Ne ho avute 2,la prima è andata la seconda la ho ancora con 2 paddoni(1 solo che si può collegare alla restante).Giochi molto belli per il multi e qualche perla ma poi abbandonata come un bambino al lunapark..
No Wolf, non è paragonabile al "cursore" di Astral chain, perchè questo si tratta di una meccanica secondaria, il reticolo di SF è fondamentale per uno shooter.
Sul reticolo della TV/Visuale ampia, i colpi non seguono l'asse che parte dall'airwing al centro del reticolo, vanno proprio da tutt'altra parte superando il reticolo più lo sposti lontano rispetto alla astronave. E no, non è pa questione di te che ti muovi e che quindi i colpi rispettano la posizione iniziale
Perchè ripeto, questo problema si riscontra solo nella visuale ampia, in quella cockpit il reticolo è preciso esattamente come nel 64 originale o nel remake 3DS (remake che tra l'altro aveva già incluso la mira separata con giroscopi e lo faceva meglio di un titolo nuovo uscito anni dopo su console fissa).
A 6:50 del video viene spiegato benissimo il problema
Vuoi per dare un senso al paddone, vuoi per mancanza di tempo che hanno riciclato la stessa UI della visuale pad scordando che il cambio di FoV comporta un cambio di prospettiva, ma questo errore è grave per uno shooter.
Tra l'altro nella questione controlli, questo video mi ha ricordato anche il problema del barrel roll scomodissimo da fare rispetto al 64 (pressione veloce di un tasto contro doppio flick con lo stick) e del fatto che se volevi fare una frenata seguito da un boost, non potevi perchè ti faceva un somersault
Si gioca in maniera identica a SF64 ragazzi, puoi anche disattivare i giroscopi mentre non miri e giocarlo come SF64 senza spostare il cursore dal centro e spostandoti tu dove vuoi mirare con l'arwing come si faceva su SNES ed N64.Eh ok ma prendere l'esperienza personale e ergerla a opinione popolare, non mi sembra corretto... specie perchè anche chi ha apprezzato Zero ha sempre trovato da ridire sui controlli. Poi che a uno vadano bene o ci si abitui, ok, ci si abitua a tutto, ma sono mezzi rotti oltre che tediosi da assimilare e questo nella valutazione e nell'apprezzamento di un arcadone ti spacca il gioco
Allora spiegami perchè nella visuale Cockpit invece la direzione dei colpi è bella chiara?E si vede chiaramente nel video che è come dico io. I colpi attraversano il reticolo, passando all'interno di esso e poi proseguendo la corsa, si vede chiaramente
Scusa il termine... ma è una paraculata visto che il cursorse in modalità Cockpit è preciso.Star Fox Zero fa proprio l'unica cosa sensata per non scalibrare la mira, ovvero lega il cursore alla sola traiettoria e non al punto di mira.
Ma non è vero che si gioca in maniera identica manco se disattivi i gyro per muoverti (perchè per sparare se non ricordo male non si possono proprio disattivare)Si gioca in maniera identica a SF64 ragazzi, puoi anche disattivare i giroscopi mentre non miri e giocarlo come SF64 senza spostare il cursore dal centro e spostandoti tu dove vuoi mirare con l'arwing come si faceva su SNES ed N64.
Puoi spostare con un tasto la visuale da TV a paddone e viceversa così se non vuoi "spostare lo sguardo" non sei costretto a farlo.
Le impostazioni permettevano di giocarlo in maniera classica ed intuitiva per tutti (cosa che le "recensioni" dei giornalai che non lo avevano nemmeno avviato hanno sempre dimenticato di dire).
Forse per questo sembra che la mia opinione sia personale e non popolare, perché l'opinione popolare viene più da gente che non lo ha giocato che da chi lo ha fatto
E non parlo del forum chiaramente (non del tutto almeno), ma giochi come SF0, Devils Third e altri hanno la nomea che hanno proprio tra chi non li ha visti nemmeno col binocolo
Basta reggere il Paddone come si regge un pad e muoversi con l'arwing verso dove si vuole mirare.Ma non è vero che si gioca in maniera identica manco se disattivi i gyro per muoverti (perchè per sparare se non ricordo male non si possono proprio disattivare)
Ripeto, il fatto che tu o qualcun altro sia passato sopra ai controlli e ci abbia fatto il callo, non signigica che la tua esperienza personale sia quella di tutti e non è che tutti gli altri odiano Zero per partito preso, anzi
Aridaje... non parlo per Polmo ma so benissimo che sto discorso lo farebbe pure lui: non ci è piaciuto perchè i controlli sono tediosi e proprio perchè abbiamo giocato i titoli precedenti si avverte come il sistema di motion sia implementato male al punto dal rompere il gioco per quanto è impreciso; se tu questa cosa non l'hai avvertita allora, nonostante le centinaia di ore dedicateci, lo hai giocato superficialmente oppure non hai spolpato come questo i capitoli vecchi della saga. O dei rail shooter in generale perchè pure Panzer Dragoon Remake lo han fatto col culo e il sistema di mira è fottutoBasta reggere il Paddone come si regge un pad e muoversi con l'arwing verso dove si vuole mirare.
Quando spari si attivano i giroscopi (ma se non spari no), e se tu non ti sbracci restano ovviamente al centro
Ragazzi davvero, basta provarci.
Secondo me in molti non si sono semplicemente accorti che potevano giocarlo in maniera molto più semplice, non sono io che sono passato sopra i controlli, al massimo sono gli altri che non hanno approfondito le varie opzioni
Dead Space Extraction è uscito anche su Ps3 in realtàil Dead Space esclusivo Nintendo
Ah,wow mi era proprio sfuggito!Dead Space Extraction è uscito anche su Ps3 in realtà
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