Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
mmm, non farei necessariamente il passaggio "se il pubblico di x(sony in questo caso) ha fatto la tal cosa, allora il pubblico di y(Nintendo)..."visto che i due pubblici non coincidono...
oh, non sto dicendo che escludo con assoluta certezza che possa andare così, eh, dico però che mi sembra azzardato dar per certo o quasi il comportamento di un pubblico sulla base di un altro...

ad esempio il pubblico di sony nelle ultime gen si è molto legato all'aspetto visivo dei giochi, quindi anche solo la possibilità di giocare i cross gen in versione migliore potrebbe essere considerata una motivazione più forte per passare al nuovo hardware rispetto a quanto potrebbe valere per il pubblico di Nintendo, che negli ultimi vent'anni è stato abituato a chiudere qualche occhio qua e là sulla parte tecnica

ripeto: non sono certo nemmeno io che valga quest'ultima considerazione e non la tua, eh, semplicemente ci andrei cauto con ipotesi di questo tipo:asd:
Ha senso anche questo. Anche se il pubblico N, quello Core almeno, é abituato ai restyle e attende switch 2 come il pane
Per il gioco strambo non serve scomodare waluigi, basta wario che non si vede da secoli con un platform adventure classico :asd:
Si ma Waluigi is the best whahahahahahah

Se non lo mettono in Smash 5.5 scrivo alla CMA :well:

Waluigi personaggio inutile degno di stare come comparsa solo nei titoli sportivi :sisi:

Leaker says Square Enix has Switch 2 kits, is backwards compatible & has camera, Final Fantasy VII Remake launch game

Comunque posso dire una cosa? Scrivo qui visto che comprende tutti. Ma qual è il problema che affligge molti quest'anno? Esce Zelda e c'è una parte di utenza che dice "Eh ma non è così bello come dicono", esce Baldur's Gate 3 "Eh ma non è così bello come dicono", invece di essere contenti di giocare a dei titoli della madonna, si fa la gara a trovare difetti. Io non ricordavo fosse così tanto acuta la cosa in passato.
Quest’anno è stata una annata piena di grandi giochi, anche i “flop” (lol) da cw è tutta roba che sfiora il 90 di meta, fossero tutti così i giochi brutti :asd: a me sembra solo ci sia insofferenza per avere un meta grandioso e inattaccabile, perché se il gioco del cuore prende 95 allora è perfetto, se pija meno pare sia monnezza irrecuperabile affossata da difetti abissali, manco i giochi fossero na formula matematica. Mi sembra che a volte ci si perda solo a stare dietro ai difetti, ingigantendoli a dismisura e fissandosi solo su quelli, senza manco considerate quanto di buono invece ci sta, ricordandoci magari che siamo appassionati, non critici, discutere è giusto ma trasformare tutto in un essay da YouTube di 2 ore di analisi strutturale del medium sempre anche no :asd:
Leaker says Square Enix has Switch 2 kits, is backwards compatible & has camera, Final Fantasy VII Remake launch game
Finisce che esce prima su switch che su Xbox sto 7 remake :draper:

Quale sarebbe l'utilità in una fotocamera?
Su 3DS era veramente inutile
Mi puzza parecchio, con i costi di oggi si cerca di evitare ogni spesa inutile

Leggevo del rumor riguardo il nuovo DK, che possa essere un open world. Ma possibile che non ci sia nei piani di Nintendo di fare un qualcosa di simile a Super Mario Wonder anche per DK?

Leggevo del rumor riguardo il nuovo DK, che possa essere un open world. Ma possibile che non ci sia nei piani di Nintendo di fare un qualcosa di simile a Super Mario Wonder anche per DK?
Nintendo non ha team di sviluppo e Director/Producer infiniti :asd:
Prima o poi un gioco di DK arriverà

Nintendo non ha team di sviluppo e Director/Producer infiniti :asd:
Prima o poi un gioco di DK arriverà
Si sì chiaramente in funzione dei dev che ha! Mi sembrava un po’ una sparata questo rumor per com’è uscito fuori.. boh. Comunque vedremo. Io ci spero sempre in un DK 2D della Madonna.

i piani di Nintendo sono abbastanza imperscrutabili :asd:

due nomi su tutti, anche se dal primo sono passati una decina d'anni: kid icarus e quelle visual novel remake da nes uscite uno o due anni fa e di cui ora mi sfugge il titolo.

mai dare per definitivamente perso un brand quindi, figuriamoci uno storico e dalle numerose uscite come dk

due nomi su tutti, anche se dal primo sono passati una decina d'anni: kid icarus e quelle visual novel remake da nes uscite uno o due anni fa e di cui ora mi sfugge il titolo.

mai dare per definitivamente perso un brand quindi, figuriamoci uno storico e dalle numerose uscite come dk
FamiTan.
Grazie per avermi offerto l'occasione per ricordare che i due giochi sono usciti oltre due anni fa solo in digitale e non sono mai stati scontati di un centesimo. Che bello un futuro di solo digitale! :morris2:

Niente; nell'altro topic piace vincere facile.

Molti in questo forum vivono nella negazione.

N non esiste.
Sia mai che gli apri gli occhi sulla realtà e gli mostri che Sony non è la padrona del mercato.

Troppo facile fare i bulli con Phil Spencer e compagnia cantante.
Provate a discutere della dirigenza e dei designer di Nintendo.
Bello vivere nella negazione.

Per ora vedendo questo 2023 il podio nessuno lo toglie a Nintendo, ma se devo pensare ad un secondo posto vedo più Microsoft che Sony, direi che c'è ben poco da gongolare per il mancato 90 up di starfield

Alla fine Nintendo per certe IP è un misto di diversi fattori per la loro apparizione:
-In primis volontà dei Director/Producer di voler fare un determinato titolo.
-Team competente a disposizione e disposto a lavorarci.
-C'è un ritorno economico o di immagine per la IP...

Per esempio i giochi 2D di Metroid morirono post Fusion perchè nell'epoca Gamecube Iwata aveva cambiato drasticamente la gestione dei team interni e Sakamoto (il creatore della serie) si è ritrovato in una posizione di Producer per i progetti first sviluppati da terzi, non aveva più un team per creare progetti interni complessi (giusto qualche cosa di minore come Tomodachi e Rythem Heaven) ma di supporto allo sviluppo. Trovato il partner adatto con Mercury Steam i progetti sono ripresi.
Advance Wars è una serie che IS non ci puntava più, ma i Wayforward si sono presentati con un progetto in cui ci hanno visto comunque dei risultati e potenzialità e lo hanno finanziato, idem Famicom Detective Club.

In realtà Sony è l'unico competitor che viene costantemente messo a confronto con Nintendo, e direi anche da parecchio tempo; è molto più raro leggere confronti tra Xbox e Nintendo; oserei dire di non averne praticamente mai letti, forse l'unico è qualcuno che ha provato a paragonare Totk a Starfield di recente (non ricordo chi)

Sia mai che gli apri gli occhi sulla realtà e gli mostri che Sony non è la padrona del mercato.

Troppo facile fare i bulli con Phil Spencer e compagnia cantante.
Provate a discutere della dirigenza e dei designer di Nintendo.
Bello vivere nella negazione.
I numeri, freddi e inequivocabili, dicono che Sony è padrona del mercato

Ti è già stato spiegato perché il confronto PS-Xbox è molto più sentito (target simile, lineup simile, hardware simile, abbonamenti, fascia di prezzo, etc), non è negazionismo, è una questione culturale, confrontare GT con Forza viene più naturale che confrontarli con MK, è pura logica.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro