mostri a forma di mano, sarebbero una gran bella novità per la serie
 
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