Ma come, non hai preso i 3 dlc che ti aggiungono le missioni migliori del gioco lato bestemmie e loot? :D Ah ma una domanda, ma l'abisso c'e' anche nel gioco base quando raggiungi la difficoltà Nioh?
Sul riciclo in parte concordo, ci sono diversi livelli presi anche da nioh 1. Ma hanno talmente rodato la formula del gameplay (forme demoniache, core demoniaci e via dicendo) che si passa sopra molti difetti (loot esagerato, spiegazioni risicate su meccaniche fondamentali e curva di apprendimento ripidissima se vuoi buttarti nell'end-game e maxare gli equip con i set divini etc). In coop è poi ancora più divertente. Mi aspetto molto da Wo Long.
Guarda l'avevo preso prima che lo dessero col plus, poi l'avevo fatto rimborsare perchè pensavo mi dessero la versione con tutti i dlc e infine mi è passata la voglia di dargli soldi soprattutto dopo che ho visto che hanno relegato tutte le modalità del vero endgame ai dlc, è da infami e basta. Non c'è l'abisso, ci sono le stesse identiche cose della prima run, ma con drop divini, e dopo una ventina di missioni ho tutti gli equip divini al 160 tanto che non ho neanche più voglia di smanettare con l'equip, non che prima ne avessi molta, sto gioco è una tortura lato loot/equip, fare un'affinità d'anima ti costa cifre vergognose che non hanno senso, per cosa poi, che la missione dopo trovi un equip migliore, madonna quanto devono limare sta cosa, non se ne può più.
Secondo me invece in coop non è pensato bene. Peggio dei souls di from.
Per giocare un livello evocandosi normalmente bisogna che uno dei due il livello l'abbia già fatto altrimenti non ci si può "tazzare", quindi restano le spedizioni, che però fanno schifo dato che non puoi ricaricarti le magie ai santuari come faresti normalmente, cosa fondamentale in Nioh dato che si campa di buff/debuff. Ovviamente parlo di coop in blind, in endgame non ha neanche più senso coopare perchè butti giù tutto e i ilivelli li sai a memoria al punto che diventa una speedrun
La demo di Wo Long mi aveva dato le stesse impressioni di dejavù, ricicli e pessimo level design, spero sia un po' meglio perchè servono novità concrete, onestamente Nioh 2 sembra un espansione del primo capitolo più che un gioco standalone venduto a prezzo pieno. Sono troppo poche le novità, troppi ricicli, non è che mi pesa tanto rifare tre volte il livello delle terme di Nioh 1 (anche se lol) è che stessi menù, stesso gameplay, stesso sistema per tutto, stesso hud, etc.
Nioh 2 l'avevo già giocato un paio d'annetti fa, ma stavolta volevo sviscerarlo per bene, credo di essermelo goduto di più essendo passati più anni rispetto quando giocai il primo Nioh, comunque i ricicli mi sono pesati meno, però restano evidenti.