Console War Nintendo Switch vs ALL

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Non proprio, ma è una cosa che funzionerebbe bene con il prossimo capitolo

In tutto ciò, no aloy in smash pls
 
Splatoon è la saga che più si avvicina al concetto di GaaS per Nintendo e nonostante tutto ha comunque una gestione atipica, soprattutto lato monetizzazione che non ne ha (grazie al cielo)
 
Splatoon è la saga che più si avvicina al concetto di GaaS per Nintendo e nonostante tutto ha comunque una gestione atipica, soprattutto lato monetizzazione che non ne ha (grazie al cielo)
Non ce l'ha neppure Gran Turismo 7 - tutte le auto, anche quelle aggiunte mensilmente, sono acquistabili con la valuta in-game - ma sempre GAAS è.
Tocca accettare la realtà, Splatoon e Smash Bros fanno parte dei tanto perculati GAAS. :asd:
 
Non ce l'ha neppure Gran Turismo 7 - tutte le auto, anche quelle aggiunte mensilmente, sono acquistabili con la valuta in-game - ma sempre GAAS è.
Tocca accettare la realtà, Splatoon e Smash Bros fanno parte dei tanto perculati GAAS. :asd:
Ma per me la formula non e' da schifare in toto.
Per picchiaduro e sportivi ben vengano i dlc, ad oggi compro un solo tekken a gen, in era ps1 ne compravo 3 :sisi:
 
Non ce l'ha neppure Gran Turismo 7 - tutte le auto, anche quelle aggiunte mensilmente, sono acquistabili con la valuta in-game - ma sempre GAAS è.
Tocca accettare la realtà, Splatoon e Smash Bros fanno parte dei tanto perculati GAAS. :asd:
Ma che Splatoon sia un GaaS sono il primo a dirlo, dico solo che è atipico, perchè ad esempio GT7 ha le microtransazioni, Splatoon si regge sul prezzo di acquisto e basta, l'unico dlc è una avventura Singleplayer stand Alone.

Smash non è un gaas, non ha niente come struttura se non un pg e uno scenario rilasciato oggi 3/4 mesi
 
Ma che Splatoon sia un GaaS sono il primo a dirlo, dico solo che è atipico, perchè ad esempio GT7 ha le microtransazioni, Splatoon si regge sul prezzo di acquisto e basta, l'unico dlc è una avventura Singleplayer stand Alone.

Smash non è un gaas, non ha niente come struttura se non un pg e uno scenario rilasciato oggi 3/4 mesi
Qua ringraziamo Wii U che aveva così fretta di far uscire splatoon da usare questo trucco del prezzo budget coi contenuti post lancio a pioggia. Prima o poi farà il salto ai DLC a pagamento, devono solo trovare il modo di mascherarlo bene

Smash di DLC da pochissimi euro ne ha parecchi, micro-eventi pure, ed è stata una piattaforma per farne uscire continuti nuovi per almeno 4 anni tipo. ci starebbe vederlo come GAAS.
 
Qua ringraziamo Wii U che aveva così fretta di far uscire splatoon da usare questo trucco del prezzo budget coi contenuti post lancio a pioggia. Prima o poi farà il salto ai DLC a pagamento, devono solo trovare il modo di mascherarlo bene

Smash di DLC da pochissimi euro ne ha parecchi, micro-eventi pure, ed è stata una piattaforma per farne uscire continuti nuovi per almeno 4 anni tipo. ci starebbe vederlo come GAAS.
Smash non ha:
-Aggiornamenti costanti, letteralmente uscivano quando il personaggio era pronto dopo un numero variabili di giorni, ci sono stati momenti dove si è aspettato 5 mesi, altre volte solo 2.
-Gli aggiornamenti non aggiungono chissà che contenuti, solo il personaggio e lo scenario. Solo i primi due update hanno aggiunto qualcosina ma erano modalità piccole tolte per tempi di sviluppo.
-Non ha nessun tipo di evento in-game

In più ha una forte componente singleplayer, non ha nessuno sbloccabile legato all'online o un sistema di unlockable legato alla valuta in-game.
 
Smash non ha:
-Aggiornamenti costanti, letteralmente uscivano quando il personaggio era pronto dopo un numero variabili di giorni, ci sono stati momenti dove si è aspettato 5 mesi, altre volte solo 2.
-Gli aggiornamenti non aggiungono chissà che contenuti, solo il personaggio e lo scenario. Solo i primi due update hanno aggiunto qualcosina ma erano modalità piccole tolte per tempi di sviluppo.
-Non ha nessun tipo di evento in-game

In più ha una forte componente singleplayer, non ha nessuno sbloccabile legato all'online o un sistema di unlockable legato alla valuta in-game.
Ma resta una piattaforma dove N ha spremuto praticamente ogni trimetre per 4 anni e più, 6 euro alla volta per i PG, e non so quanto alla volta per le skin dei mii. Tu che gli hai comprato mi sembra più o meno tutto e ci hai giocato per un lustro dovresti rendertene conto che non era il classico gioco da un season pass e via
 
Ma resta una piattaforma dove N ha spremuto praticamente ogni trimetre per 4 anni e più, 6 euro alla volta per i PG, e non so quanto alla volta per le skin dei mii. Tu che gli hai comprato mi sembra più o meno tutto e ci hai giocato per un lustro dovresti rendertene conto che non era il classico gioco da un season pass e via
Non nego di averti giocato parecchio così come che I DLC ne hanno esteso la sua presenza e ore di gioco.
Ma è semplicemente un gioco che ha ricevuto due season pass per un totale di 11 personaggi aggiunti nel corso di 3 anni, neanche così tanti come media.
Non ha la struttura tipica dei GaaS, è un semplice gioco che ha ricevuto dlc mirati nei contenuti sul lungo periodo.
Anche Mario Kart 8 lo metto sullo stesso piano ma sono sicuro che il prossimo avrà una forte influenza da Splatoon tale da considerarlo GaaS personalmente (prezzo pieno, tanti aggiornamenti gratis distribuiti in 2 anni, eventi online, ma senza una monetizzazione o al massimo i circuiti a pagamento season pass, ma non escludo che online siano liberi per tutti)
 
Mk, smash e Splatoon comunque si prestano bene alla formula gaas, non mi sorprendo se quelli futuri prendono questa piega
 
Ma per me la formula non e' da schifare in toto.
Per picchiaduro e sportivi ben vengano i dlc, ad oggi compro un solo tekken a gen, in era ps1 ne compravo 3 :sisi:
Anche per me. Dipende dall'uso che se ne fa e soprattutto dal rapporto tra prezzo di lancio e DLC/MTX.

Non nego di averti giocato parecchio così come che I DLC ne hanno esteso la sua presenza e ore di gioco.
Ma è semplicemente un gioco che ha ricevuto due season pass per un totale di 11 personaggi aggiunti nel corso di 3 anni, neanche così tanti come media.
Non ha la struttura tipica dei GaaS, è un semplice gioco che ha ricevuto dlc mirati nei contenuti sul lungo periodo.
Anche Mario Kart 8 lo metto sullo stesso piano ma sono sicuro che il prossimo avrà una forte influenza da Splatoon tale da considerarlo GaaS personalmente (prezzo pieno, tanti aggiornamenti gratis distribuiti in 2 anni, eventi online, ma senza una monetizzazione o al massimo i circuiti a pagamento season pass, ma non escludo che online siano liberi per tutti)
MK8 non lo considererei GAAS, ha avuto un solo season pass ad anni di distanza dal lancio.
 
Smash non ha:
-Aggiornamenti costanti, letteralmente uscivano quando il personaggio era pronto dopo un numero variabili di giorni, ci sono stati momenti dove si è aspettato 5 mesi, altre volte solo 2.
-Gli aggiornamenti non aggiungono chissà che contenuti, solo il personaggio e lo scenario. Solo i primi due update hanno aggiunto qualcosina ma erano modalità piccole tolte per tempi di sviluppo.
-Non ha nessun tipo di evento in-game

In più ha una forte componente singleplayer, non ha nessuno sbloccabile legato all'online o un sistema di unlockable legato alla valuta in-game.
Ma ricordo male o facevano gli eventi per ottenere gli "spiriti" o qualcosa del genere?

 
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