PS4/PS5 Nioh

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri ho ripreso Nioh ma quando accedo alla casa da tè mi dà errore di rete.Pure oggi.

Anche a voi ? :morristend:
Capitavano anche a me quei giorni in cui o non riuscivo a loggare oppure la connessione saltava ogni dieci secondi. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ripreso ieri, aggiunte anche le nuove missioni.

Io per farmare amrita velocemente facevo coop "regno yokai con un compagno" selezionando la missione di livello più alta che avevo completato!Se poi equipaggi anche qualche materiale che ti aumenta il rilascio di amrita meglio ancora :sisi:
Grazie mille!!

In poche parole la ripetitività. È vero che il gameplay offre numerose soluzioni ma alla fine mi ritrovo sempre a usare la katana
Questo è un tuo limite però.

Le armi di Nioh son tutte viabili e divertenti da usare, e aprono diverse possibilità nel combattimento. Se per pigrizia si usa sempre e solo la Katana è un problema tuo.

Questo titolo rispetto ai Souls ha il vantaggio che l'equip (armi soprattutto) viene cambiato continuamente missione dopo missione (se ne trova sempre di meglio), ergo è proprio il gioco che ti spinge a variare spesso ed a esplorare varie opzioni di approccio con le armi, visto che non esiste il discorso "ho usato tutti i materiali per portare l'arma a +5, mo devo usare perforza questa". Idem la possibilità di respeccare praticamente quando si vuole.

Durante il gioco le armi diventano presto obsolete e vengono rimpiazzate da quelle di livello più alto che si trovano man mano, quindi sei sempre li a cambiarle, ed imho cambiarle sempre e solo con la stessa tipologia, in un gioco dal combat sys articolato come quello di NiOh, vuol dire azzopparsi da soli una delle migliori possibilità che ti da il gioco.

Questo è un tuo limite però.Le armi di Nioh son tutte viabili e divertenti da usare, e aprono diverse possibilità nel combattimento. Se per pigrizia si usa sempre e solo la Katana è un problema tuo.

Questo titolo rispetto ai Souls ha il vantaggio che l'equip (armi soprattutto) viene cambiato continuamente missione dopo missione (se ne trova sempre di meglio), ergo è proprio il gioco che ti spinge a variare spesso ed a esplorare varie opzioni di approccio con le armi, visto che non esiste il discorso "ho usato tutti i materiali per portare l'arma a +5, mo devo usare perforza questa". Idem la possibilità di respeccare praticamente quando si vuole.

Durante il gioco le armi diventano presto obsolete e vengono rimpiazzate da quelle di livello più alto che si trovano man mano, quindi sei sempre li a cambiarle, ed imho cambiarle sempre e solo con la stessa tipologia, in un gioco dal combat sys articolato come quello di NiOh, vuol dire azzopparsi da soli una delle migliori possibilità che ti da il gioco.
Probabilmente é un mio limite ma le altre armi mi fanno proprio schifo e non mi trovo come moveset, l'ascia é inutile perché é lenta come la morte ed è l'unica altra arma che mi interessava. In più la cosa che trovi millemila armi più potenti (se sei fortunato) non é una cosa che, come già detto, mi fa impazzire. Preferivo meno armi ma più diversificate e particolari, anche come bonus. In quelle che trovo percepisco differenze quasi nulle. Comunque é un mio parere. Preferisco di gran lunga i souls sotto quasi tutti gli aspetti, riconoscendo però che nioh ha un sistema di combattimento molto più profondo e appagante.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Probabilmente é un mio limite ma le altre armi mi fanno proprio schifo e non mi trovo come moveset, l'ascia é inutile perché é lenta come la morte ed è l'unica altra arma che mi interessava. In più la cosa che trovi millemila armi più potenti (se sei fortunato) non é una cosa che, come già detto, mi fa impazzire. Preferivo meno armi ma più diversificate e particolari, anche come bonus. In quelle che trovo percepisco differenze quasi nulle. Comunque é un mio parere. Preferisco di gran lunga i souls sotto quasi tutti gli aspetti, riconoscendo però che nioh ha un sistema di combattimento molto più profondo e appagante.
Anche per me la katana rimane l'arma migliore, tuttavia per i trofei sono stato costretto a utilizzare anche le altre armi e, esclusa l'ascia che fa davvero defecare, le altre danno parecchie soddisfazioni, soprattutto la lancia che mi sono portato dietro per un bel pezzo come alternativa. Devi solo abituarti dopo lo smarrimento iniziale!

Sul resto sono d'accordo con te, soprattutto per quanto riguarda il drop e l'ho sottolineato immediatamente parecchio tempo fa: trovo insensato che alla fine di ogni missione ti ritrovi 7 katane, 5 kusarigama, 3 lance, 5 martelli, 2 asce, 8 lance più tutti i pezzi di armature varie ecc.

Non mi piace nemmeno come è narrata la trama e nemmeno a me entusiasma la struttura a livelli di Nioh perché diventa presto ripetitiva e annoia.

Però, come ho già detto in altre occasioni, rimane un gran gioco (per me un 8 pieno lo merita tutto...principalmente per il suo CS spettacolare) che denota una evidente "immaturità" in molti aspetti e sono sicuro che in un eventuale Nioh 2 molte cose vengano sistemate!

Comunque io lo trovo molto più vicino a Ninja Gaiden che a un Souls.

Dico la mia pur essendo a poco più di metà gioco.

Il drop rate è esagerato in termini di quantità ma pur essendo diversissimo da un souls ha un senso.

La katana è senza dubbio l'arma più semplice da padroneggiare ma le altre sono valide alternative.

La lancia è utilissima soprattutto contro alcuni boss.

Resta il fatto che devi metterci tempo e voglia se vuoi davvero massimizzare il cs.

Ihmo il vero difetto del gioco sono le secondarie, di base noiose e poco ispirate ma fondamentali se si vuole livellare il personaggio.

Le nuove missioni che hanno aggiunto no sense proprio, classiche sfide a difficoltà impossibile per nulla.

Tipo "Il Ritorno della Zucca", prima affronti 6/7 Red Phantom (in gruppi da tre) e poi

Nobunaga
e un altro NPC forte (non ricordo il nome).

Ultima modifica da un moderatore:
In linea di massima consigliate di terminare tutte le missioni secondarie prima del passaggio ad una nuova regione?

In linea di massima consigliate di terminare tutte le missioni secondarie prima del passaggio ad una nuova regione?
Si senza dubbio.

Fare solo le missioni primarie non ti permette di livellare a sufficienza

Si senza dubbio. Fare solo le missioni primarie non ti permette di livellare a sufficienza
Ottimo! In ogni caso è sempre possibile muoversi liberamente tra le varie regioni o ci sono limitazioni in merito (es. arrivare ad un determinato punto della storia)?

Ottimo! In ogni caso è sempre possibile muoversi liberamente tra le varie regioni o ci sono limitazioni in merito (es. arrivare ad un determinato punto della storia)?
Nessun limite.

Puoi muoverti tra le regioni liberamente.

Ovviamente con il progredire della storia principale sblocchi nuove secondarie sempre più impegnative

Nessun limite. Puoi muoverti tra le regioni liberamente.

Ovviamente con il progredire della storia principale sblocchi nuove secondarie sempre più impegnative
Ho notato che già dalla seconda regione si cominciano a richiedere livelli rapidamente crescenti. Fortuna che ero parecchio sopra-livellato. :asd:

Scan di Famitsu LQ su 3 Nuovi PG del Primo DLC (Dragon of the North)

C-PyfGkUMAEEDyB.jpg:large

I PG sono

Date MasamuneDate Shigezane

Katakura Shigenaga

Ma solo a me il primo pg sembra quello di basara?
Date Masamune :sisi: Il PG è sempre lui... Le rappresentazioni (in questo caso della KOEI) alla fin fine si assomigliano... Questo si rifà a quelle dei vari Musou KOEI, ma quello di CAPCOM (in SB) è similissimo... Alla fine la fonte di ispirazione è la stessa: samurai + Elmo a falce di luna + Occhio mancante + Simbologia legata al Dragone :sisi:

Madonna che scazzo quel gatto bianco gigante. Gli mancava uno sputo di vita e mi ha preso con la coda e sbattuto per terra uccidendomi, ma va a cagare!

Madonna che scazzo quel gatto bianco gigante. Gli mancava uno sputo di vita e mi ha preso con la coda e sbattuto per terra uccidendomi, ma va a cagare!
Io l'ho ucciso al primo colpo ma come ti capisco era la prassi quando giocavo ai souls

Le cinque icone con la spada conficcata nel terreno ad inizio di una qualsiasi missione cosa indicano?

Io l'ho ucciso al primo colpo ma come ti capisco era la prassi quando giocavo ai souls
Eh ma infatti era il primo tentativo lo scazzo é ancora maggiore :sad: vabbé comunque non é difficile, fine settimana lo metto nel sacco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro