Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Hai visto recentemente un bambino giocare a Crash ? Hai preso anche uno dei giochi platform più nostalgici e difficili che ci siano.

Credere che giocano a Crash é una mentalità da forum, quando ai spaccano tra Fortnite, Minecraft, Genshin, Roblox e via così, giocando i successi passeggeri come Palworld, shoppando poi l'impossibile con la Mastercard del papi e mami.
ho visto le prime bestemmie di mio nipote su crash....piccolo, innoccente con una bocca da scaricatore di porto :azz:

tutto suo zio :asd:

la playastation 4 era sua e il gioco idem...

Pensa chi gioca mario rpg al posto di un jrpg serio e parla di stomaco forte :ayaya:

Più nostalgico questo, quindi il Nintendaro che deve andare contro Crash, che non tutti i giochi nominati oggi. Mi sento vecchio. :draper:

Nah adoravo Crash una volta e la NSane Trilogy era anche carina ma il 4 col gameplay identico a 30 anni fa proprio non l'ho retto, droppato subito, ma come gli è venuto in mente lol

Si continua a fare l'errore di considerare davvero Crash come un gioco indirizzato ai giovani, quando proprio il 4 preferisce la strada nostalgica puntando ancora di più sulla difficoltà e ritornando ad uno stile vicino ai primi 3 che non qualcosa di inedito come quello schifo dei Titans, però fatto bene, seppur mettendo in campo molte altre idee. Anche questa comunque altra serie in realtà vecchia.

Il fatto é che si ritorna sempre lì, cosa dovrebbero pubblicizzare se il parco titoli indirizzato si é assottigliato ? Se alla fine sta meno roba del genere indirizzata a questa frangia ?
Appunto Mario discorso a parte, come Minty, che ha un'utenza predisposta, proprio perché per assurdo semplicemente esistono i giochi dedicati, con saghe che hanno un nome più che decennale e che fanno marketing appunto. In quest'ultimo, non posso aspettarmi chissà che marketing per il gioco di Kai the Kangaroo, oggi.

Comunque si sottovaluta il concetto di gioco live service, che sono proprio i giochi nominati, che ti succhiano letteralmente l'anima, in cui ti ci devi dedicare anima e corpo a cui tu devi stare dietro, non loro, aka si, volendo molti giocano anche solo in gioco o un paio, come esiste solo quello che gioca a COD o FIFA.
Conosco gente che gioca solo Genshin, un gioco che tra giornaliere e settimanali ti costringono a spendere almeno una mezz'ora al giorno sul gioco, poi davvero a momenti non hai tempo per mettere su altro, o magari preferire in altro pive service che ha lo stesso bisogno di loggare o dedicarci la vita, oppure preferendo appunto uno Spidey per cambiare minestra che non il gioco che una volta consideravamo per questo target, quindi il gioco di Spongebob.

Più nostalgico questo, quindi il Nintendaro che deve andare contro Crash, che non tutti i giochi nominati oggi. Mi sento vecchio. :draper:
Si Crash 4 è sicuramente mirato al pubblico core cresciuto con la trilogia originale. Però per esempio Sackboy non è stato tanto pubblicizzato, vediamo Astrobot che dai rumor potrebbe uscirne uno verso fine anno :hmm:

Nah adoravo Crash una volta e la NSane Trilogy era anche carina ma il 4 col gameplay identico a 30 anni fa proprio non l'ho retto, droppato subito, ma come gli è venuto in mente lol
vabbè però dai, niente che non sia capitato anche in casa Nintendo e non solo :asd: in certi casi anche con meno giustificazioni (serie NSMB parlo di te)
considerando pure le difficoltà che ha avuto questo franchise io direi che abbiano fatto bene a recuperare le radici più solide, perché Crash aveva totalmente perso la bussola. Poi certo, magari il prossimo episodio potrebbe provare a giocare meno safe ma la situazione di Crash va contestualizzata un po', appunto.
Personalmente l'unica cosa che non ho davvero apprezzato del 4 è la direzione artistica e il tono, che sono sì validi di per sé ma per nulla vicini allo spirito originale della serie. è un crash un po' troppo "spyrizzato".

vabbè però dai, niente che non sia capitato anche in casa Nintendo e non solo :asd: in certi casi anche con meno giustificazioni (serie NSMB parlo di te)
considerando pure le difficoltà che ha avuto questo franchise io direi che abbiano fatto bene a recuperare le radici più solide, perché Crash aveva totalmente perso la bussola. Poi certo, magari il prossimo episodio potrebbe provare a giocare meno safe ma la situazione di Crash va contestualizzata un po', appunto.
Personalmente l'unica cosa che non ho davvero apprezzato del 4 è la direzione artistica e il tono, che sono sì validi di per sé ma per nulla vicini allo spirito originale della serie. è un crash un po' troppo "spyrizzato".

No quel gameplay è fin troppo datato, un conto è riproporre qualcosa che comunque risulta godibile ancora oggi (vedi un Link's Awakening) ma quello non lo è, o non lo è stato per la mia prova nei primi livelli che mi hanno proprio lasciato di stucco

Cioè l'avessero fatto completamente in 2D sulla falsariga degli episodi GBA l'avrei digerito di più perché i giochi in 2D se fatti bene sanno essere ancora piacevoli e attuali

Un platform per assurdo é più facile che lo giochi uno con 15-20+ anni, o un """hardcore""", che non un bambino che al limite gioca Roblox.
Non ci sono più i bambini di una volta.

Solo Nintendo può riciclare i gameplay nei vari giochi, quelli degli altri sono datati. :sisi:
Noo, che dici. Animal crossing, splatoon, smash, super mario, pikmin, etc tutta roba fresca e innovativa, tutti stravolti da un capitolo all’altro :sisi:

E troppo costosa :sisi:

No comunque, mondo pc a parte, Playstation non è più il giocatolone che compravamo negli anni 90/00, di arcadozzi e giochi cartoon ce n’è pochi anche come terze parti.

Penso che l’acquirente medio di playstation abbia dai 15 anni in sù.
Ma quando mai :asd:
Post automatically merged:

Eppure è un prodotto pensato specificamente per i bambini.

Occhio a ragionare con la mentalità da forum; la fuori i platform se li giocano i ragazzini, non ho mai visto un adulto approcciare crash bandicoot se non i super appassionati come noi.
Ma se il mio amico casualone che compra un gioco all'anno si e' giocato tutti e 4 i crash :asd:
Post automatically merged:

Pensa chi gioca mario rpg al posto di un jrpg serio e parla di stomaco forte :ayaya:
Pensa a chi gioca ad una console che gli fa schifo :ahsisi:

Crash non è giocato perché non è pubblicizzato come si deve e non uscivano titoli dalla lontana PS2. La sua sfortuna è stata essere finito in mano ad Acti. È una serie che ha tanto da offrire e che avrebbe potuto fare un sacco di successo nel corso degli anni, ma ahimè così non è stato.

Crash non è giocato perché non è pubblicizzato come si deve e non uscivano titoli dalla lontana PS2. La sua sfortuna è stata essere finito in mano ad Acti. È una serie che ha tanto da offrire e che avrebbe potuto fare un sacco di successo nel corso degli anni, ma ahimè così non è stato.
Secondo me invece si vuole che sia così ma è più un principio che la realtà di quello che Crash è che eccelle solo nella direzione artistica.

Jak and Daxter e Spyro, per citarne due, han sempre avuto un potenziale di sviluppo superiore di Crash per wuello che han fatto nelle rispettive serie ma non hanno quell'aura che ha Crash perchè non sono icone :asd:

Secondo me invece si vuole che sia così ma è più un principio che la realtà di quello che Crash è che eccelle solo nella direzione artistica.

Jak and Daxter e Spyro, per citarne due, han sempre avuto un potenziale di sviluppo superiore di Crash per wuello che han fatto nelle rispettive serie ma non hanno quell'aura che ha Crash perchè non sono icone :asd:
credo che Jak and Daxter sarebbe stato il nuovo Crash se non ci fossero stati problemi con Universal. Se fosse rimasto nelle mani di ND secondo me sarebbe persino migliorato rispetto ai capitoli PSX :asd:

Può essere, però dobbiam pure giudicare quello che abbiamo e non ciò che avremmo voluto :asd:
Sì certo, però se parliamo di potenziale di sviluppo con la direzione degli sviluppatori originali ce n'era abbastanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro