PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto al livello 50...ma ora non so che fare sui potenziamenti, fin'ora ho aumentato in contemporanea abilità e destrezza perchè vedevo che spesso l'equip che volevo richiedeva 7 o 8 di quei due parametri ma di sto passo visto quanta amrita serve rischio di non potermi mettere nulla :rickds:

uLdY7KC.jpg

Consigli? Per ora l'unica certezza che che equipaggiamento pesante non lo voglio, punto a quelli (M) o quelli senza lettera ma con un nome specifico che però non sono pesanti :sisi:

Ottimo sapere che c'e' un'ascia ad aspettarmi anche a Bloodborne, che e' li ad attendermi visto che e' gratis col plus sto mese.
Nioh e' stato il primo soulslike della mia vita videoludica, e l'ho affrontato con questo ragionamento: in un videogioco impegnativo e a rischio frustrazione, in cui con pochi colpi incassati ti stendono (e dove non e' appunto possibile il salvataggio dove e quando vuoi), e' fondamentale uccidere il prima possibile ogni nemico in quanto un nemico morto non puo' fare danni :asd: Ergo, l'arma piu' potente e' fondamentale per andare avanti morendo meno volte possibili tra un santuario e l'altro.

Devo dire che non saprei proprio come avrei potuto fare ad andare fino in fondo al gioco ad esempio con doppie katane, che tolgono nulla al nemico e devi star li a dargli colpetti su colpetti fino a che lentamente cascano giu' rischiando che prima o poi qualche colpo lo incassi (soprattutto dai nemici con patterns meno prevedibili, come i ninja)...per non parlare poi dei boss che tanto prima o poi qualche colpo te lo riescono a dare, meno danni infliggi per colpo, piu' ci metti a ucciderlo, e piu' colpi (spesso mortali) rischi di incassare. Saro' strano io, ma nell'affrontare il mio primo soulslike la primissima regola che ho capito giocando, e' che l'unico nemico buono e' un nemico morto il prima possibile :sisi:
Ma che ragionamento è scusa...

:facepalm:

La morte di ogni gioco stile DS

Ma che ragionamento è scusa...:facepalm:

La morte di ogni gioco stile DS
E' un ragionamento che lo ha portato a finirlo. Ergo è buono, o meglio, lo è il gioco. Un gioco che non ti obbliga a usare un solo metodo significa che lascia la libertà al giocatore di giocare come vuole e se a quel modo è possibile subire meno in combattimento perchè sarebbe sbagliato? Non è scritto da nessuna parte che devi usare ogni tipo d'arma, cambiarla ogni tot missioni perchè è divertente farlo ecc...ognuno c'ha il suo gusto, io mi trovo ad esempio d'accordo con lui :sisi:

anche io sono d'accordo con il pensiero dell'utente più sopra, se ha trovato un modo di giocare che gli piace e lo diverte, bene cosi

è merito del gioco che permette molteplici approcci

....che poi abbia esplorato solo una piccola parte dell'offerta videoludica è altrettanto sicuro

Ho visto che al fabbro nella forgiatura, dove si possono casualmente cambiare le abilità di armi e armature, se premo il triangolo posso pagare il tutto con punti gloria e "pietra dell'anima" che però non ho. E' roba da end game? Che per caso a quel modo potrò scegliere cosa mettere senza sperare nella fortuna? :asd:

Si, ma richiede alcuni oggetti (ora mi sfugge il nome) da end-game che forse se non ricordo male si trovano pure solo alle difficoltà più avanzate.
Capisco. Comunque non riesco a capire che cacchio di status alterato ricevo nel

castello contaminato, pare che come mi curo vomita
Edit: capito...che palle :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco. Comunque non riesco a capire che cacchio di status alterato ricevo nel
castello contaminato, pare che come mi curo vomita
Edit: capito...che palle :rickds:
:asd:

C'è anche un trofeo dedicato alle palle di sterco.. :asd:

Dovrai perderci un po di tempo, però almeno cosi facendo livelli un po il pg.

:asd:C'è anche un trofeo dedicato alle palle di sterco.. :asd:

Dovrai perderci un po di tempo, però almeno cosi facendo livelli un po il pg.
Fatto ieri, ci ho messo un paio d'ore :asd: Ho avuto fortuna perchè ho trovato 3 di quelle blu che facendo due conti e capendone dopo quante ne voleva hanno dimezzato il tempo necessario :asd: Tanto c'era uno di quei nemici proprio vicino al save più due poco avanti, li ho rifatti a ripetizione tutti e 3 XD

Ho ripreso Nioh dopo un anno non ricordando i comandi e il livello a cui era il mio pg, sono entrato in una missione...mi hanno sfondato :sard:

Mi sono accorto dopo che ero 20 livelli sotto al livello della missione :sard:

P.S. Ho perso 600.000 amrita :pffs:

ecco,anche io mi so accorto di avere quasi 30 livelli in meno della quest principale ed inizio un tantinello a sentirtli :unsisi:

sono a Sekigahara , lv 100.

miglior posto per farmare qualche livello velocemente?

ecco,anche io mi so accorto di avere quasi 30 livelli in meno della quest principale ed inizio un tantinello a sentirtli :unsisi:
sono a Sekigahara , lv 100.

miglior posto per farmare qualche livello velocemente?
Non fare caso al "Livello consigliato" dei menù, non serve a nulla e confonde solo le idee :asd:

Io ho finito il gioco senza farmare e mi son ritrovato all'ultimo DLC che ero decine di livelli sotto, tutto quello che serve è usare l'equipaggiamento migliore che hai.

Se proprio vuoi farmare ti conviene fare di continuo missioni secondarie che son veloci e danno diversi amrita se completate ma dei veri e propri "farming spot" se non ricordo male si sbloccano solo verso l'end-game.

Il livello consigliato non serve a nulla alla fine, e manco le spade. Cambiano in base all'equip che hai (se tipo hai un set completo che come statistiche base è scarso, ma ti da parecchi bonus, il gioco ti avverte dicendoti che con quelle stats ti arano, ma poi alla fine non c'entra nulla)... non so se mi sono spiegato bene, ma insomma anche livellando la quinta e la sesta regione sono più toste a prescindere :asd:

Io non ho mai livellato comunque, si finisce senza problemi. Gli unici problemi arriveranno con i DLC, quelli li che sono tosti e bisogna prendere qualche accortezza e non andare ignorantemente avanti a testa bassa.

ok,capito perfettamente. Mentre la stat Corpo conviene tirarla su? se si,quanto è consigliato per non avere troppi problemi?

comunque allora ho sicuramente qualcosa di sbagliato nei set,non a caso avevo da poco cambiato. Mi rimetto su quello del Ministro della Giustizia che andavo spedito :asd:

L'ho finito, missione

della regina
compresa. Mi è uscita la nuova "via" dove ho visto che andandoci online cercando qualcuno faccio anche 4 o 5 milioni di amrita ed ovviamente avvio solo se il tizio che ho beccato è forte :rickds:

In questo modo ho velocemente migliorato il mio pg mettendomi tutti equip divini anche se ricevo comunque un botto di danni, oltre il livello 150 l'equip non va vero?

Vorrei provare a finire le missioni dell'ultima regione uscite finendo il gioco

quelle dove stanno 2 boss alla volta e c'è una missione dove vengono uno dietro l'altro, sono arrivato al terzo poi ho perso...
così tanto per avere un ulteriore obiettivo. Proverò, ma ho poca voglia sinceramente :asd:

In questo modo ho velocemente migliorato il mio pg mettendomi tutti equip divini anche se ricevo comunque un botto di danni, oltre il livello 150 l'equip non va vero?
Dipende dalla difficoltà a cui stai giocando. In via del forte c'è il cap a 150 (ma con la possibilità di migliorare gli oggetti fino al +10), Via del Demone 200 e mano a mano che aumenti difficoltà aumenta anche il livello massimo dell'equip.

Prendere parecchi danni comunque è normale, purtroppo più vai avanti e più la difesa perde efficace. È più importante non farsi colpire.

Dipende dalla difficoltà a cui stai giocando. In via del forte c'è il cap a 150 (ma con la possibilità di migliorare gli oggetti fino al +10), Via del Demone 200 e mano a mano che aumenti difficoltà aumenta anche il livello massimo dell'equip.Prendere parecchi danni comunque è normale, purtroppo più vai avanti e più la difesa perde efficace. È più importante non farsi colpire.
Ah, ma quindi c'è un'altra via dopo quella che è uscita quando l'ho finito?

Mi ha sbloccato le prime 3 regioni con tutte le missioni di quelle tre regioni appunto

La questione del +10 non l'ho capita, poi vedo dal fabbro come si fa :asd: Ma immagino sia farmosa come cosa :stema:

Mi ha sbloccato le prime 3 regioni con tutte le missioni di quelle tre regioni appunto

La questione del +10 non l'ho capita, poi vedo dal fabbro come si fa :asd: Ma immagino sia farmosa come cosa :stema:

Dopo via del forte ce ne sono altre tre di "vie" :ahsisi:

Per quanto riguarda il +10, semplicemente una volta che hai ottenuto un equip al livello massimo puoi potenziarlo ulteriormente utilizzando altri oggetti divini (quindi ad esempio puoi arrivare ad avere una katana di livello 150 +1/+2 ecc. fino al +10).

Per potenziare fino al +10 ti basta fare affinità d'anima tra equip divini di pari livello o superiore (esempio: hai una katana e una lancia entrambe a 150+1, se fai affinità d'anima tra la katana e la lancia ti ritrovi una katana +2; lo stesso accade se fai affinità d'anima tra una katana+1 e una qualsiasi arma con un livello superiore al +1). Ti basta fare qualche prova per capire bene.

Via del Samurai - Fattibile per chiunque, puoi giocare anche senza avere in mente una crescita o equip preciso. La magia omnyo è OP.

Via del Forte - Soddisfacente, inizia a richiede un buon uso del crafting e avere in mente una build sensata. Ombyo meno efficace ma ancora straforte.

Via del Demone - Il punto più alto del gioco imho. Devi ottimizzare pg e build e il combat system viene portato ai massimi livelli. Omnyo rimane utile ma non è più rotta (Bradipo non funziona più vs i boss)

Via del Saggio - Più difficile ma con l'upgrade delle varie armi e armature, non si discosta molto dalla via del Demone, c'è molto meno distacco come sfida, se hai finito il demone probabile finisci pure questa senza problemi.

Via del Nioh - Come sopra, anche se alcune cose iniziano ad essere un po esagerate :asd: Ma ce la si fa.

Dopo via del forte ce ne sono altre tre di "vie" :ahsisi:

Per quanto riguarda il +10, semplicemente una volta che hai ottenuto un equip al livello massimo puoi potenziarlo ulteriormente utilizzando altri oggetti divini (quindi ad esempio puoi arrivare ad avere una katana di livello 150 +1/+2 ecc. fino al +10).

Per potenziare fino al +10 ti basta fare affinità d'anima tra equip divini di pari livello o superiore (esempio: hai una katana e una lancia entrambe a 150+1, se fai affinità d'anima tra la katana e la lancia ti ritrovi una katana +2; lo stesso accade se fai affinità d'anima tra una katana+1 e una qualsiasi arma con un livello superiore al +1). Ti basta fare qualche prova per capire bene.
Capito, grazie :sisi:

Via del Samurai - Fattibile per chiunque, puoi giocare anche senza avere in mente una crescita o equip preciso. La magia omnyo è OP.
Via del Forte - Soddisfacente, inizia a richiede un buon uso del crafting e avere in mente una build sensata. Ombyo meno efficace ma ancora straforte.

Via del Demone - Il punto più alto del gioco imho. Devi ottimizzare pg e build e il combat system viene portato ai massimi livelli. Omnyo rimane utile ma non è più rotta (Bradipo non funziona più vs i boss)

Via del Saggio - Più difficile ma con l'upgrade delle varie armi e armature, non si discosta molto dalla via del Demone, c'è molto meno distacco come sfida, se hai finito il demone probabile finisci pure questa senza problemi.

Via del Nioh - Come sopra, anche se alcune cose iniziano ad essere un po esagerate :asd: Ma ce la si fa.
Minchia :rickds: Capito, penso ci giocherò ancora un po' poi lascio perdere, ho già sofferto abbastanza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro