PS5 Nioh 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque ricordati sempre che sei al terzo gioco di questo tipo. Anzi, se ci aggiungi Wo Long e Ronin hai esperienza sufficiente per entrare in un gioco nuovo da più "pro". Gli sviluppatori fanno i giochi sempre bilanciandoli allo stesso modo. Non possono pensare che i fan sono migliorati (perchè devono vendere anche a giocatori nuovi).
è anche vero che nella prima mappa i danni medi sono i più bassi della serie, nei primi livelli degli altri due giochi si viene bishottati anche da nemici non boss mentre qua ci vogliono minimo 4 colpi ben piazzati se non ti curi

è anche vero che nella prima mappa i danni medi sono i più bassi della serie, nei primi livelli degli altri due giochi si viene bishottati anche da nemici non boss mentre qua ci vogliono minimo 4 colpi ben piazzati se non ti curi

È tanto tanto più facile dei primi due , sul 2 ho più di 400 ore
Le skill del crogiolo sono rottissime , ci sono combinazioni di pergamene nelle abilità che ti rendono praticamente immortale. Molti mob fanno un quarto del danno di prima. Il tutto si bilancia un po' nei vari Ng plus ma la prima run è veramente tanto più facile. Vediamo poi nei vari dlc se sistemano il tiro

Comunque ricordati sempre che sei al terzo gioco di questo tipo. Anzi, se ci aggiungi Wo Long e Ronin hai esperienza sufficiente per entrare in un gioco nuovo da più "pro". Gli sviluppatori fanno i giochi sempre bilanciandoli allo stesso modo. Non possono pensare che i fan sono migliorati (perchè devono vendere anche a giocatori nuovi).
Sì ma non mi era mai successo di suonare come un tamburo boss come Ryomen o Enenra.

Enenra è un altro che ieri sera è durato meno di 20 secondi. :asd:

Questo è dato pure dal fatto che le side quest ti fanno livellare, quindi puoi arrivare sovralivellato in altre aree.

Ultima modifica:
Anche nel 2 ricordo che facendo tutte le subquest prima di proseguire con la main arrivavi sovralivellato, ma credo che il grosso della differenza lo faccia l'equip. Cioè quando ero al 60 circa trovai un boss che mi droppò equip lv90, se lo avessi messo avrei sciolto tutte le aree anche di livello 75 probabilmente nonostante il mio pg fosse al 60.

Forse hanno deciso di dare una "entrata" più semplice per tutti, per poi far menare davvero nel NG+ che sono cose che fanno poi il fulcro dell'esperienza del gioco (sarebbe grave se pure lì le cose sono più semplici, ma non credo).
Buono a sapersi comunque :asd:

Comunque è veramente bellissimo, aspetto con tanta impazienza i dlc per lo sviluppo del endgame che ora è ancora al primo step come fu su nioh2.

Ma i DLC aggiungono nuove aree alla Shadow of the erdtree o sono contenuti più da post game, come il NG+?

Ottimo per la seconda area, che tra l'altro sarebbe un'altra timeline. :sisi:

Artisticamente sublime, molto meglio della prima, buon level design e livello di sfida che pare aumentato. Ora si che si ragiona.

Gran bel gioco!
Ho platinato i primi 2 e questo mi sta divertendo tantissimo.
Tendenzialmente, soprattutto all'inizio, è più facile dei primi due, ma è comunque sempre molto impegnativo.
Gioco quasi esclusivamente in modalità ninja con una build (per la prima volta in 3 capitoli) incentrata essenzialmente sul Ninjutsu e come arma utilizzo i tonfa: applico stati alterati con i kunai avvelenati e i kunai esplosivi e poi con un paio di combinazioni di tonfa (che applicano un altro stato alterato) polverizzo il ki del nemico stunnandolo.
Caratteristiche funzionali alla build, quindi Costituzione (solo perché i tonfa scalano anche con Costituzione, ma se si utilizzano ad esempio i kusarigama, allora Cuore va a sostituire Costituzione), Abilità (la stragrande maggioranza dei punti) e Magia.
Forza, Stamina e Cuore ignorati totalmente, solo qualche punto a intelligenza: il ninja non è strutturato per assorbire colpi, ma per evitarli.
Sono arrivato al punto che devo sbloccare i 3 portali e per ora apro in due qualunque cosa mi si presenta davanti.
Per adesso è di gran lungo il più divertente della serie.

P.S.: non ricordo, ma anche negli altri due si poteva respeccare a piacimento gratis?

Qui come gli altri una buld "tank" si può fare vero? Di solito io siccome piglio colpi vado di quel tipo di pg lì :asd:
Anche se poi equilibravo con la magia che è sgrava lanciando talismani a destra e a manca :asd:

Qui come gli altri una buld "tank" si può fare vero? Di solito io siccome piglio colpi vado di quel tipo di pg lì :asd:
Anche se poi equilibravo con la magia che è sgrava lanciando talismani a destra e a manca :asd:
Certo che si e se combini le skill giuste dei vari pezzi (recupero vita con amrita ad esempio) puoi anche fare a meno degli elisir :asd:

Si qua la robustezza continua ad essere una caratteristica efficace e anzi ci sono ancora più opzioni difensive di prima. Non la puoi fare sul Ninja ma di base ti da solo altre opzioni in aggiunta al samurai visto che puoi passare in ogni momento da una build tank a una classe mobile ultraveloce.

L'unico difetto che ha il CS secondo me è la divisione Ninja/Samurai delle armi, è un po' ingiusto che solo Katana, Tekko e Doppie Spade siano disponibili in entrambe. A me piaceva molto la splitstaff samurai e quella ninja è super insoddisfacente al confronto.
E forse la gestione della magia e delle abilità yokai, che era più pulita in Nioh 2 mentre nel 3 hanno inutilmente appesantito tutto.

Ma in terminio di opzioni/build/nuove meccaniche è davvero un calderone ben riuscito. Non sono caduti nella trappola di mettere la deviazione/perfect dodge e obbligare al playstyle di Wo Long/Ronin, hai genuinamente ottomila opzioni a disposizione e puoi scegliere di giocare nel modo che preferisci.

Si ma ti conviene stare sul colore verde (peso intermedio) altrimenti consumi un botto di stamina

Sta cosa del respec gratis (e rapidissimo da fare) è una manna non da poco. Ti spinge a provare build nuove in continuazione, magari fosse così in tutti i soulslike :asd:

Si ma ti conviene stare sul colore verde (peso intermedio) altrimenti consumi un botto di stamina
Non credo sia possibile rimanere nel verde con le armature per il tank (che comunque fai solo con il samurai) e non penso sia nemmeno così necessario: con il ritmo ki (che non hai con il ninja e che è fondamentale con il samurai) riesci a gestirti più che bene.
Con il ninja invece stare nel verde è manna dal cielo perché sei un grillo (e devi esserlo), fai pure le schivate in scivolata :asd:
[automerge]1771709930[/automerge]
Sta cosa del respec gratis (e rapidissimo da fare) è una manna non da poco. Ti spinge a provare build nuove in continuazione, magari fosse così in tutti i soulslike :asd:
In questi giorni passo più tempo a cambiare armi e riassegnare punti che a proseguire :asd:
Oggi mi sono imbattuto nel Demone della Superbia e mi ha fatto davvero penare :ahsisi:

Ultima modifica:
Tanta roba la modalità Ninja, inizialmente l'avevo snobbata e non poco. :asd:

Veloce e versatile, sopratutto grazie al Ninjutsu, che qui ha slot dedicati (separari dagli altri 8). Tra l'altro il Ninjutsu della barriera di pietra, ricorda molto una magia che era presente pure in Wo Long.

Intanto macino Yokai, esploro e sblocco nuove abilità e altre rewards.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro