PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma delle secondarie tranquille no? :asd:

Ormai i scimmioni ho trovato le misure per farli fuori, ora devo vedere per i serpenti :asd:

Comunque i Kodama oscuri sono infami, gli do 4 sali (per prova), mi lancia un fulmine e mi da 3 sali, stronzo come pochi.

Mi avvio all'ultima secondaria e poi si parte verso nuovi lidi.

Comunque le fusioni delle anime serve a poco, perchè non ti aumenta nulla delle statistiche dell'anima( però ho trovato quella della serpe, figlia di buona donna). Ma non c'è nel menù la lista dei nuclei che abbiamo recuperato?
devo dire che a questo giro hanno cambiato un pò la disposizione delle missioni; ci sono meno missioni della storia ma quelle poche che ci sono le hanno allungate tantissimo; sto facendo la seconda della regione 3 e finora le ultime che ho fatto sono durante minimo 1 ora e mezza - 2 ore.
Cmq ai kodama oscuri conviene droppare un nucleo d'anima così da avere qualche chance che in cambio droppi il nucleo kodama per sbloccare il trofeo.

Cmq ai kodama oscuri conviene droppare un nucleo d'anima così da avere qualche chance che in cambio droppi il nucleo kodama per sbloccare il trofeo.
ma vanno bene anche i nuclei d'anima appena presi? Quelli non ancora dati al santuario dico. Io sto facendo a quel modo ma mi ridà sia lo stesso nucleo che un oggetto "x" diverso. Mi son detto "mi conviene così non lo spreco" ma non vorrei che poi non mi da mai un nucleo nuovo XD  

sì qualunque nucleo in inventario va bene, ovviamente è un drop casuale.
Tra l'altro i kodama viola non shottano più? ricordo nella beta di giugno, diedi un oggetto che il kodama non ha gradito e mi ha fulmiato sul posto

sì qualunque nucleo in inventario va bene, ovviamente è un drop casuale.
Tra l'altro i kodama viola non shottano più? ricordo nella beta di giugno, diedi un oggetto che il kodama non ha gradito e mi ha fulmiato sul posto
What? Credevo fossero esseri innocenti  :sard:  Se c'è sto rischio evito. Tanto c'è una missione secondaria nella prima zona che richiede di trovare 5/6 di loro segnati sul radar, quindi al massimo si va lì per il trofeo :sisi:  

Comunque oggi ho definitivamente finito l'aspetto estetico del mio pg :sisi:  

Viso:

Vestiario

Praticamente le cose che più mostrano pelle  :sard:  Sembra un maschiaccio ma ha un animo dolce  :miagi:

Può essere che questo seguito venga maggiormente apprezzato da chi, come me, non ha giocato il primo? Pare molto simile al predecessore (almeno ad impatto visivo, sul gameplay non metto bocca dato che non l’ho mai nemmeno provato)

quindi per aumentare i pounti magia vanno usate le magie, e i punti ninjutsu le tecniche ninjutsu?

Ho completato la prima missione della seconda regione. Devo dire la verità, non particolarmente memorabile e il boss è davvero semplicissimo. La parte più difficile della missione è stato buttare giù l'oni ciclope :asd:

Sto iniziando a capire bene la falce. Fare le combo con i cambi di stance è davvero appagante però ti espone tantissimo agli attacchi nemici. Non so quante volte mi è capitato di voler giocare aggressivo e di prendere botte come un pirla :asd:

Rispetto al primo, che ho platinato senza troppi problemi, com'è a livello di difficoltà?
Anche qui ti uccide tutto in due colpi però hai le abilità da Yokai che se usate bene sono capaci di toglierti dai guai. A parte il problema delle aree yokai mi sembra simile al primo in quanto a difficoltà.

Può essere che questo seguito venga maggiormente apprezzato da chi, come me, non ha giocato il primo? Pare molto simile al predecessore (almeno ad impatto visivo, sul gameplay non metto bocca dato che non l’ho mai nemmeno provato)
Sinceramente lo sto apprezzando moltissimo pur avendo stra-giocato il primo. Nioh ha un gameplay molto vario e divertente e rimane sempre molto godibile per chiunque.

Se vuoi iniziare a giocare a questa serie da questo capitolo lo puoi fare tranquillamente, la trama è quella che è (anche se ci sono dei personaggi presenti anche nel primo) quindi non ti perdi moltissimo. Io, però è una mia preferenza, tendo sempre ad  iniziare dal primo capitolo di ogni serie e in questo caso forse per un neofita è anche più accessibile inizialmente. Nel primo Nioh, infatti, non vieni buttato immediatamente nella mischia ma hai un paio di missioni di "assestamento" in cui comprendere meglio il gameplay.

Ho completato la prima missione della seconda regione. Devo dire la verità, non particolarmente memorabile e il boss è davvero semplicissimo. La parte più difficile della missione è stato buttare giù l'oni ciclope :asd:

Sto iniziando a capire bene la falce. Fare le combo con i cambi di stance è davvero appagante però ti espone tantissimo agli attacchi nemici. Non so quante volte mi è capitato di voler giocare aggressivo e di prendere botte come un pirla :asd:

Anche qui ti uccide tutto in due colpi però hai le abilità da Yokai che se usate bene sono capaci di toglierti dai guai. A parte il problema delle aree yokai mi sembra simile al primo in quanto a difficoltà.

Sinceramente lo sto apprezzando moltissimo pur avendo stra-giocato il primo. Nioh ha un gameplay molto vario e divertente e rimane sempre molto godibile per chiunque.

Se vuoi iniziare a giocare a questa serie da questo capitolo lo puoi fare tranquillamente, la trama è quella che è (anche se ci sono dei personaggi presenti anche nel primo) quindi non ti perdi moltissimo. Io, però è una mia preferenza, tendo sempre ad  iniziare dal primo capitolo di ogni serie e in questo caso forse per un neofita è anche più accessibile inizialmente. Nel primo Nioh, infatti, non vieni buttato immediatamente nella mischia ma hai un paio di missioni di "assestamento" in cui comprendere meglio il gameplay.
Il mio dubbio infatti era se iniziare dal primo (che ormai tirano dietro) oppure iniziare da questo approfittando del fatto che non necessita del primo.

Ho visto qualche gameplay ed effettivamente l’inizio è ripido ma non lo vedo come un grosso problema, ci si abitua. Boh vedrò, però mi è mancato molto non giocare al primo NiOh. Grazie per l’opinione comunque

Prima missione della seconda regione, fatta. Semplice con il boss fattibilissimo, solo il suo guardiano può rompere ma per il resto si fa alla grande.

Ho provato la missione crepuscolo, quella col tizio di terra, ed è li che o perso i miei amrita CONVINTO di aver toccato la tomba. Sto ancora bestemmiando forte.

Rifarò la prima missione che ho fatto prima per cercare di recuperare un pò di amrita e facendo TUTTE le tombe sanguinarie.

A livello di tope, non ne hanno sbagliata MANCO UNA per ora

Il mio dubbio infatti era se iniziare dal primo (che ormai tirano dietro) oppure iniziare da questo approfittando del fatto che non necessita del primo.

Ho visto qualche gameplay ed effettivamente l’inizio è ripido ma non lo vedo come un grosso problema, ci si abitua. Boh vedrò, però mi è mancato molto non giocare al primo NiOh. Grazie per l’opinione comunque
Fidati e comincia con il primo 

Ho perso 230.000 amrita.
Voglio uccidermi
Le marita vanno spese appena possibile

Inutile portarsele a spasso

finita la terza regione + tutte le secondarie apparse finora e sono a circa 30 ore di gioco. Sulla difficoltà dei boss non posso esprimermi più di tanto perchè sono circa 20 livelli oltre il livello consigliato e con il trittico bradipo/logoramento/debolezza asfalto tutto illegalmente. Per adesso non c'è stato nessun boss che mi ha fatto davvero scanagliare costringendomi ad ore di tentativi come invece era solito succedere in nioh; però i livelli mediamente più lunghi e più densi alla lunga ti sfiniscono :asd:

Cmq ho fatto un pò di fashion nioh

scorpion

sub zero  ispirato a quello di MK deception

kasumi di DOA

simil V di cyberpunk, purtroppo l'editor facciale ha solo 3 slot e non posso farle entrambi gli occhi cybernetici

La parte iniziale è veramente ..non trovo le parole ...non ha una curva di apprendimento , o in realtà ( boss a parte ) è inversa . Più avanti vai più schiatti di meno o almeno e andata cosi a me . Comunque Ho appena battuto il secondo boss alla 4 o 5 run ; con qualche ora di gioco e vestito alla bene e meglio  ( direi che mi è andata bene). Trovo ( imho ) che alcune armi siano molto più avvantaggiate rispetto ad altre...vabbè comunque non penso di continuare , peccato perchè graficamente mi piaceva, mi guarderò la fine da qualche streamer :P

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la seconda missione della seconda regione senza troppe difficoltà, il boss l'ho massacrato :asd:

Con la falce sto andando davvero bene ma dio mio mi bishotta o oneshotta TUTTO :rickds:   Certo, girare col set della vipera non aiuta però anche meno, Nioh, anche meno :asd:  Sto spendendo molti livelli per aumentare il carico, spero di riuscire ad avere un set decente nel giro di poche ore di gameplay.

È solo una mia impressione o i boss sono MOLTO meno ispirati rispetto il primo capitolo? Ne ho visti tre per adesso...e il terzo è tutto tranne che un boss :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro