PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ne sono sicuro perchè la prima run l'ho fatta in solitario. Nelle varie difficoltà avanzate è tutto sbloccato per le coop (a parte alcune missioni secondarie dove non si può coopare), mentre mi pare di ricordare che alla prima run, chi aiuta deve aver completato il livello (chi si fa aiutare non perforza invece). Not sure al 100%.

BTW, ho completato tutti i trofei del 2° DLC (uno scherzo confronto alle richieste del primo :asd: ) e sto facendo la via del Saggio. Ho completato le prime 3/4 regioni.

Alla fine se si è sopravvissuti alla via del demone, ce la si fa anche in questa, l'unica rogna sono alcuni boss stra-buffati che buttarli giù è dura e giocando in armor leggera è quasi 1 hit KO a qualsiasi cosa arriva (ma Suzaku e la Change Scroll aiutano non poco).

Visto ma aspetto scenda in sconto a 15€ o meno, tanto ho ancora il gioco base da iniziarmi, ma è vero che la coop funziona solo se uno ha già completato i livelli in Nioh? Oppure è come quella di BB o di Ds 3 in cui puoi farti aiutare dagli amici se non riesci a sconfiggere un boss?
Puoi evocare quando vuoi in un livello, senza averlo completato.

Mentre la coop nell'altra modalità (quella dove si ha la "vita" in comune senza checkpoint per intenderci) si sblocca solo se si è finito il livello.

Non ne sono sicuro perchè la prima run l'ho fatta in solitario. Nelle varie difficoltà avanzate è tutto sbloccato per le coop (a parte alcune missioni secondarie dove non si può coopare), mentre mi pare di ricordare che alla prima run, chi aiuta deve aver completato il livello (chi si fa aiutare non perforza invece). Not sure al 100%.

BTW, ho completato tutti i trofei del 2° DLC (uno scherzo confronto alle richieste del primo :asd: ) e sto facendo la via del Saggio. Ho completato le prime 3/4 regioni.

Alla fine se si è sopravvissuti alla via del demone, ce la si fa anche in questa, l'unica rogna sono alcuni boss stra-buffati che buttarli giù è dura e giocando in armor leggera è quasi 1 hit KO a qualsiasi cosa arriva (ma Suzaku e la Change Scroll aiutano non poco).
Nella via del demone non riesco a sconfiggere il boss della prima missione secondaria del secondo DLC, sono sotto il livello 300, qualche consiglio che puoi darmi?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Nella via del demone non riesco a sconfiggere il boss della prima missione secondaria del secondo DLC, sono sotto il livello 300, qualche consiglio che puoi darmi?
Un po più specifico?

Se è un boss umano comunque ti aiuta molto l'attacco di Daiba-Washi che lo butta a terra :sisi:

Un po più specifico?Se è un boss umano comunque ti aiuta molto l'attacco di Daiba-Washi che lo butta a terra :sisi:
Date masamune, nel dlc dedicato a lui è stata una passeggiata, ma nel nuovo DLC non gli faccio perdere niente.

Ho finito Nioh e sono lv 113, ho acquistato il 1 Dlc, arrivo al 1 Boss e con 1 colpo mi oneshotta, dite che mi tocca livellare brutalmente nello stage? Visto che fino al boss farmo 800k amrita?

Solo che unica pecca i nemici droppano stesse armi e a parte livellare il mio equipaggiamento non migliora, secondo voi esperti cosa dovrei fare?

Rifare il gioco dalla prima regione con la via dell'eroe con tutto sbloccato missioni primare e secondarie o cosa?

Sono ad un punto morto e non ho idee..

grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che fino al boss farmo 800k amrita?
Per curiosità, per fare un livello quanta armita ti serve? :asd:

Ho finito Nioh e sono lv 113, ho acquistato il 1 Dlc, arrivo al 1 Boss e con 1 colpo mi oneshotta, dite che mi tocca livellare brutalmente nello stage? Visto che fino al boss farmo 800k amrita? Solo che unica pecca i nemici droppano stesse armi e a parte livellare il mio equipaggiamento non migliora, secondo voi esperti cosa dovrei fare?

Rifare il gioco dalla prima regione con la via dell'eroe con tutto sbloccato missioni primare e secondarie o cosa?

Sono ad un punto morto e non ho idee..

grazie
Conviene iniziare la Via del forte per trovare roba migliore.

Comunque in questo gioco, data la profondità delle meccaniche, più che il livello è importante avere una buona sinergia con skills ed equip. Cosa che puoi iniziare a fare dall'endgame in poi.

Anyway, ho sbloccato Marobashi nella Via del Saggio, via col farming :lucatm:

Vedo che noih è in sconto sul psn, non so non vorrei fosse troppo difficile, pareri?

Poi si può giocare offline?

Vedo che noih è in sconto sul psn, non so non vorrei fosse troppo difficile, pareri?
Poi si può giocare offline?
Certo che si può giocare offline, l'esperienza è principalmente se non interamente single player, come un souls insomma.

Non è difficile, è impegnativo, ti devi mettere lì a capire il gioco e a imparare le molteplici meccaniche. Regala molte soddisfazioni questo gameplay. Se non hai pazienza è sconsigliato, se ce l'hai te lo consiglio caldamente.

Ok, L'HO FINITO. Che dire? Un gioco stupendo, con un combat system che è un qualcosa di fenomenale e strutturato alla perfezione. La trama si lascia seguire, senza però colpire il giocatore. Graficamente è abbastanza buono, ma il gioco punta su altri aspetti. Una volta che inizi a prendere confidenza con tutte le mecchaniche diventa una fottuta droga. Impegnativo al punto giusto, senza mai però risultare frustrante. La longevità è ottima. Ho finito la prima run completando tutte le secondarie ma non le missioni crepuscolo, con circa 65 ore. Per me è un 9,5 secco.

Concordo, il mio timer segna 230 ore e ancora mi ci diverto e ci passo ore filate. Tralaltro come avevo già detto in precedenza, il team ninja lo sta supportando molto bene con contenuti ed aggiustamenti continui (anche fuori dai DLC a pagamento).

Penso possa essere uno dei titoli più sottovalutati per PS4 (visto che ha venduto "solo" 1 milione di copie). Il combat sysyem è di un divertente, profondo ed appagante come se ne vedono pochi.

Poi vabbè l'itemizzazione alla Diablo e le millemila opzioni di crafting lo rendono molto profondo anche dal punto di vista della pianificazione e dello studio, davvero un bel connubio con la già ottima parte action citata prima.

Certo rispetto alla serie Souls (visto che viene sempre paragonato), c'è meno cura in ambientazioni, storia e dettagli vari, ma questo è un gioco a sè e sebbene non sia paragonabile ai Souls in quei parametri, la serie Souls non è paragonabile a Nioh come profondità di azione e crafting. Sono due giochi all'apparenza simili ma con punti di eccellenza ben diversi.

Mi fa però dispiacere che Nioh nonostante per gli sviluppatori sia andato bene come accoglienza, non trovi altrettanta fanbase come numero, anche se forse essendo che Nioh richiede più testa, è normale.

BTW ho completato una buona parte delle missioni anche nella Via del Saggio, dopo il farming selvaggio sono arrivato a livello 449 :sard:

Ho trovato una Lancia eterea che ho portato a livello massimo, ovvero 250 (+30), una bomba.

Resto sempre fedela alla mia A in agility con armatura iper leggera, da quel che vedo nelle coop della Via del saggio sono rimasto l'unico ormai :rickds:

Domanda: io vorrei comprarlo visto che è in sconto ma sono una pippa in questi giochi :asd: Per miracolo ho finito Bloodborne per dirvi, che considero più facile di questo visto che ho provato alpha e Beta. Nell'alpha non sono riuscito ad arrivare al boss :asd: Nella Beta sì (il primo) ma non l'ho battuto, forse se mi ci mettevo meglio lo facevo ma era una Beta e non mi andava di perderci tempo diciamo :asd:

Se lo prendo punterei semplicemente ai titoli di coda, sarebbe il mio obiettivo finale. In bloodborne quando avevo difficiltà in alcune zone farmavo, potenziavo i parametri relativi alla forza e alla difesa (o all'aumento degli HP) e sentivo quella differenza lì che poi mi permetteva di andare meglio in quelle zone, qui è la stessa cosa? Cioè, ha quel lato rpg che hanno solitamente gli rpg dove se perdi tempo a livellare e ad aumentare certi parametri hai più possibilità di uscirne vivo? O è di un tecnicismo così elevato che se non usi per forza determinate strategie ti ammazzano tutti? :asd:

Livellare aiuta certamente (più hp, più difesa, etc), ma di base se non sei capace muori lo stesso, almeno nelle difficoltà più elevate.

La prima run onestamente credo sia più o meno alla portata di tutti, anche perchè a differenza del post-game e oltre, i debuff sui nemici (boss compresi) funzionano fin troppo bene e rendono quasi qualsiasi situazione difficile di colpo abbordabile.

la vera sfida (e anche buona parte della profondità del crafting sys e di tutto il resto) inizia finita la storia insomma.

Livellare aiuta certamente (più hp, più difesa, etc), ma di base se non sei capace muori lo stesso, almeno nelle difficoltà più elevate.La prima run onestamente credo sia più o meno alla portata di tutti, anche perchè a differenza del post-game e oltre, i debuff sui nemici (boss compresi) funzionano fin troppo bene e rendono quasi qualsiasi situazione difficile di colpo abbordabile.

la vera sfida (e anche buona parte della profondità del crafting sys e di tutto il resto) inizia finita la storia insomma.
Capisco, quindi di finirlo potrei essere in grado :asd: Ovvio comunque che un minimo di capacità serva :stema:

Capisco, quindi di finirlo potrei essere in grado :asd: Ovvio comunque che un minimo di capacità serva :stema:
Io Bloodborne l'ho trovato più difficile di Nioh. Il gioco Ninja theory è impegnativo, ma i livelli in genere non sono strontzi come i giochi From software. Poi TUTTI i boss di nioh sono, a mio avviso, gestiti benissimo come difficoltà. Nel senso che ad ogni boss devi morire inizialmente tot volte che servono per capire i pattern di attacco del nemico e i momenti morti dove rimane scoperto e poterlo attaccare, poi dopo 10-20 morti (a seconda del boss e della tua bravura) riesci con soddisfazione a uscirne vincitore. Sia chiaro, alcuni boss li ho fatti al primo tentativo (tipo il boss finale:asd:), però in genere l'ho trovato molto più equilibrato in questo aspetto rispetto ai souls. E il livellare conta, certo, ma non come nei souls. In Nioh conta molto di più equip ed equipaggiamento. Il livellare di 4-5 livelli in più non ti semplifica il gioco, affatto.

Io Bloodborne l'ho trovato più difficile di Nioh. Il gioco Ninja theory è impegnativo, ma i livelli in genere non sono strontzi come i giochi From software. Poi TUTTI i boss di nioh sono, a mio avviso, gestiti benissimo come difficoltà. Nel senso che ad ogni boss devi morire inizialmente tot volte che servono per capire i pattern di attacco del nemico e i momenti morti dove rimane scoperto e poterlo attaccare, poi dopo 10-20 morti (a seconda del boss e della tua bravura) riesci con soddisfazione a uscirne vincitore. Sia chiaro, alcuni boss li ho fatti al primo tentativo (tipo il boss finale:asd:), però in genere l'ho trovato molto più equilibrato in questo aspetto rispetto ai souls. E il livellare conta, certo, ma non come nei souls. In Nioh conta molto di più equip ed equipaggiamento. Il livellare di 4-5 livelli in più non ti semplifica il gioco, affatto.
Eh? scusa quanto sei morto nei souls che qui ti sembra equilibrato morire 10-20 volte? :sad2:

Dai una volta che ci si è presa la mano nelle prime ore non si muore così tanto contro un boss, nemmeno in tutto il livello probabilmente, basta prestare davvero un minimo di attenzione per non fare tutte quelle morti^^''

Poi la gente si spaventa e ragequitta ancora prima di comprare il gioco se legge tutte quelle morti :rickds:

Comunque è del Team Ninja, non dei Ninja Theory :chris:

Eh? scusa quanto sei morto nei souls che qui ti sembra equilibrato morire 10-20 volte? :sad2:
Dai una volta che ci si è presa la mano nelle prime ore non si muore così tanto contro un boss, nemmeno in tutto il livello probabilmente, basta prestare davvero un minimo di attenzione per non fare tutte quelle morti^^''

Poi la gente si spaventa e ragequitta ancora prima di comprare il gioco se legge tutte quelle morti :rickds:

Comunque è del Team Ninja, non dei Ninja Theory :chris:
Probabilmente mi sono espresso male. 10-15 volte con i boss più tosti. Ma in generale in nioh ho trovato più equilibrio nei Boss, non come in BB o DS1, che alternavano boss che steccavi al primo tentativo con alcuni davvero terrificanti, come ad esempio ornestein e smough in DS1 o Padre gascoigne in BB piazzato come secondo boss. Diciamo che in Nioh sono tutti abbastanza equilibrati, tranne qualche eccezione.

Io probabilmente sono morto abbastanza perchè le prime volte che approccio un boss in Nioh non uso elisir, per evitare di sprecarne troppi nella prima fase di studio del nemico.

Mah onestamente durante la prima run, non sono mai morto più di 2/3 volte massimo contro un boss. Come detto prima poi da un certo punto in poi quando inizi ad usare i debuff diventa anche fin troppo facile.

Gli unici che danno veramente da penare sono gli scontri multi-boss. Hanzo + Okatsu nelle difficoltà avanzate ti fa salire il rage :rickds:

I boss dei DLC sono un pelino più forti forse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro