PS4/PS5 Nioh 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capito, allora nel mio caso sarei curioso di sapere grazie a quale ricompensa di missione il giocatore in questione ha ottenuto quell'odachi. Oppure le armi con danno elementale si possono ottenere anche con i drop casuali dei mob? Me lo sto chiedendo.

Sì, so (o immagino) che in NG prendere tutti i set al completo sia più o meno superfluo, ma lo faccio per cambiare lo stile dell'equip che indosso o voglio indossare dal fabbro copiandone l'estetica e, perché no, anche per collezionismo. :asd: Farmare in questo caso è una parola grossa perché la ricompensa a cui miro è assicurata quando ripeto la missione, infatti come ho detto ci sono tornato una sola volta. In aggiunta a questo mi leggo spessissimo le descrizioni, anche se nei singoli pezzi dello stesso set a variare è quasi soltanto la parte riguardante tecniche di lavorazione/assemblaggio e composizione dei materiali.

Ho cercato online e non ho trovato informazioni sul drop dell'Odachi purtroppo (Si chiama Futsunomitama, se ti interessa)
Come drop casuale dei mob non credo, al massimo in forzieri o suoi corpi etc.

Ah ok avevo capito male, pensavo farmassi il boss per, ad esempio, avere la chance di droppare set e/o i testi per la forgiatura :sisi:

Ps. L'estetica finale -credo- del mio PG
Nioh 2_20210124193859 (2).jpg

Ho cercato online e non ho trovato informazioni sul drop dell'Odachi purtroppo (Si chiama Futsunomitama, se ti interessa)
Come drop casuale dei mob non credo, al massimo in forzieri o suoi corpi etc.

Ah ok avevo capito male, pensavo farmassi il boss per, ad esempio, avere la chance di droppare set e/o i testi per la forgiatura :sisi:

Ps. L'estetica finale -credo- del mio PG
Mi interessa sì, grazie, mi si accenderà una spia se e quando leggerò quel nome! Grazie anche per aver controllato online.

Ok per il drop delle armi elementali.

Riguardo al farming no, per adesso non ho ancora incontrato la necessità di battere un boss o un personaggio in duello più volte ad oltranza, per ottenere il suo equip, affidandomi ad una chance casuale del drop rate ingame, come invece ricordo mi successe nel primo Nioh. Avrai notato che dopo aver completato una missione la prima volta, indipendentemente dal fatto che si tratti di una principale o di una secondaria, le ricompense indicate nella schermata della mappa per quella missione cambiano. Nel caso, poniamo, del set di un boss ottenibile in questo modo, dopo aver completato la relativa missione una volta, le ricompense diventano (non ricordo se sostituendosi o aggiungendosi) le parti del set che non hai ricevuto al primo giro, quindi riaffrontandola lo completi al 100%. :sisi: In base alla mia esperienza questo vale fino alla terza regione, naturalmente devo ancora scoprire se più avanti ciò non basterà e per avere tutti i set ci sarà bisogno di vincere l'estrazione al più antipatico e noioso drop casuale del boss.
Anche i testi per la forgiatura li ho ottenuti come ricompense di fine missione, contenuto di forzieri, drop garantito dai boss o dagli Yokai più forti, mi sa.

Il tuo personaggio è davvero bello, non direi che il tentativo di farla simile alla madre sia andato così male. Quello spirito è stupendo, bella coppia. Mi piacciono anche la guardia a forma di girasole delle dual katana e il rosario avvolto intorno ad avambraccio e polso.

Ultima modifica:
Esiste un tasto o una combinazione di tasti per cambiare spalla mentre stai mirando con le armi da fuoco? Il gioco non mi dice nulla e nemmeno il web. Nel primo mi pare che non si potesse fare.

È già noto se la versione rimasterizzata del primo Nioh verrà resa disponibile separatamente?
Visto che ho la copia fisica del secondo capitolo ancora sigillata, eviterei di acquistare la Collection. :asd:

È già noto se la versione rimasterizzata del primo Nioh verrà resa disponibile separatamente?
Visto che ho la copia fisica del secondo capitolo ancora sigillata, eviterei di acquistare la Collection. :asd:
Sarà possibile ed è confermato ma molto probabilmente retail esisterà solo la collection.

Yep, 60 euro se non sbaglio. C'è già nello store.

Raga sto per iniziare la mia prima run.Ho intenzione di utilizzare il Falcione e vorrei chiedervi consigli su come impostare la build :sisi:

Raga sto per iniziare la mia prima run.Ho intenzione di utilizzare il Falcione e vorrei chiedervi consigli su come impostare la build :sisi:
Il falcione scala su magia , abilità e costituzione . Quindi la prima cosa da fare è tirare su questi parametri principalmente e portare gli altri alla sufficienza per usare gli spiriti guardiani adeguati o che più ti aggradano .
Considerando che scala come seconda skill su abilità userei come arma secondaria o le doppie katane o le accette . Questo ovviamente se non hai il season pass o il primo dlc .
Seconda cosa : il falcione si usa molto sul danno elementale e non fisico(di conseguenza quando scegli uno spirito guardiano cerca quello che da un boost elementale ) . Personalmente la trovo un’arma devastante

Il falcione scala su magia , abilità e costituzione . Quindi la prima cosa da fare è tirare su questi parametri principalmente e portare gli altri alla sufficienza per usare gli spiriti guardiani adeguati o che più ti aggradano .
Considerando che scala come seconda skill su abilità userei come arma secondaria o le doppie katane o le accette . Questo ovviamente se non hai il season pass o il primo dlc .
Seconda cosa : il falcione si usa molto sul danno elementale e non fisico(di conseguenza quando scegli uno spirito guardiano cerca quello che da un boost elementale ) . Personalmente la trovo un’arma devastante
In primis, grazie per i consigli, Noir.Sono arrivato alla terza missione e, dopo aver preso mazzate per la decima volta da quel mostro che saltella sul martellone, ho deciso di spegnere prima di spezzare in due il dualsense :asd:
Ho portato magia a 10, ho alzato la costituzione e aggiunto qualche punto ad Energia per indossare alcune armature.Ho sempre l'impressione, però, di fare pochissimo danno...

Edit: ho pensato che, visto che sto lavorando da casa, avrei potuto riprovarci e ho acceso la Ps5.Morale della favola?Arrivato al boss della missione e, dopo una ventina di tentativi, l'ho buttato giù!!!

Ultima modifica:
In primis, grazie per i consigli, Noir.Sono arrivato alla terza missione e, dopo aver preso mazzate per la decima volta da quel mostro che saltella sul martellone, ho deciso di spegnere prima di spezzare in due il dualsense :asd:
Ho portato magia a 10, ho alzato la costituzione e aggiunto qualche punto ad Energia per indossare alcune armature.Ho sempre l'impressione, però, di fare pochissimo danno...

Edit: ho pensato che, visto che sto lavorando da casa, avrei potuto riprovarci e ho acceso la Ps5.Morale della favola?Arrivato al boss della missione e, dopo una ventina di tentativi, l'ho buttato giù!!!
È normale, all'inizio anche i nemici più sfigati ti creeranno grattacapi. E considera che anche verso le missioni finali, rischierai sempre di morire in pochi istanti se non stai attento :asd:

Potresti sfruttare i vari elementi (fuoco, elettricità ecc) per riuscire a fare danni considerevoli. Anche lì però, devi sempre capire quale attacco è più adatto per ogni nemico

Perché dici che si usa molto sul danno elementale? E' per il fatto che scala con la magia e quindi si abbina bene a magie onmyo elementali come i proiettili elementali? In questo modo ad esempio con un guardiano che conferisce un boost elementale aumenta tutto insieme? Ho leggermente abusato della parola "elementale". :asd:

L'Ippon-Datara, lo Yokai fabbro, all'inizio l'ho trovato lo Yokai più pericoloso, forse non il più forte ma quello più punitivo in caso di errore, sia quando ti carica sia più generalmente quando ti trovi entro il suo raggio d'azione. Fa molto danno e rispetto ad altri Yokai è meno prevedibile da schivare o al limite richiede più tempo per impararne il tempismo. Ancora adesso se non sto attendo posso fare una brutta fine. Ma una volta ottenuto il suo nucleo d'anima, la sua trasformazione (abilità Yokai) è davvero semplice da usare in battaglia, colpisce velocemente per cui ti lascia scoperto per breve tempo, è facile da direzionare ed il danno non è male.

Come peso su che colore/lettera hai intenzione di tenerti?

PS: Complimenti per la victory! Ma era una missione secondaria con boss
l'Ippon-Datara o sto fraintendendo?

---

Io ho fatto un'altra missione crepuscolo (mi pare di livello 76), è stata abbastanza impegnativa e lunghetta, ma divertente. Devo ancora verificare per avere la conferma ma penso proprio di aver superato i 120k di competenza con la dual katana, quindi sono pronto per quando apparirà la missione che li richiede.

Ne approfitto per linkare questo scontro, ormai a dire il vero un po' datato, che ho salvato perché è stato carino. Ho fatto pure tornare l'avversario nella posizione di partenza in un esito molto ordinato. :asd: Anche se ho distrutto mobilia varia e paraventi. :asd: Avverto che è un duello secondario ma con un personaggio importante:

Questi invece sono i miei "idoli", le mie fonti di ispirazione che mi galvanizzano per "gitgudare" allegramente:

XLHGladiator
Miduki
Whitegoat
ルーチャン

Ultima modifica:
vorrei iniziare la serie ma volevo sapere una cosa.
girano a 60 fps pure su ps4?
le versioni ps5 si sa già se saranno 60 fps solo per la versione apposita ps5, oppure basterà mettere la versione ps4 in retrocompatibilità e ti parte automaticamente a 60 fps?

Perché dici che si usa molto sul danno elementale? E' per il fatto che scala con la magia e quindi si abbina bene a magie onmyo elementali come i proiettili elementali? In questo modo ad esempio con un guardiano che conferisce un boost elementale aumenta tutto insieme? Ho leggermente abusato della parola "elementale". :asd:

L'Ippon-Datara, lo Yokai fabbro, all'inizio l'ho trovato lo Yokai più pericoloso, forse non il più forte ma quello più punitivo in caso di errore, sia quando ti carica sia più generalmente quando ti trovi entro il suo raggio d'azione. Fa molto danno e rispetto ad altri Yokai è meno prevedibile da schivare o al limite richiede più tempo per impararne il tempismo. Ancora adesso se non sto attendo posso fare una brutta fine. Ma una volta ottenuto il suo nucleo d'anima, la sua trasformazione (abilità Yokai) è davvero semplice da usare in battaglia, colpisce velocemente per cui ti lascia scoperto per breve tempo, è facile da direzionare ed il danno non è male.

Come peso su che colore/lettera hai intenzione di tenerti?

PS: Complimenti per la victory! Ma era una missione secondaria con boss
l'Ippon-Datara o sto fraintendendo?

---

Io ho fatto un'altra missione crepuscolo (mi pare di livello 76), è stata abbastanza impegnativa e lunghetta, ma divertente. Devo ancora verificare per avere la conferma ma penso proprio di aver superato i 120k di competenza con la dual katana, quindi sono pronto per quando apparirà la missione che li richiede.

Ne approfitto per linkare questo scontro, ormai a dire il vero un po' datato, che ho salvato perché è stato carino. Ho fatto pure tornare l'avversario nella posizione di partenza in un esito molto ordinato. :asd: Anche se ho distrutto mobilia varia e paraventi. :asd: Avverto che è un duello secondario ma con un personaggio importante:

Questi invece sono i miei "idoli", le mie fonti di ispirazione che mi galvanizzano per "gitgudare" allegramente:

XLHGladiator
Miduki
Whitegoat
ルーチャン

Proprio lui!La versione col martello riesco a distruggerla senza quasi subire danno, ma quella con lo spadone mi fa tirare delle bestemmie da record.La missione era quella che ha come boss finale "Enenra". :sisi:
le versioni ps5 si sa già se saranno 60 fps solo per la versione apposita ps5, oppure basterà mettere la versione ps4 in retrocompatibilità e ti parte automaticamente a 60 fps?
Ho inziato a giocarci ieri in retrocompatibilità su Ps5 e, selezionando modalità cinema e frame rate variabile, il gioco gira a 60 fps :sisi:

Per Aftermath : quindi mi consigli di sbloccare tutti i talismani elementali?

Proprio lui!La versione col martello riesco a distruggerla senza quasi subire danno, ma quella con lo spadone mi fa tirare delle bestemmie da record.La missione era quella che ha come boss finale "Enenra". :sisi:
Allora ho capito quale Ippon era, quello che si aggira nel
seminterrato sotto la fucina. :asd:
Vedo che stai esplorando per bene. :nev: Ora come ora non ricordo bene le differenze di moveset tra martello e spadone ma ho capito la variante. :asd:
Per @Aftermath : quindi mi consigli di sbloccare tutti i talismani elementali?
Beh, la loro potenza aumenta con la stat Magia quindi vanno a braccetto con il falcione. Se stai domandando più specificatamente se conviene concentrarsi nello sbloccare e potenziare un elemento in particolare o se va bene farlo di pari passo con tutti non saprei, però considera, per quanto banale sia la constatazione, che le debolezze di Yokai e boss agli elementi varieranno.
Ti posso dire che la modalità performance (il gioco la chiama Azione) su PS4 Pro gira a 60 stabili salvo qualche scattino in rarissimissimi casi, del tutto trascurabile.

Allora ho capito quale Ippon era, quello che si aggira nel
seminterrato sotto la fucina. :asd:
Vedo che stai esplorando per bene. :nev: Ora come ora non ricordo bene le differenze di moveset tra martello e spadone ma ho capito la variante. :asd:

Beh, la loro potenza aumenta con la stat Magia quindi vanno a braccetto con il falcione. Se stai domandando più specificatamente se conviene concentrarsi nello sbloccare e potenziare un elemento in particolare o se va bene farlo di pari passo con tutti non saprei, però considera, per quanto banale sia la constatazione, che le debolezze di Yokai e boss agli elementi varieranno.

Ti posso dire che la modalità performance (il gioco la chiama Azione) su PS4 Pro gira a 60 stabili salvo qualche scattino in rarissimissimi casi, del tutto trascurabile.
Cerco di controllare un po' ovunque nella speranza di recuperare equipaggiamento :)
Posso approfittare per chiederti un'ultima cosa, Fusenr?Quali abilità mi consiglieresti per il ramo "metamorfo"?

Cerco di controllare un po' ovunque nella speranza di recuperare equipaggiamento :)
Posso approfittare per chiederti un'ultima cosa, Fusenr?Quali abilità mi consiglieresti per il ramo "metamorfo"?
Non mi ritengo un esperto del gioco, ma molto curioso e volenteroso di esplorarlo sì. Direi che dipende da come stai giocando, che può implicare il voler passare da una forma Yokai all'altra per usarle un po' tutti e tre oppure il voler restare affezionato a quella con cui ti trovi meglio. E le forme Yokai sono legate ai guardiani, quindi dipende indirettamente dai guardiani che vuoi usare, dovresti pensare innanzitutto a questo e far sapere secondo me, poi eventualmente ti dico se ho qualche consiglio specifico. :sisi:

Io le ho provate tutti e tre ma forse la forma Spettro non abbastanza da padroneggiare bene il contrattacco esplosivo e da accorgermi al 100% che il danno viene assorbito del tutto o qualcosa del genere (non vorrei dire baggianate), come ho letto per caso verso la decade 70-80 delle pagine di questo topic in alcuni messaggi se non sbaglio di Noir, quindi sicuramente devo testarla meglio, con più consapevolezza. Credo che il contrattacco esplosivo più accessibile, almeno all'inizio, sia probabilmente quello della forma Bruto per una questione di range, tempismo (abbastanza generoso se si entra nell'ottica di doverlo eseguire col giusto anticipo, ho trovato intuitivo abituarsi) e ampiezza dell'animazione orizzontale ad arco che riesce ad entrare con facilità anche se non sei posizionato esattamente di fronte (un tipo di precisione richiesta invece, a quanto pare, dal contrattacco della forma Feroce che può "slittare" oltre l'avversario senza prenderlo, ma perlomeno in questo modo schivi).

Edit: Ah scusa però, ho colpevolmente trascurato di parlare del ramo di destra. Io nell'indecisione ho intanto puntato alla sicurezza che mi dava lo sbloccare le abilità passive che riducono il malus della ricarica del Ki all'interno del Regno Yokai e soprattutto del Regno Oscuro. Il secondo è senza dubbio prioritario e ho pensato che sicuramente queste passive mi sarebbero state utili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro