PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti!! Appena comprata la collection per PS5.
Volevo chiedervi come si fa ad utilizzare i vecchi dati salvati per NIOH e NIOH 2 ps4 su PS5.
Ho provato ad utilizzare la funzione cross save ma nulla.. Probabile salto qualche passaggio..
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!!

Ciao a tutti!! Appena comprata la collection per PS5.
Volevo chiedervi come si fa ad utilizzare i vecchi dati salvati per NIOH e NIOH 2 ps4 su PS5.
Ho provato ad utilizzare la funzione cross save ma nulla.. Probabile salto qualche passaggio..
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà!!
Fai partire Nioh 2 in versione PS4, dalla dashboard devi premere i tre puntini vicino alla voce “gioca”, dal menù principale clicchi su sistema, poi save cross gen e carica il personaggio sul cloud.
Poi fai partire Nioh 2 PS5, sistema, save cross gen e scarichi i dati del personaggio.
Per il primo Nioh penso sia lo stesso procedimento..

Faccio partire il gioco in versione PS4, vado su sistema, cross gen save e mi dà due save, un pg con 50 ore di gioco e uno con zero ore di gioco.
Uppo quello con 50 ore, faccio partire il gioco in versione PS5 e quando scarico il save mi dice “ non disponi dei diritti necessari per accedere al contenuto aggiuntivo e riprendere il gioco con i dati del personaggio scaricati. I dati del personaggio non sono stati salvati”.
Se invece provo a scaricare il save del personaggio con zero ore funziona.
Ma perché?
Sto bestemmiando, porca *******

Risolto, praticamente aveva installato solo due dlc su tre.
Sono dovuto andare sullo store e cliccare su installa il dlc discepolo de Tengu.
Che sudata :asd:

No vabbè io ora bestemmio sul serio.
Devo ribattere il boss finale.
Devo essermi scordato di caricare il save una volta finito il gioco e ora non ho più la PS4.
Sto davanti al boss finale e manco mi ricordo i tasti al momento :rickds:
Lol ti sono solidale, forza e coraggio, dai che il tuo cervello ripescherà dal retrobottega della memoria le nozioni dimenticate. :asd: Un ripasso veloce al dojo?

Lol ti sono solidale, forza e coraggio, dai che il tuo cervello ripescherà dal retrobottega della memoria le nozioni dimenticate. :asd: Un ripasso veloce al dojo?
Eh posso accedere al dojo senza uscire dal livello finale?
Perché sto all’altare davanti al boss finale.
Comunque appena finisco Control mi ci dedico, mannaggia a me :rickds:
Comunque uso solo il falcione e la magia, che infatti ho portato a 55.
Diciamo che è una build semplice, basta ricordarmi i tasti

Eh posso accedere al dojo senza uscire dal livello finale?
Perché sto all’altare davanti al boss finale.
Comunque appena finisco Control mi ci dedico, mannaggia a me :rickds:
Comunque uso solo il falcione e la magia, che infatti ho portato a 55.
Diciamo che è una build semplice, basta ricordarmi i tasti
Sì, se è un santuario come tutti gli altri dovresti poterti teletrasportare al dojo da una voce del suo menù. E' una feature molto comoda che hanno aggiunto su Nioh 2, io per esempio l'ho già usata un paio di volte per provare subito quelle abilità che se non eseguite correttamente ti fanno subire inevitabilmente danno, come per esempio quelle forme di contrattacco con l'arma che richiedono di azzeccare una stretta finestra di attivazione premendo il tasto (la parata) o la combinazione di tasti appena prima che l'attacco del nemico entri in collisione col pg. Hanno un tasso di rischio elevato, almeno finché non le padroneggi per bene, ed avendole sbloccate mentre ero appunto all'interno di un livello volevo provarle subito in tutta comodità, senza perdere tempo a morire nel tentativo di eseguirle con successo, senza preoccuparmi di sprecare elisir e dover recuperare lo spirito guardiano. Ricordo che nel primo Nioh la possibilità di accedere al dojo in questo modo non c'era, dovevi necessariamente tornare alla mappa del mondo.

Fai partire Nioh 2 in versione PS4, dalla dashboard devi premere i tre puntini vicino alla voce “gioca”, dal menù principale clicchi su sistema, poi save cross gen e carica il personaggio sul cloud.
Poi fai partire Nioh 2 PS5, sistema, save cross gen e scarichi i dati del personaggio.
Per il primo Nioh penso sia lo stesso procedimento..
Non avendo le versioni PS4 non riesco ad operare così... È unico modo?
Ho la versione fisica della Collection per PS5, nessun disco ne versione digitale di ambedue i titoli PS4....

Non avendo le versioni PS4 non riesco ad operare così... È unico modo?
Ho la versione fisica della Collection per PS5, nessun disco ne versione digitale di ambedue i titoli PS4....
Li hai venduti?
Allora non puoi farlo, il save devi per forza caricarlo sul cloud dal menù di Nioh e Nioh2.

In base alle vostre esperienze, mi potete suggerire una build divertente ed al contempo efficace? Va bene anche qualcosa introdotto con i 3 DLC.

Per ora sto usando una build ninja (Kato Volante + Kusarigama) ma vorrei variare un po'.

In base alle vostre esperienze, mi potete suggerire una build divertente ed al contempo efficace? Va bene anche qualcosa introdotto con i 3 DLC.

Per ora sto usando una build ninja (Kato Volante + Kusarigama) ma vorrei variare un po'.
Prova una build magia + falce infusa di uno degli elementi. È forse la più OP ma anche tra le più divertenti da usare :sisi:

Non ho ancora cominciato il 2, ma il mio consiglio è quello di rvare tu stesso varie scelte perché in realtà il trovarsi bene è molto personale, es io nell'1 usavo l'ascia che il 90 % diceva schifo mentre io mi ci trovavo benissimo

Non ho ancora cominciato il 2, ma il mio consiglio è quello di rvare tu stesso varie scelte perché in realtà il trovarsi bene è molto personale, es io nell'1 usavo l'ascia che il 90 % diceva schifo mentre io mi ci trovavo benissimo
Non ricordo l'1 ma alla fine, nel 2, non riesco a trovare un'arma "schifosa". Ognuna ha i suoi pregi e difetti ma restano comunque tutte di buon/ottimo livello :sisi:

Bo Composito elementale (o purezza) . nel primo caso in combo con il Tengen, nel secondo con l'uccello del secondo dlc (quello che boosta i danni in purezza per capirci).
altrimenti Tekko (2 dlc ) che puoi fare praticamente quel che vuoi. Qui si premia molto il concatenamento delle combo quindi devi un attimo studiarti un set adatto.

io personalmente virerei su purezza o corruzione per variare che so anche molto divertenti.

altrimenti fai build corruzione con l'arma che più ti aggrada. come set usi quello che da la grazia di "magatshushi" se non sbaglio. non ricordo il nome preciso ma anche qui è del secondo dlc,via del saggio se non sbaglio.

Non ricordo l'1 ma alla fine, nel 2, non riesco a trovare un'arma "schifosa". Ognuna ha i suoi pregi e difetti ma restano comunque tutte di buon/ottimo livello :sisi:
Come detto non ho ancora iniziato il 2 ( a breve lo farò) magari han equilibrato tutte le armi ( effettivamente nell'1 alcune erano sbilanciato, ma come detto è più spesso un discorso di preferenze personali ( velocità, raggio, attacchi) che ne fan un arma piacevole o no

Grazie a tutti per i consigli.
Ora faccio qualche ricerca e vedo quale soluzione potrebbe fare per me.
Noir per la purezza il set immagino sia quello con grazia di Izanagi giusto?

Grazie a tutti per i consigli.
Ora faccio qualche ricerca e vedo quale soluzione potrebbe fare per me.
Noir per la purezza il set immagino sia quello con grazia di Izanagi giusto?
Non ricordo di preciso il nome adesso. Ma è uno che aumentava i danni e l’accumulo :sisi: se non ti piace , in alternativa, ci sono quelli dei Minamoto (lui e lei) del primo e secondo dlc che andavano bene anche

Iniziato!
X ora poco da dire, debbo rifare un po' di pratica, avendo giocato negli ultimi mesi giochi diversi e specialmente che x schivare usavano il cerchio al posto di nioh che usa l'x mi sta creando un po' di problemi e morti già fin dall'inizio
X il resto pessimo che non abbiano risolto dei problemi del primo come le frecce che ti colpiscono dietro gli ostacoli

Come funziona con i trofei nella versione ps5? E' una lista a parte o riprende quelli già ottenuti nella versione ps4? (intendo sia del 1° che del 2°).

Come funziona con i trofei nella versione ps5? E' una lista a parte o riprende quelli già ottenuti nella versione ps4? (intendo sia del 1° che del 2°).
  • Trophies are handled differently in the PS5 and PS4 versions. Some trophies that have already been earned (those that are difficult to earn again) will be automatically acquired when the save data is loaded.

• Trophies are handled differently in the PS5 and PS4 versions. Some trophies that have already been earned (those that are difficult to earn again) will be automatically acquired when the save data is loaded.

Molto gentile, avevo platinato solo il 2°, ma nel caso non ho più i save di nessuno dei 2 :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro