PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto affrontando una di quelle missioni che rischiano di farmi lanciare il pad dalla finestra.Quanto odio quando ti costringono a combattere su quei costoni di roccia con spazio di manovra zero e ti fanno affrontare le scimmie e quei corvi maledetti... :bah!:

Sto affrontando una di quelle missioni che rischiano di farmi lanciare il pad dalla finestra.Quanto odio quando ti costringono a combattere su quei costoni di roccia con spazio di manovra zero e ti fanno affrontare le scimmie e quei corvi maledetti... :bah!:
Devi vedere verso la fine allora :sard:

Ci sono certi pezzi davvero, ma davvero infami

Ha ragione, si può affrontare il gioco con una build incentrata sulle armi da fuoco e a distanza.
Sì, la situazione diventa molto delicata in quei frangenti. :asd: Aiutati con bradipo, specialmente tu che sei magico.
Devi vedere verso la fine allora :sard:

Ci sono certi pezzi davvero, ma davvero infami
Evviva.
Comunque buona parte degli Yokai a quale elemento sarebbero deboli? Tipo scimmie, Tengu, Yoki, Gaki?
Ah riguardo l'online non ho ignorato la tua proposta eh, è che la prima run almeno preferisco affrontarla tutta con le mie sole forze e al limite qualche NPC che non è certo paragonabile ad un altro giocatore umano.

Ultima modifica:
Ha ragione, si può affrontare il gioco con una build basata sulle armi da fuoco.

Sì, la situazione diventa molto delicata in quei frangenti. :asd: Aiutati con bradipo, specialmente tu che sei magico.

Evviva.
Comunque buona parte degli Yokai a quale elemento sarebbero deboli? Tipo scimmie, Tengu, Yoki, Gaki?
Ah riguardo l'online non ho ignorato la tua proposta eh, è che la prima run almeno preferisco affrontarla tutta con le mie sole forze e al limite qualche NPC che non è certo paragonabile ad un altro giocatore umano.
Ti dico i più comuni, ma comunque va abbastanza ad occhio per le debolezze

Metto sotto spoiler

Gaki - Purezza

Ippon datara - Acqua

Nure Onna - Tuono

Enki - Paralisi

Yoki - Paralisi e Purezza

Tengu - Tuono

Tranquillo che tanto non l'ho ancora ripreso :asd: E comunque fai bene a giocarlo da solo la prima volta, altrimenti verrebbe troppo facile in coop (anche per il mio equipaggiamento).

Ippon, Nure, Tengu intuibili, l'avrei detto anch'io.
Ma a purezza non dovrebbero essere deboli un po' tutti gli Yokai?
Ed essere deboli alla paralisi cosa implica precisamente? Che l'effetto si attiva più velocemente del solito, ovvero che la relativa icona si riempie più velocemente? Quindi se io attacco col fulmine uno Yokai debole a paralisi (e non a tuono) non ricevo il boost al danno inflitto ma lo paralizzo più in fretta? E se uso una trappola o una bomba ninjutsu paralizzanti significa che il risultato è assicurato al 100%?

Ippon, Nure, Tengu intuibili, l'avrei detto anch'io.
Ma a purezza non dovrebbero essere deboli un po' tutti gli Yokai?
Ed essere deboli alla paralisi cosa implica precisamente? Che l'effetto si attiva più velocemente del solito, ovvero che la relativa icona si riempie più velocemente? Quindi se io attacco col fulmine uno Yokai debole a paralisi (e non a tuono) non ricevo il boost al danno inflitto ma lo paralizzo più in fretta? E se uso una trappola o una bomba ninjutsu paralizzanti significa che il risultato è assicurato al 100%?
Per la purezza non sono sicuro, comunque sono andato pure a rileggermi la wiki e lì, appunto, vengono indicate quelle debolezze.

Occhio che paralisi è intesa l'arte ninjutsu, non lo stordimento da tuono. Sono più deboli ad attacchi con armi buffate dalla paralisi e come hai intuito, si paralizzano più velocemente (non ricordo se aumenta anche la durata della paralisi) :sisi:

Nel tuo esempio, infliggeresti comunque danni da tuono e non da paralisi (che è considerato un altro "elemento")

Per le trappole e bombe, esattamente ma comunque in base alle tue statistiche dipende la durata della paralisi. Infatti con la mia build, che ha poco poco di ninjutsu, le paralisi durano pochissimo :asd:

Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla versione ps5?
È comparsa la voce?

Ok, sta scaricando.

Ultima modifica:
Per la purezza non sono sicuro, comunque sono andato pure a rileggermi la wiki e lì, appunto, vengono indicate quelle debolezze.

Occhio che paralisi è intesa l'arte ninjutsu, non lo stordimento da tuono. Sono più deboli ad attacchi con armi buffate dalla paralisi e come hai intuito, si paralizzano più velocemente (non ricordo se aumenta anche la durata della paralisi) :sisi:

Nel tuo esempio, infliggeresti comunque danni da tuono e non da paralisi (che è considerato un altro "elemento")

Per le trappole e bombe, esattamente ma comunque in base alle tue statistiche dipende la durata della paralisi. Infatti con la mia build, che ha poco poco di ninjutsu, le paralisi durano pochissimo :asd:
Capisco grazie, pensavo che lo stordimento da fulmine venisse considerato come effetto uguale alla paralisi, o meglio non mi ero posto il problema con adeguata attenzione. Inoltre mi era sfuggito il ninjutsu buff da paralisi per le armi, il brodo di cicuta, anche per colpa del fatto che lato ninjutsu ultimamente sto usando in abbondanza le bombe a frammentazione. :asd: Ora è chiaro.

Tu che build hai, se puoi dirmelo senza spoiler?

scusate ma non c'ho capito nulla :asd:
la patch PS5 è gratuita? si applica alla versione base di Nioh 2?
perchè ero rimasto, all'inizio, che si parlava di costi extra

Capisco grazie, pensavo che lo stordimento da fulmine venisse considerato come effetto uguale alla paralisi, o meglio non mi ero posto il problema con adeguata attenzione. Inoltre mi era sfuggito il ninjutsu buff da paralisi per le armi, il brodo di cicuta, anche per colpa del fatto che lato ninjutsu ultimamente sto usando in abbondanza le bombe a frammentazione. :asd: Ora è chiaro.

Tu che build hai, se puoi dirmelo senza spoiler?
Sì anche io confondevo paralisi con stordimento :asd:

Non avevo una build fissa, diciamo che mi piaceva abbastanza variare e più o meno ogni settimana cambiavo a seconda delle armi che droppavano le missioni che finivo :sisi:

Mentre stavo ancora finendo la storia, puntavo a una build nodachi + tuono che era davvero soddisfacente. Riuscivo a paralizzare con pochi colpi e, avendo a disposizione sia attacchi AoE sia attacchi per colpire da media distanza, era abbastanza facile fare crowd control anche nelle situazioni più complicate. Inoltre, avevo anche dei bonus che incrementavano la capacità di stunnare i nemici (soprattutto umani) molto utile

scusate ma non c'ho capito nulla :asd:
la patch PS5 è gratuita? si applica alla versione base di Nioh 2?
perchè ero rimasto, all'inizio, che si parlava di costi extra
Si applica sia alla versione base che ai DLC ed è gratuita. :sisi:
Sì anche io confondevo paralisi con stordimento :asd:

Non avevo una build fissa, diciamo che mi piaceva abbastanza variare e più o meno ogni settimana cambiavo a seconda delle armi che droppavano le missioni che finivo :sisi:

Mentre stavo ancora finendo la storia, puntavo a una build nodachi + tuono che era davvero soddisfacente. Riuscivo a paralizzare con pochi colpi e, avendo a disposizione sia attacchi AoE sia attacchi per colpire da media distanza, era abbastanza facile fare crowd control anche nelle situazioni più complicate. Inoltre, avevo anche dei bonus che incrementavano la capacità di stunnare i nemici (soprattutto umani) molto utile
Capito, pare potente. :sisi: Ed è vero, considerata la portata e forza del singolo colpo ci credo sia una soluzione comoda per accumulare l'effetto paralisi in fretta.
Comunque è odachi, la nodachi è su Dark souls, non sei il primo che vedo confondersi. Sono due tipi diversi di spade lunghe, non sono sinonimi. :asd:

Si applica sia alla versione base che ai DLC ed è gratuita. :sisi:

Capito, pare potente. :sisi: Ed è vero, considerata la portata e forza del singolo colpo ci credo sia una soluzione comoda per accumulare l'effetto paralisi in fretta.
Comunque è odachi, la nodachi è su Dark souls, non sei il primo che vedo confondersi. Sono due tipi diversi di spade lunghe, non sono sinonimi. :asd:
Sì mea culpa, ho avuto un lapsus io :asd:

Ho appena avviato il gioco dopo averlo aggiornato alla versione per ps5 ... perché mi dà solo Nuova Partita?

Stiamo dicendo che i salvataggi della versione ps4 non sono compatibili?
Ma siamo pazzi?

Sono io che devo fare qualche procedura per convertirli giusto?
Post automatically merged:

Ho trovato la procedura su Internet.

Mi era venuto un colpo...

Ultima modifica:
Ho appena avviato il gioco dopo averlo aggiornato alla versione per ps5 ... perché mi dà solo Nuova Partita?

Stiamo dicendo che i salvataggi della versione ps4 non sono compatibili?
Ma siamo pazzi?

Sono io che devo fare qualche procedura per convertirli giusto?
Post automatically merged:

Ho trovato la procedura su Internet.

Mi era venuto un colpo...
eh buon dio sarebbe venuto anche a me, anche perchè ogni ora di Nioh è sudatissima, per non parlare dell'equip che raggiungi nell'endgame :asd:

Battuto il boss
gattone
.Battaglia veramente rognosa perché l'infame era velocissimo e ho dovuto attuare una noiosa tattica hit and run.Ma è normale essere sempre sotto il livello consigliato per le missioni?

Sto scaricando l’upgrade di Nioh 2. Appena finisco Control mi butto sui dlc :sisi:

Ma avendo anche Nioh 1 su disco, posso anche scaricare l’upgrade di questo?
È giusto una curiosità, non intendo rigiocarlo

Sto scaricando l’upgrade di Nioh 2. Appena finisco Control mi butto sui dlc :sisi:

Ma avendo anche Nioh 1 su disco, posso anche scaricare l’upgrade di questo?
È giusto una curiosità, non intendo rigiocarlo
No Nioh1 va ricomprato, col disco PS4 hai solo i vantaggi della boost mode (res più alta, e 60 frame solidissimi)

Battuto il boss
gattone
.Battaglia veramente rognosa perché l'infame era velocissimo e ho dovuto attuare una noiosa tattica hit and run.Ma è normale essere sempre sotto il livello consigliato per le missioni?
È normale è solo un livello indicativo alla fine :sisi:

Restano tutte fattibili anche stando sotto di 7-8 livelli.

Faccio partire il gioco in versione PS4, vado su sistema, cross gen save e mi dà due save, un pg con 50 ore di gioco e uno con zero ore di gioco.
Uppo quello con 50 ore, faccio partire il gioco in versione PS5 e quando scarico il save mi dice “ non disponi dei diritti necessari per accedere al contenuto aggiuntivo e riprendere il gioco con i dati del personaggio scaricati. I dati del personaggio non sono stati salvati”.
Se invece provo a scaricare il save del personaggio con zero ore funziona.
Ma perché?
Sto bestemmiando, porca puttana

Risolto, praticamente aveva installato solo due dlc su tre.
Sono dovuto andare sullo store e cliccare su installa il dlc discepolo de Tengu.
Che sudata :asd:

No vabbè io ora bestemmio sul serio.
Devo ribattere il boss finale.
Devo essermi scordato di caricare il save una volta finito il gioco e ora non ho più la PS4.
Sto davanti al boss finale e manco mi ricordo i tasti al momento :rickds:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro