PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che puoi rigiocarlo a difficoltà superiori, se ricordo bene sono 5. Il primo scoglio da affrontare è alla terza difficoltà, quando i demoni iniziano ad avere delle aure particolari e usano nuove mosse. Come ho detto in altri post alla run successiva basta finire un 10/15 missioni per sbloccare la difficoltà superiore. Il vero divertimento arriva alla difficoltà Nioh dove si sblocca anche l'abisso, credo siano 115 piani da visitare + un'altra ventina random.

Non ricordo bene ma si ricarica un po' quando raggiungi dei nuovi santuari/checkpoint
Ok grazie.
Però un po' rompe come cosa, si muore subito in tre :asd:

Comunque nettamente meglio rispetto i vari souls per quanto riguarda il multi, almeno non devi fare un cazzo di tutorial per imparare ad evocare.

Ok grazie.

Comunque nettamente meglio rispetto i vari souls per quanto riguarda il multi, almeno non devi fare un cazzo di tutorial per imparare ad evocare.

Guarda che c'è la modalità coop dove ognuno ha la propria vita, stai "sbagliando" tipo di coop :ahsisi:

Il tutorial ti sarebbe servito :rivet:

Ultima modifica:
Non copiarmi le battute eh :asd:

Ho provato "spedizioni" per ora, stasera proverò l'altra modalità.

Lo sai che sono il tuo maestro di vita su ste cose :saske:

Se non ricordo male per avere la classica coop alla souls, non devi scegliere la modalità dalla mappa principale, ma devi evocare gli amici direttamente dal santuario della missione.

Lo sai che sono il tuo maestro di vita su ste cose :saske:

Se non ricordo male per avere la classica coop alla souls, non devi scegliere la modalità dalla mappa principale, ma devi evocare gli amici direttamente dal santuario della missione.
Ma infatti non voglio, e non abbiamo fatto, la coop in stile souls.
Ma ringraziamo il signore che non ci sia quella merda di sistema per giocare con gli amici.

Ok grazie.

Guarda all'inizio è un parto, ci ho giocato proprio con 2 amici (oltre a farmi la run in solo, oltre 350 ore e manco ho finito l'abisso), ma appena ci prendete la mano sarà meno problematica.

Ah ricordati che, quando siete contro il boss finale di ogni stage, se la barra si svuota ma resta in piedi l'ultimo giocatore non sarà game over - il superstite resterà in gioco e potrà tentare di finire lo stage. Di solito è molto difficile vincere in 1vs1 (perchè il boss è scalato per tre) ma in alcuni casi abbiamo compiuto il miracolo.

Guarda all'inizio è un parto, ci ho giocato proprio con 2 amici (oltre a farmi la run in solo, oltre 350 ore e manco ho finito l'abisso), ma appena ci prendete la mano sarà meno problematica.

Ah ricordati che, quando siete contro il boss finale di ogni stage, se la barra si svuota ma resta in piedi l'ultimo giocatore non sarà game over - il superstite resterà in gioco e potrà tentare di finire lo stage. Di solito è molto difficile vincere in 1vs1 (perchè il boss è scalato per tre) ma in alcuni casi abbiamo compiuto il miracolo.
Buono a sapersi, grazie.
Il primo l'ho giocato ormai due anni fa e totalmente in solitaria quindi il multi di questo secondo capitolo è tutto da scoprire.

Ma infatti non voglio, e non abbiamo fatto, la coop in stile souls.
Ma ringraziamo il signore che non ci sia quella merda di sistema per giocare con gli amici.

Coop in stile souls intendevo che ogni giocatore ha la sua vita e ci si evoca dal classico santuario/falò di turno.

Poi Nioh funziona ad inviti e password però, Nioh ovviamente è più user friendly da sto punto di vista :asd:

Lo sto provando e non sto capendo, e battaglie si basano sul parry o sulle schivate? Inoltre sbaglio qualcosa io oppure bastano letteralmente 3 colpo per crepare?

Lo sto provando e non sto capendo, e battaglie si basano sul parry o sulle schivate? Inoltre sbaglio qualcosa io oppure bastano letteralmente 3 colpo per crepare?
Il parry base c'è con alcuni tipi di armi ma di solito funziona sugli umani. Un parry avanzato, ma è più una contromossa che blocca un colpo nemico, è quello associato alla forma yokai. Non puoi però abusarne perché consuma una determinata barra energia. E questa mossa varia a seconda della forma yokai che usi: quella "ferale" esegue una specie di dash verso il nemico (se il suo colpo ti tocca mentre la esegui parte la contromossa); quella del bruto è una specie di attacco normale, deve colpire il nemico al momento giusto; quella del fantasma è la più complicata, è un parry vero e proprio che ha la sua animazione di qualche secondo (devi quindi essere attaccato dal nemico, il rischio è maggiore).

Ricorda che il gioco ti fa capire quali sono le mosse nemiche su cui puoi effettuare la contromossa (se ricordo bene c'è un effetto sonoro più un indicatore apposito) ma non è sempre una passeggiata. Con il tempo imparerai a riconoscerle senza nemmeno guardare gli indicatori ma tieni presente che, alle difficoltà superiori, i nemici avranno nuove animazioni e saranno più cauti.

Il gioco si basa ad ogni modo su tutti e due gli aspetti del combat che hai menzionato, sia schivate che parry (riferito alle contromosse della forma yokai).

Io ti consiglio di utilizzare set di armature non troppo pesanti in modo che l'agilità sia almeno su B - sarai meno impacciato nella schivate e consumerai meno ki.

Puoi anche fare esperimenti su A ma ti ci vorrà del tempo per trovare il giusto mix (io usavo un mago con il bo).

Sent from Tapatalk

Schiva e colpisci, schiva e colpisci e impara il ritmo Ki.

Puoi anche parare gli attacchi, ma è sempre meglio schivarli. Con il tempo poi imparerai, la curva di apprendimento e si un po' lunga, ma alla fine i nemici sono sempre gli stessi.

Si è punitivo, pochi colpi e muori, lascia perdere le armor pesanti e cerca di stare sulle leggere.

Finalmente ho iniziato questo gioco, lo rimando da tipo anni...
Il primo Nioh lo considero tutt'ora il miglior souls like a cui abbia mai giocato, spero che questo secondo capitolo sia altrettanto se non più piacevole (in realtà dalle beta pubbliche che provai all'epoca mi aspetto più un more of the same, non mi diede l'impressione di veri e propri passi avanti o novità rispetto al primo capitolo).

Sviscerato in ogni sua forma fino a platinarlo questa volta.

Ha gli stessi difetti del primo Nioh ma resta un giocone che mi ha portato via 150 ore in poche settimane.

Peccato che il ng++ sia relegato come dlc a pagamento con relativo level cap all'equip, se no probabilmente l'avrei giocato ancora, questa è proprio una bastardata. Praticamente l'endgame del gioco base ti dura poche ore.

Comunque continuo a preferire il primo Nioh come freschezza di idee, qui è ben oltre un more of the same, è un riciclo spudorato con pochissime idee nuove, meno male la base del gioco resta solidissima e quindi tutto sommato non pesa molto rigiocare lo stesso gioco.

Sviscerato in ogni sua forma fino a platinarlo questa volta.

Ha gli stessi difetti del primo Nioh ma resta un giocone che mi ha portato via 150 ore in poche settimane.

Peccato che il ng++ sia relegato come dlc a pagamento con relativo level cap all'equip, se no probabilmente l'avrei giocato ancora, questa è proprio una bastardata. Praticamente l'endgame del gioco base ti dura poche ore.

Comunque continuo a preferire il primo Nioh come freschezza di idee, qui è ben oltre un more of the same, è un riciclo spudorato con pochissime idee nuove, meno male la base del gioco resta solidissima e quindi tutto sommato non pesa molto rigiocare lo stesso gioco.
Ma come, non hai preso i 3 dlc che ti aggiungono le missioni migliori del gioco lato bestemmie e loot? :D Ah ma una domanda, ma l'abisso c'e' anche nel gioco base quando raggiungi la difficoltà Nioh?
Sul riciclo in parte concordo, ci sono diversi livelli presi anche da nioh 1. Ma hanno talmente rodato la formula del gameplay (forme demoniache, core demoniaci e via dicendo) che si passa sopra molti difetti (loot esagerato, spiegazioni risicate su meccaniche fondamentali e curva di apprendimento ripidissima se vuoi buttarti nell'end-game e maxare gli equip con i set divini etc). In coop è poi ancora più divertente. Mi aspetto molto da Wo Long.

Ma come, non hai preso i 3 dlc che ti aggiungono le missioni migliori del gioco lato bestemmie e loot? :D Ah ma una domanda, ma l'abisso c'e' anche nel gioco base quando raggiungi la difficoltà Nioh?
Sul riciclo in parte concordo, ci sono diversi livelli presi anche da nioh 1. Ma hanno talmente rodato la formula del gameplay (forme demoniache, core demoniaci e via dicendo) che si passa sopra molti difetti (loot esagerato, spiegazioni risicate su meccaniche fondamentali e curva di apprendimento ripidissima se vuoi buttarti nell'end-game e maxare gli equip con i set divini etc). In coop è poi ancora più divertente. Mi aspetto molto da Wo Long.

Guarda l'avevo preso prima che lo dessero col plus, poi l'avevo fatto rimborsare perchè pensavo mi dessero la versione con tutti i dlc e infine mi è passata la voglia di dargli soldi soprattutto dopo che ho visto che hanno relegato tutte le modalità del vero endgame ai dlc, è da infami e basta. Non c'è l'abisso, ci sono le stesse identiche cose della prima run, ma con drop divini, e dopo una ventina di missioni ho tutti gli equip divini al 160 tanto che non ho neanche più voglia di smanettare con l'equip, non che prima ne avessi molta, sto gioco è una tortura lato loot/equip, fare un'affinità d'anima ti costa cifre vergognose che non hanno senso, per cosa poi, che la missione dopo trovi un equip migliore, madonna quanto devono limare sta cosa, non se ne può più.

Secondo me invece in coop non è pensato bene. Peggio dei souls di from.

Per giocare un livello evocandosi normalmente bisogna che uno dei due il livello l'abbia già fatto altrimenti non ci si può "tazzare", quindi restano le spedizioni, che però fanno schifo dato che non puoi ricaricarti le magie ai santuari come faresti normalmente, cosa fondamentale in Nioh dato che si campa di buff/debuff. Ovviamente parlo di coop in blind, in endgame non ha neanche più senso coopare perchè butti giù tutto e i ilivelli li sai a memoria al punto che diventa una speedrun :asd:

La demo di Wo Long mi aveva dato le stesse impressioni di dejavù, ricicli e pessimo level design, spero sia un po' meglio perchè servono novità concrete, onestamente Nioh 2 sembra un espansione del primo capitolo più che un gioco standalone venduto a prezzo pieno. Sono troppo poche le novità, troppi ricicli, non è che mi pesa tanto rifare tre volte il livello delle terme di Nioh 1 (anche se lol) è che stessi menù, stesso gameplay, stesso sistema per tutto, stesso hud, etc.

Nioh 2 l'avevo già giocato un paio d'annetti fa, ma stavolta volevo sviscerarlo per bene, credo di essermelo goduto di più essendo passati più anni rispetto quando giocai il primo Nioh, comunque i ricicli mi sono pesati meno, però restano evidenti.

Ripreso oggi, ho impiegato quasi tutto il giorno per riprenderci la mano e rifamiliarizzare con il tutto.

Pg liv 190 quasi alla fine del NG+. Katana e Falcione.

Scaricato il Season pass compreso nella Deluxe Edition PS4, così farò anche i DLC e le altre difficoltà. Mi terrà impegnato un po' fino a Wo Long, che aspetto con interesse.

Per quanto mi faccia sempre innervosire e imprecare, rimane una droga. :asd:

Giusto per capire come funziona la cosa, se qualcuno rientra in queste possibilità

1- Avere nioh 2 in versione PS4
2- Aver comprato un DLC singolo oppure il season pass del gioco
3- Avere una PS5
4- Essere plus

Se può provare a riscattare il nioh 2 dato sul plus e avviare il download, può anche metterlo in pausa dopo che è apparsa l'icona di gioco sulla dashboard. Andare quindi sotto l'app di gioco dove ci saranno i 3 DLC (il season non appare) e vedere se, cliccando su uno di essi (qualunque se si ha il season, o quello specifico comprato su PS4) ve lo da impossibile da comprare/riscattare o se è scaricabile. Perchè ad ora per chi riscatta questa versione data sul plus non può comprare i DLC. Può solo comprare quelli per PS4. Io sono abbastanza sicuro che non hanno fatto la bastardata di bloccarli e far comprare la complete edition, ma che basti comprare quelli PS4, quindi l'unico modo per saperlo e che verifichi una persona che ha la licenza dei DLC della versione PS4. Dico "non hanno fatto la bastardata" perchè non ha senso secondo me creare sotto quell'icona di gioco i DLC non riscattabili, se ci sono in versione PS5 singolarmente (quelli sono alla fine) deve esserci un modo per installarli e quindi prima comprarli dato che li hanno voluti togliere.
A tal proposito io ho dovuto fare così.

Scaricare Nioh 2 Remastered, partendo dal disco PS4
Riscattare il season pass con il codice
Cercare le versioni PS4 sullo store e aggiungerle alla libreria
Così facendo mi ha sbloccato i tre DLC sulla Remastered

Su PS5 ovviamente sto parlando.

Ultima modifica:
Qualcuno si ricorda come aumentare la capacità per equipaggiare più Talismani?

Finito anche il NG+: Sogno del Forte.
Dovrei essere sulle 200 ore di gioco (mi pare)

Con tale difficoltà, ora proseguo con i tre DLC per la prima volta.

Una foto della mia build
CxK63pJ.jpg

Poi sono pronto per Wo Long :happybio:

Finito anche il NG+: Sogno del Forte.
Dovrei essere sulle 200 ore di gioco (mi pare)

Con tale difficoltà, ora proseguo con i tre DLC per la prima volta.

Una foto della mia build
CxK63pJ.jpg

Poi sono pronto per Wo Long :happybio:
Sei a metà strada, ti aspettano i set arancio e i nemici con le aure modificate. Poi nel dlc 3 c'è la missione migliore di sempre per loot e bestemmie, "against all comers".

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro