Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
MS non sarà un first Sony, il suo pubblico di riferimento rimarranno il mercato PC e Series S e cercheranno sicuramente di rendete disponibili I loro giochi alla più larga fetta di pubblico possibile, il che includerebbe pure Switch 2 (hanno firmato un accordo anche solo per COD per 10 anni, questo copre tutta la next gen nintendo e l'inizio di quella successiva:asd:)
Pure Hellblade, showcase tecnico di One, è arrivato su Switch :asd:
Ma fino a quando ci sono questi HW di sicuro, bisogna vedere come andrà con la prossima gen, visto che su Switch il supporto dei third è calato una volta uscita PS5. Avendo la gen sfalzata di 4 anni rispetto a Sony è problematico da questo punto di vista

Ma fino a quando ci sono questi HW di sicuro, bisogna vedere come andrà con la prossima gen, visto che su Switch il supporto dei third è calato una volta uscita PS5. Avendo la gen sfalzata di 4 anni rispetto a Sony è problematico da questo punto di vista
Calato mica tanto... magari quest'anno ma probabilmente perchè stanno sviluppando sulla nuova console (tipo P3R)

Comunque il punto rimane sempre quello, Xbox non sarà PS, lei punterà ad avere il maggior margine di vendita possibile.
Più passa il tempo, meno i salti grafici diventano impattanti e più i motori diventano scalabili

Calato mica tanto... magari quest'anno ma probabilmente perchè stanno sviluppando sulla nuova console (tipo P3R)

Comunque il punto rimane sempre quello, Xbox non sarà PS, lei punterà ad avere il maggior margine di vendita possibile.
Più passa il tempo, meno i salti grafici diventano impattanti e più i motori diventano scalabili
Se si sta avvicinando l'only unreal 5 auguri :shrek:

Se si sta avvicinando l'only unreal 5 auguri :shrek:
Il problema dell'UE sono gli sviluppatori che usano funzionalità extra non necessarie per la fruizione dei contenuti, o utilizzano tecniche per accelerare il processo di sviluppo, dando in pasto all'engine certi compiti, gravando in maniera pesante sull'hardware. Dopo non parliamo di Unity che quello di base può girare anche su un telefono patata, però un gioco ben ottimizzato che mi viene in mente è Pikmin 4.
Gira a 900p, senza tecniche di costruzione, illuminazione totalmente dinamica, 30fps stabilissimi (con delle mod hanno anche provato a farlo crashare facendo mille esplosioni e migliaia di nemici.... e il gioco non è nemmeno crashato e al massimo scendeva a boh, tipo 20fps) e appunto parliamo di Switch.

Il problema dell'UE sono gli sviluppatori che usano funzionalità extra non necessarie per la fruizione dei contenuti, o utilizzano tecniche per accelerare il processo di sviluppo, dando in pasto all'engine certi compiti, gravando in maniera pesante sull'hardware. Dopo non parliamo di Unity che quello di base può girare anche su un telefono patata, però un gioco ben ottimizzato che mi viene in mente è Pikmin 4.
Gira a 900p, senza tecniche di costruzione, illuminazione totalmente dinamica, 30fps stabilissimi (con delle mod hanno anche provato a farlo crashare facendo mille esplosioni e migliaia di nemici.... e il gioco non è nemmeno crashato e al massimo scendeva a boh, tipo 20fps) e appunto parliamo di Switch.
Catxo 20 fps non si notano nemmeno
High Five Season 2 GIF by BBC Three

Comunque come motore e un mattone anche perché chi ci sviluppa lo fa a catxo di cane e adesso immaginati se le terze parti fanno una versione di riguardò per switch..
Anche se non si sa neancora l'effettiva Potenza.

Ultima modifica:
Per forza, è una macchina da soldi costante. Fatturerà fino al 2028 e forse oltre secondo me:asd:
Eh è un problema però se non decidono di staccarle la spina per traghettare l'utenza verso la nuova console...

Perchè mi rifiuto di credere che Switch 2 non arrivi entro fine anno

Eh è un problema però se non decidono di staccarle la spina per traghettare l'utenza verso la nuova console...

Ne stiamo appunto parlando di là :asd:
ma che esca o meno switch 2, sono sicuro che il supporto a switch durerà ancora per taaanto tempo. Con annessi cutprice e comunicazione suddivisa, mi immagino gli spot dei giochi con ambo le confezioni

Pure io,

Sicuramente toglieranno dal mercato la versione Oled (se switch 2 sarà inizialmente su lcd), magari abbassando i prezzi della lite e della standard.

Ne stiamo appunto parlando di là :asd:
ma che esca o meno switch 2, sono sicuro che il supporto a switch durerà ancora per taaanto tempo. Con annessi cutprice e comunicazione suddivisa, mi immagino gli spot dei giochi con ambo le confezioni
Ma va. Nelle più rosee aspettative ancora un anno di operazioni al risparmio. Tutti i passaggi generazionali di Nintendo sono stati rapidi e al massimo ci stava GameFreak che non veniva avvertita. In più qui c'è un problema di avere un'utenza nuova gigantesca e che la devi traghettare quanto prima verso il tuo nuovo prodotto. L'allargamento dell'utenza non può tardare ad arrivare se no li perdi e alla terza volta che potenzialmente potrebbe succedere lo avran capito :asd:

Ah ma no nel meeting Furukawa ha detto che parleranno dei piani per il 2024 alla conferenza di chiusura di esercizio, è più una conferma di qualsiasi altra parola che Switch 2 uscirà a fine anno :asd:

Ah ma no nel meeting Furukawa ha detto che parleranno dei piani per il 2024 alla conferenza di chiusura di esercizio, è più una conferma di qualsiasi altra parola che Switch 2 uscirà a fine anno :asd:
Massì esce quest'anno.
E secondo me non dovremo aspettare Maggio per saperne qualcosa. La next gen è nell'aria.

C'è da capire se Nintendo seguirà la strategia "fluida" del passaggio generazionale, con un paio di anni di cross-gen come Sony, oppure se seguirà la vecchia via brutale di tutto e subito sulla nuova (Pokémon a parte che sicuramente usciranno sulla vecchia come già B/N 2 e Ultrasole).
Secondo me sarà una via di mezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro