Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Quandi a parità di gioco, svilupparlo oggi nel 2025 su un hardware come switch costa quanto lo stesso tipo di gioco su un hardware come ps5?

Oddio questo non so se lo chiamerei clone, ha un artstyle agghiacciante

Va bene tutto ma io ho ancora i traumi per via del mondo dei videogiochi che si era accanito su Playstation All Stars Battle Royale per via del fatto di essere una copia di Smash (e la questione PG, ma amen)

Era carino quel gioco -sniff-
Da allora non ho mai più criticato i titoli che sono cloni di altri giochi

Eccolaaaaaaaa

Dopo lunghe attese, eccola nuova console di Nintendo

New Switch Pro XL

But with ICSCLUSIV

Ergo... Switch TWO

• Uguale sputata a Switch 1
  • Solo MK9-10 confirmed, buttato a cazz0
  • Direct coi Giochi il 2 APRILE

Cristo Nintendoooooooooooo

Ultima modifica da un moderatore:
Sono saliti da tempo. Per Tears of the Kingdom ci hanno messo 6 anni, per Prime 4 idem

Il più scrauso dei giochi Nintendo non impiega meno di 3 anni di sviluppo (Pokémon non lo conto perché non lo fanno loro)

L'idea che spendano poco è un falso mito. E' (giustamente) una delle aziende con gli stipendi più alti nel settore.

Qui c'é la classifica dei 30 giochi costati di più nel medium e non c'é nessun gioco Nintendo. Quindi per nessun gioco Nintendo ha speso comunque più di 100 milioni. Sono curioso di vedere se con switch 2 riusciranno in qualche modo a continuare a tenere i costi bassi oppure no. Però si, spendono poco rispetto alla concorrenza quindi non é un falso mito :asd: Anche un botw o tears of the kingdom non arriva minimamente ad uno Spider-Man 2 o The last of us 2.

Qui c'é la classifica dei 30 giochi costati di più nel medium e non c'é nessun gioco Nintendo. Quindi per nessun gioco Nintendo ha speso comunque più di 100 milioni. Sono curioso di vedere se con switch 2 riusciranno in qualche modo a continuare a tenere i costi bassi oppure no. Però si, spendono poco rispetto alla concorrenza quindi non é un falso mito :asd: Anche un botw o tears of the kingdom non arriva minimamente ad uno Spider-Man 2 o The last of us 2.

Non c'è nessun gioco Nintendo semplicemente perchè Nintendo non sbandiera mai il budget dei suoi giochi:asd:

Penso che sia più perché non siano trapelati i budget

Eh si, Nintendo su vergognerebbe a esporre i suoi dati :unsisi:
I dati di vendita però li sbandiera e non mi sembra si vergogni :trollface: non sapevo comunque di questa loro politica di non comunicare i budget. Allora effettivamente botw potrebbe essere costato 2 miliardi per quanto ne sappiamo.

Bè ma spendere poco e tirare fuori roba come BotW è un problema? :asd:

Probabilmente il gioco che costa di più a Nintendo è Smash per via delle licenze.

Le SH farebbero carte false per riuscire a gestire le risorse come Nintendo se per tirare fuori i loro 10+ million seller riuscissero a spendere quanto lei :asd:

Il "problema" è che i titoli Nintendo hanno i loro punti di forza in aspetti che di fatto coinvolgono solo costi della manodopera ed è sufficiente una buona organizzazione interna per non bruciare soldi. I titoli di Sony come Spiderman o TLoU2 hanno quei costi lì a cui devi aggiungere tutta una parte che sarebbe più inerente all'industria cinematografica e quella roba praticamente si aggiunge :asd:

Cioè non c'è partita. Posto che parlo senza conoscere i numeri ma mi sembra che per gli occidentali il modello da inseguire sia Capcom.

Ma lì è anche questione di talenti che ti coltivi in casa e in occidente c'è UN SACCO di mobilità in più e con il post Covid la situazione è andata peggiorando.

Che poi peggiorando, è pure un bene, circolano le idee ma tenerti una risorsa con esperienza costa sempre sempre sempre meno che acquisirne una nuova di pari esperienza e non solo per la persona in sé ma perchè devi riorganizzare il metodo di lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro