PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sei a metà strada, ti aspettano i set arancio e i nemici con le aure modificate. Poi nel dlc 3 c'è la missione migliore di sempre per loot e bestemmie, "against all comers".

Sent from Tapatalk
Le missioni Pergamena conviene farle?

Adesso che troverò oggetti di liv 170, mentre i miei sono a liv 160 che faccio?

Le missioni Pergamena conviene farle?

Adesso che troverò oggetti di liv 170, mentre i miei sono a liv 160 che faccio?
Le pergamene conviene farle perchè sbloccano boost particolari, ora è passato un pò di tempo e non ricordo i dettagli... ma più avanti ci saranno certe pergamene che sbloccheranno dei bonus che si attivano quando arrivi a 150 punti o piu' in una determinata STAT (es: c'è una pargamena che se hai 150 punti Magia attiva Magia Suprema, che permette di equipaggiare contemporaneamente 2 tecniche esoteriche... tradotto lancio delle magie immediato + durata aumentata).

Sugli equip non ricordo ugualmente bene ma inizierai a trovare i set arancio alle difficoltà superiori. Prova a fondere i vecchi pezzi con quelli nuovi in modo da farli salire di livello.
Alla fine conteranno le benedizioni che ciascun pezzo ha: ad esempio la build di fine gioco che ho ora ha 7 pezzi della benedizione di tsukuyomi (boost vari alla magie) e 3 (contano anche le armi) dello spirito di Seimei +. Per ora non farci ancora caso ma dalla prossima difficoltà noterai un bel salto di difficoltà. E dalla quarta difficoltà inizia un pò a studiare quale set potrebbe fare al caso tuo (ci sono le varie liste online).

Qualche screen di build difficoltà Nioh

Domanda, è possibile giocare a questo senza aver giocato il primo? non sono collegati vero?

Dopo tanto,lo avevo iniziato senza difficoltá,ma sono arrivato ad un punto dove il boss Shibata Katsuie mi uccide regolarmente.
Premesso che gioco tutti i soluslike e mai avuto problemi,ma qui c'é qualcosa che non vá...
Dovrebbe essere un boss potente,ma lento:mentre a me va molto veloce! fa tutto in maniera veloce! piú di me che ho il peso di color verde. Vedendo i video su youtube si comporta in modo diverso,meno preciso,piú stupido,piú lento e oltre alle schivate,i colpi vengono parati facilmente anche con la guardia! invece a me mi shotta spesso con uno due colpi,anche se paro! mi toglie stamina e energia in grossissime quantitá e shotta.
Il problema é la sua velocitá! muoio con una marea di pozioni(non ho tempo di usarle tutte).
Ovviamente sono pratico(finito Nioh facilmente),ma nonostante le varie magie(bradipo,ecc...) e sfruttando le debolezze(acqua,veleno),Shibata Katsuie mi uccide.Io riesco a togliergli 2/3 di energia,ma poi basta un singolo errore per perire...
Ma non é,che le ultime patch hanno fatto casini e lo hanno potenziato?
Ripeto che mi mette in difficoltá la sua velocitá! mentre ovunque dicono che sia lento...bho!? non capisco.Troppo forte.Ovviamente ho cercato pure di farlo con l'aiuto di npc online,ma muiono prima di me!
Potrei livellare(sono 90),ma il problema rimane e non ho tanta voglia di farlo(ci vuole tempo).
A qualcuno é capitato di farlo di recente?
Assurdo.
:facepalm: :sadfrog:

Dopo tanto,lo avevo iniziato senza difficoltá,ma sono arrivato ad un punto dove il boss Shibata Katsuie mi uccide regolarmente.
Premesso che gioco tutti i soluslike e mai avuto problemi,ma qui c'é qualcosa che non vá...
Dovrebbe essere un boss potente,ma lento:mentre a me va molto veloce! fa tutto in maniera veloce! piú di me che ho il peso di color verde. Vedendo i video su youtube si comporta in modo diverso,meno preciso,piú stupido,piú lento e oltre alle schivate,i colpi vengono parati facilmente anche con la guardia! invece a me mi shotta spesso con uno due colpi,anche se paro! mi toglie stamina e energia in grossissime quantitá e shotta.
Il problema é la sua velocitá! muoio con una marea di pozioni(non ho tempo di usarle tutte).
Ovviamente sono pratico(finito Nioh facilmente),ma nonostante le varie magie(bradipo,ecc...) e sfruttando le debolezze(acqua,veleno),Shibata Katsuie mi uccide.Io riesco a togliergli 2/3 di energia,ma poi basta un singolo errore per perire...
Ma non é,che le ultime patch hanno fatto casini e lo hanno potenziato?
Ripeto che mi mette in difficoltá la sua velocitá! mentre ovunque dicono che sia lento...bho!? non capisco.Troppo forte.Ovviamente ho cercato pure di farlo con l'aiuto di npc online,ma muiono prima di me!
Potrei livellare(sono 90),ma il problema rimane e non ho tanta voglia di farlo(ci vuole tempo).
A qualcuno é capitato di farlo di recente?
Assurdo.
:facepalm: :sadfrog:
Io l'ho trovato decisamnte più facile del primo capitolo, che ho platinato e completato al 100% anche i DLC
probabilmente perchè mi trovo meglio con l'ascia, che ho utilizzato praticamente in tutto il gioco e DLC, che spezza più facilmente la difesa avversaria anche se sono più lente delle altre armi leggere

Poi io mi son sempre fatto aiutare dalle tombe azzurre, anche se il più delle volte non duravano molto

Boh. come talismani quello del bradipo non mi pare abbia la stessa efficacia come nel primo Nioh, almeno per me non è stato di gran aiuto ed infatti non l'ho più tenuto tra gli oggetti nella scelta rapida

Il mio consiglio è di creare talismani della purificazione che infliggono ulteriori danni KI e spezzi più velocemente la guardia avversaria
E con codesto specifico boss equipaggiati anche di talismani scherma-fuoco

Io l'ho trovato decisamnte più facile del primo capitolo, che ho platinato e completato al 100% anche i DLC
probabilmente perchè mi trovo meglio con l'ascia, che ho utilizzato praticamente in tutto il gioco e DLC, che spezza più facilmente la difesa avversaria anche se sono più lente delle altre armi leggere

Poi io mi son sempre fatto aiutare dalle tombe azzurre, anche se il più delle volte non duravano molto

Boh. come talismani quello del bradipo non mi pare abbia la stessa efficacia come nel primo Nioh, almeno per me non è stato di gran aiuto ed infatti non l'ho più tenuto tra gli oggetti nella scelta rapida

Il mio consiglio è di creare talismani della purificazione che infliggono ulteriori danni KI e spezzi più velocemente la guardia avversaria
E con codesto specifico boss equipaggiati anche di talismani scherma-fuoco
Anche io il primo finito usando quasi sempre l'ascia.
In Nioh2 sto usando l'odachi e come seconda arma le catene uncinate(non ricordo il nome).
Proveró anche con purificazione,ma il problema é che é molto veloce e mi punta sempre,ogni attacco mi punta(non come su youtube che spesso va a vuoto...) e prima o poi riesce a prendermi e mi uccide.Talmente veloce che io non faccio in tempo a recuperare la stamina,che giá mi ricarica con gli attacchi.Forse devo alleggerirmi con l'equipaggiamento(sto in verde al 65% di peso).
Altra cosa strana,non mi da piú le tombe azzurre che possono aiutarmi,sono sparite(prima era pieno)!
Comunque proveró altre tecniche prima di rinunciare:sarebbe la mia prima volta!mai successo prima e rosico per questo.
ps:Malenia di Elden Ring l'ho fatta fuori in 20 secondi...e questo non riesco? assurdo.
:sowhat: :geddoe:

Anche io il primo finito usando quasi sempre l'ascia.
In Nioh2 sto usando l'odachi e come seconda arma le catene uncinate(non ricordo il nome).
Proveró anche con purificazione,ma il problema é che é molto veloce e mi punta sempre,ogni attacco mi punta(non come su youtube che spesso va a vuoto...) e prima o poi riesce a prendermi e mi uccide.Talmente veloce che io non faccio in tempo a recuperare la stamina,che giá mi ricarica con gli attacchi.Forse devo alleggerirmi con l'equipaggiamento(sto in verde al 65% di peso).
Altra cosa strana,non mi da piú le tombe azzurre che possono aiutarmi,sono sparite(prima era pieno)!
Comunque proveró altre tecniche prima di rinunciare:sarebbe la mia prima volta!mai successo prima e rosico per questo.
ps:Malenia di Elden Ring l'ho fatta fuori in 20 secondi...e questo non riesco? assurdo.
:sowhat: :geddoe:
Nei pressi dell' altare ti dovrebbe dare sempre tombe azzurre
Sicuro di essere connesso online?

Altra cosa, quando vedi apparire ai nemici la luce rossa, soprattutto contro i boss, devi fare il contrattacco esplosivo( R2+cerchio) così blocchi il loro attacco e togli loro molto KI

Per l' equipaggiamento io uso quello pesante, e quindi l 'ascia come arma principale, ho sia molti effetti speciali attivi e la robustezza alta(con colore azzurro) molto utile per reggere gli attacchi e non far abbassare il KI troppo velocemente

Nei pressi dell' altare ti dovrebbe dare sempre tombe azzurre
Sicuro di essere connesso online?

Altra cosa, quando vedi apparire ai nemici la luce rossa, soprattutto contro i boss, devi fare il contrattacco esplosivo( R2+cerchio) così blocchi il loro attacco e togli loro molto KI

Per l' equipaggiamento io uso quello pesante, e quindi l 'ascia come arma principale, ho sia molti effetti speciali attivi e la robustezza alta(con colore azzurro) molto utile per reggere gli attacchi e non far abbassare il KI troppo velocemente
Si sono online,infatti prima era pieno di tombe.Proveró a ritornare alla mappa centrale e poi rifare il livello.Forse si é buggato...

Si uso il controattacco.

Sull'equip sono fissato per ottimizzare tutto,tra fusioni e tempre ho fatto grandi cose.

Diciamo che dopo piú di 100 ore sul gioco e avendo finito al tempo il primo Nioh senza difficoltá...non credo mi manchi nulla o sbagli qualcosa,ma questo boss si comporta in maniera troppo micidiale,troppo veloce.Proveró anche a livellare un pó(ora sto intorno al 90).É tutto molto strano,prima volta che ho problemi con un boss,da fan di tutti i souls like...
Vabé,faró altri tentativi per vedere cosa succede.Grazie.
:coosaa:

Ho livellato un pó(da 90 a 100), sono passato ad una build veleno/acqua,ottimizzando ulteriormente l'equip con la tempra...e finalmente ho sconfitto il cinghialone Shibata Katsuie!maledetto...
Comunque il primo Nioh l'ho apprezzato di piú.In questo sequel troppo riciclo(pure dei livelli!) e in molte zone é solo un riempire di nemici giusto per aumentare la difficoltá,senza criterio,tutti insieme o uno dopo l'altro...brutta sta cosa.Inizia a pesarmi e darmi noia,specialmente le secondarie(fatte tutte).Forse tiro dritto per finirlo,non dovrebbe mancarmi molto.
:geddoe:

Ho livellato un pó(da 90 a 100), sono passato ad una build veleno/acqua,ottimizzando ulteriormente l'equip con la tempra...e finalmente ho sconfitto il cinghialone Shibata Katsuie!maledetto...
Comunque il primo Nioh l'ho apprezzato di piú.In questo sequel troppo riciclo(pure dei livelli!) e in molte zone é solo un riempire di nemici giusto per aumentare la difficoltá,senza criterio,tutti insieme o uno dopo l'altro...brutta sta cosa.Inizia a pesarmi e darmi noia,specialmente le secondarie(fatte tutte).Forse tiro dritto per finirlo,non dovrebbe mancarmi molto.
:geddoe:
Ma anche il primo, se non ricordo male, è stato un reciclo di livelli e sinceramente ho trovato più tosto il primo, forse perchè lo giocai esclusivamente con la Katana mentre in questo capitolo mi son trovato meglio con l'ascia, boh

cmq, direi che basta adesso :ohyess:

20230814221846.jpg

Ma anche il primo, se non ricordo male, è stato un reciclo di livelli e sinceramente ho trovato più tosto il primo, forse perchè lo giocai esclusivamente con la Katana mentre in questo capitolo mi son trovato meglio con l'ascia, boh

cmq, direi che basta adesso :ohyess:

Visualizza allegato 10109
Si anche il primo(ma qui si riciclano pure i livelli del primo Nioh!).
La meccanica del combat-system di Nioh non si discute,fatto molto bene.Peró il riciclo é pesante,ora sto verso la fine ed é un susseguirsi di boss giá affrontati messi in ambienti/stanze diverse.Stessi nemici ma con forza alzata,a riempire le zone a piú non posso.
Il primo Nioh lo avevo finito con ascia e doppia katana.
Nioh2 ho scelto Odachi e Catene(non ricordo il nome).
Ho varie build(arma+amuleti+equip+talismani) basate su veleno,fuoco,acqua.Fanno veramente male,peró si crepa lo stesso con uno due colpi,se si prende alla leggera anche il nemico piú stupido...specialmente a fine gioco.
Detto ció,lo finisco e poi mi prendo una pausa da Nioh se un futuro sequel sará troppo simile.Sto oltre le 100 ore(ripulisco tutte le zone e tutte le secondarie) e mi sta pesando arrivato alla fine,anche perché pure a livello di ambientazione varia poco.Peccato.
ps:una cosa che mi ha stupito,é che ci giocano ancora in molti! quando lo avvio,alla capanna mi arriva la notifica delle molte evocazioni del mio personaggio(tramite tomba blu).Ma veramente tante!

Ultima modifica:
Finito,ma ho tralasciato le ultime 4/5 secondarie perché ennesimi nemici/boss giá fatti,che davano cose oramai inutili...la noia ha vinto.
Unico punto critico che ho incontrato é stato con il boss Shibata Katsuie! Battuto lui,filato liscio anche troppo facilmente fino alla fine.La build veleno é troppo forte.
Personaggio a liv.126.Quando ho letto le ore fatte,un pó mi sono spaventato:185 ore!! molte di queste passate dal fabbro a forgiare e temprare! ci ho speso quasi 30milioni in oro! peró grande soddisfazione a crearsi equip con dei buff allucinanti.
Ho fatto giusto per provare,una missione postgame,soliti nemici con forza aumentata,peró con rilascio di equip raro(che peró ho giá tutto in verde,modificati),ma sinceramente non mi invoglia a proseguire dopo aver visto il finale.Mi basta ció che ho fatto.
Il gioco non é male,ma troppo ripetitivo,con tanto riciclo e un pó troppo lungo(inutilmente).
Spero che un Nioh3 se lo faranno,sia rivoluzionato,mantenendo il combat-system che é il punto forte.Voto 7.5

Ultima modifica:
Credo sia giunto il momento di incominciare questo gioco alternandolo ad elden ring.
ho molta paura, sembra essere bello cicciotto.
due domande: la narrazione è da seguire? C’è qualcosa da sapere prima di fare start?

Credo sia giunto il momento di incominciare questo gioco alternandolo ad elden ring.
due domande: la narrazione è da seguire? C’è qualcosa da sapere prima di fare start?
Se hai voglia seguila la trama, altrimenti skippa pure come facevo io.

Niente, solo avere un po' di pazienza, ti consiglio di specializzarti nella magia Onmyo, scegli un tipo di arma e continua con quella.

Se hai voglia seguila la trama, altrimenti skippa pure come facevo io.

Niente, solo avere un po' di pazienza, ti consiglio di specializzarti nella magia Onmyo, scegli un tipo di arma e continua con quella.
La falce va bene? È quella che mi ispira di più

Non so quanto ti convenga alternare questi due titoli sai? Rischi di saturarti in fretta visto che sono anche abbastanza simili come ""gameplay""

Non so quanto ti convenga alternare questi due titoli sai? Rischi di saturarti in fretta visto che sono anche abbastanza simili come ""gameplay""
Eh ma volevo variare proprio restando all’interno dello stesso genere..
Alternare con ff16 vedo che non mi soddisfa: passare da tanto gameplay a poco gameplay mi scoccia un po’

Pubblicità
Pubblicità
Indietro