PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Primo boss 800? Cioè diventa impossibile se non farmi di brutto all'inizio.

Ma che hanno fatto? 
Ho sbagliato a scrivere, era sui 600

Ero a 950 hp, praticamente mi massacrava 2 terzi di vita.
I video come detto, ne ho visti un paio, mi son sembrati fino a 500, secondo me sta un 20% di danno aggiuntivo.

Almeno a sensazione mia eh, magari ho visto male. Di sicuro però la prima volta che l'ho affrontato son morto credo 3 volte, stamattina appena mi sfiorava bestemmiavo.
Boh

ieri la prima missione della quinta regione mi dava livello consigliato 68, oggi 88 :adrian:

alla quantità di danni subiti non ci ho fatto tanto caso perchè gioco leggerissimo a livello di armatura quindi vengo trishottato cmq di default pre e post patch.

Cmq per farmare più velocemente le doppie spade bisogna utilizzare il talismano della protezione che  quando usato aumenta il rate di competenza

Ma perché team ninja continua a far uscire 'ste patch. Ora tempo una settimana e tornerà sui suoi passi facilitando tutto e magari esagerando perché sarà troppo semplice, poi di nuovo patch e via all'infinito.

Anche con Nioh ci fu un bordello prima di bilanciare il gioco.

Ma perché team ninja continua a far uscire 'ste patch. Ora tempo una settimana e tornerà sui suoi passi facilitando tutto e magari esagerando perché sarà troppo semplice, poi di nuovo patch e via all'infinito.

Anche con Nioh ci fu un bordello prima di bilanciare il gioco.
Io l'avevo quasi finito ieri mi mancano giusto due tre missioni però effettivamente io che sono un babbo della madonna in sti giochi per i boss ci mettevo massimo qualche tentativo per buttarli giù non li sto giustificando affatto anche perché dalla loro hanno sempre le missioni crepuscolo per far bestemmiare bene la gente o con l'arrivo poi dei dlc

Ultima modifica da un moderatore:
i boss di questo gioco sono sproporzionati in senso negativo, nel senso che la boss fight è anche ragionevole a livello di danni subiti... peccato che gli yokai che precedono l'area del boss shottano :asd:

Io l'avevo quasi finito ieri mi mancano giusto due tre missioni però effettivamente io che sono un babbo della madonna in sti giochi per i boss ci mettevo massimo qualche tentativo per buttarli giù non li sto giustificando affatto anche perché dalla loro hanno sempre le missioni crepuscolo per far bestemmiare bene la gente o con l'arrivo poi dei dlc
Guarda pure io per ora non sto trovando troppe difficoltà e non sono esattamente un pro, però non credo sia quello il punto. Bisogna trovare un equilibrio senza sbilanciarsi troppo verso una direzione o l'altra.

A leggere i commenti hanno aumentato la difficoltà in maniera abbastanza sensibile e se a questo aggiungiamo che comunque anche prima si moriva con due colpi... La vera sfida di Nioh penso che inizi dopo aver finito la prima run, mi sembrava corretta l'idea di rendere il primo viaggio accessibile a tutti senza richiedere un farming selvaggio.

i boss di questo gioco sono sproporzionati in senso negativo, nel senso che la boss fight è anche ragionevole a livello di danni subiti... peccato che gli yokai che precedono l'area del boss shottano :asd:
Sul serio. Credo di non aver mai sconfitto così tanti boss al primo tentativo. Poi però arrivano le donne serpente e uso tutto quello che ho per buttarle giù :asd:  Se andiamo a vedere forse ho subito più morti contro di loro che tutti i boss insieme.

Vero poi quando sono in gruppo quelli più grossi addio menomale che almeno di solito cerco sempre di eliminare quelli con frecce bombe e troiate varie

Guarda pure io per ora non sto trovando troppe difficoltà e non sono esattamente un pro, però non credo sia quello il punto. Bisogna trovare un equilibrio senza sbilanciarsi troppo verso una direzione o l'altra.

A leggere i commenti hanno aumentato la difficoltà in maniera abbastanza sensibile e se a questo aggiungiamo che comunque anche prima si moriva con due colpi... La vera sfida di Nioh penso che inizi dopo aver finito la prima run, mi sembrava corretta l'idea di rendere il primo viaggio accessibile a tutti senza richiedere un farming selvaggio.
Si esatto siamo passati da un estremo all'altro veramente stupida tale scelta stavo cercando pure di stare sottolivellato ma ora al punto in cui sono mi tocca spendere tutti gli amrita che avevo da parte

Più che altro anche con armi e attrezzature le stavo mettendo pure abbastanza alla cazzo di cane

Non ho il gioco ma vi sto leggendo da giorni, in generale mi sembra non vi stia piacendo molto il gioco, o perlomeno meno del primo, e sta patch vi ha proprio frantumato le balle dalla frustrazione.

Occasione mancata quindi? che dite?

Non ho il gioco ma vi sto leggendo da giorni, in generale mi sembra non vi stia piacendo molto il gioco, o perlomeno meno del primo, e sta patch vi ha proprio frantumato le balle dalla frustrazione.

Personalmente mi sta piacendo. Le nuove armi sono davvero divertenti da usare, il cs è stato ulteriormente affinato e le mappe sono costruite meglio. La mia unica vera critica riguarda i boss, alcuni per ora li trovo un po' anonimi ma non sono neanche a metà.

Per il discorso difficoltà tranquillo che nel giro di qualche giorno diremo il contrario, ovvero che sarà troppo semplice a seguito dell'ennesima patch. Ci vorrà un po' di tempo prima di trovare l'equilibrio ma non è un vero problema.

Ultima modifica da un moderatore:

giocandoci con una media di 6 ore al giorno direi che mi sta leggermente piacendo :asd:
i difetti del gioco già li conoscevo, una volta preso atto c'è solo da divertirsi

Assolutamente no

Che abbia problemi era risaputo, basta un'attimo di pratica.
Oggi provo la patch, se vedete dei santi scendere sapere il perché

shibata il cinghiale mi sta facendo sbarellare :facepalm:    
è il primo boss che mi sta costringendo a una serie infinita di tentativi....  i miei attacchi non gli fanno un cazzo, non so se è perchè il boss è così o è la patch di oggi

Lieto di essermi sbagliato, mi sembravate un po' tiepidini coi pareri e più incazzati per la nuova patch :asd:  

Altro boss distrutto. 

Yoshitatsu "Genryu".

Poi arriva un caxxo di ombrello e mi bishotta.

O quei cribbio di scheletri giganti con l'ascia. Un colpo e ti distruggono tutta la stamina.

E le donne serpenti. E i Tengu.

Mah

ieri la prima missione della quinta regione mi dava livello consigliato 68, oggi 88 :adrian:

alla quantità di danni subiti non ci ho fatto tanto caso perchè gioco leggerissimo a livello di armatura quindi vengo trishottato cmq di default pre e post patch.

Cmq per farmare più velocemente le doppie spade bisogna utilizzare il talismano della protezione che  quando usato aumenta il rate di competenza
Oddio ... non ho capito :disperazione:

Perché il talismano della protezione aumenta il rate di competenza? Non serve a creare una specie di barriera?

Cortesemente però almeno i nomi dei boss metteteli sotto spoiler

Si può parlare dei normali yokai tranquillamente ma i boss sono una scoperta che ognuno deve fare da solo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Confermo sempre più il danno aumentato.
Mi ha bishottato il boss finale della prima secondaria, roba che si faceva dormendo.

Alla grande

Io i corvi non li sopporto più. Sono un palo in culo, in confronto le serpi o i tizi col martello sono strafacili.

Veramente.

Ma le armi quelle verdi, ci sono solo nel NG+?

con il boss (I regione )

il serpente
ho tirato giù il calendario. avevo il falcione (contro i mob è letale contro i boss mi sto trovando malissimo invece) . a parte un quantitativo di danni allucinante che subivo è proprio un cazz di boss infame come moveset.

so l'unico che stava a diventà matto con questo? :asd:  

Ho finito la terza zona, sono una decina di livelli sopra il consigliato (che dopo la patch è stato alzato) ma sarà per una questione di equip/build son riuscito a farmi l'ultima missione principale che mi dava una tacca rossa sola XD  Bene. Sto riuscendo a non morire  :campione:

La via "bradipo+attacco dawn (nemico)+difesa up (mia)" è perfetta. Ora continuo ad aumentare la magia per magari inserirsi i proiettili di fulmine, anche se davvero non ho più tempo di inserire in battaglia altri talismani :asd:  Anche perchè sulla spada metto il fulmine e siamo a 4. Spero esca presto la possibilità di comprare l'abilità che lancio più veloce :sisi:  

In mischia comunque, nel senso contro 2 o 3 nemici, il gioco diventa proprio brutto. E non parlo di giocare male attirandosi tutti a se, parlo di quelle missioni secondarie dove ne arrivano due o tre alla volta e non puoi uscire di lì, non è roba per sto gioco l'ammucchiata di nemici, "purtroppo" non aspettano il loro turno e attaccano insieme :asd:  Lì vado in panico e non ne esco quasi mai, infatti gioco assieme a un tizio NPC random preso in zona. Inevitabile direi.

Secondo me DOVREBBERO pensare a qualche bonus alle statistiche tipo "aumento del 10% di difesa se due nemici ti mirano" o cose di questo tipo...è pieno zeppo di statistiche di ogni tipo ma una roba che bilancerebbe meglio le battaglie contro 2 o 3 nemici manco l'ombra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro