Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
C'è stata si anche la guerra dei PC giusto, ma continua a non esserci il problema dell'83, ovvero la mancata fiducia dei consumatori, i giochi ora continuano a vendere. Basta anche vedere i dati dell'ultimo anno di Steam.
Infatti vado dicendo che si stanno piantando i semi, mai che ci siamo dentro :asd:

I licenziamenti di questo periodo sono dettati dal voler sistemare i bilanci in vista del 31 marzo, non da cambi di strategia interna. La crisi è di costi dell'industria ma uniamola a una crisi di idee produttive nel mondo occidentale (e inutile che tirate dentro l'oriente se non ve ne siete accorti i gusti di tutti si stanno spostando a oriente proprio per la perdita di qualità dei prodotti americani in ogni ambito) ed è un attimo che le major si affidino a produzioni in serie di ció che funziona per reggere la baracca :asd:

Non credo fosse necessario specificarlo ma ovviamente si parla sempre a livelli alti, non degli studi indipendenti che fan storia a sé

Io non ci vedo manco i semi, perché la roba di qualità in giro c'è anche tanta, non mi importa da dove venga attualmente. Per un Sucide Squad che va male c'è un Helldivers 2 che va bene. Insomma i giochi ripeto si comprano, il problema è che essendoci sempre più competitor per la stessa fetta e con certi costi i rischi son maggiori. È proprio un tipo di crisi diversa.

La fortuna rudpetto all'83 è che stavolta ci sono fior di giochi e di generazioni passate. Se anche il mercato crollasse oggi, ho un backlog per un altro paio d'anni, e se continuasse la crisi avrei tutto il tempo di attingere a una marea di giochi del passato. Avrei tutto il tempo di aspettare tranquillamente il riassestamento dell'industria.

Comunque Nintendo non licenziava neanche in momenti di crisi, piuttosto si dimezzavano lo stipendio i piani alti.
Sarà che chi fa giochi per bimbi ha proprio un'altra mentalità :hype3:

Io non ci vedo manco i semi, perché la roba di qualità in giro c'è anche tanta, non mi importa da dove venga attualmente. Per un Sucide Squad che va male c'è un Helldivers 2 che va bene. Insomma i giochi ripeto si comprano, il problema è che essendoci sempre più competitor per la stessa fetta e con certi costi i rischi son maggiori. È proprio un tipo di crisi diversa.
A parte che mischi ancora cause ed effetti di ció che successe ancora, ma anche prendendo per buono quello che dici, siamo in un'epoca in cui escono più early access che giochi fatti e finiti e i giochi fatti e finiti spesso e volentieri han bisogno di continue correzioni perchè non è vero che son fatti e finiti :asd:

Aggiungiamoci che a essere in crisi sono quelli che fanno le console dove gli Early Access non possono uscire per scelta.

Tu parli di costi ma questa cosa è già evidente, attuale e in qualche modo la supereranno. Ma questa è la causa. L'effetto deve arrivare e se tagliano personale ma non lo scope dei progetti, vedremo come sarà la fiera della qualità e non più nel senso di cura ma proprio di qualità del gioco in sé.

Helldivers 2 ha alle spalle un team indie, come ho scritto in uno dei miei post, la crisi è delle produzioni delle major che han esaurito le idee. Ma son cose palesi e che diciamo tutti se poi volete negarlo e tirare in ballo il giappone che non c'entra una fava ok ma è come rispondere "E i maró???"

A parte che mischi ancora cause ed effetti di ció che successe ancora, ma anche prendendo per buono quello che dici, siamo in un'epoca in cui escono più early access che giochi fatti e finiti e i giochi fatti e finiti spesso e volentieri han bisogno di continue correzioni perchè non è vero che son fatti e finiti :asd:

Aggiungiamoci che a essere in crisi sono quelli che fanno le console dove gli Early Access non possono uscire per scelta.

Tu parli di costi ma questa cosa è già evidente, attuale e in qualche modo la supereranno. Ma questa è la causa. L'effetto deve arrivare e se tagliano personale ma non lo scope dei progetti, vedremo come sarà la fiera della qualità e non più nel senso di cura ma proprio di qualità del gioco in sé.

Helldivers 2 ha alle spalle un team indie, come ho scritto in uno dei miei post, la crisi è delle produzioni delle major che han esaurito le idee. Ma son cose palesi e che diciamo tutti se poi volete negarlo e tirare in ballo il giappone che non c'entra una fava ok ma è come rispondere "E i maró???"
E vai di stereotipi sulla situazione attuale. Si team indie che dietro ha Sony altrimenti li voglio vedere stare dietro al gioco 8 anni.

EDIT: cambiato idea not my battle e Prince of Persia è troppo bello per prestare attenzione a ste robe

Ultima modifica:
Iacche in sti giorni è caldo come una stufa:draper:

Comunque qui e da altre parti tanti a dire “switch miglior piattaforma nintendo”

probabilmente è così.. però porca miseria se è mancante di una quantità incredibile di giochi e di generi
action gdr, picchiaduro, horror, automobilistici, tripla A vari, sparatutto, tps.. manca tutto :sard:

aprire la pagina playstation del sito e scorrere la lista dei topic , tra first e third party, è semplicemente impietoso. È una overkill, poveri utenti Nint:asd:

Comunque qui e da altre parti tanti a dire “switch miglior piattaforma nintendo”

probabilmente è così.. però porca miseria se è mancante di una quantità incredibile di giochi e di generi
action gdr, picchiaduro, horror, automobilistici, tripla A vari, sparatutto, tps.. manca tutto :sard:

aprire la pagina playstation del sito e scorrere la lista dei topic , tra first e third party, è semplicemente impietoso. È una overkill, poveri utenti Nint:asd:
Infatti ci vogliono entrambe e si vive felici :sisi:

La miglior piattaforma loro per me rimarrà per sempre lo SNES. Ovvio come vendite Switch la devasta, ma all'epoca avevi tutti i first e i third perché comunque era la macchina top del mercato assieme al MD.

Il like di Polmo me fa morì

Ce ne fareno una ragione :yeahmini:

action gdr (Zelda), picchiaduro (Smash), horror (Everybody 1,2 Switch), automobilistici (Mario Kart), tripla A vari (Mario), sparatutto (Splatoon), tps.. manca tutto :sard:

Manca la quantità perché c'è la qualità che compensa; per ogni genere il miglior esponente della gen :morty:

Ma dove ma basta

Il like di Polmo me fa morì
Pure a me :asd:
Post automatically merged:

Manca la quantità perché c'è la qualità che compensa; per ogni genere il miglior esponente della gen :morty:
Apprezzo la simpatia, ma anche solo citando quei titoli.. son pochissimi, sono arcade. Se voglio un racing serio non mi basta mk; se voglio un picchiaduro non ce l’ho, essendo smash un brawler; se voglio uno sparatutto o mi puppo splatoon o ciao ciao. L’unico genere coperto sono gli horror, effettivamente everybody 1-2 switch fa paura vera:sard:

In ogni caso.. non c’è proprio paragone :asd:

se voglio videogiocare devo comprare playstation. Poi, se mi avanzano tempo e soldi, posso pensare di affiancare una nintendo per qualche recupero..

Ultima modifica:
Pure a me :asd:

Apprezzo la simpatia, ma anche solo citando quei titoli.. son pochissimi, sono arcade. Se voglio un racing serio non mi basta mk; se voglio un picchiaduro non ce l’ho, essendo smash un brawler; se voglio uno sparatutto o mi puppo splatoon o ciao ciao. L’unico genere coperto sono gli horror, effettivamente everybody 1-2 switch fa paura vera:sard:

In ogni caso.. non c’è proprio paragone :asd:

se voglio videogiocare devo comprare playstation. Poi, se mi avanzano tempo e soldi, posso pensare di affiancare una nintendo per qualche recupero..
Se lo dici tu :well:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro