PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo dire che il gioco mi è piaciuto, avevo proprio voglia di qualcosa che ricordasse (almeno nell'ambientazione) Onimusha.

:gab:

Finito senza troppe difficoltà, peccato per le missioni secondarie spesso identiche da regione a regione, cosa veramente pessima. :nono:

Ovviamente non ho mai aggiornato nulla né scaricato patch o DLC... e devo dire che ha funzionato benissimo per ben 2 mesi di sessioni, questa faccenda dei freeze e dei problemi vari se non si patcha, debbo dedurre siano delle balle :bip: .

Funziona bene anche senza aggiornare nulla, quindi bell'acquisto.

Ho cominciato Nioh da un paio di giorni. Diciamo che le mie esperienze con i Souls, con Bloodborne e i soulslike in generale sono molto scarne (mai giocati :asd:), ma di Nioh mi ha incredibilmente catturato il setting.

Con tanta lena e pazienza sono riuscito a battere primo e secondo boss

ho appena battuto Hino-Enma dopo numerosi tentativi e non senza fatica

Sto sviluppando il pg con doppia katana + katana, armatura tendente al leggero/molto leggero e, grazie anche a quello che ho letto nel topic, sto sviluppando la magia per poter usare i vari buff/debuff magici e lo sloth.

C’è qualche cosa che devo sapere o ci sono comunque consigli generali su una build incentrata su agilità + tanto ki + doppie katane? So che le vere build cominciano con la Via del Forte e quella del Demone, ma per un niubbo totale del genere la chiarezza è sempre ben accetta

raga ma è normale che su un monitor fhd 24 pollici se vado vicinissimo allo schermo vedo tutti i contorni con un botto di aliasing?

la modalità quella che punta sulla grafica è tanto ciofeca? nel senso che gli fps diventano tanto ballerini?

perchè ho ripreso il gioco che era in pausa, ma arrivo da god of war e il salto grafico diamine è notevole......se la modalità grafica ha fps abbastanza stabili quasi quasi metto quella

poi il gioco mi ha detto che è stata inserita una modalità pvp!! :D com è ragazzi, l'avete provata?

p.s.

i titoli cosa sono? ogni tanto mi dice che ho sbloccato un titolo

e cos' è la gloria? grazie raga

raga ma è normale che su un monitor fhd 24 pollici se vado vicinissimo allo schermo vedo tutti i contorni con un botto di aliasing?
la modalità quella che punta sulla grafica è tanto ciofeca? nel senso che gli fps diventano tanto ballerini?

perchè ho ripreso il gioco che era in pausa, ma arrivo da god of war e il salto grafico diamine è notevole......se la modalità grafica ha fps abbastanza stabili quasi quasi metto quella

poi il gioco mi ha detto che è stata inserita una modalità pvp!! :D com è ragazzi, l'avete provata?

p.s.

i titoli cosa sono? ogni tanto mi dice che ho sbloccato un titolo

e cos' è la gloria? grazie raga
I titoli si ottengono facendo determinate azioni (ad esempio "uccidi x volte un determinato boss") e li puoi spendere in maniera simile ai punti samurai per ottenere bonus permanenti. Le azioni necessarie per ottenere i titoli e i titoli sbloccati li trovi nel menù di gioco (la penultima opzione mi sembra).

Per quanto riguarda la gloria, questa serve per ottenere oggetti e costumi nella stanza del tè (non ricordo il nome preciso, comunque si trova nello stesso menù di santuario e fabbro). La gloria si ottiene uccidendo revenant e partecipando alle guerre tra clan.

cavoli avevo un fottio di punti derivanti dai titoli da spendere!

ho visto nella casa da te che si può giocare con gli altri personaggi, come funziona, si gioca sempre con la loro armatura caratteristica oppure cambiando i pezzi di armor cambia tutto cosi come avviene con Anjin?

quale clan mi consigliate? sono tantissimi :/

piuttosto ho visto su internet che anche su ps4 vanilla il gioco va a 60fps in modalità azione.....ho impostato la modalità cinema e la differenza grafica si vede, ora va meglio graficamente

mi pensavo che la riduzione a 30fps si facesse sentire tanto e invece solo in alcune situazioni si sente differenza....

cavoli avevo un fottio di punti derivanti dai titoli da spendere!ho visto nella casa da te che si può giocare con gli altri personaggi, come funziona, si gioca sempre con la loro armatura caratteristica oppure cambiando i pezzi di armor cambia tutto cosi come avviene con Anjin?

quale clan mi consigliate? sono tantissimi :/

piuttosto ho visto su internet che anche su ps4 vanilla il gioco va a 60fps in modalità azione.....ho impostato la modalità cinema e la differenza grafica si vede, ora va meglio graficamente

mi pensavo che la riduzione a 30fps si facesse sentire tanto e invece solo in alcune situazioni si sente differenza....
Si tratta di skin puramente estetiche, l'armatura equipaggiata e le relative abilità rimangono invariate.

Per quando riguarda i clan, scegli in base ai bonus che ti tornano maggiormente comodi o in base alla tua build se ne hai una (ogni clan ti da due bonus permanenti).

Ad esempio amrita ottenuti +×% o danno con armi viventi +×% ecc.

eh per adesso stavo potenziando soprattutto cuore e spirito perchè usavo molto la katana, ora sto facendo pratica con l'odachi che mi sembra un po OP

infatti basta sfruttare la lunghezza della lama per bloccare in anticipo gli attacchi nemici anche dei boss, e va a segno 8 volte su 10 questo blocco

ad es contro il demone rosso, stance media facevo tre volte quadrato, lo beccavo sempre mentre lui stava per attaccare e cosi bloccavo i suoi attacchi

provata la stessa cosa al dojo nello scontro contro il maestro samurai e anche li lo bloccavo sempre

contro i boss umani l'odachi è sgrava, siete d'accordo?

quello che mi confonde in nioh è che tutte le statistiche potenziano chi più chi meno tutte le armi, quindi viene di alzarle tutte per provare tutte le armi

sta diventando una se.ga immensa la gestione dell'inventario, prima donavo al santuario oppure scomponevo i vari oggetti, adesso sto buttando tutto nel deposito perchè mi son stufato

inoltre se ad es. ti piace un set di armor neanche puoi tenertelo a lungo perchè l'affinità di anima ha prezzi irragionevoli

quindi insomma switch continuo di armi e di armor spesso con set incompleti

sto notando anche la scarsità di numero delle ost, troppo spesso si sentono sempre le stesse, nonostante siano belle dispiace siano cosi poche

vi chiedo poi (rispondete senza farmi spoiler)

nella missione del castello di Edo dove ci stanno i samurai tutti impazziti, è possibile battere quel generale con la lancia nonostante il cristallo viola che gli rigenera la vita?

io ho distrutto 2 dei 3 cristalli nell'arena, precisamente quelli di colore blu, ho provato a colpirlo ma ho visto che si rigenerava quindi ho distrutto anche il cristallo viola ma poi non mi aspettavo che finisse la bossfight

sta diventando una se.ga immensa la gestione dell'inventario, prima donavo al santuario oppure scomponevo i vari oggetti, adesso sto buttando tutto nel deposito perchè mi son stufatoinoltre se ad es. ti piace un set di armor neanche puoi tenertelo a lungo perchè l'affinità di anima ha prezzi irragionevoli

quindi insomma switch continuo di armi e di armor spesso con set incompleti

sto notando anche la scarsità di numero delle ost, troppo spesso si sentono sempre le stesse, nonostante siano belle dispiace siano cosi poche

vi chiedo poi (rispondete senza farmi spoiler)

nella missione del castello di Edo dove ci stanno i samurai tutti impazziti, è possibile battere quel generale con la lancia nonostante il cristallo viola che gli rigenera la vita?

io ho distrutto 2 dei 3 cristalli nell'arena, precisamente quelli di colore blu, ho provato a colpirlo ma ho visto che si rigenerava quindi ho distrutto anche il cristallo viola ma poi non mi aspettavo che finisse la bossfight
Il drop è simile a quello presente in Diablo, ci sta che ci siano centinaia di equip di livello diverso. Una build con un'arma e un'armor specifica la costruisci solo alla fine della prima run.

Per la domanda in spoiler,

sì, è possibile, ma noioso da fare.

C'è chi non fa fatica a completare le missioni in via del demone, io non riesco neanche a farmi le missioni del dlc in via del forte :sad: sono al livello 245 ma probabilmente avrò una build sbagliata

Per curiosità, che build usi? L'arma che stai utilizzando che statistiche ha?

comunque un po' troppi nemici hanno dei singoli attacchi che oneshottano, inizia a darmi sui nervi sta cosa.....

con questa impostazione di difficoltà artificiosa sei costretto a fare mordi e fuggi, non puoi stare sotto il nemico ed evitare ad esempio 9 volte su 10 gli attacchi, non basta, perchè magari quel singolo colpo che ti prendi ti oneshotta

Ultima modifica da un moderatore:
Per curiosità, che build usi? L'arma che stai utilizzando che statistiche ha?
Eh ascia, tutto su forza ho, 90 forza, 40 magia, 10 abilità.. Ho trovato su una community di Nioh un giocatore informatissimo che non ha fatto altro che consigliarmi katana e kugarisama, stop.

A me non interessa lo stile di gioco, tipo chi dice "ma il bello del gioco è provare ogni set, ognuno ha i suoi gusti!" No io voglio essere un distruttore che cammina.

Dovrò impegnarmi a farmare, resettare tutte le statistiche, trovare katana e kugarisama buoni e via (tanto per dire, oggi sono arrivato al livello 253 e non sono ancora riuscito a completare la missione che ti sblocca la Via Del Demone... Non è un po preoccupante come cosa? :rickds:

Quindi se avete consigli datene pure a manetta, ho già 138 ore su sto gioco ma un giocatore con set perfetto può battermi anche se è al livello 140.

Mi hanno già consigliato il set Susano e Tanegashi,, dovrò avere pazienza a farmelo droppare. . Ho già levellato al massimo lo spirito guardiano che ti da 75 di fortuna per un drop rate aumentato

Domani se riesco a trovare un po' di tempo ti descrivo la mia build. Sperando ti possa tornare utile.

La mia build era basata sulle armi viventi e sul colpo finale.

Come armatura usavo quella del ministero della giustizia: è sinergica con le armi viventi e garantisce A in agilità investendo pochi punti in energia (A in agilità per il mio stile di gioco è fondamentale).

Su ogni pezzo dell'armatura avevo attacco +30 (circa) e abilità del tipo: aumenta attacco quando sei circondato, aumenta attacco quando assorbi amrita e riduzione ki schivata.

Accessori: qui è fondamentale aumento durata armi viventi, nice to have aumento attacco armi viventi.

Come arma da mischia avevo una doppia katana (ma va bene anche una katana) con le seguenti abilità:

- attacco combattimento ravvicinato +×% (fondamentale)

- passa attacco cuore A+ (fondamentale, va bene anche spirito o abilità)

- danni fuoco + 50% circa (fondamentale, poi capirai)

- danno colpo finale +×% (fondamentale)

- attributo fuoco.

Come armi da fuoco due cannoni nei rispettivi slot con "danni fuoco + 25%" circa ciascuno. Sul cannone equipaggiato è fondamentale avere aumento attacco agilità A+.

Su ogni pezzo di equipaggiamento (sia armatura che arma) è fondamentale avere amrita ottenuti +×% in modo da rendere l'arma vivente perpetua.

Spirito guardiano: Suzaku la fenice, per una infinità di motivi. Uno su tutti l'aumento del danno da fuoco.

Come clan, per ovvi motivi, quello che aumenta il danno con armi viventi del 15% (non ricordo il nome).

A questo punto basta portare spirito, cuore e abilità al massimo, magia e destrezza quanto basta.

Con talismano pleiadi e talismano estrazione attivi hai l'arma vivente quasi perpetua e, con tutti i buff per il danno da fuoco, pialli tutto o quasi (i boss non umanoidi in via del demone durano qualche secondo).

Il problema rimangono i nemici umanoidi che si parano. Per questi la strategia consiste nell'usare la trappola esplosiva e il talismano che invoca uno spirito guardiano (qui switchare su Daibawashi) per buttarli a terra e fargli un bordello di danni con il colpo finale.

Rimane fondamentale usare i talismani che debuffano l'avversario e attivare le abilità giuste con i punti samurai.

Spero di essermi spiegato e di esserti stato utile.

'azz alla faccia della build, perfezionata al massimo, complimenti!

io per adesso sto giocando con la odachi, mi fa comodo sfruttare la lunghezza della lama e quindi gioco in relativa sicurezza mettendomi a distanza

però ho tutto l'equip a casaccio che lo cambio spesso, ma penso sia normale nel NG

.....mi piacerebbe fare come facevo nelle beta che stavo sempre addosso al nemico e facevo giusto un passetto per evitare il colpo e poi continuavo ad attaccare con la katana, li era soddisfacente giocare, mi trovavo meglio con il ritmo ki boh

qua nella versione finale il ritmo ki perfetto mi sembra sia stato ritardato e quindi devi aspettare di più......poi hanno esagerato con la quantità di attacchi oneshottanti distribuiti generosamente tra tutto il cast di minion etc

Si, in via del demone qualunque cosa di oneshotta/bishotta.

(Per questo motivo ho usato una build totalmente sbilanciata verso attacco e agilità, tralasciando difesa, hp e parata)

Come hai giustamente detto si vede che è fatto per rendere il gioco difficile in modo artificiale e risulta fastidioso a tratti frustrante.

Spero che nel sequel migliorino il bilanciamento.

Come hai giustamente detto si vede che è fatto per rendere il gioco difficile in modo artificiale e risulta fastidioso a tratti frustrante.

Spero che nel sequel migliorino il bilanciamento.
Io dico proprio di no invece.

La via del demone rappresenta il punto in cui il gameplay da il meglio di se.

Bisogna ottimizzare al meglio l'equip e giocare con criterio. Il margine di errore c'è anche li, ma ovviamente è molto ridotto.

Sull'ottimizzazione della build sono d'accordo (e credo si capisca dal mio post nella pagina precedente).

Ma sul gameplay abbiamo due punti di vista opposti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro