PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh ma volevo variare proprio restando all’interno dello stesso genere..
Alternare con ff16 vedo che non mi soddisfa: passare da tanto gameplay a poco gameplay mi scoccia un po’
Beh se riesci a starci dietro, buon per te visto che sono due ottimi titoli :asd:

Nioh 2 detto proprio sinceramente, ha una storia abbastanza banalotta ma l'ho trovata comunque carina da fan dell'epoca Sengoku. Quindi puoi anche ignorarla volendo e dedicarti solo al gameplay in sé.

È praticamente un figlio tra i souls e Diablo, se vuoi un consiglio sfrutta le prime 20 ore di gioco per sperimentare tutte le armi che vuoi. Verrai riempito di loot di ogni tipo ma considera che fino a quasi l'endgame, non ti servirà starci troppo dietro. Quindi vendi pure tranquillo tutto ciò che non serve :sisi:

Beh se riesci a starci dietro, buon per te visto che sono due ottimi titoli :asd:

Nioh 2 detto proprio sinceramente, ha una storia abbastanza banalotta ma l'ho trovata comunque carina da fan dell'epoca Sengoku. Quindi puoi anche ignorarla volendo e dedicarti solo al gameplay in sé.

È praticamente un figlio tra i souls e Diablo, se vuoi un consiglio sfrutta le prime 20 ore di gioco per sperimentare tutte le armi che vuoi. Verrai riempito di loot di ogni tipo ma considera che fino a quasi l'endgame, non ti servirà starci troppo dietro. Quindi vendi pure tranquillo tutto ciò che non serve :sisi:
Grazie mille After

Con la complete ho tutti i contenuti compreso i dlc? Bene o male quanto può durare il tutto? Leggevo sulle 150 ore.. è un elden ring praticamente :asd:

Grazie mille After

Con la complete ho tutti i contenuti compreso i dlc? Bene o male quanto può durare il tutto? Leggevo sulle 150 ore.. è un elden ring praticamente :asd:
Ne hai da giocare finché vuoi, contando le ulteriori difficoltà nei NG+, i DLC, missioni Crepuscolo e maxare l'equip.

Sui Nioh anche io ci avrò bruciato non so quante ore, nel report dell'anno scorso Sony è stato il mio terzo o secondo gioco più giocato con oltre 200 ore :asd: e potevo ancora andare avanti.

Ricominciato per giocarmi per bene anche i dlc.

I danni che fanno certi nemici è incredibile, alcuni ti bishottano direttamente. Non me lo ricordavo subito così punitivo :rickds:

Ricominciato per giocarmi per bene anche i dlc.

I danni che fanno certi nemici è incredibile, alcuni ti bishottano direttamente. Non me lo ricordavo subito così punitivo :rickds:
Se non ricordo male,lo stesso nemico che in precedenti livelli eliminavi facilmente,affrontato in altri posti avanzati,erano capaci di ucciderti con uno/due colpi...
Non ricordo se erano visivamente leggermente modificati,ma certi io li ricordo identici,solo che menevano molto di piú!
Comunque stupendi Nioh/Nioh2,finiti entrambi passandoci centinaia di ore,con il calendario vicino per nominare i santi.
:mosconi::coosaa:

Se non ricordo male,lo stesso nemico che in precedenti livelli eliminavi facilmente,affrontato in altri posti avanzati,erano capaci di ucciderti con uno/due colpi...
Non ricordo se erano visivamente leggermente modificati,ma certi io li ricordo identici,solo che menevano molto di piú!
Comunque stupendi Nioh/Nioh2,finiti entrambi passandoci centinaia di ore,con il calendario vicino per nominare i santi.
:mosconi::coosaa:
Sì ma forse molto più avanti nel gioco :hmm:

Comunque sono d'accordo con te, ci ho passato >300 ore sul 2 ai tempi dell'uscita e ricordo che me ne innamorai praticamente subito. Ha un gameplay loop che sembra fatto apposta per me :asd:

Sì ma forse molto più avanti nel gioco :hmm:

Comunque sono d'accordo con te, ci ho passato >300 ore sul 2 ai tempi dell'uscita e ricordo che me ne innamorai praticamente subito. Ha un gameplay loop che sembra fatto apposta per me :asd:
Si,il combat é il punto forte indubbiamente.Forse difficoltá non calibrata benissimo in certi punti e alcuni picchi di difficoltá in alcuni boss,ma sempre fattibili dopo innumerevoli morti che fanno da lezione.Nel due forse anche un pó troppo riciclo in generale.Comunque gran gioco.

Sto testando seriamente per la prima volta il Bo composito e cavolo, ma è bellissimo :campione:

Moveset interessante, rapido il giusto e con le prime skill sbloccabili che fanno bei danni andando anche a stunnare rapidamente i nemici base. Non ci avrei scommesso troppo sinceramente :asd:

Dopo averlo completato su Steamdeck proprio di recente in circa 80 ore, ho deciso finalmente di provare la versione PS5 per giocarmi direttamente lì i DLC.

Ora, non so se è il fatto di aver passato un mese sulla versione SD (quindi in portatile e con la grafica diciamo non al massimo splendore :asd: ) che amplifica il mio stupore, ma devo dire che hanno fatto davvero un bel lavoro con questa remastered per PS5. Graficamente un bello spettacolo, fluidissimo e con le vibrazioni del dualsense che arricchiscono il già buon feed dei colpi.

Sta di fatto che mi appresto a ricominciarlo per l'ennesima volta (e siamo a due di fila da fine Marzo), si vede proprio che è attualmente il mio titolo preferito del Team Ninja :sard:

Finito il primo dlc.

Peccato per le missioni secondarie che riciclano per l'ennesima volta luoghi della main, le mappe nuove invece mi son piaciute per quanto la prima fosse forse un filino troppo confusionaria nella parte iniziale :asd:

Ecco forse i boss e i nemici nuovi la parte più dolente e per cui mi aspettavo di più... altri ricicli o varianti di nemici già visti, peccato.

Avrei preferito Nioh 3 o qualcosa di simile a Wo Long, piuttosto che Ronin

Sto per iniziare Sogno del Demone, la terza difficoltà.

Ho equip a +7, colore Verde (non so se dopo ci sia altro). Con il Falcione. Mi trovo bene per adesso e sono a liv 227. Ma conviene per forza stare a farmare dei set Armor unici?
Potrei continuare con quelli che ho al momento? Cioè random e con effetti speciali che vengono comunque incontro alla mia build con Falcione e Magia?

Soyre Sh1n Aftermath

Ho equip a +7, colore Verde (non so se dopo ci sia altro). Con il Falcione. Mi trovo bene per adesso e sono a liv 227. Ma conviene per forza stare a farmare dei set Armor unici?
Potrei continuare con quelli che ho al momento? Cioè random e con effetti speciali che vengono comunque incontro alla mia build con Falcione e Magia?

Soyre Sh1n Aftermath
La rarità va bene, ma dopo cerca di procurarti l'accessorio per il -1 set bonus di cui dovresti sceglierne uno con cui ti trovi bene per la tua build (Benzaiten è uno generico che funziona bene sempre nel caso). I parametri esatti da cercare non li ricordo, è passato troppo dall'ultimo giro che ci ho fatto.

Soyre Sh1n Aftermath
Ora non ricordo tutto nel dettaglio e potrei scrivere alcune info imprecise, in ogni caso butto giù due righe.

Dalla terza difficoltà inizierai ad incontrare nemici con aure e nuove mosse. E sei solo all'inizio della scalata. Direi che per la terza difficoltà puoi restare con il tuo set attuale e potenziarlo, vedi fino a dove riesci ad arrivare. Dopo le armi/armature verdi ci saranno quelle "arancio". E inizieranno a spuntare le "grazie devine" in pezzi casuali. Non esisteranno più dei set fissi ma potresti trovare la grazia divina di ebisu o tsukuyomi sul cappello da contadino e sugli stivali del samurai - nessun problema, dal fabbro puoi cambiare l'aspetto delle armi e armature equipaggiate.

Quando arrivi alla quarta difficoltà inizia a pensare quale grazia divina potrebbe fare al caso tuo e, mano a mano che farmi e accumuli equip, metti da parte i pezzi di una o due grazie che vorresti usare - è mooolto complesso trovare al primo colpo quello che serve, io ho penato per droppare il copricapo della Tsukuyomi. Come ti è stato inoltre suggerito, fai attenzione agli accessori che abbassano i requisiti del set - intravedi un accessorio che abbassa o requisiti in uno dei due screen qui sotto.

Qui puoi vedere le grazie divine che saranno sbloccate dalla quarta difficoltà (Dream of the Wise Ethereal Graces):

----

Il mio pg è un mago con la grazia di Tsukuyomi e un focus sulla rigenerazione della vita mediante assorbimento amrita rilasciato dai nemici. C'e' una mossa del ramo magia che aumenta il rilascio di amrita quando colpisci il nemico, aggiungi le combo veloci del bastone e in pratica hai una rigenerazione costante della vita. Inoltre il bonus finale di questa grazia ti permette di rigenerare l'oggetto magico utilizzato se infliggi tot danni in tot secondi. Molto utile per le endurance e livelli come "Contro tutti" (against all comers), secondo me il miglior farming point per buona parte del gioco e una sfida suprema per tutti, soprattutto alla difficoltà Nioh.

Grants you the Empowered Onmyo Magic status enhancement when you use an Onmyo Magic item.
This effect gives you a melee damage bonus based on your Onmyo Magic Power.
Dealing a certain amount of melee damage to enemies while this effect is active
will replenish the original Onmyo Magic item used

Ci saranno infine le pergamene (sempre da equipaggiare) che, con determinate statistiche a 150/200 punti, attivano bonus extra che ti aiuteranno alle difficoltà più alte e nell'underworld. Per il pg mago c'e' la possibilità di utilizzare due tecniche omnyo contemporaneamente (boost durata e boost potenza della magie). Le pergamene vengono droppate random ma per sbloccarne tutte le abilità passive devi in pratica "entrarci dentro" (non ricordo da quale menu) e affrontare la sfida al suo interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro