Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Secondo me comunque una console non è che deve fare il botto subito, o meglio switch 2 farà immediatamente sold out un'ora dopo i primi preorder, ma lo immagino lo sarà anche per i primi mesi post lancio comunque.
Anche perchè mi immagino che gli early adopter saranno gli stessi di quelli che comprarono Switch e PS5 nei loro rispettivi lanci, il pubblico che riguarda le famiglie almeno io lo inquadro come quelli che iniziano a comprare la console uno/due anni dopo il lancio, quindi quando arriveranno Mario Kart e Pokémon esclusivi che dubito saranno nel 2024 e nella prima metà 2025. E' anche meglio che il picco di vendite non sia nei primi due anni, ma più vicino al terzo e il quarto, quindi anche una offerta di distribuzione inferiore non la trovo deleteria e anzi, segue un po' il mercato secondo me.

Ma Switch sfonderà. Ovunque sia messa.
L'unico modo per non sfondare è che costi uno sproposito (qualcosa che la porti fuori mercato), o che sbaglino in toto la comunicazione.

Puoi uscire pure dopo domani con una line up di giochi Switch1, e venderebbe per l'immagine fortissima che si è creata. E' lo stesso discorso di PS5 post PS4.

nel corso dell’anno potrei mettere un chippino su nintendo.. potrebbe avere senso farsi trovare pronti per l’annuncio della nuova console:hmm:
Post automatically merged:

Zaza tu che dici?

Il problema è che è veramente cara. Ha fatto un +48% nell’ultimo anno andando a ritoccare i massimi storici. Numeri da capogiro

Ultima modifica:
nel corso dell’anno potrei mettere un chippino su nintendo.. potrebbe avere senso farsi trovare pronti per l’annuncio della nuova console:hmm:

Zaza tu che dici?
Non ho capito. Intendi mettere euri da parte in vista di Switch2?
Direi assolutamente sì. Che esca quest'anno è ormai quasi certo, e anche solo con la roba "prevedibile" (Mario, e Metroid) penso sarà un must have al D1.

Ma Switch sfonderà. Ovunque sia messa.
L'unico modo per non sfondare è che costi uno sproposito (qualcosa che la porti fuori mercato), o che sbaglino in toto la comunicazione.

Puoi uscire pure dopo domani con una line up di giochi Switch1, e venderebbe per l'immagine fortissima che si è creata. E' lo stesso discorso di PS5 post PS4.
L'unico modo per non sfondare a parte il prezzo è fare qualche stramberia che non va bene. Se vanno in continuità il successo per me è assicurato.

Direi assolutamente sì. Che esca quest'anno è ormai quasi certo, e anche solo con la roba "prevedibile" (Mario, e Metroid) penso sarà un must have al D1.
Si, intendevo investire qualcosa. Ma ho aperto il grafico e ho lasciato perdere, siamo in curva verticale :asd:

Intende investire su quote Nintendo

Intende investire su quote Nintendo
Si, intendevo investire qualcosa. Ma ho aperto il grafico e ho lasciato perdere, siamo in curva verticale :asd:
Aaaaah. Boh, non ne ho idea :asd: Non seguo il mercato così da vicino da dare consigli validi.
Ma direi che è già tardi, i titoli sono già pesantemente rialzati dai grossi investitori in attesa dell'annuncio da qui a 2-3 mesi.
L'unico modo per non sfondare a parte il prezzo è fare qualche stramberia che non va bene. Se vanno in continuità il successo per me è assicurato.
Anche sì.

Siamo in situazioni estreme.

Se fanno Switch Next, più potente di Switch, nei 400-450€, con Mario (anche solo lui) venderà più del pane in carestia.

Aaaaah. Boh, non ne ho idea :asd: Non seguo il mercato così da vicino da dare consigli validi.
Ma direi che è già tardi, i titoli sono già pesantemente rialzati dai grossi investitori in attesa dell'annuncio da qui a 2-3 mesi.

Anche sì.

Siamo in situazioni estreme.

Se fanno Switch Next, più potente di Switch, nei 400-450€, con Mario (anche solo lui) venderà più del pane in carestia.
Esatto. Treno perso

Quali lanci a novembre son stati deleteri?

PS5, Series, Wii...

Deleteri perché poi a Dicembre erano introvabili. Se la lanci prima ti levi almeno gli early adopters dalle scatole per quel periodo, è un discorso che faccio da tempo

Ma serio? Erano introvabili per mancanza di scorte dovute al covid le prime due. Wii penso sia stata un successo oltre il previsto.

C’è sempre un limite nel numero di scorte che puoi produrre e distribuire, covid o non covid

O non ricordate o sottovalutate una domanda di tot milioni. La stessa Switch in Giappone e America andava continuamente sold out, anche prima del covid

C’è sempre un limite nel numero di scorte che puoi produrre e distribuire, covid o non covid

O non ricordate o sottovalutate una domanda di tot milioni. La stessa Switch in Giappone e America andava continuamente sold out, anche prima del covid
Ed esattamente quale sarebbe il problema se le esaurisci avendo potuto produrre tutto il possibile?

Vabbe’ dal punto di vista finanziario loro nessuno, dico più in generale
E appunto ma tu hai detto lanci deleteri. Che poi alla fine penso che se la console merita come hardware, prezzo e giochi e viene comunicata bene alla fine quando esce esce poi ha successo.

Zaza tu che dici?

Il problema è che è veramente cara. Ha fatto un +48% nell’ultimo anno andando a ritoccare i massimi storici. Numeri da capogiro
Occhio che se ci punti sopra anche solo i tuoi due cents simbolici N tira fuori il Virtual Boy 2.
Punta su Apple, Amazon, Netflix e tutti gli sceicchi del gaming improvvisato che meritano di fare la fine di zio Google

Occhio che se ci punti sopra anche solo i tuoi due cents simbolici N tira fuori il Virtual Boy 2.
Punta su Apple, Amazon, Netflix e tutti gli sceicchi del gaming improvvisato che meritano di fare la fine di zio Google
Però sta mentalità mi sembra ottusa, nessuno è nato come società di gaming a parte le prime che furono pioniere del settore come Atari. Le tre attuali produttrici di console facevano altro.

Però sta mentalità mi sembra ottusa, nessuno è nato come società di gaming a parte le prime che furono pioniere del settore come Atari. Le tre attuali produttrici di console facevano altro.
Il problema che i big del settore quabdo si so o interessate al gaming hanno fatto solo monnezze.
La console di google sappiamo bene che fine ha fatto, le altre non sarebbero da meno con sostemi predatori che in confrobto ms e' u a santarellina

Per ora sono sulle aziende di componenti elettronici come stm :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro