PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah onestamente durante la prima run, non sono mai morto più di 2/3 volte massimo contro un boss. Come detto prima poi da un certo punto in poi quando inizi ad usare i debuff diventa anche fin troppo facile.
Gli unici che danno veramente da penare sono gli scontri multi-boss. Hanzo + Okatsu nelle difficoltà avanzate ti fa salire il rage :rickds:

I boss dei DLC sono un pelino più forti forse.
Ah, dimenticavo, io mi sono rifiutato di isare qualsiasi tipo di magia, che ho sentito che rompe parecchio il gioco. Ad esempio ho visto tanti video di itenti che per abusavano di "bradipo" sui boss, rendendoli delle vere e proprie pippe. Io ho fatto tutto di katana e katana dopia e stop, e fidati che morire massimo 2-3 volte contro tutti i boss mi sembra un pelino impossibile, considerato che quasi tutti i boss hanno una almeno un attacco che shotta o bi-shotta.

Ultima modifica da un moderatore:
Restano parecchie morti pure senza magia, pure io non credo di essere morto oltre quelle 2-3 volte coi boss, senza usare magie varie, quelle ho iniziato a usarle nell'endgame negli scontri 2vs1, non avevo voglia di smadonnare troppo lì.

Non è che sia chissà che campione, andavo con la mia calma e imparavo al momento il pattern del boss, ho fatto così con ogni cosa che potesse uccidere in sto gioco, finivo le missioni solo quando ero sicuro di aver esplorato lo stage al 100% non tralasciando nulla :sasa:

Pensare che ora ogni volta che lo rimetto nella console spengo subito, che non mi ricordo mezza combo e manco le basi a momenti :sad:

Restano parecchie morti pure senza magia, pure io non credo di essere morto oltre quelle 2-3 volte coi boss, senza usare magie varie, quelle ho iniziato a usarle nell'endgame negli scontri 2vs1, non avevo voglia di smadonnare troppo lì.
Non è che sia chissà che campione, andavo con la mia calma e imparavo al momento il pattern del boss, ho fatto così con ogni cosa che potesse uccidere in sto gioco, finivo le missioni solo quando ero sicuro di aver esplorato lo stage al 100% non tralasciando nulla :sasa:

Pensare che ora ogni volta che lo rimetto nella console spengo subito, che non mi ricordo mezza combo e manco le basi a momenti :sad:
E che vi devo dì, siete bravi oh:asd: Io ho alcuni amici che non vi dico quanto hanno bestemmiato contro alcuni boss. Per citarne alcuni, la rana, il budino gigante, il samurai di una secondaria della prima regione, la strega. Se siete morti massimo 2 volte con sti tipi qua che hanno combo che shottano, bhè, o eravate sopralivellati o siete dei fenomeni. I pattern di attacco del nemico e il "come" rispondere/schivare/parare ad ogni diverso attacco è impensabile capire tutto dopo 2 sole try, tranne in alcuni casi. Per assurdo ho trovato tutta la parte finale abbastanza facile, con i 3 boss finali fatti tutti al primo colpo. E non sono proprio un pivellino, avendo giocato e finito tutti i Souls compreso Demon's, tutti i ninja gaiden, tutti i tenchu, tutti gli onimusha ed i vari action più easy tipo la saga di DMC e company. Quindi non è che parlo da novizio in questo genere eh.

E che vi devo dì, siete bravi oh:asd: Io ho alcuni amici che non vi dico quanto hanno bestemmiato contro alcuni boss. Per citarne alcuni, la rana, il budino gigante, il samurai di una secondaria della prima regione, la strega. Se siete morti massimo 2 volte con sti tipi qua che hanno combo che shottano, bhè, o eravate sopralivellati o siete dei fenomeni. I pattern di attacco del nemico e il "come" rispondere/schivare/parare ad ogni diverso attacco è impensabile capire tutto dopo 2 sole try, tranne in alcuni casi. Per assurdo ho trovato tutta la parte finale abbastanza facile, con i 3 boss finali fatti tutti al primo colpo. E non sono proprio un pivellino, avendo giocato e finito tutti i Souls compreso Demon's, tutti i ninja gaiden, tutti i tenchu, tutti gli onimusha ed i vari action più easy tipo la saga di DMC e company. Quindi non è che parlo da novizio in questo genere eh.
Il budino è e sarà sempre una boiata allucinante, non riesco a capire come la gente faccia ad avere problemi, a parte che è l'arena stessa dove lo si affronta che ti fa capire che è debole al fuoco, e il suo attacco che shotta lo carica con relativa animazione lenta, può capitare di essere beccati la prima volta perchè non te lo aspetti, ma per morirci 10-20 volte bisogna veramente andargli in bocca a spammare spadate e basta :asd: ho trovato possibile farmi molti boss al primo try addirittura, e non perchè fossi stralivellato o altro, una volta che si impara come giocare, respiro ki, parate e combo varie, puoi applicarle a tutti i nemici, boss inclusi. I nemici umani sono indubbiamente i più difficili, hanno un'ia su tutt'altro livello proprio, sono quelli che mi hanno dato più grattacapi, ma neanche troppi insomma.

Non è questione di essere novizi o meno, è questione di imparare bene a giocare a Nioh visto che è complesso e con molteplici meccaniche uniche, che si siano finiti altri tremila titoli conta niente, Nioh è diverso.

Il budino è e sarà sempre una boiata allucinante, non riesco a capire come la gente faccia ad avere problemi, a parte che è l'arena stessa dove lo si affronta che ti fa capire che è debole al fuoco, e il suo attacco che shotta lo carica con relativa animazione lenta, può capitare di essere beccati la prima volta perchè non te lo aspetti, ma per morirci 10-20 volte bisogna veramente andargli in bocca a spammare spadate e basta :asd: ho trovato possibile farmi molti boss al primo try addirittura, e non perchè fossi stralivellato o altro, una volta che si impara come giocare, respiro ki, parate e combo varie, puoi applicarle a tutti i nemici, boss inclusi. I nemici umani sono indubbiamente i più difficili, hanno un'ia su tutt'altro livello proprio, sono quelli che mi hanno dato più grattacapi, ma neanche troppi insomma.
Non è questione di essere novizi o meno, è questione di imparare bene a giocare a Nioh visto che è complesso e con molteplici meccaniche uniche, che si siano finiti altri tremila titoli conta niente, Nioh è diverso.
Son d'accordo, nemmeno io ho avuto difficoltà a portarlo a termine, però ripeto, alcuni boss sono più duri di altri e necessitano di un pò di try prima di capire i loro pattern di attacco. Poi se volete farlo passare per un gioco in cui la maggior parte dei boss vanno giù come niente al primo o al secondo tentativo, bhè, questo mi sembra oggettivamente sballato.

Ma quindi fammi capire, al budino gigante tu sei arrivato lì consapevole di quello che dovevi fare per non avere i figliocci nel mezzo, hai imparato i pattern e lo hai steccato dopo un paio di try?? Se è così, non posso che farti i complimenti, che ti devo dì:asd: Io non ti dico che sono morto 20 volte, ma una decina si, perchè mi trovavo i figlioccio nel mezzo essendomi dimenticato di accendere il terzo falò. Ricordatevi che è sempre facile parlare quando avete già battuto il boss e conoscete a memoria tutti i pattern. Il primo approccio con alcuni boss è abbastanza duro dai.

Come già detto, sono in linea con quel che ha detto Sab, alcuni boss più ostici di altri ma mai più di 2/3 tentativi per tirarli giù. Anche perchè le arene dove si combatte sono quasi sempre belle ampie e permettono la fuga in momenti critici.

La cosa di farsi tutto il game con la Katana senza sperimentare altre armi, il ninjutsu o l'omnyo non è che dev'essere un vanto eh, poi ti chiedi perchè sei morto 10/20 volte a boss :asd: Il gioco mette a disposizione molti tools che possono avvantaggiarti in una o l'altra situazione, idem oggetti che possono darti resistenze varie o incrementi di potenza. Tutto questo anche escludendo il bradipo.

Tipo chessò contro Nue ti basta un occhiata e capisci che è tutto fulmine e se sei un minimo accorto vai subito ad equipaggiarti con roba resistente al fulmine per limitare i danni. Alcune armi sono più adatte contro alcuni tipi di boss, idem gli attacchi dei guardian spirit, dove poi una volta sbloccato Suzaku le morti diminuiscono tanto, visto la sua abilità salva-vita.

Non è barare mica, è semplicemente adattarsi alla situazione e sfruttare quello che trovi/che il gioco mette a disposizione. Di roba ce ne è tanta e sperimentare/provare è assolutamente consigliato in questo gioco.

Poi appunto ogni gioco è a se stante, aver giocato i Souls non ti rende automaticamente capace a Nioh (ti aiuta di certo ad approcciare alcune situazioni che richiedono pazienza), come dissi in qualche post fa, richiede certamente più testa nella pianificazione del proprio personaggio, del proprio equip e anche di come usare le armi a seconda della situazione in cui ti trovi.

Ma quindi fammi capire, al budino gigante tu sei arrivato lì consapevole di quello che dovevi fare per non avere i figliocci nel mezzo, hai imparato i pattern e lo hai steccato dopo un paio di try?? Se è così, non posso che farti i complimenti, che ti devo dì:asd: Io non ti dico che sono morto 20 volte, ma una decina si, perchè mi trovavo i figlioccio nel mezzo essendomi dimenticato di accendere il terzo falò. Ricordatevi che è sempre facile parlare quando avete già battuto il boss e conoscete a memoria tutti i pattern. Il primo approccio con alcuni boss è abbastanza duro dai.
Al budino gigante l'ho fatto al secondo try semplicemente perchè al primo sono caduto in acqua visti i bordi non proprio precisissimi mentre lo si attacca, è un boss che sta fermo, ci sono i fuocherelli che hai acceso nel livello che ti hintano fortemente che è debole al fuoco, che manco ho usato direttamente mi sa, perchè non mi ero avvicinato, ma vedo il boss che gli stava alla larga.

Il boss che mi ha fatto bestemmiare più di tutti è la vampira della caverna, quella penso sia l'unica che una decina di tentativi ce l'ho messa, nella beta però :asd:

Per il resto quoto Cloud qui sopra, basta stare attenti e arrivare ben preparati che metà battaglia è già fatta.

Al budino gigante l'ho fatto al secondo try semplicemente perchè al primo sono caduto in acqua visti i bordi non proprio precisissimi mentre lo si attacca, è un boss che sta fermo, ci sono i fuocherelli che hai acceso nel livello che ti hintano fortemente che è debole al fuoco, che manco ho usato direttamente mi sa, perchè non mi ero avvicinato, ma vedo il boss che gli stava alla larga.
Il boss che mi ha fatto bestemmiare più di tutti è la vampira della caverna, quella penso sia l'unica che una decina di tentativi ce l'ho messa, nella beta però :asd:

Per il resto quoto Cloud qui sopra, basta stare attenti e arrivare ben preparati che metà battaglia è già fatta.
Io ci aggiungerei pure che è l'unico boss con un attacco che ti oneshotta :stema:

Tra quello e la possibilità di cadere in acqua, qualche prova ci è voluta :chris:

Salve ho bisogno del vostro aiuto.

Allora io ho finito il gioco a marzo e avevo acquistato anche il season pass. Praticamente dopo aver fatto il download dei contenuti non mi compare nessun riferimento a mappa nè del primo dlc nè del secondo.

Bisogna fare qualcosa per sbloccarli? Mi compaiono solo le nuove missiono dojo.

Io ci aggiungerei pure che è l'unico boss con un attacco che ti oneshotta :stema:Tra quello e la possibilità di cadere in acqua, qualche prova ci è voluta :chris:
A dire il vero non oneshotta per forza, fa solo un danno altissimo, e quello lo fanno tanti boss :sasa:

Lo so bene perchè ho rifatto molti boss per quei maledetti titoli di ucciderli tot volte e farli in non damage.

Anzi, inoltre quel livello l'ho fatto un sacco di volte perchè era uno dei più rapidi per farmare i punti online.

Salve a tutti,

chiedo un informazione:

Sono molto affascinato da questo gioco e dal suo setting medievale giapponese.

L'unico problema é che non ho mai giocato a Dark Souls o Bloodbourne perché non ho molto tempo per giocare e l'idea di farmi sessioni di gioco da ore per poi morire e dover ripetere tutto perché il gioco "non salva" mi ha sempre tenuto lontano da questo genere.

Non é la difficoltà che mi spaventa, anzi, però vorrei capire quanto é simile ai Dark Souls per sapere cosa mi aspetta in caso lo prendessi.

Spero di essermi spiegato bene. :rickds:

Salve a tutti,chiedo un informazione:

L'unico problema é che non ho mai giocato a Dark Souls o Bloodbourne perché non ho molto tempo per giocare e l'idea di farmi sessioni di gioco da ore per poi morire e dover ripetere tutto perché il gioco "non salva" mi ha sempre tenuto lontano da questo genere.

Non é la difficoltà che mi spaventa, anzi, però vorrei capire quanto é simile ai Dark Souls per sapere cosa mi aspetta in caso lo prendessi.

Ma il gioco salva eccome, semplicemente decidi tu quando :asd: Ci sono degli altari dove interagendo il gioco salva e lì puoi usare i "punti esperienza" guadagnati per potenziarti, se sono sufficienti ovviamente. Il problema è che mentre vai in giro se muori perdi sia i punti che lo spirito guida e torni all'altare. Ma lì il gioco ha salvato. Poi decidi se lasciar perdere i punti persi e recuperare lo spirito dall'altare oppure andare a recuperare nel punto dove sei morto sia i punti che lo spirito, se muori di nuovo perdi per sempre i punti (lo spirito non penso, non lo so). Il gioco quindi salva. Semplicemente non ha checkpoint fra un altare e l'altro e, male male, se devi staccare e vuoi salvare torni indietro e salvi all'altare vecchio ma dovrai rifare i nemici perchè torneranno. Però non perdi nulla.

Ora nel dettaglio non so bene la cosa ma fra un altare e l'altro se si è in grado di arrivarci senza mai perdere non ci voglino certo 2 ore. Bisogna giusto esplorare bene perchè in teoria vicino ad ogni boss c'è un altare o una strada da sbloccare che accorcia un botto il percorso fra vecchio altare e boss, infatti se poi dopo tanto che giochi senza perdere arrivi al boss senza andare all'altare può essere problematico XD

Salve a tutti,chiedo un informazione:

Son praticamente uguali dal punto di vista di quella meccanica, solo che qui ci sono checkpoint un po' più frequenti dei falò dei souls magari, essendo il gioco a livelli. Non perdi ste fantomatiche ore di sessioni di gioco, però si, se muori devi rifare pezzettini di livello vari.

Vabbè, tutti fortissimi qui dentro. Io ho amici che hanno bestemmiato molto contro alcuni boss, voi in massimo 2 tentativi li avate arati tutti. Bravi, non so che altro aggiungere. Io non ho usato la magia perchè in sti giochi mi fa defecare, ed ho provato ad usare altre armi ma anche queste mi hanno fatto pena. Sono andato solo di katana e doppia katana e mi sono divertito un mondo.

Vabbè, tutti fortissimi qui dentro. Io ho amici che hanno bestemmiato molto contro alcuni boss, voi in massimo 2 tentativi li avate arati tutti. Bravi, non so che altro aggiungere. Io non ho usato la magia perchè in sti giochi mi fa defecare, ed ho provato ad usare altre armi ma anche queste mi hanno fatto pena. Sono andato solo di katana e doppia katana e mi sono divertito un mondo.
Ecco il problema :asd:

Qui la "magia" cambia tutto :stema:

Cioè ti fa defecare buffarti? :rickds: Nioh non è che ha magie a mò di souls che lanci robe di fuoco, proiettili vari e quant'altro. E non sto dicendo abusare di bradipo e quant'altro, ci sono un'infinità di magie e ninjutsu che aumentano gli approcci che puoi adottare coi nemici. Per non parlare delle varie armi tutte diversificate.

Non è questione di essere fortissimi, se il gioco offre cento modi diversi di affrontare un boss, te sei andato sempre allo stesso modo, sta lì il problema :asd:

Cioè ti fa defecare buffarti? :rickds: Nioh non è che ha magie a mò di souls che lanci robe di fuoco, proiettili vari e quant'altro. E non sto dicendo abusare di bradipo e quant'altro, ci sono un'infinità di magie e ninjutsu che aumentano gli approcci che puoi adottare coi nemici. Per non parlare delle varie armi tutte diversificate.
Non è questione di essere fortissimi, se il gioco offre cento modi diversi di affrontare un boss, te sei andato sempre allo stesso modo, sta lì il problema :asd:
Fermo, il buff l'ho usato. A me fa defecare la magia tipo talismani e quant'altro. E pure le lancie e le armi pedanti non le sopporto. Ho improntato la mia build su destrezza e abilità con equip medio/leggero (sotto il 70%), e sono andato di katane.

Qui nessuno è fenomeno, ti si sta semplicemente dicendo che il gioco offre molte opzioni e mezzi per affrontare qualsiasi situazione. Sta al giocatore sfruttarli a dovere.

Non metto in dubbio che tu ti sia divertito a giocare senza esplorare troppo le varie opzioni, il gameplay è bello e diverte in ogni caso, ma non far passare noi come fenomeni quando quello che abbiam fatto è semplicemente adattarci al gioco.

Se stai poco sotto al 70% di peso (C in Agility) sei bello pesante, altro che leggero, le movenze ne risentono un sacco. Unito al fatto di sola Katana (molto versatile come arma sicuro tra le migliori, ma imho non adatta ad un equip troppo pesante) e nessun/poco uso di Ninjutso ed Omnyo, ci credo che i boss ti scoppiavano 10-20 volte prima di andare avanti :asd:

I tuoi amici non fanno testo perchè probabile han giocato come hai fatto tu ma non hanno avuto la tua perseveranza. Ergo non credo sia giusto che tu voglia farlo passare come la normalità in questo gioco.

Qui nessuno è fenomeno, ti si sta semplicemente dicendo che il gioco offre molte opzioni e mezzi per affrontare qualsiasi situazione. Sta al giocatore sfruttarli a dovere.Non metto in dubbio che tu ti sia divertito a giocare senza esplorare troppo le varie opzioni, il gameplay è bello e diverte in ogni caso, ma non far passare noi come fenomeni quando quello che abbiam fatto è semplicemente adattarci al gioco.

Se stai poco sotto al 70% di peso (C in Agility) sei bello pesante, altro che leggero, le movenze ne risentono un sacco. Unito al fatto di sola Katana (molto versatile come arma sicuro tra le migliori, ma imho non adatta ad un equip troppo pesante) e nessun/poco uso di Ninjutso ed Omnyo, ci credo che i boss ti scoppiavano 10-20 volte prima di andare avanti :asd:

I tuoi amici non fanno testo perchè probabile han giocato come hai fatto tu ma non hanno avuto la tua perseveranza.
Guarda che solo i boss più ostici mi hanno arato una decina di volte eh, alcuni e soprattutto tutti quelli della parte finale li ho arati al primo tentativo. Ero molto al di sotto del 70 con un misto di armatura media e leggera, il che rendeva i miei movimenti abbastanza veloci. Ho alternato katana e doppia katana, e mi son trovato molto bene. Ho alzato molto "spirito", oltre 45, con katana che scala A in questo parametro, e due accessori che scalano B+ in spirito. Tutta la parte finale l'ho affrontata molto agilmente, è stata più la prima parte di gioco in cui ho avuto un pò più di difficoltà, ma niente di così eccessivo. Ma voi sembra che stiate parlando di un assassin's creed qualunque, che il gioco non crea nessuna difficoltà e tutti i boss vanno giù con 2 tentativi, e così non è. Perchè andate negli altri forum italiani, e vedete che qualche grattacapo questo gioco lo da.

Quando mai ho detto che è facile, ho sempre detto che è impegnativo ed è un gioco che va imparato e giocato con testa, leggiti qualsiasi mio commento, pure cosa ho risposto a chi nella pagina precedente chiedeva consigli sul fatto di acquistarlo o meno.

Sono morto poche volte contro i boss e in generale semplicemente perchè non caricavo a testa bassa e sfruttavo tutto quello che Nioh ha da offrire, stando attento il più possibile. Manco Nioh fosse un action frenetico che richiede chissà quali skill pad alla mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro