PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto notando che i trofei sono piazzati malissimo. La campagna boh, ha 8-9 bronzi, fine. E non mi sembra propriamente una passeggiata  :segnormechico:

Nessun reward dopo un boss sconfitto (in alcuni livelli ce ne sono due, di boss, e quel che ricevi è solo un dito medio), storia che va avanti pure con qualche colpo di scena e niente di niente. In pratica sono distribuiti tipo:

20% trama.

70% potenzia al massimo questo e quello.

10% trova tutte le terme, fai autografi sul muro, valuta tazze del thè e robe varie.

Ora, io non vorrei dire nulla, ma è una cosa fatta veramente a cazzo di cane. Non si può finire un gioco come se manco lo avessi iniziato  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto notando che i trofei sono piazzati malissimo. La campagna boh, ha 8-9 bronzi, fine. E non mi sembra propriamente una passeggiata  :segnormechico:

Nessun reward dopo un boss sconfitto (in alcuni livelli ce ne sono due, di boss, e quel che ricevi è solo un dito medio), storia che va avanti pure con qualche colpo di scena e niente di niente. In pratica sono distribuiti tipo:

20% trama.

70% potenzia al massimo questo e quello.

10% trova tutte le terme, fai autografi sul muro, valuta tazze del thè e robe varie.

Ora, io non vorrei dire nulla, ma è una cosa fatta veramente a cazzo di cane. Non si può finire un gioco come se manco lo avessi iniziato  :asd:
Dai che cambia poco. In pratica è il contrario di un Sekiro o un Dark Souls: lì hai un trofeo per ogni boss e un singolo trofeo ogni volta che trovi tutte le magie/armi ecc. Qui hai pochi trofei per la storia e un  trofeo per ogni arma che maxi.

Vabbè tanto se non hai intenzione di completarlo al 100%, che sia 30% o 80% sempre incompleto rimane, no? Lato trofei/platino ovviamente.
Si ma qualche trofeo in più farebbe piacere, in 40 ore non vedere manco un argento è allucinante  :asd:

Dai che cambia poco. In pratica è il contrario di un Sekiro o un Dark Souls: lì hai un trofeo per ogni boss e un singolo trofeo ogni volta che trovi tutte le magie/armi ecc. Qui hai pochi trofei per la storia e un  trofeo per ogni arma che maxi.
Cambia poco ma se faccio un boss droppa il trofeo, maledetto :asd:

22 minuti fa, manuel99 ha scritto:

C'è di meglio per farmare ?

sì, le ultime missioni della storia e le missioni del ng+, puoi farti anche 1000 punti contro certi singoli nemici o certi singoli redivivi di tanti livelli superiore al tuo :ahsisi:
io l'ultima arma da portare a 120.000 l'ho fatta nella seconda missione della prima regione a ng+ e ci ho messo 40-45 minuti asfaltando qualunque cosa

sì, le ultime missioni della storia e le missioni del ng+, puoi farti anche 1000 punti contro certi singoli nemici o certi singoli redivivi di tanti livelli superiore al tuo :ahsisi:
io l'ultima arma da portare a 120.000 l'ho fatta nella seconda missione della prima regione a ng+ e ci ho messo 40-45 minuti asfaltando qualunque cosa
Bella buona a sapersi grazie caro :fiore:

Sembra in pieno stile Team Ninja dove per i Ninja Gaiden mettevano i trofei "uccidi 1000 nemici con arma x, "con arma y" "con arma z" etc. Che tipi.
che concettualmente non sono poi così diversi dai trofei del farming delle armi di nioh2, sopratutto se sei all'inizio della storia :asd:
a me i trofei dei kodama e delle tazze/nuclei danno fastidio perchè nel primo devi metterti di guida su youtube e andare a cercare tutti i kodama in culo ai lupi che non hai preso al primo giro; il secondo e terzo sono peggio perchè lì poi va molto anche a fortuna :facepalm:

Bella buona a sapersi grazie caro :fiore:
prego :fiore:

Solo io ho quasi, tranne i Tonfa e Falcone che li ho oltre, tutte le armi quasi ai 120k?
basta in po' alternarli.

Saitama, per i trofeo dei kodama non hai un equip con Percezione kodama? È stra utile.
Che bello fare una missione crepuscolo dove ti spoilera il Boss che poi te lo ritrovi nella seconda principale della quarta regione. GG

il fatto è che non sono spronato... cioè prendo una videguida su youtube e in 2-3H li prendo tutti i kodama, ma la cosa non mi da più stimoli... dato che ho comprato l'edizione digitale con il SP incluso penso che prenderò in mano nioh2 quando verrà rilasciato il primo dlc, anche perchè venerdì inizia un ciclo non indifferente di RE3 -> FF7R - P5R che minimo mi terrà impegnato fino al 10-15 maggio :asd: con giusto 2 settimane libere per poi andare di TLOU2 e/o xenoblade chronicles + eventualmente ghost

Io ho farmato 4 armi nella stessa zona contro lo stesso nemico. Noiosissimo ma è il metodo più veloce :asd:  Inizialmente facevo sempre un boss nella penultima missione, mi dava 4000 circa, ma aveva il caricamento iniziale e finale, quindi meglio quel nemico singolo da 2000 vicino al santuario e facile da battere (con talismani ecc...), in pratica nel NG+ la seconda zona, l'ultima missione secondaria sulla destra della mappa, quella nell'area tipo il vulcano. Al secondo santuario si scende giù come in una grotta, ecco, non lì, prima. Pregando lì torna vicino lo yokai grosso che a volte salta e lancia il bastone, da 2000 :asd:  

Sono arrivato al livello 168 col personaggio  :sard:  Anche perchè quel boss che facevo prima dava 300.000 amrita circa calcolando anche il premio finale di missione. Insomma potrei anche finire le prime 2/3 zone in NG+ ma non ne vedo molto il senso, anche perchè mi sa che oltre 160 di livello l'equip non va e diventerebbe troppo tosto, in più se penso a quella cosa che fecero col primo via patch che tolsero un sacco di livelli ai vari personaggi perchè ampliarono la quantità di amrita necessari fra i vari livelli mi viene male :asd:  Se pure qui "mi toccano il pg" non lo avvio più. Ergo per ora ho concluso :asd:  

quanto è realistico questo video?

Definisci "realistico".
Riguardo i danni è vero, tutto bi-trishotta. Ma 1) ripetere un boss 50 volte vuol dire non avere le mani 2) cade in agguati evitabili perché per combattere "fugge" in aree non esplorate prima.
Nioh è difficile, non ci sono dubbi, ma ha enfatizzato la cosa (poi voglio dire, lo fa sempre, e anche bene).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

in quel video mancano gli attacchi dei gaki che con una manata random possono arrivare a togliere pure 3/5 di energia

Definisci "realistico".
Riguardo i danni è vero, tutto bi-trishotta. Ma 1) ripetere un boss 50 volte vuol dire non avere le mani 2) cade in agguati evitabili perché per combattere "fugge" in aree non esplorate prima.
Nioh è difficile, non ci sono dubbi, ma ha enfatizzato la cosa (poi voglio dire, lo fa sempre, e anche bene).

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

ok quindi realisticamente non siamo lontani dall'1

cmq va anche considerato che quelle sono tutte zone iniziali dove si è poco livellati ed essere bishottati in quel momento è la norma, se si rifanno quelle missioni molti livelli dopo i danni diventano molto più ragionevoli se non ridottissimi. La cosa che stona di più è che normalmente i mob normali bishottano o shottano in alcuni casi, i boss invece tolgono molto meno in proporzione.

Alla fine sono riuscito a trovare una special a prezzo umano su Amazon.

Mi arriva l'11 Aprile però

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Oggi ho completato la quarta regione (sì, sono un po indietro rispetto a molti di voi) e ho trovato che tra la seconda e la terza missione ci sia una differenza abbastanza evidente riguardo a level design e anche boss.

La seconda è piuttosto complessa grazie alle meccaniche

di acqua/fuoco, muri distruttibili con lo schioppo, varie strade di esplorare e di conseguenza piuttosto longeva; la terza terribilmente lineare e brevissima davvero, credo di averci messo mezz'ora. Anche boss molto diversi, davvero bello il gatto/carro ( :asd: ) e anche originale secondo me; il boss double face invece oltre ad essere abbastanza banale (ma ci sta, in fondo è iconico) è anche proprio anonimo a livello di design e moveset. Peccato.
Diciamo che non è riuscito, questo Nioh 2, a smussare tutti i difetti del primo capitolo, nonostante lo migliori un po' in tutto. Mi spiace perché probabilmente un Nioh 3 non lo vedremo mai e non riuscirò mai a godere di un capitolo con tutte le migliorie che speravo introducessero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro