Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
In un ipotetico sondaggio a questo punto sarei tentato da votare sony come la migliore del 2023
liston-e2023.jpg
Andando via a dicembre poteva essere il gioco di dicembre sony :sadfrog:
hai dimenticato questo nella scuderia sony visto che era uno dei giochi vetrina di ps5

Certo che far prendere polvere a una console che fra Settembre 2022 e Ottobre 2023 mesi piazza una decina di must haves esclusivi + Pokémon

Subito in castigo Y2Valian

Certo che far prendere polvere a una console che fra Settembre 2022 e Ottobre 2023 mesi piazza una decina di must haves esclusivi + Pokémon

Pokemon non è proprio quel gran bel gioco che ti fa rispolverare la switch, meglio resti sullo scaffale :sisi:

In un ipotetico sondaggio a questo punto sarei tentato da votare sony come la migliore del 2023
liston-e2023.jpg
Andando via a dicembre poteva essere il gioco di dicembre sony :sadfrog:
a leggere i commenti in rete pare che questo basti per vincere tutto il 2023 :asd:

certo che dve essere felcie come una psqua questo ryan se si trovasse a leggere qualche commento quà e la' :asd:

Ti svelo un segreto ci sta una buona fetta di utenza che lo boicotta fino a quando non tolgono denuvo anche se esce su steam :asd:
Post automatically merged:

Ok che era il primo ma bene al day one come porting direi proprio di no:sisi:
E, coerentemente, quando possibile tutte queste persone comprano i giochi su GOG, vero?

Uno se ne può fregare più facilmente del pezzo di plastica, ma non dei giochi.
Ad oggi PS5 e Xbox per me sono dei pezzi di plastica inutili, che servono zero a me, avente un PC.
Switch, nonostante abbia comprato l'ultimo FE e Bayo3, prende polvere.

Come si può pensare che Sony rompe il patto di fiducia se porta dopo 2 anni il proprio dato su un mondo parallelo?
Ci sono pratiche ben peggiori che hanno fatto e faranno. I porting sono un mero modo di fare due soldi in più, con il minimo rischio

A me fa ridere che si parli di patto di fiducia tra un megacorp ed il singolo utente.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Il patto di fiducia è/era "compra la mia console e potrai giocare solo lì i giochi che produco". Se il gioco esce su un'altra piattaforma (che può essere il PC ma anche PS4, anche i cross-gen hanno spezzato il patto) è una presa in giro perché si vende una console senza offrire alcuna garanzia che quegli stessi giochi non saranno giocabili altrove, su piatatforme che l'utenza ha già o che potrebbe preferire all'acquisto di una PS5.
Stesso discorso per le mid-gen. C'era un tacito accordo con gli early adopters che avrebbero sì pagato la console di più ma che ne avrebbero usufruito per tutta la generazione avendo un'esperienza paritaria con gli acquirenti successivi. Adesso chi compra nei primi anni si trova pure di fronte alla scelta se pagare per fare l'upgrade o giocare a condizioni inferiori rispetto chi ha comprato dopo di lui.

Non ho ben capito quale sarebbe l'utenza persa se come dici tu vendono ai talebani che la console non la comprerebbero mai.
Infatti non ho scritto che li vendono solo ai PCisti talebani ma che mantenendo i giochi esclusivi perderebbero solo le vendite fatte ai PCisti talebani, mentre quelli aperti all'acquisto di una console comprerebbero comunque il gioco (e la console e magari anche accessori e abbonamenti a servizi).

Ultima modifica:
Se quasi tutti i loro giochi di punta dopo un po' escono anche su PC uno magari ci pensa due/tre volte in più del normale prima di comprare una loro console, che sia PS5 o la prossima.

Se quasi tutti i loro giochi di punta dopo un po' escono anche su PC uno magari ci pensa due/tre volte in più del normale prima di comprare una loro console, che sia PS5 o la prossima.
Aggiungiamoci pure l'uscita sul loro catalogo e hanno creato una sitazione che va avanti a prassi senza una direzione che sia delineata :asd:

Purtroppo ho pochissimo tempo libero ed ho una libreria che è praticamente infinita.
Le cose non vanno bene d'accordo.

Bayo3 (limited), Catena Astrale, le 3 exp dei 3 Xeno, Mario+Conigli 1, ultimo Fire Emblem (limited) sono tra i giochi che vorrei giocare, ma non ho abbastanza tempo per farlo, perchè contemporaneamente ho di qua su PC e Steam Deck lo sconfinato scibile.

Certo, ora mi sono abituato bene, ma è anche il comparto grafico a frenarmi, perchè giocare a 1440p (e neanche 4k) con dei poligoni grossi delle patate non è l'ideale.
"Eh ma su SD non giochi a 2k psycho", sì, ma è una mia scelta di giocare sulla SD, perchè basta che mi alzo dal letto e mi sposto sul PC ed ho una resa grafica 120 volte superiori.

Bayo3, Bayo2, XenoX emulati con una risoluzione decente ed un frame stabile sono un altro gioco.

EDIT
Link al mio profilo, considerate che c'è anche fuffa presa nei bundle.
Senza dimenticare che ho qualcosa anche tra Uplay (pochissimo), EA, Gog ed ovviamente Eshitstore (:asd: no, ovviamente no)

Patto di fiducia is the new freddi numeri.

Che patto di fiducia può creare una megacorp che non sia quello di guadagnare i più soldi possibili da un singolo utente e l'utilizzo del mercato PC gli permette di guadagnare altre banane, da un pubblico che se ne frega completamente della console.
Nell'ultimo mese che patto di fiducia ha avuto Unity o (per citare un caso vicinissimo a me) Creative Assembly con l'utenza?
Od i CDPR con un CP77 che fu al D1 un qualcosa di underperformante sotto diversi aspetti?

Come può Valian PC nuocere a Valian PS5 con il mio acquisto a posteriori (anzi double dip) di GoW1?
Si invocava la fiducia tradita pure quando Io Interactive si era permessa di vedersi, così si diceva, a Epic per quattro spicci, tradendo la fiducia dei giocatori PC, che li avevano resi grandi e a cui dovevano tutti, sperando alcuni che Hitman 3 fosse un flop se non chiudere direttamente la software. Ora, non sarà una megacorp, ma non facciamo i verginella che il concetto di fiducia, su cui neanche sono d'accordo col discorso che si sta portando avanti, non esista o non esista per certa utenza. Come se non di avesse una fiduciario cieca verso Steam, questa una megacorp o quasi, e che tradisse la fiducia per una qualsivoglia cazzata non si griderebbe in massa e aditati come traditori.

Purtroppo ho pochissimo tempo libero ed ho una libreria che è praticamente infinita.

Bayo3 (limited), Catena Astrale, le 3 exp dei 3 Xeno, Mario+Conigli 1, ultimo Fire Emblem (limited) sono tra i giochi che vorrei giocare, ma non ho abbastanza tempo per farlo, perchè contemporaneamente ho di qua su PC e Steam Deck lo sconfinato scibile.

Certo, ora mi sono abituato bene, ma è anche il comparto grafico a frenarmi, perchè giocare a 1440p (e neanche 4k) con dei poligoni grossi delle patate non è l'ideale.
"Eh ma su SD non giochi a 2k psycho", sì, ma è una mia scelta di giocare sulla SD, perchè basta che mi alzo dal letto e mi sposto sul PC ed ho una resa grafica 120 volte superiori.

Bayo3, Bayo2, XenoX emulati con una risoluzione decente ed un frame stabile sono un altro gioco.

EDIT
Senza dimenticare che ho qualcosa anche tra Uplay (pochissimo), EA, Gog ed ovviamente Eshitstore (:asd: no, ovviamente no)
E quindi, ci giochi su Switch, o giocato qualche volta, o le texture a crosta di cipolle te lo impedivano?

Non mi fate ricordare quello schifo detto su Io Interactive pure su sti lidi che bestemmio.

E, coerentemente, quando possibile tutte queste persone comprano i giochi su GOG, vero?

Il patto di fiducia è/era "compra la mia console e potrai giocare solo lì i giochi che produco". Se il gioco esce su un'altra piattaforma (che può essere il PC ma anche PS4, anche i cross-gen hanno spezzato il patto) è una presa in giro perché si vende una console senza offrire alcuna garanzia che quegli stessi giochi non saranno giocabili altrove, su piatatforme che l'utenza ha già o che potrebbe preferire all'acquisto di una PS5.
Stesso discorso per le mid-gen. C'era un tacito accordo con gli early adopters che avrebbero sì pagato la console di più ma che ne avrebbero usufruito per tutta la generazione avendo un'esperienza paritaria con gli acquirenti successivi. Adesso chi compra nei primi anni si trova pure di fronte alla scelta se pagare per fare l'upgrade o giocare a condizioni inferiori rispetto chi ha comprato dopo di lui.

Infatti non ho scritto che li vendono solo ai PCisti talebani ma che mantenendo i giochi esclusivi perderebbero solo le vendite fatte ai PCisti talebani, mentre quelli aperti all'acquisto di una console comprerebbero comunque il gioco (e la console e magari anche accessori e abbonamenti a servizi).
Bad non si sa ci sta anche la fronda Linux non è così omogeneo come sembra il mercato pc come quelli che aspettano i giochi gratis :uhmsisi:
Tornando a Epig alan wake 2 per me merita di essere supportato nel loro Store, come anche i giochi Ubisoft visto che se pagano loro lo sviluppo possono farci quello che vogliono.

EDIT
Queste due righe sono uno dei motivi per cui schifo e schiferò sempre il mondo pc :asd: (tolti i giochi zozzi che per forza di cose tocca giocarli li)

Non guardo nulla di Mario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro