PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me William, per la storia raccontata, è il personaggio più importante, quello che avviene tra i vari personaggi giapponesi è di contorno al succo del viaggio di William, inoltre rende pure più facile la presenza dell'ultimo boss del DLC.

Un Nioh 2 con solo personaggi giapponesi e più caratterizzati ci sta benissimo, ma il gameplay deve essere sempre la cosa più importante per questo tipo di giochi.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

William si rifà ad un personaggio realmente esistente, che fu appunto il primo samurai straniero in giappone, per questo c'è lui :ahsisi:

In ogni caso per come la vedo io, in un gioco cosi gameplay-centrico, non è che abbia sentito tutta sta mancanza di una storyline solidissima e personaggi super caratterizzati. Se migliorano non mi dispiace, ma non lo metterei tra le priorità per un seguito.

William si rifà ad un personaggio realmente esistente, che fu appunto il primo samurai straniero in giappone, per questo c'è lui :ahsisi:
In ogni caso per come la vedo io, in un gioco cosi gameplay-centrico, non è che abbia sentito tutta sta mancanza di una storyline solidissima e personaggi super caratterizzati. Se migliorano non mi dispiace, ma non lo metterei tra le priorità per un seguito.
Senza dubbio.. Gameplay > Storia, in questo tipo di giochi..

Ma con PG così fighi (almeno nell'estetica:asd:) avere una storia-narrazione migliore (sopratutto narrazione, visto che una storia semplice va benissimo!) secondo me può solo fargli bene... E' un quid in più :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

IMHO in un gioco così sarebbe meglio il classico personaggio muto da creare da 0 con l'editor ad inizio gioco piuttosto che un belloccio senza caratterizzazione
Be' William è praticamente muto :sard:

Personalmente preferisco sempre un PG scritto dallo sceneggiatore del gioco, anche se nel caso di Nioh (questo primo capitolo almeno) anche un PG Editabile non lo avrei visto così male... Alla fine William è lì solo come citazione del PG storico, e nulla più... Metterci tutt'altro PG (anche editabile) non avrebbe cambiato particolarmente la sceneggiatura :sisi:

Vedremo nel 2... Ma personalmente spererei (sul fronte narrativo) in un Samurai caxxuto (esistito o non esistito poco importa!) con una storia quanto meno legata ai Personaggi Secondari più rilevanti :sisi:

Ma perché in un gioco cosi non ci può essere una scrittura bella ? La non storia souliana ha davvero fatto danni :ahsisi

Ultima modifica da un moderatore:
domanda: le tipologie di armi che vengono droppate dai nemici (tranne dai revenant) sono influenzate da quelle che ho equipaggiate al momento?

cioè se io ho,per esempio, la katana e la lancia ho più probabilità di trovare quelle piuttosto che altre?

giusto per capire visto che vorrei usare le doppie e ne trovo una ogni due secoli :asd:

domanda: le tipologie di armi che vengono droppate dai nemici (tranne dai revenant) sono influenzate da quelle che ho equipaggiate al momento?cioè se io ho,per esempio, la katana e la lancia ho più probabilità di trovare quelle piuttosto che altre?

giusto per capire visto che vorrei usare le doppie e ne trovo una ogni due secoli :asd:
Ti risponderei di sì dato che, per quanto mi riguarda, anche io sto usando katana e lancia e il loro drop rate mi pare decisamente più alto soprattutto rispetto a doppie katane e kusarigama. E presumo che questo giustifichi il fatto che, dopo il primo livello, il gioco ti da la possibilità di scegliere le tue armi preferite.

L'ho iniziato ieri e ho finito prologo + tutorial...sono rimasto molto colpito dalla tecnicità e profonditá dei combattimenti e le sue variabili...devo dire che amando i Souls il feeling l'ho trovato abbastanza in fretta, anche se qua ci sono un po' più cosette da imparare e padroneggiare...

Graficamente é indegno, anche su "Pro"...a confronto DS3 sembra quasi next gen...ma vabbè :asd:

Domanda: Ho evocato un pg da una macchia rossa sul terreno...é un avversario umano o ia? Dallo stile e dalle reazioni mi é sembrato umano. Lo chiedo perché non ho il plus e il dubbio ce l'ho...

Ovviamente mi ha sconfitto...ma ha sudato parecchio! :morris82:

L'ho iniziato ieri e ho finito prologo + tutorial...sono rimasto molto colpito dalla tecnicità e profonditá dei combattimenti e le sue variabili...devo dire che amando i Souls il feeling l'ho trovato abbastanza in fretta, anche se qua ci sono un po' più cosette da imparare e padroneggiare...Graficamente é indegno, anche su "Pro"...a confronto DS3 sembra quasi next gen...ma vabbè :asd:

Domanda: Ho evocato un pg da una macchia rossa sul terreno...é un avversario umano o ia? Dallo stile e dalle reazioni mi é sembrato umano. Lo chiedo perché non ho il plus e il dubbio ce l'ho...

Ovviamente mi ha sconfitto...ma ha sudato parecchio! :morris82:
Sono tutti personaggi controllati dalla cpu.

li trovi sparsi per i livelli in concomitanza del punto in cui sono morti altri giocatori.

Il plus ti serve solo se vuoi giocare in coop con amici! ;)

ps chiedo un'ultima cortesia sul trofeo legato alle missioni secondarie:

So che in una delle patch hanno introdotto alcune missioni nuove che non servono per il trofeo.

Qualcuno mi sa dire quali sono?

Per il momento mi focalizzo sulle missioni del crepuscolo che mi mancano, ma vorrei evitare di perdere tempo!

Grazie a tutti

Sono tutti personaggi controllati dalla cpu. li trovi sparsi per i livelli in concomitanza del punto in cui sono morti altri giocatori.

Il plus ti serve solo se vuoi giocare in coop con amici! ;)

So che in una delle patch hanno introdotto alcune missioni nuove che non servono per il trofeo.

Per il momento mi focalizzo sulle missioni del crepuscolo che mi mancano, ma vorrei evitare di perdere tempo!

Grazie a tutti
Ah cavoli, sembrava umano! Tostissimo :morris82:

Grazie a tutti
Ti danno exp, soldi e buoni drop, e alcune sono anche piuttosto stimolanti, perchè perdita di tempo? :asd:

Dovrebbero essere queste comunque:

Secrets of the dead

The two masters

Two in the shadows

Tea-time entertainment

Hyakki Yagyo

Restless spirit

The return of the gourd

Ti danno exp, soldi e buoni drop, e alcune sono anche piuttosto stimolanti, perchè perdita di tempo? :asd:

Dovrebbero essere queste comunque:

Secrets of the dead

The two masters

Two in the shadows

Tea-time entertainment

Hyakki Yagyo

Restless spirit

The return of the gourd
Non sapendolo le ho praticamente già fatte tutte :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Mi mancano solo alcune missioni del crepuscolo e quelle che si sboccano dopo aver maxato le armi nel dojo :patpat:

@ cloud: perdita di tempo perchè IHMO missioni come Hyakki Yagyo sono noiose da morire!

Inizi la missione nell'arena e sai già che sarà mattanza, zero esplorazione solo mazzate! :D

Ti risponderei di sì dato che, per quanto mi riguarda, anche io sto usando katana e lancia e il loro drop rate mi pare decisamente più alto soprattutto rispetto a doppie katane e kusarigama. E presumo che questo giustifichi il fatto che, dopo il primo livello, il gioco ti da la possibilità di scegliere le tue armi preferite.
pensavo la stessa cosa... ora sto tirando su cuore e abilità quasi di pari passo per alternarle,poi misà butterò (quando sarò lv alto) sulla seconda visto che preferisco armi più rapide.Scelta ardua :unsisi:

Mi permetto di ribadire quello che mi consigliò a suo tempo cloud.

Prova tutte le armi!

E te lo dico avendo usato per tutta la prima run la katana.

Ora uso la lancia per comodità vista la build spirito + arma vivente infinita ma se me lo chiedi l'arma che preferisco è senza dubbio la kusarigama.

Appena finisco quello che ho in mente respecco su quella + build abilità

bene o male è quello che ho fatto. :sisi: diciamo che sto capendo quali siano le mie preferite tra tutte.. e sono le dual e la kusarigama. mi piace quel senso di agilità :asd:

bene o male è quello che ho fatto. :sisi: diciamo che sto capendo quali siano le mie preferite tra tutte.. e sono le dual e la kusarigama. mi piace quel senso di agilità :asd:
:sisi:

Io tremo all'idea di dover maxare l'ascia.

lenta da morire....:dsax:

La lancia in questo senso è il massimo che posso tollerare in giochi del genere.

Ho concluso finalmente la terza regione. Il prossimo fine settimana punto a concludere la quarta.

Curiosando nel menù, mi sono imbattuto nelle schede "prestigio ungyo" e "prestigio agyo", dalle quali ho visto che si possono sbloccare moltissimi utili bonus.

Non ho però ben capito come funzionano. I livelli di prestigio si ottengono semplicemente progredendo nel gioco o ci sono specifici obiettivi da completare?

Ho concluso finalmente la terza regione. Il prossimo fine settimana punto a concludere la quarta.
Curiosando nel menù, mi sono imbattuto nelle schede "prestigio ungyo" e "prestigio agyo", dalle quali ho visto che si possono sbloccare moltissimi utili bonus.

Non ho però ben capito come funzionano. I livelli di prestigio si ottengono semplicemente progredendo nel gioco o ci sono specifici obiettivi da completare?
Si sono obiettivi specifici, ma giocando normalmente, cambiando armi e affrontando più volte vari nemici e boss li sblocchi senza problemi.

Si sono obiettivi specifici, ma giocando normalmente, cambiando armi e affrontando più volte vari nemici e boss li sblocchi senza problemi.
Grazie mille. ;)

Aggiungo un paio di quesiti:

1) affrontando nemici di un certo elemento, posso infliggere danni maggiori usando l'elemento "antagonista" (esempio acqua - fuoco)?

2) aumentando una certa statistica di due o più livelli in una sola volta ottengo maggiori incrementi?

Ho fatto i primi 2 boss e una secondaria...ora sono al terzo boss, ma non riesco a batterlo(a)...é una mia impressione o c'è un bilanciamento un po' discutibile? Mi spiego...fin'ora ho fatto tutti gli stage con una certa facilità, ma i boss mi sembrano un po' troppo tosterelli in proporzione invece...purtroppo non ho il plus e non posso evocare nessuno...voi li avete fatti con un aiuto o da soli?

Credo che se mi impegno al max e non sbaglio nulla ce la posso fare...ma ho già smadonnato non poco...:asd:

Ho fatto i primi 2 boss e una secondaria...ora sono al terzo boss, ma non riesco a batterlo(a)...é una mia impressione o c'è un bilanciamento un po' discutibile? Mi spiego...fin'ora ho fatto tutti gli stage con una certa facilità, ma i boss mi sembrano un po' troppo tosterelli in proporzione invece...purtroppo non ho il plus e non posso evocare nessuno...voi li avete fatti con un aiuto o da soli?Credo che se mi impegno al max e non sbaglio nulla ce la posso fare...ma ho già smadonnato non poco...:asd:
sì è normale, però alla lunga anche i boss li potra spazzare via in un attimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro