PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la lancia ha scavalcato brutalmente le dual nelle mie preferenze. la adoro :asd: veramente divertentissima da usare . L'unica che mi ha detto poco (ma per gusto personale) è l'ascia. Proprio zero
Io adoro troppo la katana, che alterno alle dual ogni tanto. Mi fa troppo stile tenchu, stupenda.

Quante regioni ci sono, 6? Sto iniziando ad essere leggermente ripetitivo dopo 5 regioni... ma devo dire che il gameplay aiuta a reggere la baracca. Anche se ho drago del nord e il season penso di aspettare gli altri dlc.

Sono arrivato all'ultima missione principale della quinta regione e comincio a fare molta fatica, probabilmente anche a causa del sotto-livellamento. :sad:

Sapreste darmi qualche consiglio riguardo i set/le armi con cui è meglio affrontarla?

Sono arrivato all'ultima missione principale della quinta regione e comincio a fare molta fatica, probabilmente anche a causa del sotto-livellamento. :sad:Sapreste darmi qualche consiglio riguardo i set/le armi con cui è meglio affrontarla?
Ma parli del

castello di Edo?
Io ci sono arrivato a livello 85-87. Non ho avuto grossi problemi. Giusto il boss finale, che ho voluto fare senza usare bradipo, mi ha segato un pò di volte ma niente di epocale.

Per la cronaca uso la lancia e le doppie katane. Le stat erano all'incirca 22 e 22 per gli attributi delle due armi, 25 magia e 16 spirito guardiano.

Ma parli del
castello di Edo?
Io ci sono arrivato a livello 85-87. Non ho avuto grossi problemi. Giusto il boss finale, che ho voluto fare senza usare bradipo, mi ha segato un pò di volte ma niente di epocale.

Per la cronaca uso la lancia e le doppie katane. Le stat erano all'incirca 22 e 22 per gli attributi delle due armi, 25 magia e 16 spirito guardiano.
No, intendevo

"the source of evil", quella con lo scheletro gigante come boss finale.

ma quello è il boss trollone del gioco :asd: la boss fight più ridicola e scriptata del gioco :asd:
L'ho battuto nel primo pomeriggio. La boss fight in sé è stata semplicissima, ma ho faticato molto per arrivarci. :sad:

Intendo proprio come tipologie di armi, stare sempre con la Katana e basta è uno spreco imho, il gioco ti spinge a provare un po tutto oltre che trovi armi sempre migliori (statistiche) progredendo, quindi l'equip è sempre in cambiamento, anche per questo non costa nulla provare a variare con le armi. Non ci sono tutorial particolari, le armi le scopri usandole, di norma ogni stance di ogni arma ha una sua funzione.
Capito a differenza di Bloodborne e Ds 3 proverò di più le varie tipologie di armi senza rimanere ancorato ad una sola per tutto il gioco, infatti in BB usavo sempre e solo la spada di Ludwig e la pistola per i rarissimi parry e in Ds 3 ho usato finora la spada di Astora Grezza +10 e lo scudo del drago +5, in Nioh pensavo di alternare la Katana con le lance Naginata e magari le asce o armi simili, spero ci siano anche i nunchaku. :sisi: Se non si è capito a me piacciono le armi veloci e che fanno tanti danni ai nemici piuttosto che quelle lente anche se non so qua com'e' la differenza con Ds 3.

No, non puoi fare tutto in stealth. E' occasionale la cosa.
Ah ok bhe se posso farlo ci provo, se va male attacco direttamente, quindi se il giro tondo non funziona la telecamera mi punta automaticamente il nemico o devo farlo io?

Si puoi fare in coop, anche se per la prima run è sconsigliato imho. Diventa poi la classica passeggiata di salute. Ti servono degli oggetti appositi che danno i nemici (principalmente i cadaveri degli altri giocatori morti, che puoi evocare e combatterci- Sono NPC comunque, semplicemente sono vestiti come era vestito il giocatore)
Capito se proprio sono nella merdà fino al collo con un boss evoco qualcuno sennò ci provo da solo, ma posso farla quando mi pare quindi oppure ci saranno zone dove non posso farla?

Ultima modifica da un moderatore:
Lentezza e velocità è concetto relativo con le armi di Nioh, perchè ognuna ha 3 diversi moveset a seconda della stance (alternabile in qualsiasi momento, anche durante il combattimento), ergo qualsiasi arma è viabile un po per tutte le situazioni.

Certo ci sono armi più lente o veloci a seconda del tipo, ma il concetto è quello.

Le tipologie sono: Katana, Lancia, Doppia Katana, Ascia, Kusarigama e Odachi (DLC).

Sono tutte ottime da utilizzare (forse giusto l'ascia è un po meno utilizzata, ma anche quest'arma ha comunque le sue build interessanti), e il bello è appunto alternarle, soprattutto durante la prima giocata quando non si ha ancora una build/set precisa.

Io ho provato ad usare la lancia e l'ascia, ma in un gioco come Nioh mi sembrano proprio inadeguate. Nei Souls e in BB ho usato sia ascia che lancia, ma Nioh sembra fatto lroprio per la katana o le dual, stile samurai. E secondo me anche più scenografiche da usare, con in nemici che vengono divisi in mille pezzi dalla lama, stupendo.

come già ti hanno detto esistno essenzialmente 3 stili, ognuno bene o male si compone così:

stance basa: + velocità - potenza

stance media: equilibrio tra vel e pot

stance alta: + potenza - velocità

ogni arma ha delle caratteristiche che la rendono utile in certi contesti e penalizzate in altri. Ad esempio l'ascia sarà cmq lenta anche in stance bassa ma i suoi attacchi coprono un range ad area molto maggiore rispetto alle altre armi. La lancia è utile per tenere l'avversario lontano se ce l'hai di fronte. Le doppie spade sono velocissime ma molto meno potenti della katana. Quest'ultima di certo è l'arma più bilanciata del gioco. Io preferisco la stance bassa contro i nemici minori e la stance alta contro i boss e i vari mob.

La nodachi mi ha deluso alquanto, è leggermente meno forte della katana e ha un moveset che non mi convince molto.

Poi molto dipende dalle build. Esistono certe build pazzesche che ti consentono di uccidere perfino i boss con 3-4 lanci di shuriken :asd:

Sono finalmente giunto alla terza missione dell'ultima regione, ovvero quella onnipresente nei video di farming. :asd:

Adesso mi dedicherò pesantemente al potenziamento del mio personaggio. :sasa:

Comunque la trasformazione con lo spirito non serve a niente , ogni volta che mi serve col boss non la posso usare

Comunque la trasformazione con lo spirito non serve a niente , ogni volta che mi serve col boss non la posso usare
Basta che te la prepari prima di arrivare al boss e la usi al momento giusto.

La lancia è utilissima in Nioh. Serve a tenere alla larga gruppi di nemici (attacco che la fa roteare) o a tenersi a distanza dai demoni (impugnatura media + triangolo) senza entrare nella loro area di azione.

L'ascia l'ho usata solo per due regioni ma poi ho fatto il respec passando alla lancia. L'ascia fa ingenti danni ma ha una portata limitata e consuma troppa stamina

Basta che te la prepari prima di arrivare al boss e la usi al momento giusto.
Ma poi la usi muori e tac , e poi il segnale delle barra noj è chiarissimo , ero convinto fosse piena e invece nada e sono morto -_-

Vabbè cosa volevi, che attivandola fosse un istant-win? :asd:

Puoi usare le pietre spirito per riempirla "manualmente" comunque. Tipo è utile se sei arrivato al boss e non la hai attiva.

L'arma vivente comunque è ottima con Suzaku, quante volte mi ha salvato nella via del demone, quante volte :asd:

Il save mi segnava che non ci giocavo dal 4 marzo, oggi l'ho ripreso, hanno aggiunto tremila cose, francamente giocato mezzo livello e spento, dovrei riprenderci la mano, non mi ricordo niente e hanno cambiato alcune cose, addirittura due spiriti ora, non ho capito che stat ti dia il secondo però, boh, amen.

Ma non avevano aggiunto il tasto pausa? quale sarebbe? li ho premuti tutti.

Bastano un paio di partite e la mano si riprende :ahsisi:

Le passive degli spiriti sono attive solo sullo spirito che utilizzi al momento, però tenerne 2 ti da comunque un piccolo bonus di sinergia (indicato alla fine dell'elenco dei bonus dello spirito).

- - - Aggiornato - - -

Io ho provato ad usare la lancia e l'ascia, ma in un gioco come Nioh mi sembrano proprio inadeguate. Nei Souls e in BB ho usato sia ascia che lancia, ma Nioh sembra fatto lroprio per la katana o le dual, stile samurai.
Aspetta che i nemici inizino a fare una caterva i danno, poi voglio vedere se stare più distante con la lancia grazie al suo range non è adatto :sard:

La lancia di Nioh non ha niente a che vedere con quella dei Souls, qui ci sono 3 diversi moveset + varie skill che la rendono viabile per qualsiasi situazione.

Bastano un paio di partite e la mano si riprende :ahsisi:
Le passive degli spiriti sono attive solo sullo spirito che utilizzi al momento, però tenerne 2 ti da comunque un piccolo bonus di sinergia (indicato alla fine dell'elenco dei bonus dello spirito).

- - - Aggiornato - - -

Aspetta che i nemici inizino a fare una caterva i danno, poi voglio vedere se stare più distante con la lancia grazie al suo range non è adatto :sard:

La lancia di Nioh non ha niente a che vedere con quella dei Souls, qui ci sono 3 diversi moveset + varie skill che la rendono viabile per qualsiasi situazione.
Quoto pienamente per quanto riguarda l'uso della lancia. Mio malgrado l'ho usata pochissimo nelle prime quattro regioni, ma ora non potrei farne a meno, sopratutto con gli Yokai.

Diciamo che anche il loot system non mi ha aiutato, visto che ho trovato una lancia veramente buona solo nelle fasi avanzate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro