PS5 Nioh 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sto procedendo, è un nioh allo stato dell arte. Per chi ama nioh è veramente una goduria assoluta. Le possibilità di build sono una goduria. Non vedo l' ora di iniziare l' end game con il primo Ng plus , vediamo nel 3 quanto hanno spinto. Nel 2 già era incredibile. L unico gioco del genere che finalmente ha reso i Ng plus degni di esistere

Sono usciti i nomi dei DLC.

DLC1: Rivolta Infernale
Ambientato durante il colpo di stato dell'era Keian

DLC2: Insurrezione Violenta
Ambientato durante la ribellione Shimabara.

Entrambi nel presente, curioso che facciano il contrario di Nioh 2 che invece introduceva ere e viaggi nel tempo nei DLC :asd:

Io ho lasciato preset A ma cambiato il salto con la schivata. Leggevo però che per usare le martial arts sarebbe meglio impostare un altro preset (B?) perché indietro o avanti + Y/triangolo a volte non viene rilevato bene dal sistema.

Il parry mi è sembrato comunque più corto come finestra temporale rispetto a Wo Long. Tanto è vero che contro attacchi multipli e rapidi mi son beccato tante mazzate.

Io ho lasciato preset A ma cambiato il salto con la schivata. Leggevo però che per usare le martial arts sarebbe meglio impostare un altro preset (B?) perché indietro o avanti + Y/triangolo a volte non viene rilevato bene dal sistema.

Il parry mi è sembrato comunque più corto come finestra temporale rispetto a Wo Long. Tanto è vero che contro attacchi multipli e rapidi mi son beccato tante mazzate.
Infatti direi che Nioh non sia predisposto per il parry come Wo Long.

Preferisco schivare e mazzuolare, ritmo ki e ripetere. :asd:

È più difficile perché il gioco non ti forza a usare quel playstyle e basta, un po' come Lies of P che ha la finestra di parry più stretta di un Sekiro perché Lies of P puoi giocarlo pure di schivate, altrimenti sarebbe stato proibitivo. Comunque ci sono dei bei benefit a fare deflect su Nioh 3 quindi comunque se si riesce a farli si fanno :sisi:

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

È più difficile perché il gioco non ti forza a usare quel playstyle e basta, un po' come Lies of P che ha la finestra di parry più stretta di un Sekiro perché Lies of P puoi giocarlo pure di schivate, altrimenti sarebbe stato proibitivo. Comunque ci sono dei bei benefit a fare deflect su Nioh 3 quindi comunque se si riesce a farli si fanno :sisi:

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Qualcuno del team ha detto che gli piaciuto lies of p e si sono ispirati

Preset b è il top , per le skill è assolutamente fondamentale

Io non vi nascondo che non sto trovando la finestra del party esplosivo particolarmente stringente, anzi.In uno scontro con un mini boss sono riuscito ad effettuare tutti i contrattacchi dopo averli visti la prima volta.Voi come state procedendo con le build?Io, as always, totalmente a sentimento... :asd:

Io non vi nascondo che non sto trovando la finestra del party esplosivo particolarmente stringente, anzi.In uno scontro con un mini boss sono riuscito ad effettuare tutti i contrattacchi dopo averli visti la prima volta.Voi come state procedendo con le build?Io, as always, totalmente a sentimento... :asd:
penso andrò di falcione e doppia katana ninja (al momento sto usando tonfa che sono rotti imho ). Anche se vorrei sostituire il primo con qualcosa di diverso visto che ci giocai alla nausea nel 2 :asd:

penso andrò di falcione e doppia katana ninja (al momento sto usando tonfa che sono rotti imho ). Anche se vorrei sostituire il primo con qualcosa di diverso visto che ci giocai alla nausea nel 2 :asd:
Ma c'è il Falcione? Io non lo vedo tra le opzioni

Oggi finalmente potrò dedicarmici come si deve.

Vedo che hanno fatto Nioh+Rise of the Ronin. Praticamente e Nioh con location da esplorare, liberamente, punti di interesse, basi nemiche ecc. Mah vedremo. Il ritmo di gioco così subisce molto a livello di gameplay.

Graficamente è indecente, altro che ottimizzato per Pro. Come con Ronin, sono indeciso quale modalità grafica scegliere, la Grafica ovviamente e sui 30 fps claudicanti, la Prestazioni pare di giocare a settaggi bassi o nulli (e fa male agli occhi).

Qualcuno sta provando delle build ninja? Io per ora sto andando sul sicuro con la fidata Odachi, però ammetto che mi sta divertendo non poco usare la doppia spada ninja e kusarigama, quindi vorrei magari provare qualcosa di più specifico :hmm:

Qualcuno sta provando delle build ninja? Io per ora sto andando sul sicuro con la fidata Odachi, però ammetto che mi sta divertendo non poco usare la doppia spada ninja e kusarigama, quindi vorrei magari provare qualcosa di più specifico :hmm:
Il ninja è fortissimo, se bildato bene . Io al momento lo sto usando in sinergia il più possibile con il samurai che è la base della build. Quindi praticamente mi serve come supporto anche se fa i suoi parchi danni anche così. Ho visto build ninja centriche molto forti.

Ultima modifica:
Vedo che hanno fatto Nioh+Rise of the Ronin. Praticamente e Nioh con location da esplorare, liberamente, punti di interesse, basi nemiche ecc. Mah vedremo. Il ritmo di gioco così subisce molto a livello di gameplay.
Vedrai presto che di Ronin c'è solo il sistema di sblocco progressivo degli obiettivi delle mappe, una volta uscito dal primo Crogiolo la struttura del gioco cambia da openfield a gigantesco metroidvania che conduce nei livelli classici di Nioh. Al punto che molte zone ti sbloccano anche la pergamena missione per riaffrontare il dungeon remixato con tanto di opzione per una difficoltà superiore.

È decisamente più avanzato invece soprattutto lato illuminazione globale, fisica delle animazioni, texture e materiali PBR, gira su un engine diverso e ha una struttura di gioco rinnovata. Se volete farlo passare per un copia incolla, non lo è.
Per non parlare poi della fluidità del combat , dei controlli è pazzesco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro