PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripeto, il protagonsita si chiama William. Questo conferma il fatto che il protagonista sia un occidentale o comunque abbia origini occidentali, come il protagonsita delll'ultimo Onimusha...
Bizzarro... Pensavo trollassi:asd:

La luna rossa compare moltissime volte in jappolandia, la mia domanda è: ha una base mitologica oppure è lì perché fa figo?
Di miti non ne ricordo... Sta sera sfoglio un pò di roba (dannata curiosità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mi pare che in generale sia usata come simbolo di grande disastro...

E b'è, vista la roba allucinante che gira nel trailer, è coerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Aspetta, pensavo tu trollassi, si chiama davvero William?
Beh, si. Lo hanno detto nell'intervista a famitsu.

- - - Aggiornato - - -

Ni-Oh is being developed as a “Dark Sengoku Action RPG.” The stage is set during the last years of the Sengoku period of Japan, with a blonde-haired protagonist with special powers named William, who travels the lands.

Dite che hanno occidentalizzato il protagonista per vendere anche in EU-USA?

Di miti non ne ricordo... Sta sera sfoglio un pò di roba (dannata curiosità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), mi pare che in generale sia usata come simbolo di grande disastro...E b'è, vista la roba allucinante che gira nel trailer, è coerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
La luna rossa c'è pure in Bloodborne se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ricordo una luna rossa collegata a Orochi, ora non so se il ricordo deriva da Okami o da qualcosa che effettivamente ho letto.

Stasera sfoglio qualche libro pure io, anche solo per i mostri :ivan:

Beh, si. Lo hanno detto nell'intervista a famitsu.
- - - Aggiornato - - -

Ni-Oh is being developed as a “Dark Sengoku Action RPG.” The stage is set during the last years of the Sengoku period of Japan, with a blonde-haired protagonist with special powers named William, who travels the lands.
Ok, il piccolo lord inglese non c'entra niente ma sta bene :rickds:

Ultimo Samurai 2 il ritorno

perchè se aveva la faccia da giapponese invece non vendeva se il gioco è valido?
Beh è pieno il mondo di titoli validi che non vendono per un motivo o per l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dite che hanno occidentalizzato il protagonista per vendere anche in EU-USA?
Più che altro mi sembra volessero scimmiottare il protagonista di The Witcher a tutti i costi.

Per quanto mi riguarda questo è un colpaccio.

Visto che amo i giochi action-based nipponici questo è un altro colpo PS4 a segno che potrebbe seriamente farmela preferire a One.

Tra questo e Nier :ivan:

Rimpiangerei solo Scalebound //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mmmh le Yurei sono spettri... Poi va b'è è poco chiaro dal trailer, ma a me ha trasmesso l'idea di una creatura simil rettile dalle movenze e dagli occhi (guarda il modo in cui si contorce)... Mentre una Yurei me la immagino più eterea...
Ma ovviamente: 0 certezze al momento:asd:

Yurei vedo che sono semplici fantasmi, quella secondo me è una Yokurokubi, allunga pure il collo, caratteristica di quei mostri.
Grazie a entrambi per il chiarimento. Il particolare del collo mi era sfuggito.

Ma non mi pare sia stato detto: esclusiva o solo in sviluppo su ps4?

Edit: ok no, credo di aver letto l'esclusività, se ho capito bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra fighissimo, sperando che le location siano più ampie e meno lineari di quel poco che s'è visto. Che fighi i boss.

Grazie a entrambi per il chiarimento. Il particolare del collo mi era sfuggito.
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Edit: ok no, credo di aver letto l'esclusività, se ho capito bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì nel trailer si parla di "Only on PS4":sisi: E mi pare che pure in sede di intervista abbiano confermato l'esclusività...

Sembra fighissimo, sperando che le location siano più ampie e meno lineari di quel poco che s'è visto. Che fighi i boss.
Questo è un dubbio che ho pure io... IMHO una linearità di fondo ci sarà, rispetto ai giochi più recenti:ahsisi:

cutMa ti rendi conto di che abomini figherrimi ne possono uscire Boss?

Tutti i demoni donna della mitologia Jappa poi uniscono un fascino allucinante, unito a caratteristiche raccapriccianti (ed è un eufemismo) proprio come la Rokurokubi che hai postato :morris82:

Può uscirne qualcosa di allucinato... A partire da mostruosità più note (le Kitsune, o lo Yamata no Orochi), fino a demoni umanoidi (come la Yuki Onna che si incontra nelle zone innevate, o le raccapriccianti Jorogumo le donne ragno)

Già solo la mitologia basta per vendermi il gioco :ivan:
Conoscendo il tuo amore per la cultura e la mitologia orientale, mi aspettavo una reazione di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Conoscendo il tuo amore per la cultura e la mitologia orientale, mi aspettavo una reazione di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif
Ovvio Geddoe :ivan:

Samurai checked (e va b'è fin qui passa) - Epoca Medievale Giapponese (e già qui l'hype diviene incontrollabile) - Poi sparano a raffica un Oni Gigante, un Umibozu, un Nurikabe e quella che parrebbe una Yokurokubi... Cioè qui c'è da esplodere di Hype...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è un dubbio che ho pure io... IMHO una linearità di fondo ci sarà, rispetto ai giochi più recenti:ahsisi:
Se questa linearità e il level design non son fatti bene ben venga. Ci sono giochi con una struttura libera fatti alla caxxo di cane (ogni riferimento a MGSV è puramente casuale....o forse no.)

I vecchi Onimusha non è che fossero open world/sandbox, ancora non andava di moda il detto ''Open world= capolavoro per forza''.

Se questa linearità e il level design non son fatti bene ben venga. Ci sono giochi con una struttura libera fatti alla caxxo di cane (ogni riferimento a MGSV è puramente casuale....o forse no.)
Stavo per scriverlo io... Ma non in riferimento a giochi specifici (me ne tiro fuori), ma proprio in generale... Se mi fanno delle aree lineari caratterizzate da ***, con una buona longevità complessiva, per me è manna... Non perché odi i giochi aperti e lunghissimi.... Maaa ogni tanto un pò di linearità ci sta se gestita decentemente...

Un bell'Action in cui si procede linearmente e si combatte senza sosta... Poi non so possono esserci zone più o meno chiuse, ma una struttura lineare, dopo tanti giochi OW o Semi OW, mi garberebbe tantissimo:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro