Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
E per l'ennesima volta, lo sai che pokemon non è fatto da Nintendo, vero?
La causa è intentata sia da Nintendo che da Pokémon Company, che è ormai lapalissiano fregargliene zero della qualità dei giochi del franchise, finché si riempie le tasche.

La causa è intentata sia da Nintendo che da Pokémon Company, che è noto ormai fregargliene zero della qualità dei giochi del franchise, finché si riempie le tasche.
E quindi?
È proprietaria di un terzo della proprietà intellettuale, è normale sia coinvolta.
Rimane il fatto che la qualità dei giochi Pokémon è e rimane sempre esclusiva colpa di Game Freak.
E a prescindere questo legittimare le azioni illegali di sta gente con la qualità dei titoli mi pare una cosa ridicola

E quindi?
È proprietaria di un terzo della proprietà intellettuale, è normale sia coinvolta.
Rimane il fatto che la qualità dei giochi Pokémon è e rimane sempre esclusiva colpa di Game Freak.
E a prescindere questo legittimare le azioni illegali di sta gente con la qualità dei titoli mi pare una cosa ridicola
Tu hai detto che i Pokémon non sono fatti da Nintendo, io ti ho corretto dicendo che c'è sia Nintendo che TPC coinvolti, ovvero 2/3 di chi detiene l'ip, chi realizza i singoli giochi quindi in questa situazione è irrilevante.
Additare poi "esclusivamente" la colpa a GF per la qualità dei giochi, deresponsabilizzando totalmente TPC, che per il suo franchise pretende un getto continuo e costante di merchandise, carte, pupazzetti e cazzi mazzi, motivo per cui il gioco inerente cascasse il mondo deve essere pronto quando lo dicono loro e come lo dicono loro di pari passo con l'anime, in un'epoca in cui per fare un buon gioco di ruolo che non abbia la grafica del Game Boy servono minimo 3/4 anni, e a volte neanche basta, mi pare altrettanto ridicolo.

Tu hai detto che i Pokémon non sono fatti da Nintendo, io ti ho corretto dicendo che c'è sia Nintendo che TPC coinvolti, ovvero 2/3 di chi detiene l'ip, chi realizza i singoli giochi quindi è irrilevante.
Additare poi "esclusivamente" la colpa a GF deresponsabilizzando totalmente TPC, che per il suo franchise pretende un getto continuo e costante di merchandise, carte, pupazzetti e cazzi mazzi, motivo per cui il gioco inerente cascasse il mondo deve essere pronto quando lo dicono loro e come lo dicono loro di pari passo con l'anime, in un'epoca in cui per fare un buon gioco di ruolo servono minimo 3/4 anni, e a volte neanche basta, mi pare altrettanto ridicolo.
Ovviamente con fatto intendo "chi si occupa della programmazione e creazione dei videogiochi della serie principale", ovvero Gamefreak. La qualità degli stessi mi sembra corretto declinarla solo a loro, è un po' troppo facile dire che sia irrilevante.
Il resto di ciò che dici è giusto, ma ripeto che riguarda Game Freak e non Nintendo.

Ma a prescindere le basi sono fallaci, qui si sta legittimando una azione illegale tirando in ballo la qualità dei titoli, è proprio una pagliacciata.
Mi ricorda quando chiusero Yuzu e la gente si incazzò perché Nintendo non fa uscire la roba su pc

Beh Nintendo comunque ci mette il suo marchio sui giochi e per la massa non informata i Pokémon sono giochi Nintendo, quindi penso a loro un minimo gli interessi della qualità. Z-A avrà il ciclo di sviluppo più lungo della serie, vediamo se il trend cambia.

Beh Nintendo comunque ci mette il suo marchio sui giochi e per la massa non informata i Pokémon sono giochi Nintendo, quindi penso a loro un minimo gli interessi della qualità. Z-A avrà il ciclo di sviluppo più lungo della serie, vediamo se il trend cambia.
In base alle testimonianze di ex dipendenti e collaboratori esterni di GF uscite un annetto fa invece pare proprio che non accettino nessun tipo di interferenza esterna, che sia una azienda estremamente gerarchica e con un quantitativo impressionante di stagionali e gente con contratti usa e getta

In base alle testimonianze di ex dipendenti e collaboratori esterni di GF uscite un annetto fa invece pare proprio che non accettino nessun tipo di interferenza esterna, che sia una azienda estremamente gerarchica e con un quantitativo impressionante di stagionali e gente con contratti usa e getta
Non starei a guardare quel video in particolare, c'è un po' di ignoranza sull'argomento.

Bisogna vedere chi sono questi ex dipendenti e soprattutto quando hanno lavorato in GF, se è gente dell'epoca 3DS/inizio Switch la loro testimonianza sarebbe già datata, perché GF si è trasferita proprio nella sede di Nintendo di Kanda Square a Tokyo pochi anni fa, implicando una vicinanza maggiore. Stante la situazione di STESSO EDIFICIO che non vi siano interferenze a questo punto lo trovo improbabile.

Bisogna vedere chi sono questi ex dipendenti e soprattutto quando hanno lavorato in GF, se è gente dell'epoca 3DS/inizio Switch la loro testimonianza sarebbe già datata, perché GF si è trasferita proprio nella sede di Nintendo di Kanda Square a Tokyo pochi anni fa, implicando una vicinanza maggiore. Stante la situazione di STESSO EDIFICIO che non vi siano interferenze a questo punto lo trovo improbabile.
Era relativo allo sviluppo di Spada e Scudo
Post automatically merged:

Non starei a guardare quel video in particolare, c'è un po' di ignoranza sull'argomento.
Si, vanno sempre prese con le pinze, però molte cose paiono più che plausibili in quel contesto e avevano riscontri anche da altre parti, soprattutto sulla dirigenza assente e la terziarizzazione di reparti nevralgici

Una azienda sana non può tirare fuori prodotti così scadenti

Diciamo che per quanto gli ultimi pokemon non siano il massimo della vita, questo non vuol dire che non possano difendere le loro proprietà intellettuali. Mi chiedo a sto punto che controlli avessero fatro al tempo quelli di Pallword, perché che Nintendo se ne esca 9 mesi dopo il lancio vuol dire che han trovato qualcosa su cui fare leva e potenzialmente rovinare la festa al team.

Se gli interessasse della qualità non farebbe uscire quei giochi fecali

Boh a me già ha infastidito Odyssey con le sue 50/60 ore per il 100% e pieno di situazioni ripetute.
Imho Odyssey pecca più nel modo in cui hanno voluto riempire i vari mondi, nel senso che in alcuni potevano evitare di mettere tot. lune che sono messe giusto per far numero. Per me la struttura a macromondi alla Odyssey funziona, é solo da gestire il meglio il rapporto collezionabili e gestione delle quest.

Incredibile l'internet, danno torto a Nintendo invece di accorgersi che oltre alla copia ecc il vero problema è che Pocketpair è una azienda che TRUFFA i suoi clienti, su steam ha pubblicato 4 early access e non ne ha mai finito uno, vendono fumo da anni e a tutti va bene così :morris2:
Ma bisogna tutelare la libertà, opporsi al Sistema™. E poi quei vegliardi di Nintendo si ostinano a fare uscire Pokémon solo sulle proprie console, come si permettono?

Sì ma gli piacciono anche gli yen

ho visto un mucchio di video sulla situazione GF e per quanto un 90% possano essere fregnacce tirate a caso da gente a caso o da gente che ha dei rancori verso l'azienda per trattamenti o altro, non so, comunque restano delle informazioni importanti, ad esempio che nonostante l'azienda sia tecnicamente non organizzata e che abbia ancora alcune lacune si impunti su decisioni senza senso pur di cavalcare un qualcosa di "moderno" che allo stato attuale non è nelle loro corde.

ribadisco un concetto, hanno fatto uscire gli ultimi giochi pkmn in condizioni pietose perchp volevano essere moderni senza essere effettivamente pronti nel contempo non hanno esplorato ne evoluto quello che èra il loro ambito ovvero i giochi in 2d che sefatti a dovere potevano dare molto di più ed essere estreamente strutturati, invece hanno voluto fare un triplo passo in avanti verso una direzione che allo stato attuale, lo ribadisco, non gli compete.

detto ciò se fanno giochi di merda è un conto e ne risponderanno a chi di dovere, anche se a quanto pare il mercato pare premiarli e quindi non so' quanto possano essere interessati, però se ci sono brevetti, ci sono idee, ci sono CW e similari quello è una cosa che va' oltre al gioco in se che può essere venuto su bene o male

Oltre a mostrare i presunti brevetti violati devono dimostrare anche che c'è un effettivo danno dalla pubblicazione di Palworld, e questa secondo me è la parte più difficile, il gioco è su PC (quindi la difesa potrebbe non ritenerla in diretta concorrenza), è un early access (Pocket potrebbe giocarsi la carta che è "ancora in sviluppo"), etc etc, ci sono mille variabili, non è come buttare giù il solito emulatore o remake fanmade. Mi sembra un percorso complesso che potrebbe richiedere anni. E chi dice "ci hanno messo 9 mesi sicuramente avranno le bombe pronte" no, a me sembrano tempistiche normalissime per queste situazioni :asd:

Ultima modifica:
Ridendo e scherzando il caso Palworld è una di quelle cose che credo proprio seguirò con interesse.
Vuoi per l'importanza legale del tutto, vuoi in quanto appassionato di monster game.

Ridendo e scherzando il caso Palworld è una di quelle cose che credo proprio seguirò con interesse.
Vuoi per l'importanza legale del tutto, vuoi in quanto appassionato di monster game.
piu che altro sarà un caso a che alla fine porterà fuori quali sono i limiti legali tra ispirazione o vero e proprio plagio

sarà anche interessante, come scriveva un utente, capire come si comporteranno con la AI che costruisce cose prendendo "spunti" quà e la'

Sicuramente questo episodio sarà utile per esplorare in maniera seria limiti e confini delle creazioni con ia per quanto riguarda i videogiochi.

GF invece purtroppo temo che non imparerà nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro