Starfox Zero si merita tutte le critiche ricevute ed è pieno di problemi e feature fatte a metà per motivi di budget/tempi di sviluppo... originariamente non doveva avere neanche la World Map di selezione livelli e sono riusciti a inserirla solo per via del delay di 5 mesi fatto per avere un titolo nel 2016

Poi anche qui... è lo Starfox con il maggior numero di livelli? Se consideriamo i giochi tradizionali tecnicamente si... ma in pratica no

SF0 ha 20 livelli, ma 12 sono livelli effettivi, gli altri 8 sono singole missioni (ripeto singole missioni, quando un livello base è composto da almeno 5/6 di esse) che tra l'altro riciclano contenuti dei livelli precedenti, in queste 8 missioni, 2 si ripetono con il campo di asteroidi solo che uno si conclude con un boss riciclato in più alla fine

E anche i 12 livelli hanno un paio di ripetizioni strutturali tipo Corneria. Il 64 ne aveva 16 di completi.
I boss migliori della serie? Meh, anche qua ci sono tantissime ripetizioni, dopo si, alcuni sono "memorabili" tipo il Verme d'Acciaio, il volatile su Fortuna e il ragno gigante.
Poi è un gioco nato per utilizzare forzatamente delle gimmick, minando pure il gameplay

-Dobbiamo dare un senso al paddone! Come facciamo? Rendiamo il mirino che si vede sulla TV impreciso, così sono costretti a guardare il paddone se vogliono mirare precisamente.... quando SF64 aveva un sistema di controllo perfetto. Il secondo schermo non serviva.
-Però così possiamo dare telecamere più spettacolari nelle boss battle: Sarebbe basta cambiare visuale con la pressione di un tasto, cosa che già il gioco supporta per cambiare visuale pad/tv
-Però così puoi guidare e mirare separatamente... lo si poteva fare comunque, basta vedere altri on-rail shooter come Kid Icarus o Sin and Punishments
Hanno voluto puntare talmente tanto sulle gimmick del paddone che hanno pure introdotto livelli con un Drone che è tipo il gameplay opposto ad ogni StarFox ed è talmente inutile che puoi fare le stesse cose con l'Airwing a Terra, che infatti utilizzano successivamente in un livello alternativo ambientato nella stessa mappa
E non parliamo della storia, una roba pigrissima, un Reboot della storia raccontata in SF64 che a sua volta era un Reboot del primo Star Fox