Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Direct appena sufficiente in senso assoluto, ma più che buono per una console all'ottavo anno.
Troppo spazio agli aggiornamenti di giochi già usciti e progetti third che non interessano all'utenza 'core. MP4 all'uscita potrà anche essere bellissimo ma questo trailer è stato anticlimatico, non ha nessun impatto scenico o grafico.
Best of the show: Miles Edgeworth Investigations con la doppia modalità grafica.
Worst of the show (escludendo Just Dance, LEGO Horizon e cagatine simili): Zeldina che coniuga lo stile orribile di Link's Awakening 2020 con un gameplay che sembra meh.

Ma è vero scusate

Nintendo con Switch ha attuato una campagna di remake e remastered impressionante
Una quantità allucinante

Un buon 70% (se non di più) dei remastered/remake di questa gen è roba richiesta dall’utenza che ha saltato passate generazioni, che ci sarebbe di male? Hell, ancora oggi leggi gente che sotto i tweet di N chiede a gran voce Twilight Princess o Xenoblade X. Chi ha saltato Wii U e GC deve solo ringraziare sinceramente (chiudendo un occhio sui prezzi). Mentre per chi non le ha saltate non cambia una virgola, la libreria “nuova” di Switch resta clamorosa e continua ad espandersi pure all’ottavo anno

Troppo spazio agli aggiornamenti di giochi già usciti
L'unico aggiornamento a roba già uscita è Switch Sport lato Nintendo e credo Disney Illusion lato Third :hmm:
Mario e Luigi e Zelda sono titoli importanti sia per i "casual" ma anche per i Core, soprattutto Zelda, che di fatto è un capitolo totalmente nuovo.

Direct appena sufficiente in senso assoluto, ma più che buono per una console all'ottavo anno.
Troppo spazio agli aggiornamenti di giochi già usciti e progetti third che non interessano all'utenza 'core. MP4 all'uscita potrà anche essere bellissimo ma questo trailer è stato anticlimatico, non ha nessun impatto scenico o grafico.
Best of the show: Miles Edgeworth Investigations con la doppia modalità grafica.
Worst of the show (escludendo Just Dance, LEGO Horizon e cagatine simili): Zeldina che coniuga lo stile orribile di Link's Awakening 2020 con un gameplay che sembra meh.
Pensavo di essere l'unico a trovarlo orripilante, e bada che mi sono fatto andare bene anche Zelda link between worlds...
Questo zelda proprio non mi ispira...

L'unico aggiornamento a roba già uscita è Switch Sport lato Nintendo e credo Disney Illusion lato Third :hmm:
Mario e Luigi e Zelda sono titoli importanti sia per i "casual" ma anche per i Core, soprattutto Zelda, che di fatto è un capitolo totalmente nuovo.
Due che hanno rubato al massimo un minuto, sono troppi :sisi:

L'unico aggiornamento a roba già uscita è Switch Sport lato Nintendo e credo Disney Illusion lato Third
:hmm:

Non mi riferivo ai giochi Nintendo, ma agli Hello "Animal Crossing" Kitty, Fairy Tale, Looney Tunes sport, Among Us (altro trailer su un aggiornamento), il gioco dei Funko POP ecc.
Tutta roba di cui a noi non frega un brazzo e che imo è stata sovraesposta (ci sta, sono spazi pubblicitari che vendono. Però come li si critica negli State of Play li si critica anche nei Direct).

Due che hanno rubato al massimo un minuto, sono troppi :sisi:
Ammazza ace, se sei così infuocato per un directino ti verrà un infarto quando Nintendo sarà libera di mostrare i giochi per Switch 2 e tornerà a fare direct di buona qualità. :asd:

Pensavo di essere l'unico a trovarlo orripilante, e bada che mi sono fatto andare bene anche Zelda link between worlds...
Questo zelda proprio non mi ispira...
Lo stile di ALBW mi piaceva.
:sisi:

Non mi riferivo ai giochi Nintendo, ma agli Hello "Animal Crossing" Kitty, Fairy Tale, Looney Tunes sport, Among Us (altro trailer su un aggiornamento), il gioco dei Funko POP ecc.
Tutta roba di cui a noi non frega un brazzo e che imo è stata sovraesposta (ci sta, sono spazi pubblicitari che vendono. Però come li si critica negli State of Play li si critica anche nei Direct).

Ammazza ace, se sei così infuocato per un directino ti verrà un infarto quando Nintendo sarà libera di mostrare i giochi per Switch 2 e tornerà a fare direct di buona qualità. :asd:

Lo stile di ALBW mi piaceva.
:sisi:
I troppi aggiornamenti mi fanno ardere!

Diciamo che dopo aver visto MP Remastered che è di ottima fattura in relazione alla macchina su cui gira, l'impatto del 4 è stato meno "efficace". Senza contare che a livello di gameplay si è visto poco però quel poco che si è visto sembra in continuità con la trilogia mentre Nintendo ci ha abituato sempre a qualche novità in termini di meccaniche.

È la stessa compagnia che promuove Mario Odyssey o Tears of the Kingdom senza svelarne le meccaniche principali fino a pochi mesi dal lancio, non ha senso trarre conclusioni da quel poco mostrato

È la stessa compagnia che promuove Mario Odyssey o Tears of the Kingdom senza svelarne le meccaniche principali fino a pochi mesi dal lancio, non ha senso trarre conclusioni da quel poco mostrato
Commento circoscritto a quanto mostrato e per spiegare del perché è un po mancato l'effetto "wow". Nulla di preoccupante, avrà tempo di mostrarsi a tempo debito.

Al momento quello che si è visto si giudica, poi potenzialmente potrebbe anche essere il miglior gioco dell'universo. Ma dire che il direct batte la conferenza Xbox è semplicemente assurdo.
Beh si. In se ha stupito più il reveal di Perfect Dark da cui non si aspettava nulla nessuno che non Prime 4 che era atteso come il messia, ma che ha veicolato un video abbastanza modesto tutto sommato, che sembra fermo a Prime 1 di 20 anni fa.

Sempre rimando ai video, poi ho pochi dubbi sul fatto che potenzialmente Prime 4 possa essere un gioco migliore di Perfect Dark, ma parliamo di solo reveal, di 2 giochi con uno sviluppo travagliato.

Ma tanto lo sappiamo che il vincitore indiscusso rimane Astro Bot :morty:

Direct discreto. Mario e luigi mi son piaciuti. Il resto meh. Zelda boh, mi sembra una roba buttata lì per riempire fatta in fretta e furia poi magari é carino. Prime 4 si é visto troppo poco ( e comunque ho preferito i capitoli 2D ad oggi).

Beh si. In se ha stupito più il reveal di Perfect Dark da cui non si aspettava nulla nessuno che non Prime 4 che era atteso come il messia, ma che ha veicolato un video abbastanza modesto tutto sommato, che sembra fermo a Prime 1 di 20 anni fa.

Sempre rimando ai video, poi ho pochi dubbi sul fatto che potenzialmente Prime 4 possa essere un gioco migliore di Perfect Dark, ma parliamo di solo reveal, di 2 giochi con uno sviluppo travagliato.

Ma tanto lo sappiamo che il vincitore indiscusso rimane Astro Bot :morty:
Lasciamo stare che ieri uno streamer mi ha detto che secondo lui è costato produrre di più il nuovo Zelda che Astrobot...

Un buon 70% (se non di più) dei remastered/remake di questa gen è roba richiesta dall’utenza che ha saltato passate generazioni, che ci sarebbe di male? Hell, ancora oggi leggi gente che sotto i tweet di N chiede a gran voce Twilight Princess o Xenoblade X. Chi ha saltato Wii U e GC deve solo ringraziare sinceramente (chiudendo un occhio sui prezzi). Mentre per chi non le ha saltate non cambia una virgola, la libreria “nuova” di Switch resta clamorosa e continua ad espandersi pure all’ottavo anno
se confermano la retro compatibilità in toto da switch 1 a switch con giochi sia fisici che da shop, con switch 2 partono con un parco titoli mostruoso che variano da grandi giochi odierni a leggendari classici che hanno fatto la storia del gaming.

sarà un discorso fuori tempo massimo e quello che volete, ma se da ragazzetto mi avessero detto che su una console portatile nintendo avrei potuto giocare come se fossi in casa, potendo contare su titoli leggendari come, i super mario, zelda, mgs, tomb raider, la daga dei resident evil, i dmc, i grandi classici, tra cu ialex kidd originale piu il suo remake, sarei esploso.

con questa operazione di remastered e recuperi, che non ci obbliga nessuno a comprare, switch 2 rischia di diventare una delle console piu enciclopediche di sempre

A me sono sembrati in linea con i direct passati, di roba third così c'è sempre stata, assieme a progetti più interessanti sempre buttati nei reel. Fortunatamente è tutta roba che dura poco, non ci si sofferma troppo e si passa oltre. Da questo punto di vista sono sempre le parti più criticate dei direct in generale, ricordo benissimo post su post "farming rpg simuluator" per 4 titoli simili nella stessa presentazione :asd:

Zelda boh, mi sembra una roba buttata lì per riempire fatta in fretta e furia poi magari é carino.
Ti consiglio di riguardarti il trailer con attenzione, è praticamente una piccola rivoluzione del gameplay degli Zelda top down. Può facilmente essere sottovalutato per lo stile ma sembra un progetto ben più ambizioso di un Link's awakening

Pubblicità
Pubblicità
Indietro