Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Discussioni interessanti fra ieri e oggi qui (più interessanti di tutti gli eventi estivi :sisi: Il che forse è un demerito della SGF, ma non ne sono sicuro)...
Volevo partecipare anche io dicendo solo che ho come la sensazione alcolica che le opinioni sulla grafica di Prime4 invecchieranno precocemente. Molto, molto, molto praytracemente. Lasciate cucinare Retro.
Io come ho scritto l'altro giorno sono deluso graficamente nel senso che mi aspettavo una bomba nel giocato :unsisi:ma come si dice non si giudica un libro dalla copertina :galliani5:

Sembra che la sensazione alcolica sia attuale e sono le 10 e 35 di mattina
Oh no mannaggia al cellulare che mi ha fatto sbagliare a scrivere. Toccherà correggere, prima o poi.
E sì, io sono SEMPRE ubriaco. E' uno stile di vita.

mi aspettavo una bomba nel giocato :unsisi:
c26a081912a71af8d0e57799c291ced5.gif

Discussioni interessanti fra ieri e oggi qui (più interessanti di tutti gli eventi estivi :sisi: Il che forse è un demerito della SGF, ma non ne sono sicuro)...
Volevo partecipare anche io dicendo solo che ho come la sensazione alcolica che le opinioni sulla grafica di Prime4 invecchieranno precocemente. Molto, molto, molto praytracemente. Lasciate cucinare Retro.
Mah speriamo perché il trailer è abbastanza anonimo e di conseguenza anche il gioco all'apparenza ne risente.

Sarà un trailer un po' raffazzonato, ma ho apprezzato che si sia visto solo gameplay, tanto questo fungeva da teaser, al direct di settembre (ancora solo switch 1) non me lo aspetto

A volte mi domando se mi trovo su un forum di appassionati con anche una certa età (che presuppone maturità, equilibrio) o la sezione commenti di qualsiasi notizia a tema videoludico su Facebook
È l' influenza da social, da sollevatori di polemiche, non si scappa, basta vedere i commenti scritti con un palo nel culo che oramai qua divampano, non è CW, è scarico della frustrazione giornaliera. Che è poi la vera natura dei social.

Ma che è nintendo italia vi da le risposte precompilate ? :rickds:
Che bisogna fare per sbloccarci darvi i colpi sulla schiena come si faceva con le vecchie TV? :asd:
Sto topic è oro.

Bro ti ho citato 6 titoli N recenti in cui trovi tutte le cose che hai chiesto (chi più chi meno) e che a tuo avviso alzerebbero a dismisura i costi, mi sembri te quello che svia

L’unico punto su cui hai ragione è la ovvia scarsezza delle macchine su cui hanno lavorato nelle ultime generazioni rispetto ai termosifoni della concorrenza. Che è la ragione che ti fa credere che spendano poco e per cui da ieri cerchiamo di dirti che non c’entra nulla, quindi è inutile che me lo ripeti. Ti faccio un esempio pratico: Monster Hunter World, Tripla A per PS4/One, ha richiesto 1175 persone per la realizzazione. Monster Hunter Rise, gioco Switch per cui secondo i vostri ragionamenti dovrebbe costare mooolto meno, ne ha richieste 1108 e un lasso di tempo per lo sviluppo simile

Anzi forse il seguente esempio sarà più chiaro: a Breath of the Wild hanno lavorato circa 900 persone in tutto per 5 anni. Se le stesse 900 persone lavorano a un gioco PS5 (o anche Switch 2) iper realistico per altrettanti 5 anni verrà spesa la stessa identica cifra.
Magari ora ci siam capiti dai :hmm:

Altrimenti continuiamo a mandarla in vacca dicendo che Stray costa più di Zeldina perché in quanto gioco PS5 c’ha la granfica

in 10 anni + tutti i soldi che gli ha lasciato ninty potrebbero aver anche capito prima come cucinare adeguatamente un trailer :asd:
still non sono preoccupato, ma capisco chi ha lasciato un po' tiepido

Bro ti ho citato 6 titoli N recenti in cui trovi tutte le cose che hai chiesto (chi più chi meno) e che a tuo avviso alzerebbero a dismisura i costi, mi sembri te quello che svia

L’unico punto su cui hai ragione è la ovvia scarsezza delle macchine su cui hanno lavorato nelle ultime generazioni rispetto ai termosifoni della concorrenza. Che è la ragione che ti fa credere che spendano poco e per cui da ieri cerchiamo di dirti che non c’entra nulla, quindi è inutile che me lo ripeti. Ti faccio un esempio pratico: Monster Hunter World, Tripla A per PS4/One, ha richiesto 1175 persone per la realizzazione. Monster Hunter Rise, gioco Switch per cui secondo i vostri ragionamenti dovrebbe costare mooolto meno, ne ha richieste 1108 e un lasso di tempo per lo sviluppo simile

Anzi forse il seguente esempio sarà più chiaro: a Breath of the Wild hanno lavorato circa 900 persone in tutto per 5 anni. Se le stesse 900 persone lavorano a un gioco PS5 (o anche Switch 2) iper realistico per altrettanti 5 anni verrà spesa la stessa identica cifra.
Magari ora ci siam capiti dai :hmm:

Altrimenti continuiamo a mandarla in vacca dicendo che Stray costa più di Zeldina perché in quanto gioco PS5 c’ha la granfica

Certo perché renderizzare o creare assets non costa tempo.

quello di metroid è un trailer che sembra uscito direttamente dal tardo decennio 2000 per il montaggio, ci sta che lasci perplessi anche se ovviamente ha importanza zero relativamente al gioco finale

l'unico vero lato negativo è il ritorno dei Gormiti di hunters ma purtroppo si sapeva da sempre, è da 15 anni che stanno facendo i marvel ending in metà dei giochi usciti per prepararci al grande ritorno in pompa magna di questo coso qui:
150px-Sylux_mph_Artwork_2.png

in una saga che ci ha abituato a nemici come Kraid Ridley gli X e recentemente il chozo cazzutissimo di Dread. io impazzisco

quello di metroid è un trailer che sembra uscito direttamente dal tardo decennio 2000 per il montaggio, ci sta che lasci perplessi anche se ovviamente ha importanza zero relativamente al gioco finale

l'unico vero lato negativo è il ritorno dei Gormiti di hunters ma purtroppo si sapeva da sempre, è da 15 anni che stanno facendo i marvel ending in metà dei giochi usciti per prepararci al grande ritorno in pompa magna di questo coso qui:

in una saga che ci ha abituato a nemici come Kraid Ridley gli X e recentemente il chozo cazzutissimo di Dread. io impazzisco
in effetti manco io ho mai capito perché Tanabe sia così fissato con Sylux :asd: ma vediamo cosa ha da dire.
Io sto aspettando solo che, andato per sempre Ridley, si palesino i suoi parenti :sisi:

Dai per scontato che sia il main antagonista? Potrebbe tranquillamente lavorare per qualcuno. Non fa impazzire neanche me ma dubito che mancheranno di proporci nemici alieni di ogni tipo

Più che altro al 90% ci sarà un twist sulla sua identità, e la paura che sia
un Adam che viene dal futuro o robe simili
un po’ ce l’ho asd

Dai per scontato che sia il main antagonista? Potrebbe tranquillamente lavorare per qualcuno. Non fa impazzire neanche me ma dubito che mancheranno di proporci nemici alieni di ogni tipo

Più che altro al 90% ci sarà un twist sulla sua identità, e la paura che sia
un Adam che viene dal futuro o robe simili
un po’ ce l’ho asd
Non penso ci saranno pericolose connessioni con le peggiori derive sakamotiane e la storyline di Tanabe :asd: puoi dormire sonni sereni.

Certo perché renderizzare o creare assets non costa tempo.
Ma state facendo due discorsi diversi, il riassunto è che lui ti dice

"
Magari ora ci siam capiti dai"

tempo=soldi

Come impieghi il tempo sticazzi no? Se per studiare la fisica e l'interazione, narrativa assets o quant'altro.
Credo sia difficile fare confronti tra giochi completamente diversi, poi un conto è uno stipendio in giappone, uno in america, uno in polonia e via dicendo; inoltre li consideriamo o no i costi di marketing e via dicendo? O si parla solo di sviluppo?

Diciamo che se vuoi fare un discorso:
cartoon=meno risorse di grafica realistica può anche essere di sì, che il monte ore sia diverso tra le due, ma dipende su che cosa metti a lavorare gli sviluppatori, quanti e per quanto.

Torniamo sempre lì, tempo=soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro